Giochi del Destino
di Alexandra e Mac

02/02/15, ore 17:51

wow!!! non ci credo....... è bellissimo come avete pensato i vari passaggi di questo capitolo, dal moderno allo storico e poi quelle parti del diario intercalate a tutto il resto....... davvero originale complimenti!!!!
devo aspettarmi questa sorpresa ad ogni capitolo? lo spero tanto, perché mi è piaciuta tanto
corro subito a scoprirlo......
ciao
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 06:11 pm)

02/02/15, ore 17:44

un'amica mi ha segnalato questa serie come davvero bella e così mi sono tuffata a leggerla, partendo dall'inizio........i capitoli sono tanti, chissà quando finirò, ma devo riconoscere che questo primo capitolo cattura subito l'attenzione con questo bacio improvviso!!!!!!!!
ora sono piu' curiosa che mai, per cui corro a leggere!!!!!
ciao
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 06:07 pm)

08/02/14, ore 23:56

Un finale doloroso, triste e pieno di misteri da un lato, più' portatore di speranza e più' lieve dall'altro. In tutti e due i casi un finale azzeccato e perfetto. Lo sarebbe stato anche senza il seguito, perché di un finale così ci sì ricorda per forza. Lo e' ancora di più' sapendo che c'e' un seguito, perché accende la fantasia e fa venir voglia di leggere come continuerà la storia.
Un finale degno di una grande fanfiction come ne ho trovare poche.
Una fanfiction bellissima, perfetta nei personaggi, nella storia narrata, nell'impianto costruttivo della narrazione, nel passaggio tra presente e passato, per l'espediente del diario., per l'accurata ricostruzione storica. In tutto insomma.
Un plauso veramente meritato alle due autrici per fantasia e bravura.
Chantal
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 12:01 am)
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 11:57 pm)

08/02/14, ore 23:43

Se il capitolo Immersi nel bianco era molto bello per la scena d'amore, questo lo e' altrettanto, anche se in maniera diversa, per i sentimenti descritto, per le immagini evocate -il conte che scrive il suo diario-, per il mistero che sì nasconde dietro il personaggio molto bello di Lady Sarah. E anche in questo caso le parole scritte su quel diario permettono ad Harm e Mac di prendere coscienza dei loro stessi sentimenti.
Un capitolo intenso, commovente, di forti emozioni. Un capitolo altrettanto bello, per il quale una lacrima scappa e ci sta.

08/02/14, ore 23:28

Un altro capitolo avventuroso e pieno di romanticismo. Molto bello ed evocativo lo scambio di battute sul bambino "con la tua bellezza e la mia intelligenza", a riprendere lo stesso scambio di battute di Harm e Mac nel loro famoso patto. Il diario del conte e' sempre azzeccato. Anche in questo avete dimostrato ottima bravura. La vicenda storica e' narrata attraverso immaginari spazi temporali che sì aprono sul passato come sipari su un palcoscenico narrativo.l diario, invece, racconta la storia come se davvero Harm e Mac la,stessero leggendo da quelle pagine.
Mi sono sbizzarrita a rileggere tutto il diario leggendo solo quello della parte storica e non mi sono sorpresa di trovare che sta perfettamente in piedi da solo. Ovvero: anche senza le parti storiche, quelle scritte in blu per capirci, la vicenda di Lady Sarah e del conte la verremmo a sapere comunque solo attraverso le pagine del diario come, verosimilmente, e' accaduto per Mac e Harm.
Anche questo accorgimento, questa attenzione narrativa merita un plauso. Questa fanfiction e' davvero curata nei minimi particolari. Brave

08/02/14, ore 23:05

Un capitolo molto avvincente, degno dei più avventurosi romanzi di cappa e spada. La fine del perfido Von Webb finalmente! Ucciso dalla coraggiosa Lady Sarah decisa a tutto pur di proteggere e salvare l'uomo che ama. Molto bella la descrizione del duello, la tensione e' davvero forteforte
Chantal
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 10:53 pm)

08/02/14, ore 23:00

La notte d'amore del bellissimo capitolo precedente rivive anche in questo nelle pagine del diario del conte lette ad alta voce da Harm, una lettura che emoziona in eguali misura i nostri personaggi preferiti e li rende sempre più' consci dei loro sentimenti., che poi e il filo conduttore di questa fantastica e molto originale fanfiction.
Come sempre brave!

