The blog of Dr. John H. Watson
di Rosebud_secret

24/01/12, ore 17:46

Non sono la sua governante!

XD Poverlo Sherly, come lo stai torturando! Ma in fondo un po' se lo merita *viene guardata male da tutti* Sapete che intendo.
Ad ogni modo, ottimo capitolo. Come fai a dire che é lungo? Io l'ho trovato corto, ma forse è perché non vedo l'ora di leggere e sapere che sta succedendo al nostro investigatore consulente preferito...

E bé... Mycroft è sempre "The ice man" (e Sherlock "The virgin" XD )
Ma come fa John a sopportare i fratelli Holmes, in particolare con uno di loro malato più o meno gravemente?
È da fare santo qual figliolo.

23/01/12, ore 23:55

Si, mi piace mi piace!! Ma la curiosità mi sta uccidendo Q . Q. Un bacione!

23/01/12, ore 22:45

La storia è davvero carina! Mi sta piacendo molto e adoro Sherlock e John! Solo che a mio parere dovresti far dire a John meno parolacce... non sono da lui >.> Per il resto continua così! E' sempre più interessante xD

23/01/12, ore 22:24

Ma che lungo, io volevo che scrivessi di più! >_>
Sì, ok, scherzavo (cioè, non scherzavo, ma un autore decide quanto dev'essere lungo un capitolo, non una lettrice psicopatica che si ritrova!)! Ma torniamo alla storia, che è meglio.
Alla fine immaginavo che non ci fosse niente sul computer di John; voglio dire, se avesse saputo qualcosa, avrebbe già cercato di aiutare il suo amico, e non se ne sarebbe stato con le mani in mano. Mycrof, però, ha detto una cosa giustissima, a cui non avevo pensato: Sherlock è un genio, quindi sicuramente sa cosa può aver scatenato tutto. Magari lo ricorda a sprazzi, ed è per questo che vuole che scriva; o forse, lo ricorda perfettamente - perché magari è un ricordo che gli è rimasto, oppure semplicemente se l'è segnato - e vuole che scriva per altri motivi a me sconosciuti. L'unico che comunque può cercare di farlo parlare per capire qualcosa di più è proprio John, sono d'accordo con Myc; il problema, però, è il come: già in condizioni normali il nostro amico è cocciuto; figuriamoci in casi così disperati! Forse gli ci vuole vedere il suo amico collassare, perché finalmente qualcosa si muovi? Io lo vedo lì lì, eh!
Ah, una domanda che volevo porti da un po': ma perché non prova ad usare skype per parlare, invece del blog? Anche lì le conversazioni restano salvate! XD O forse vuole che qualcuno - oltre a loro due - legga (donde i miei dubbi sul motivo per cui vuole che John scriva)?
Troppe domande, ma sono troppo curiosa delle risposte! XD

23/01/12, ore 22:09

Io questa storia l'amo sempre di più, anche se mi sto seriamente preoccupando per le situazioni di Sherlock.
Spero che quest'agonia finirà presto, poverino. ç_ç
Ohhh, non preoccuparti, il capitolo lungo va più che bene, anzi!
L'ho amato.
Mi piace moltissimo come scrivi -mi sembra di avertelo già detto-.
Anche io adoro Mycroft, nonostante la sua freddezza. :)
Il mio personaggio preferito rimarrà John e adoro come lo stai caratterizzando.
L'angoscia di questa situazione è veramente palpabile.
Bravissima!
Alla prossima, allora!
Un bacio,

M.Moody.

PS: Non preoccuparti, anche io odio immensamente Irene e sì, ho visto la seconda serie. <3

