Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Elweren    18/07/2007    4 recensioni
"e se Murtagh non si fosse mai fermato a Kuasta quella notte? e se il primo uovo a schiudersi non fosse quello destinato ad Eragon? e se l'amore fosse più forte di ogni legame?" beh spero che questa fic vi piaccia!scritta interamente da me e dalla mia best friend. Fic a capitoli sul nostro personaggio preferito della trilogia di Paolini...Murtagh sarà affiancato da personaggi inediti che renderanno la storia comica, romantica ed alquanto movimentata. Fatemi sapere cosa ne pensate!Ciao a tutti, Elwe. -ULTIMO CAPITOLO-
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Murtagh
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Fighting Knight's Soul -
Waiting for a Hero

Finalmente insieme

Murtagh,in sella a Castigo,era ormai nei giardini del castello di Galbatorix e sperando di non essere stato visto,atterrò poco distante dall’albero dove ogni giorno andava per trovare un pò di tranquillità “sono uno stupido,non solo non ho compiuto il mio dovere,ma ho anche abbandonato Tarja al suo destino...lei non dovrebbe combattere,perché Dorian l’ha concesso??beh...conoscendola gli avrà lanciato una delle sue occhiatacce di fuoco...” il ragazzo sorrise lievemente riportando alla mente quei ricordi “amore mio,quanto mi manchi...” Murtagh abbassò lo sguardo e prese a giocare con dei fili d’erba. Il ragazzo raggiunse Castigo con il pensiero,il drago sonnecchiava “Castigo,io cerco di arrivare in camera mia,speriamo che al Re non sia arrivata la notizia della mia assenza sul campo di battaglia...ci mancherebbe solo questo...” Castigo annuì distrattamente. Murtagh si alzò stancamente e si diresse verso un edificio poco lontano che lui usava come rifugio quando era di mal umore,agitato...stressato,triste,furioso...e soprattutto dopo gli incontri con Galbatorix,durante i quali si sentiva schiavo e impotente...non poteva fare nulla per resistergli. Murtagh a volte piangeva in silenzio,bagnando il cuscino di calde lacrime,ma nessuno lo sapeva ne lo avrebbe mai saputo. Piangeva,ma non per tristezza...lo faceva quando si lasciava prendere dalla disperazione e dalla rassegnazione di non poter tornare libero,anzi...di diventarlo per la prima volta,lui non era mai stato veramente libero. Il ragazzo stava slacciandosi il fodero di Zar’roc dalla cintura per poi stendersi su un letto,quando arrivò il grido di avvertimento di Castigo “MURTAGH!attento!”.