06/02/14, ore 00:38

A partire dal titolo fino all'ultima dolcissima frase questo capitolo e' meraviglioso.
Perfette le descrizioni, sembra di essere immersi nel bianco con i personaggi. Bello lo sviluppo della storia e dei personaggi. Ottimo i dialoghi anche nei momenti di maggiore intimità. Una grande scena d'amore e di passione, eccitante al punto giusto senza mai diventare volgare. Insomma un capitolo davvero perfetto, romantico senza essere sdolcinato degno di questa bella storia d'amore.
Ho deciso per questa sera mi fermo qui! Andrò' a dormire con questa stupenda scena d'amore nella mente
Veramente un ottimo lavoro.
Complimenti
Chantal
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 11:58 pm)

06/02/14, ore 00:22

Mi colpisce in maniera molto favorevole che in tutta questa lunga fanfiction non vi siano capitoli ripetitivi, anche quando le parole del diario riprendono o vengono riprese da un capitolo storico c'e' sempre qualcosa di nuovo, un progredire nella narrazione mescolato a un completamento di ciò' che e' già' stato raccontato e tutto sempre con grande abilità narrativa.

06/02/14, ore 00:12

Un capitolo davvero ricco di sfaccettature: le pagine del diario servono a Mac come presa di coscienza dei suoi sentimenti e del suo rapporto con Harm, invece la parte del passato e' sempre più' accattivante per la suspance degna di un romanzo di avventura. Come sempre un ottimo lavoro ragazze siete davvero brave
Chantal

(Recensione modificata il 14/03/2014 - 12:26 am)

28/01/14, ore 23:46

Nel presente la nostra Sarah è assediata da un agguerrito Clayton Webb che la vuole a tutti i costi e lei preda della magia del diario rischia di far confusione sui suoi sentimenti. Harm al contempo e' geloso nell'immaginarla tra le braccia di Webb. Nel passato la suspance della vicenda prende sempre più e un altro "Webb" sta per mostrarsi per quello che e'. Si, il titolo e' proprio azzeccato.
Ottimo
Chantal

(Recensione modificata il 14/03/2014 - 12:35 am)

28/01/14, ore 23:40

mi piace sempre di più l'evolversi della trama, siamo alle prese con un "caso" anche nel passato, un caso ben raccontato coi tempi giusti, senza fretta ma neppure inutili ripetizioni solo per allungare. Mi viene da chiedermi quanto lavoro ci sia dietro una storia così accurata e scritta da due persone. Il termine fanficition è davvero riduttivo

28/01/14, ore 23:31

Il subdolo Webb compare nel presente e anche nel passato, dove riesce a mettere in crisi persino l'Imperatore Francesco Giuseppe, che fatica a credere a Lady Sarah che gli rivela chi sia realmente l'uomo di cui si e' sempre fidato. Mentre Lady Sarah è messa sempre più in crisi dal bel conte Andre'...
Chantal
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 12:44 am)

28/01/14, ore 23:28

Come sempre la storia prosegue nel suo svolgimento con la maestria che ormai vi caratterizza, ciò che leggo mi sta intrigando sempre più per i personaggi affascinanti e per la vicenda ben costruita. L'accuratezza storica si nota anche in questo capitolo, sapientemente mescolata alla finzione. Ottimo davvero questa fantacronaca mi sorprende ad ogni nuovo capitolo
Chantal

(Recensione modificata il 14/03/2014 - 12:53 am)

28/01/14, ore 23:24

La bella Lady Sarah è davvero troppo crudele! Ma perchè? Come può trattare così il conte francese che e' tanto innamorato di lei? Sono un supplizio questi capitoli che alternano momenti romantici ad altri più crudeli
Però è bello come avete utilizzato il diario del conte per fare in modo che Harm e Mac si parlino
Chantal
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 12:56 am)