Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: smarties89    04/08/2012    6 recensioni
Cosa succede quando Izzy lascia i Guns nel 1991? Per lui cambierà tutto, si ritroverà senza i suoi amici, senza la sua band, e tornerà a Lafayette. Ma è proprio in quel luogo lontano e da lui così odiato che riuscirà a trovare qualcuno che lo aiuterà a iniziare una nuova vita.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14 aprile 2012

 

Jeff, dai, siamo in ritardo!”

 

Sono pronto, amore, sono pronto. I ragazzi?”

 

Rachel e Rich sono già in macchina. VICTORIAAAA! Se non esci entro 30 secondi ti sequestro il cellulare per due mesi!”

 

Arrivo mamma!” si sentì urlare dall'altra stanza.

 

Erano a Cleveland e quella era la fatidica serata. Una volta che tutta la famiglia fu in macchina, Izzy prese la mano della moglie e gliela strinse forte.

 

Sei nervoso?” gli domandò sorridendo.

 

Un po'...le prove sono andate bene ieri, ma non c'era Axl...”

 

Non preoccuparti, avete imparato a suonare insieme, praticamente...e ve la siete sempre cavata anche se Axl non c'era alle prove...vedrai che andrà tutto liscio come l'olio!”

 

Speriamo...”

 

Una volta entrati nell'immenso teatro, vennero fatti accomodare al loro tavolo, dove avrebbero cenato; dopo la cena ci sarebbe stata la cerimonia.

C'erano tutti, al tavolo: Axl con Stephanie e suo figlio Dylan, Duff con Susan e Grace, Steven con Carolina, Matt con Ace, Slash con Monica, London e Cash e Izzy con Agnes e i figli.

Passarono la cena piuttosto silenziosi, tutti tesi per l'esibizione.

 

Ehm, Axl?” tentò Slash.

 

Mhm?”

 

Suoneremo Sweet child o' mine, Mr Brown....”

 

Lo so cosa suoneremo, Saul...anche se non c'ero alle prove mi sono informato...”

 

Oh...scusa...” non l'avrebbe mai ammesso, ma il riccio c'era rimasto male per quella risposta brusca.

 

Axl si sentì subito in colpa: del resto voleva solo fargli una gentilezza. Per questo disse una cosa che lasciò tutti interdetti: “No, scusami tu, volevi solo essere gentile. E scusatemi tutti per non essere venuto alle prove.”

 

Nessuno rispose, troppo perplessi dal fatto che Axl Rose avesse chiesto scusa. Era proprio una serata particolare, quella.

Arrivò il momento della cerimonia e i musicisti andarono dietro il palco; era il momento che tutti aspettavano da anni. Tutta la band era presente: Axl, Slash, Izzy, Duff, Steven e Matt.

Sarebbero stati presentati dai Green Day, in particolare il discorso lo avrebbe fatto Billie Joe.

 

Buonasera a tutti, noi siamo i Green Day!” vennero accolti da forti applausi. “Noi siamo qui stasera per introdurre i Guns n' Roses nelle Rock and Roll Hall of Fame.”

 

Fece una pausa e iniziò il suo discorso.


 