23/01/12, ore 21:55

Mrs Hudson è così dolce quando ribadisce che non è la governante ma la padrona di casa...  ma in fondo fa sempre quello che le chiedono... amo quella donna!! Avessi io a che fare con persone simili e così disponibili..... no... tutte donnette isteriche che vogliono affittare a tutti i costi e se dici che sarà difficile ti danno contro dicendo che non sai fare il tuo lavoro (quando tu sei solo una povera stagista ancora... T^T)... ò.ò  Ok, a parte questo sfogo da povera lavoratrice stressata... passiamo alla storia.
Sherlock è proprio un idiota a volte, passi il non ricordare le cose... ma uscire con la neve in pigiama e vestaglia... nono.. siam messi male proprio. E poi... perchè non rispondi a John sul blog... su, lo fai preoccupare... John aspetta soprattutto i tuoi commenti, anzi non aspetta altro!
Mycroft, torniamo a lui e al mio sconfinato amore verso questo personaggio contorto. Come hai detto tu gli Holmes non sono portati per l'esternare i propri sentimenti. Senza contare i suoi metodi drastici di avere informazioni. Ma è Mycroft, non possiamo farci niente. E il suo tentativo alla fine mi ha fatto davvero tenerezza. John, apprezza gli sforzi, su, da bravo!
Che altro, John. John si vede che sta dando l'anima per aiutare Sherlock, anche se non ottiene nemmeno un grazie o un risultato, ma confido che i risultati arrivino presto.
Le teorie che fa Mycroft vedo che sono abbastanza disastrose, o almeno, diverse di loro le sono. Con le poche informazioni fornite però è difficile stabilire però mi sto facendo una mia teoria che spero di poter confermare continuando a seguirti (Dico spero per quanto riguarda la mia teoria, non per la sorte del nostro Detective), ma per ora preferisco tenerla da parte, manca ancora un punto che devo confermare. Ovviamente se sei curiosa di saperla potrei anche dirtelo via messaggio, tanto sapendo che non confermi nè smentisci potrebbe essere tutto e niente, come dice anche John.
Il nostro amico Anonimo mi sta intrigando e sono sempre più convinta che si tratti di Moriarty... oppure se è morto di qualcuno dei suoi (Moran ad esempio)... uno di quelli, non sicuramente un amico. Sembra che abbia delle conoscenze discrete, sia di termini che mediche, se vogliamo. E che conosca abbastanza i Baker Street Boys, come amo chiamarli.
La cosa si fa sempre più intrigante per quel che mi riguarda, altrimenti non scriverei così tanto in un commento.
Attendo impazientemente un nuovo aggiornamento che faccia magari un po' di chiarezza o che confermi o smentisca le mie ipotesi.
Al prossimo capitolo!
Bye Bye~

Aki

21/01/12, ore 16:31

oddio, se john con due holmes non impazzisce io gli faccio un monumento. non vedo l'ora di sapere cosa effettivamente sta succedendo a sherlock. sempre un bel lavoro (adoro i tuoi dialoghi) e io so dire solo cose inutili yeyyyyy! baci baci

18/01/12, ore 19:07

mi sento come prima di vedere la 2x03 sono estremamente curiosa di continuare, ma ho una paura estrema di andare avanti. e poi resto psicologicamente assente per diverse ore. xD
mi sembra quasi impossibile capire come Mycroft sia potuto diventare una persona così importante se non è nemmeno capace di prendere suo fratello per il verso giusto, questa cosa si denota perfettamente nel telefilm, e anche tu sei molto abile nel renderla, come ho detto prima sono preoccupata e curiosa insieme di sapere cos'ha esattamente Sherlock e cosa potranno fare i suoi amici!!
un bacio!

16/01/12, ore 19:39

Premetto che ho appena finito di vedere l' episodio 2x03, e non so se sarò in grado di commentare in modo sensato.
Hum...
Sherlock e Mycroft quando litigano boh, mi hanno fatto una tenerezza infinita. Sherlock che rifiuta gli aiuti del fratello e tenta di fare ragionamenti sensati anche quando non ne è più in grado è boh, la tenerezza fatta persona.
Mycroft è odioso quando parla con John al bar.
E per il resto che te lo dico a fare che i personaggi sono IC, la grammatica ottima e che i commenti Anonimi del blog sono divertentissimo se l' ho già ripetuto durante le altre tre recensioni?
C-

16/01/12, ore 18:47

il fatto di scrivere una storia metà sotto forma di blog non l'avevo mai vista, ma è stata davvero interessante, meriti un premio per l'originalità :D
la malattia di Sherlock è abbastanza strana (o forse la vedo solo io così perchè me ne intendo poco di medicina ^^") ma sono certa che John troverà una soluzione, perchè la troverà, vero? *occhioni dolci*
spero di leggere il seguito a breve, e scusa per il poco contenuto della recensione ^^"
a presto!
xoxo Ludo

