Giochi del Destino
di Alexandra e Mac

28/01/14, ore 23:18

oh no, ma che combina lady Sarah? D'accordo proteggere l'imperatrice, ma "vendersi" così all'austriaco! Odio quell'uomo, povero conte. E' inaudito e sono stupefatta. Le contraddizioni di questo fantastico personaggio femminile mi intrigano davvero tanto viene da domandarsi se sia veramente così immorale da darsi ad un uomo per capitoli preziose informazioni o se ha alle spalle un vissuto che l'ha resa così cinica
Chantal

(Recensione modificata il 14/03/2014 - 01:05 am)

28/01/14, ore 23:14

Romantico e divertente e pure intrigante questo capitolo tutto storico.
Lady Sarah e il conte Andre' mi piacciono sempre di più e poi sono belle le descrizioni di questi momenti del passato, sembra proprio di essere li. Questo invito per un te crea un bel momento di intimita' tra i due personaggi della vostra fantasia che sto imparando ad amare come Harm e Mac br />
Chantal
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 01:09 am)

19/01/14, ore 19:05

Eh sì fuggire non serve proprio a nulla, ne per la Sarah del presente ne per quella del passato . In entrambi i casi il bell'Harmon non lo permette! Gradevolissimo capitolo come sempre. Molto bella anche la descrizione del te del pomeriggio alla corte di Sissi.Ragazze mie che dirvi se non ripetermi in continuazione con brave, brave!!
Chantal

(Recensione modificata il 14/03/2014 - 01:17 am)

19/01/14, ore 17:40

Eh sì, il bel conte e' stato proprio stregato dal bacio dato alla bella Lady Sarah! Anche lei però' non sembra indifferente al bel francese, anzi lo considera quasi un pericolo per il suo cuore!
Bel capitolo anche questo in cui i turbamenti del titolo si riferiscono un po a tutti i personaggi, del passato e del presente. Brave
Chantal
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 01:26 am)

19/01/14, ore 17:33

Romanticismo alle stelle per questo capitolo in cui i protagonisti sono solo i personaggi del passato da voi inventati. Gli alter-ego storici dei nostri eroi del telefilm sono più svegli, lui di certo, e se continuano così quasi più intriganti degli originali che non hanno avuto voi come registe della storia!
Chantal
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 12:11 am)

19/01/14, ore 17:28

Capitolo intrigante. Il gioco di lame del titolo, molto azzeccato, catapulta immediatamente nella sala d'armi a osservare il duello tra Lady Sarah e il conte, ben descritto., però ben si addice anche agli scambi di battute affilate come lame tra Mac e Harm. Come sempre il passaggio tra presente e passato e viceversa e'studiato e realizzato con maestria.

19/01/14, ore 17:15

Con sapienza avete attinto dalla biografia per costruire l'indagine del passato, altro esempio a riprova di quanto scritto nella mia precedente recensione. Il pretesto del libro per minare li fragili nervi di Sissi e' un buon espediente. Ottimo lavoro di fantasia . E' davvero piacevole leggere una fanfiction cosi' accurata in ogni dettaglio e in cui ogni capitolo e' una continua scoperta.
Chantal
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 01:30 am)

19/01/14, ore 16:45

Questa fanfiction sta assumendo sempre più le forme di un romanzo per come siete riuscire a far evolvere la trama soprattutto quella del passato. Avere costruito veramente un intreccio che incatena alla storia proprio per la trama e per i personaggi costruiti dalla vostra fantasia ben curati anche quando sono secondari.

19/01/14, ore 16:30

Ecco un capitolo molto romantico, cosa può'far sognare infatti più' di un ballo con abiti dell'ottocento alla corte austriaca? Lady Sarah e' molto affascinante nel suo abiti color pervinca e altrettanto misterioso e seducente il bel conte in abiti da sera nero, anche questi particolari servono a dare quel tocco in più
Divertente il siparietto con l'ammiraglio che si tifa da solo, ma sempre con un punta di apprensione perché conosce bene i suoi polli.
Chantal
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 01:22 am)

19/01/14, ore 16:24

Quello che trovo davvero eccellente di questa fanfiction e'come siete state capaci di incastrare la storia al presente con le pagine del diario e le pagine del diario con la storia al passato. E' come assistere ad un sipario che si apre sulla storia al passato a partire dalle pagine del diario che ,giunte dal passato, sono lette dai due nostri nel presente.

10/01/14, ore 18:37

Ed ecco che il piano astuto dell'ammiraglio a poco a poco sta riuscendo e mentre nel passato il conte francese si sta invaghendo della bella lady inglese anche i due eroi del presente iniziano a prendere coscienza dei loro reali sentimenti e non vedono l'ora di ritrovarsi a leggere il diario. Il lettore invece non vede l'ora di proseguire per scoprire cosa le vostre brillanti menti hanno pensato

10/01/14, ore 18:23

Alexandra, Mac mi lasciate davvero senza parole è un piacere enorme leggere una fanfiction così ben scritta e nella quale i passaggi temporali tra il presente e il passato sono così magistralmente gestiti. Non c'è una virgola fuori posto, non una parola inutile. La narrazione scorre passando da un piano all'altro come se fosse il lettore ad avere tra le mani il diario ritrovato del conte e la trama della vicenda procede con una logica perfetta
Brave, brave

10/01/14, ore 18:05

E' davvero unico come avete saputo mescolare i personaggi da voi inventati con quelli storici realmente esistiti. Sembra di vedere lady Sarah e il conte D'Harmon muoversi "veramente" nelle sale della corte austriaca di Francesco Giuseppe assieme a Elisabetta, il gran cerimoniere e alle varie dame.
Ottimo davvero

10/01/14, ore 17:55

Cito una frase pronunciata dal bel conte d'Harmòn che con un cognome simile non può essere che bello:
'In fondo le sfide difficili e misteriose mi sono sempre piaciute"
A quanto pare anche a voi, con una fanfiction simile!

08/01/14, ore 20:13

Non posso credere a quanto ho letto! Francesco Giuseppe ed Elisabetta di Baviera? Mai mi sarei aspettata di trovare questi due personaggi storici in una fanfiction di Jag! Fantastica l'ambientazione scelta per questa fanfiction che mescola Storia e finzione, sembra di rivedere i film di Sissi. Ammiro molto anche l'accuratezza nelle citazioni bibliografiche, Complimenti davvero
Chantal

(Recensione modificata il 14/03/2014 - 01:37 am)