La prima volta che ho visto i Guns N 'Roses su MTV, ho pensato: 'Uno di questi ragazzi potrebbe presto finire morto o in prigione'. Il riff di apertura di 'Welcome to the Jungle' è un viaggio che ti fa scendere negli inferi di Los Angeles. Non si trattava di feste, glamour o di una ballata elettrica. Era sulla squallida malavita di disadattati e tossicodipendenti, sulla paranoia, sul sesso, sulla violenza, sull'amore e sulla rabbia nei sobborghi di Hollywood. E' stata una boccata d'aria fresca. Inutile dire, ho comprato il disco. 'Appetite for Destruction' è il disco migliore di debutto nella storia del rock and roll. Si potrebbero citare pochi altri dischi se si volesse, ma stasera? I Guns N 'Roses possiedono sicuramente il primato. Ogni canzone colpisce a tutti i livelli emotivi. E ti porta in un viaggio attraverso il mondo sotterraneo e squallido di Los Angeles in modo brutale: 'Welcome To The Jungle', 'It’s so easy', 'Nightrain', 'Out Ta Get Me', 'Mr. Brownstone', 'Paradise (fucking) City', 'My Michelle' , 'Think About You ', 'Sweet Child O’ mine', 'You’re (fucking) Crazy' , 'Anything Goes' e 'Rocket Queen'. Facendo jam in un buco umido, scrivendo canzoni sulle scatole per pizza e sui tovaglioli del bar, alla ricerca di un drink gratuito e di un posto per dormire, e lo hanno fatto per amore di suonare ad alto volume la musica rock n' roll. La cosa che li distingue da tutti gli altri è il coraggio, il cuore e l’anima. E, soprattutto, hanno detto la verità e hanno dipinto un quadro del mondo pazzo in cui vivevano. Ho fottutamente odiato le ballate elettriche. Odiavo gli anthem. Come giovane musicista desideravo qualcosa di più. 'Appetite for Destruction' me lo ha dato. In definitiva, sono diventati la più grande e la migliore band del rock n’ roll e questo con un solo album. Dopo di che i Guns N 'Roses hanno rilasciato 'GN'R Lies' – disco metà live e metà acustico. La maggior parte della gente pensava che le registrazioni acustiche avrebbero mostrato il lato più sensibile di un musicista rock. Non è possibile. Ma questo disco li faceva vedere come dei fuorilegge e non hanno mai perso il loro vantaggio per un secondo. 'Patience' è una ballata d'amore eterno e di ansia, come se il personaggio stesse cercando di parlare dal bordo di un edificio di 20 piani. C'è anche umorismo in 'I Used To Love Her, but I had to kill her'. Chissà se questo è umorismo? Come si suol dire, ogni battuta ha la sua verità. E 'One In A Million' ha colpito i fans. E' sostanzialmente la storia di un ragazzo di campagna ignorante che si trasferisce in una città diversa, sconosciuta e questo è tutto ciò che dirò su questa canzone... E poi hanno rilasciato non uno, ma due album. 'Use Your Illusion I' e 'Use Your Illusion II', i nuovi dischi dei Guns che i fans letteralmente facevano sparire dai negozi di dischi per ascoltare cosa avevano fatto ancora i Guns. Questo disco ha mostrato una vasta gamma di inni rock - 'Right Next Door To Hell', 'You Could Be Mine' a ballate con pianoforte a coda come 'November Rain' e 'Don’t Cry', poi prendi l’ascoltatore ed i suoi sconosciuti viaggi mentali forse neanche un serial killer potrebbe capirli! Questa era della band li ha portati a nuove altezze globali, in arene e stadi itineranti, a video costosi, a proteste dell'opinione pubblica, crisi, polemiche ed in paesi in cui Duff non ricorda nemmeno di essere stato. Tutti gli ingredienti di una grande rock n' roll band.”


 

Billie Joe fece una breve pausa d'effetto e poi si rivolse a Steven:


 

Steven Adler, il tuo...” fu costretto a interrompersi per i forti applausi che si alzarono dal pubblico “Il tuo suonare la batteria in 'Appetite for Destruction' era...perfetto. Era la combinazione perfetta tra slam di canzoni hard rock ed un groove eccellente. E' fottutamente incredibile, amico. Grande!” altri applausi.

 

Matt Sorum. Ti sei assunto il carico senza problemi ed hai portato nuove dinamiche e potenza ed il tuo primo concerto è stato al Rock in Rio. Benvenuto nella band!”


 

Billie Joe rise insieme a Matt e poi riprese.


 

Duff McKagan” un boato si alzò dal pubblico “Il ragazzo punk rock di Seattle. Tu sei come Johnny Thunders con un basso. La linea di basso di 'Sweet Child O' Mine' è così buona che si può cantare insieme ad essa. E hai una grande famiglia qui, tutti orgogliosi di te.”


 

Izzy Stradlin” Billie Joe guardò sorridendo il moro, che gli sorrise a sua volta “Mi stupisce vederti qui, man. Tu sei sempre stato definito l'anima dei Guns n' Roses. Sei stato il mediatore del gruppo e quando te ne sei andato per loro è stata incredibilmente dura. In questi anni ti sei fatto onore pubblicando molti album ma comunque non andando mai in cerca dei riflettori, della fama e dei soldi. Tu suoni per passione! Sei il Miles Davis del rock and roll e il modo in cui hai suonato con Slash era un mestiere che ti non richiedeva sforzo. Hai la magia di Ronnie Wood, te lo dico subito” si alzarono forti applausi per Izzy.


 

Slash” applausi, urla e schiamazzi durarono per alcuni minuti. “Mentre ogni chitarra a Los Angeles stava guidando sulle falde di Eddie Van Halen, tu hai avuto un approccio totalmente diverso. Hai colmato il divario tra Eric Clapton, Jimmy Page e Joe Perry e lo hai portato nell’epoca moderna. Sono in grado di identificare immediatamente i tuoi riff perché li incarni. La tua chitarra è un'estensione del tuo cuore e della tua anima. Vederti senza una chitarra ed un cappello a cilindro è semplicemente strano.”