La porta si spalancò e il cavaliere vide comparire sulla soglia Galbatorix -e cosi non hai eseguito il mio ordine!!- tuonò il Re,mentre Murtagh era immobile vicino il letto -la pagherai...i Varden stanno arrivando e tu hai esaurito le opportunità di rimedio che ti avevo concesso!- il ragazzo si piegò dal dolore “il giuramento...”,il Re percepì i suoi pensieri -si,il giuramento...quello stupido giuramento che ti tiene legato a me...ora,a causa tua,Uru’baen è assediata da Varden e i soldati imperiali sono in netta minoranza!- Murtagh tremava dal dolore,mentre si preparava al peggio -ritieniti fortunato Cavaliere...avrai una morte veloce e quasi indolore- detto questo Galbatorix sorrise malevolo ed alzò la spada,ma dei ruggiti provenienti dal giardino attirarono la sua attenzione. Castigo e altri due draghi avevano stordito Shruikan e ora ruggivano in segno di vittoria -ma...cosa...?!- Galbatorix non riusciva a percepire più i pensieri del suo drago,lui si voltò di nuovo verso Murtagh ma quando lo vide che sogghignava si preoccupò. Il sovrano abbassò la spada ma prima di lasciare l’edificio bloccò Murtagh a terra privo di sensi con una magia,Galbatorix si fiondò fuori ma quello che vide non lo rassicurò: Shruikan era a terra stordito,i tre draghi erano spariti e un gran numero di Varden stava entrando nel giardino abbattendo le difese. -Maledizione...ILLUSI!!- gridò il Re -siete solo degli illusi se pensate di potermi battere!-. Si ritrovò precipitosamente nel bel mezzo di un combattimento con alcuni Varden e incominciò a far vibrare la spada uccidendo nemici su nemici senza esitazione -è a questo che si va incontro cercando di ribellarsi...-. Galbatorix stava calando la spada sulla testa di uno dei Varden quando la sua lama cozzò con un'altra spada,di un blu profondo. Il Re si voltò di scatto,trovandosi faccia a faccia con Eragon,il Cavaliere mezzo elfo - ti ucciderò,per tutto il sangue che hai versato!!...e per quello che hai fatto a mio fratello...- i suoi occhi si rabbuiarono a questa frase. Eragon e Galbatorix incominciarono a duellare ma con la coda dell’occhio,quest’ultimo scorse un’altra figura dirigersi verso Murtagh,svenuto. Dorian era entrato nella stanza quando vide Murtagh steso a terra “vediamo se gli insegnamenti di Eragon servono veramente a qualcosa...” -Waìse heill!!- esclamò il ragazzo,e Murtagh riprese a respirare normalmente mentre il viso si rilassava,anche se ancora non era sveglio. -Riposa tigre,avrai tutto il tempo di chiedere e ringraziarmi quando tutto questo sarà finito...- disse sottovoce Dorian sorridendo,mentre lasciava la stanza per correre in aiuto di Eragon. Galbatorix si trovò presto contro due avversari,ma non era certo Dorian che poteva creargli problemi e con questa convinzione si accanì contro Eragon,non curandosi dell’altro ragazzo. Eragon cadde a terra,dopo essere stato colpito ad un braccio dal Re -e ora cosa pensi di fare,Cavaliere?gli elfi non potranno mai addestrarti abbastanza da poter competere con me!!- lui sogghignò,ma subito il sorriso si spense sulle sue labbra -Hai ragione...- mormorò il giovane -...io non posso competere con te da solo,peccato che noi siamo in due!!- in quel momento il Re si voltò verso Dorian,ma non fu abbastanza veloce,perché la lama verde smeraldo del cavaliere lo aveva gia trapassato in petto,macchiando l’erba del suo sangue -ti sei distratto...e questo errore ti è costato la vita...hai fatto male a sottovalutare i tuoi avversari!!-. La mente di Galbatorix fu improvvisamente invasa da urla e ruggiti,i ruggiti di dolore e morte di Shruikan...quando il cavaliere muore,muore anche il suo drago... “mi dispiace Shruikan,ma non sarebbe dovuto finire cosi...no...” il suo ultimo pensiero lo rivolse al suo drago,che da lontano vide dimenarsi e poi accasciarsi al suolo,subito dopo ci fu il buio.

Murtagh si risvegliò poco dopo,dolorante dappertutto “C-castigo...” si rivolse immediatamente al suo drago,ignaro di quello che era accaduto... “MURTAGH!stai bene!!siamo liberi ora!!” liberi...era vero,finalmente non si sentiva oppresso da un senso di sottomissione,il suo cuore sembrava sereno. Murtagh sorrise verso il vuoto e finalmente si rese conto di trovarsi in una tenda,tutto intorno a lui era bianco,e non c’era nessuno...l’unico movimento proveniva da fuori,sembrava un via vai di persone. Il ragazzo si alzò con facilità,non fece caso alle ferite fasciate e si diresse verso l’esterno,ma non prima di aver afferrato Zar’roc. La prima cosa che vide fu Castigo,Murtagh gli corse incontro,abbracciandolo e accarezzandolo sul muso affettuosamente. Subito scorse anche Aaron e Saphira e corse ad abbracciare anche loro,“Castigo,cosa è successo?non mi sono mai sentito cosi leggero...”, “perché non provi a chiederlo a loro?” ed indicò con il muso Eragon e Dorian che si stavano avvicinando. Dorian spalancò gli occhi quando lo vide vicino a Castigo e la sua felicità era immensa -TIGRE!!- il ragazzo corse e lo abbracciò come un bambino,facendolo cadere sull’erba,ridevano e una lacrima di gioia sfuggì a Murtagh. I ragazzi si alzarono e raggiunsero Eragon,i due si strinsero in un abbraccio fraterno. -Posso sapere cosa è successo??e Dorian....Tarja dov’è??- il volto di Dorian si rabbuiò e Murtagh temette il peggio ma poi l’amico sorrise -le spiegazioni a dopo....intanto,guarda là...” e si voltò verso una ragazza -Tarja...- mormorò Murtagh,Dorian ora ghignava,come suo solito.