16/01/12, ore 18:06

Ok, lo ammetto: ci sono rimasta male.
Non è che sperassi nella soluzione di tutto, ci mancherebbe altro, solo che... mi aspettavo qualcosa in più, ecco.
Sherlock sta davvero male, questo è sicuro: passi che dimentichi le cose, ma non riuscire a fare i suoi soliti ragionamenti no, è troppo. A meno che non l'abbia fatto apposta perché si trattava di Mycroft, ma visto il tono della storia, non ci spero molto.
Il tuo modo di raccontare i fatti, Watson, fa schifo, lasciatelo dire. sarà lo shock e la preoccupazione, ma effettivamente ha ragione Sherlock nel dire che non serve a niente. Secondo quel che dice lui, praticamente, la cosa è iniziata senza un motivo. Cioè, capisco che all'inizio non ci abbia fatto caso, ma non è possibile che uno non abbia niente e 'ste cose spuntino dal nulla, manco fosse colpa di una bambola voodoo (non c'è niente del genere, vero? >_>).
Sherlock e Mycroft, insieme, sono veramente una piaga. Povero John, non lo invidio proprio! Devo dire che, se da una parte il dialogo con Sherlock e il suo modo di mascherare la sua preoccupazione lo trovo molto IC, penso che con Watson, in realtà, lui sia un po' più schietto. Non dico che si metterebbe a piangere davanti a lui, ma sono del parere che collaborerebbe - almeno per il fratello. Vediamo se rubandogli i dati riesce a risolvere la situazione! >_>
Ah, Harry è stata troppo LOL! XDDD

16/01/12, ore 17:49

Ma Maycroft ci prova gusto ha far incazzre le persone o è solo un impressione mia, a parte questo adesso mi stai facendo preoccupare che diamine ha Sherlock? è qualcosa di grave? guarirà? questa fic è bella ma mi fà venire l'anzia, aggiorna presto mi raccomando.

16/01/12, ore 17:29

No, ok... tu scrivi troppo bene! Ogni volta che leggo mi sale un' ansia per quel povero sherlock indesrivibile! :) comunque davvero, complimenti !!

16/01/12, ore 16:04

mmm devo ammettere che di chiarezza ne ho ben poca,troppe domande ho nella testa ma immagino che solo il tempo potrà rispondermi :) ***sospira*** Comunque questo capitolo mi é piaciuto moto come tutti gli altri del resto. Mi piace anche il tuo modo di scrivere, scorrevole e lineare . Vabbé inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo :) Alla prossima ! Bacioni :*

16/01/12, ore 16:01

Mycroft sa essere odioso quando ci si mette ma non posso smettere di amarlo solo per questo. Secondo me, in fondo è solo una facciata, la sua preoccupazione nei confronti del fratellino è sincera e pure grande ma visto come si è sempre mostrato freddo anche con lui pensa che Sherlock potrebbe pensare che stia recitando. (aspetta, mi sono persa nel mio ragionamento... va beh..) Sarebbe legittima come cosa ma questo sminuirebbe le capacità di Sherlock. Da parte sua Sherlock sa che il fratello è preoccupato ma è dannatamente testardo e vuole continuare  per la sua strada con le loro liti infantili.
Passando alla storia la lettura è come sempre molto fluente e mi sta intrigando davvero,  voglio sapere cosa ha il nostro povero Consulting detective.
Ah, e riguardo i commenti del blog... quell' Anonimo è da quando ho iniziato a leggere che sto pensando a chi potrebbe essere. Moriarty ho letto che è morto... è oppure sembra quindi ho pensato anche a lui... oppure Mycroft... (e si scoprì che è solo un tipo qualunque che non centra niente... anche se.. scommetto che non c'è niente di casuale e ogni cosa prima o poi ritornerà.)
Ottimo lavoro come gli altri capitoli! Aspetto!!
Bye Bye~
Aki
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 04:54 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 04:55 pm)