 

E vediamo, chi mi manca?” Billie Joe guardò Axl e i due si sorrisero. “Sai, Axl, tu sei uno dei migliori frontman che siano mai stati davanti ad un microfono. I tuoi testi sono sinceri, appassionati, arrabbiati. E ti dico la verità, non importa quale sia il costo. La tua estensione vocale va da un sussurro tranquillo ad una potenza di un uomo che urla per un omicidio sanguinoso. E tu sei fottutamente pazzo!” tutti si misero a ridere, Axl compreso: era davvero cambiato in quegli anni. Gli avessero detto una cosa simile anni prima avrebbe scatenato un putiferio. “La maggior parte dei cantanti sono pazzi. Posso garantire, lo sono anche io!” altre risate.


 

Ma si sa, essere in una band è una cosa molto complessa. Si attraversano epoche e capitoli della propria vita. La maggior parte delle persone non passa attraverso ad epoche o capitoli. Si siedono semplicemente a guardare la TV ed a fare la stessa cosa più e più volte ogni singolo giorno. Ma essere in una band, le epoche ed i vostri capitoli sono i vostri album. Questo è il tuo mestiere. È possibile denominare quel tempo della tua vita. Questa è un'epoca della tua vita. Si parla di dove eravate quando avete scritto questa canzone. Si parla di dove è stato registrato. Si parla della prima volta che tu l’abbia mai suonato. Questa è la tua vita. Questa è la nostra vita. Questo è ciò che facciamo. Ma a volte, devi guardare indietro ai vecchi capitoli, se vuoi andare avanti. E, il motivo per cui si deve guardare indietro, è quello di sapere dove da dove cazzo vieni. Signore e signori, Guns n' Roses.”


 

Sulle note di Paradise City i sei musicisti entrarono sul palco; furono accolti da urla, applausi, invocazioni dei loro nomi: erano anni che i fans attendevano quel momento. E finalmente era arrivato: la band era riunita, almeno per una sera. I musicisti fecero tutti i loro ringraziamenti: ai fans che non li hanno mai abbandonati, quelli vecchi e quelli nuovi che per la prima volta vedevano la line-up originale; ringraziarono Tom Zutaut, Alan Niven, Vicky Hamilton, Mike Clink, la Geffen Records, e tutti coloro che gli avevano dato quella grandiosa possibilità. Infine hanno ringraziato le loro donne, perchè probabilmente senza le loro doti di persuasione non sarebbero stati lì. E poi arrivò il momento dell'esibizione: fecero Sweet child 'o mine con Steven alla batteria, Mr Brownstone con Matt e Paradise city, di nuovo con Steven. Era di nuovo insieme, di nuovo una band, di nuovo i grandi Guns 'n Roses; loro probabilmente non potevano rendersi conto della gioia che quella reunion aveva scatenato nei fans. Poteva essere la reunion di una notte, o forse quella definitiva. In quel momento non importava, perchè loro erano lì, insieme, a lasciare ancora una volta la loro firma nella storia della musica.


 


 

            THE END


 



Come avrete notato, il dialogo di Billie Joe è praticamente identico a quello originale...ho fatto giusto qualche modifica per adattarlo al contesto!!!

Ed eccoci qua, alla fine di questa follia! Spero vi sia piaciuto il finale: lascia un po' di amaro in bocca, dato che è quello che tutti vorremmo fosse accaduto...ma del resto, se non ci concediamo di sognare almeno nelle FF...:)

Ed ora, i ringraziamenti:

-a chi ha inserito la storia tra le seguite (Alex Rose McKagan, Charlie Hudson, chiaretta78, discolady, Foxygiu, GiadiX_McKagan, lizardqueen, Mrs Hudson, MyMichelle, NikyMckagan, Ormhaxan, Redbass, rocketqueen91).

-a chi ha inserito la storia tra le preferite (Claire A R Brown, I Am A Yellow Walrus, Marta Michelle, MrTwice).

-a 19Sassa97 che ha inserito la storia tra le ricordate.

-e infine alle fedelissime che hanno recensito ogni singolo capitolo: Foxygiu, Ormhaxan, I Am A Yellow Walrus, GioTanner, My Michelle, Alex Rose McKagan..

 

Infine, ringrazio tutti coloro che hanno letto in silenzio! Spero di non aver dimenticato nessuno :)

GRAZIE DI CUORE!!!!!

Alla prossima :) 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: smarties89