Murtagh lasciò che Zar’roc gli scivolasse dalla mano,senza pensare a nulla corse verso Tarja,l’abbracciò fortissimo e lei fece lo stesso,la ragazza appoggio la testa sul suo petto e si aggrappò alla tunica di Murtagh,lui le prese il viso tra le mani - finalmente Tarja siamo liberi !..- Tarja sorrise mentre qualche lacrima le rigava le guance - Murtagh - sospirò lei,i due si scambiarono un bacio dolcissimo,poi lei si strinse di più a lui,e tra un bacio e l’ altro,lui sussurrò -ti amo Tarja…più della mia stessa vita… darei qualunque cosa per te…- lei sorrise,poi esalò un respiro -non c’era bisogno che me lo dicessi...ti amo anch’io…- Murtagh si avvicinò al viso di Tarja per ricevere un altro,tanto agognato,bacio quando...- CHE CARINIIIIIIIIII!i miei trottolini amoroooosi!!- Murtagh si voltò verso Dorian ancora intento ad elogiare gli atteggiamenti amorosi dei due quando Eragon comparve dietro le spalle di Dorian,anche lui sorrise -cos’è questa storia!?- Dorian si voltò verso Eragon -vedi lui e mia sorella stanno insieme!...finalmente...- l’altro cavaliere sembrava sconvolto -TUA SORELLA E MIO FRATELLO!?- Dorian era ancora più sorpreso -MURTAGH è TUO FRATELLO!? Scusa e quando pensavi di dirmelo,quando si sarebbero sposati!???- Murtagh e Tarja si voltarono verso Dorian,erano mano nella mano,Murtagh sorrise - Sposarci!? Ma Tarja è ancora una ragazzina per sposarsi!- lei si voltò di scatto verso il ragazzo -IO NON SONO UNA RAGAZZINA!- le loro mani si sciolsero -ALLORA SPOSIAMOCI!- urlò Murtagh,Tarja alzò la voce ancora più forte -COS’ERA,UNA DICHIARAZIONE!?ALLORA SI!!SPOSIAMOCI!!!!!- due si voltarono sbraitando all’unisono -BENE!- , Eragon osservava la scena deliziato nel vedere Murtagh così sereno con Tarja,poi si volse verso Dorian,e sorrise -sono davvero carini!- Dorian ghignò e aggiunse -si davver….- incominciò a biascicare,qualche metro più in là vide una ragazza parlare con un Varden,era di profilo ma riuscì ad intravedere i suoi lineamenti dolci,aveva gli occhi scuri,i capelli lunghi a metà schiena e sulle punte schiariti leggermente,portava una tunica nera che le delineava leggermente la vita e degli stivali neri anch’essi,Eragon diede un altro sguardo a Murtagh e Tarja,ma quando si voltò verso Dorian si accorse che non c’era più,trovò risposta nel guardare più avanti,vide il cavaliere andare verso la ragazza,sorrise.

La ragazza finì di parlare con il Varden che aveva appena curato,si mise in cammino per vedere se c’erano altri feriti nello scontro,quando vide un ragazzo davanti a lei,il ragazzo sorrise -scusami…sei nuova!?- lei fece uno sguardo scioccato “ma chi è questo tizio!? Già non mi piace!’’ -no- sospirò lei -non sono nuova... e ora sei vuoi scusarmi,io non sono qui per farmi raggirare…- e oltrepassò Dorian,lui la osservò bene “è proprio carina!’’ -EHI!- la ragazza si voltò “ma che vuole ancora!?” -che c’è !?- chiese con aria tutt’altro che amichevole,lui non sorrideva più ora - tu curi le ferite eh!?- lei rimase alquanto scioccata inarcando un sopracciglio -si perché!?- Dorian esalò un respiro -mi...sono fatto male…- si toccò la spalla,lei tornò indietro,toccò il braccio e non sentì nessuna goccia di sangue né ferita,lei era sul punto di arrabbiarsi davvero,guardò Dorian -EBBENE DOPO QUESTA SCENEGGIATA DELLA FERITA,CHE ALTRE MENZOGNE MI VUOI DIRE,CHE SEI UN CAVALIERE DEI DRAGHI!???- lui sorrise -ehi,come fai a saperlo!?- lei si girò di scatto -MA FAMMI IL PIACERE,SEI RIDICOLO!- e si diresse verso altri Varden,quando una zampa le sbarrò la strada,lei alzò lo sguardo e le scappò un urlo,dietro la zampa del drago comparve Dorian che sorrideva -ora mi credi!?- lei rise - si…- sospirò,poi riprese fissando Dorian,quasi incantata -scusami,mi sa che abbiamo iniziato con il piede sbagliato...- lei allungò la mano e sorrise sincera -io mi chiamo Ashilja…- lui sorrise a sua volta -Dorian … e lui è Aaron -.

