Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: najaran    27/01/2009    9 recensioni
(SG-1) Una normale missione di salvataggio, il trasferimento di un piccolo villaggio... come sempre, ciò che sembra semplice porta a conseguenze devastanti
Genere: Romantico, Triste, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Daniel aspettò che tutti avessero preso posto nella stanza, poi spense la luce e fece partire il proiettore.
« Dunque » esordì « nella missione di ricognizione su P5X-768, l’SG-4 ha ritrovato degli interessanti reperti e le rovine di un antico tempio che
recano scritte sia in Antico che in Goa’uld -- ».
« Oddio, non altre pietre!! Ultimamente non facciamo altro che raccogliere sassi!!» esclamò esasperata una certa voce alle sue spalle.
Daniel ignorò l’interruzione, spingendo forse con un po’ troppa forza sul pulsante 'play' del proiettore, e continuò: « --
segno che qui si sono avvicendate entrambe le razze ma che per una volta i Goa’uld non si sono occupati di distruggere ogni testimonianza del passato. Oltretutto, l’SG-4 è entrata in contatto con la popolazione del pianeta. Questa gente presenta le caratteristiche delle popolazioni del Sud America, e in particolare di quella Inca » Daniel fece scorrere sia le diapositive del pianeta sia del suo archivio personale continuando « La popolazione però ha raccontato alla squadra di essersi ribellata al loro falso dio che aveva illuso i loro antenati portandoli su quel pianeta e che da generazioni schiavizza la loro gente… recentemente hanno provato a ribellarsi, ma il Goa’uld ha represso la rivolta con le armi e ha promesso di tornare e di distruggerli ».
« Chi sarebbe questo Goa’uld, dottor Jackson? Abbiamo già avuto a che fare con lui? » chiese il generale Hammond.
« No signore, ma anche lui è uno di quelli che ci da la caccia… si fa identificare con l’antico dio Inca della pioggia e del tuono, Apu Illapu ».
« Apoo che? ».
« Apu Illapu, Jack ».
« Ma Apoo non è un personaggio dei Simpson? ».
Sam camuffò una risata con un attacco di tosse, mentre Daniel alzò gli occhi al cielo disperato.
« Comunque mentre di solito Apu Illapu era rappresentato come un dio buono che si occupava di far piovere sulle colture e che durante le tempeste si prodigava per calmarle, qui il Goa’uld invece ha assunto le spoglie di un dio malvagio e vendicativo che non esita a punire i suoi fedeli se lo offendono in qualche modo ».
L’archeologo spense il proiettore e riaccese la luce, voltandosi verso i suoi ascoltatori.
« Il punto è » concluse « che ci hanno chiesto di aiutarli e io sono a favore. Sono solo dei pacifici contadini e vanno solo incontro ad un massacro ».
« Daniel, capisco che tu abbia la vocazione del buon samaritano, ma non possiamo trasferire continuamente gente da una parte all’altra della galassia… non siamo l’ufficio collocamento! », disse O’Neill allungandosi sullo schienale della poltrona e portando le mani dietro la nuca.
« Jack, aiutare questa popolazione - oltre a salvare delle vite umane - ci fornirà anche un’importantissima fonte di studio per scoprire altri aspetti della perduta civiltà Inca! » replicò Daniel con decisone sistemando i fogli sparsi sul tavolo.
« Io sono d’accordo con Daniel. Oltre a salvare quelle persone forse potremo trovare qualche congegno Goa’uld… molto probabilmente su quel pianeta è presente del naquadah » si aggiunse Carter.
« Anche io sono d’accordo con il dottor Jackson, O’Neill » disse Teal’c.
« Generale? » chiese Jack, che in realtà aveva già perso le speranze.
« Io vi suggerirei di andare sul pianeta con l’SG-4 e di verificare voi stessi se sia il caso o meno di aiutare questa gente » rispose Hammond alzandosi « Se siete d’accordo, partirete fra un’ora ».
« Grazie generale » sorrise Daniel tutto soddisfatto.
Mentre il generale Hammond entrava nel suo ufficio, Jack si alzò dalla sua poltrona sospirando.
« Forza gente, ci aspetta un’altra eccitante missione di salvataggio! ».
« Avanti signore, una volta eseguita questa missione avremo diritto a ben un’intera settimana di riposo… » cercò di rincuorarlo Sam con un sorriso incoraggiante.
« Grazie Carter, apprezzo questo tuo tentativo di sollevarmi il morale… ma io speravo di cominciare le vacanze a partire da oggi ».
« Jack, ti ho detto che quelle persone sono anche pescatori e che vicino al villaggio c’è un lago piuttosto grande? » chiese Daniel ostentando noncuranza.
« Quando si parte? ».
Mentre Teal’c alzava un sopracciglio stupito, Sam e Daniel si lanciarono un’occhiata sorridendo divertiti.
« Avanti ragazzi, tutti nello spogliatoio!! Si parte!! » disse Jack allegramente mentre usciva dalla sala briefing fischiettando con le mani in tasca.

Continua…



27 gennaio 2009
Angolo dell'autrice!
Dunque, di certo non farò dei prologhi esaltanti e coinvolgenti come quelli della Najara, ma questo passa il convento! Anche il titolo... lo ammetto: ho aperto il vocabolario a caso! [a dir la verità la prima parola che ho trovato è stata "funebre" O_o]
Ho deciso di cimentarmi nuovamente con una storia a capitoli, ma stavolta la faccenda è più rifinita e lavorata (ho già scritto fino al IV capitolo e il V è quasi finito °w°)... spero che continuiate a seguirmi e che la mia storia vi piacerà (son tre mesi minimo che ci lavoro ç__ç).
Recensioni e consigli ben accetti!!
Bacioni, Giulia
PS: un bacio e un abbraccio speciali alle Gelatine Blu *O*

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: najaran