Murtagh si stava organizzando con Tarja su quale destinazione raggiungere,quando Dorian si avvicinò di nuovo a loro,Murtagh sorrise -Ora sono io che ti dovrei chiamare tigre!- e gli fece l’occhiolino, Dorian sorrise sognante -Ashilja …- si voltò e la vide intenta a curare un altro Varden,era semplicemente splendida, - bene- disse Tarja sorridendo a Eragon che era di fronte a loro,- sono contento di averti avuta dalla parte dei Varden...- lei sorrise nuovamente -è un grande onore detto da te,Eragon Ammazzaspettri!- Murtagh abbracciò Eragon,poi abbracciò anche Dorian -mi raccomando…- disse Dorian puntandoli con il dito - non litigate troppo!- Tarja sorrise,poi mentre stava per salire in groppa a Castigo,li fermò -sentite…- Murtagh e la ragazza si voltarono - se avrete dei figli… anzi,se avrete un maschio,lo chiamerete come me!???-chiese Dorian con uno sguardo tra il commosso,il felice e l’implorante e con gli occhi lucidi...Murtagh lo guardò ad occhi spalancati -non ti sembra di stare affrettando troppo le cose??- Tarja sorrise -Murtagh...chi può dirlo,magari veramente avremo figli, e Dorian mi piace molto come nome- Murtagh, sconfitto, roteò gli occhi poi rivolgendosi di nuovo verso Tarja mormorò -Dobbiamo proprio!?- lei sorrise -si, dobbiamo!- e scoccò un bacio sulla guancia al fratello, raggiante. Murtagh si diede uno schiaffetto sulla guancia -poveri noi….-,poi aiutò Tarja a salire su Castigo e salì a sua volta,il drago si librò nel cielo con un profondo ruggito,Tarja si aggrappò alla vita di Murtagh e salutò con il cenno della mano i due cavalieri rimasti a terra…Castigo volò contro il sole del tramonto,verso la libertà e con una nuova vita davanti a sè.

THE END!!
***

Ebbene ecco qui l'ultimo capitolo di questa prima ff (la seconda è quasi finita ed inizierò a postarla verso settembre/ottobre, mentre la terza è ancora in fase di lavorazione sulla trama)...ke dire,spero che vi sia piaciuta dall'inizio alla fine ^_^ (o anche atratti XD) . Spero che il finale non vi sia risultato frettoloso ç_ç...perchè a volte ho questa impressione T_T , e non va per nieeeeente bene -.-"...grazie a tutti coloro che hanno commentato e chi ha letto anche senza lasciare commenti (ç_ç), la mia socia ed io siamo moooolto felici perchè a quanto pare la storia è piaciuta : )...ora spazio ai commentari del penultimo capitolo:

- Eleuthera__(giuro che il tuo pc farà una brutta fine se non si muove ad essere aggiustato,e anche i cosiddetti "tecnici" che non sanno fare il loro lavoro -__-", anzi no altrimenti non puoi aggiornare,visitare forum e commentare la ff!!no vabbè lo grazio : ) comuuunque graaazie infinite del commento _o_ !!hai perfettamente ragione...Murtagh è così Murtagghoso che tutte lo vorrebbero *_* (compresa la sottoscritta <_<)...eh,vedrai vedrai per la seconda ff^^...cmq di nuovo gracias _o_ _o_!
- fundimurtagh__ sisi,Murty ha fatto il bimbo ragionevole ^_^...anche perchè altrimenti appena Tarja lo vedeva, veniva trucidato ^///^ (altro che Galbatorix),quindi meglio così XD...e poi perchè altrimenti lo disconoscevo come personaggio preferito (nuuu T_T NdMurtagh) (siii,c'è quel caro ragazzo di Dorian che avrebbe preso il tuo posto Ndme) (eheheh NdDorian) (taci tu <_< Ndme), ancora grazieee!!
- Elva 95
__spero che questo ultimo capitolo ti sia piaciuto, e non abbia deluso le tue aspettative!per il seguito dovrai aspettare un pò : ) il tempo di finirlo,vacanzare fino ad agosto e tornare XD...di nuovo glazzzzie!!!

Beh che dire, spero che chi ha letto e commentato questa fic continuerà a seguire anche la prossima e la prossima ancora ^_^ !!Beh piiiiccolo appello prima di lasciarvi (ç_ç)...
Vi prego lasciate commenti!!Teniamo molto all'opinione di chi ci segue quindi mi farebbe tantissimo piacere entrare domani,dopodomani o nei giorni seguenti e trovare recensioni positive o negative che siano!!
e ora, Zaoooooooooooooooooo a tutti!!!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Elweren