Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Clahp    20/02/2009    5 recensioni
Sette giorni fa, le donne della loro vita li hanno lasciati.
Cinque giorni fa, hanno pensato qualcosa come “tanto non ho bisogno di te!”.
Tre giorni fa, tutti gli abitanti di quel maledetto Villaggio hanno detto che la colpa, obiettivamente, è la loro.
E ieri, hanno come iniziato a sentire un’assurda mancanza di seccature…
[NaruSaku + ShikaTema]
[Accenni KibaHina, NejiTen, Sasu?!?]
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Somethin’ stupid

 

 

 

 

Capitolo due, Giovedì & Venerdì

[Now you’re plain… boring]

 

 

We used to be just like twins,  so in sync
The same energy… now's a dead battery
Used to laugh about nothing
Now you’re plainboring
I should know
That you’re not gonna change
!
Cause you're hot then you're cold
You're yes then you're no
You're in then you're out
You're up then you're down
You're wrong when it's right
It's black and it's white
We fight, we break up
We kiss, we make up…

 

 

Noi eravamo soliti essere proprio come gemelli, così in sintonia

la stessa energia… ora è una batteria morta

Eravamo soliti ridere per nulla

Ora sei semplicemente… una seccatura

Dovrei sapere

Che tu non cambierai!

Perché tu sei calda e sei fredda

Se sì e poi sei no

Sei dentro poi sei fuori

Sei di buon umore poi sei di cattivo

Ti sbagli quando hai ragione

E’ bianco ed è nero

Litighiamo, ci lasciamo

Ci baciamo, ci svegliamo…

 

 

 

 

 

Ventisette ore.

Sono passate esattamente ventisette ore da quando quella stramaledetta seccatura se n’è andata; e io non saprei stare meglio… dico sul serio.

Ditemi voi: che me ne faccio io di una seccatura maschiaccio rompipalle che mi rimbecca per ogni minima cosa che faccio o che –peggio!- non faccio, che mi stira malissimo ogni qualsivoglia abito abbia la sventura di passare sotto il ferro da stiro, che cucina degli spaghetti per il ramen terribilmente scotti, che impreca come uno scaricatore di porto quando deve pulire casa, e che è intrattabile nove giorni -virgola novantanove periodico- su dieci?! Ma sto molto meglio senza… ma proprio tanto.

E poi dicono che sbaglio quando affermo che le donne sono solo seccature o che portano solo guai… ah, mi vedessero adesso! Sto beatamente stravaccato sul divano di casa mia, con i piedi distesi sul tavolo di cristallo –sì, quello che fino a qualche giorno fa era considerato zona proibitisssima! -, mangiando schifezze varie consigliatemi da Choji e fumandomi in santissima pace una meravigliosa sigaretta… Buttando, fra parentesi, la cenere sul pavimento. , quello lucidato la settimana scorsa.

  Bel quadretto, eh? E non ditemi che non siete invidiosi di me… perché non è assolutamente vero. Eddài, quanto paghereste per fare una minima parte di ciò che sto facendo io, in barba alle vostre fidanzate/amiche/compagne/madri/sorelle eccetera eccetera? Quanto, eh?!

Rido, pensando a Naruto, che è stato mollato come me… ma lui, a differenza di me, sta malissimo, gli si legge in faccia; io no, sono la quintessenza della felicità e della libertà, tant’è che decido di fare l’amata pennichella-del-dopo-pranzo (che prima era ovviamente vietata), e mi addormento con un bel ghigno sulla faccia.

 

 

 

 

*

 

 

Driin.

Driiin.

Driin

Il telefono squilla, ma non mi passa neanche per l’anticamera del cervello la più remota idea di alzarmi per andare a rispondere e interrompere il sacrosanto riposo; sono assolutamente rimbambito dal sonno… ma non così tanto rimbambito da non aspettarmi il solito rimprovero e la solita parolaccia venir fuori dalla sua gentil bocca. Sorrido, pensando alla sua solita reazione…

“La tua pigrizia non è normale! Dovresti farti seriamente vedere da un bravo medico, pesaculo che non sei altro!”

“Tieni le tue chiappe ben al caldo, Shikamaru, mi raccomando, sennò poi ti si sciupano, eh!”

…Ma le sue dolci parole tardano ad arrivare, e il telefono seguita a squillare.

 

-Teeem, vai tu?!-, urlo, girandomi dall’altra parte… quando mi accorgo che, in effetti, non c’è più nessuna Tem a dire parolacce e a rispondere –come al solito- al telefono.

…Ok. Questo forse è un lato negativo della vita da scapolo. Un piccolissimo e insignificante lato negativo… che non può sicuramente reggere il confronto con gli altri mille positivi sopracitati.

 

Mi alzo e mi trascino al telefono, che –ma guarda un po’!- smette di squillare nel momento stesso in cui alzo la cornetta. Maledico più e più volte la cornetta medesima e la padrona della stessa e mi trascino nuovamente al magnifico divano… quando il mio stomaco gorgoglia.

Stupefatto, guardo l’orologio: sono le nove di sera passate… Altro che riposino pomeridiano! Mi trascino dunque in cucina, guardando padelle, forchettoni, presine e cibo in scatola in maniera molto diffidente, e aspettando che qualcosa accada.

…Ma quel qualcosa non accade, logicamente. Mi maledico… ieri ho pranzato e cenato dai miei… che adesso si sono decisamente rotti della situazione e mi hanno ordinato di tornare a casa mia e di chiedere immediatamente scusa a Temari.

…Chiedere scusa! Io non ho fatto assolutamente niente… è lei che mi ha lasciato -dopo molte e variopinte parolacce- proprio in quella stessa stanza, prima di farsi le valige e andarsene, sbattendo la porta… io non ho fatto nulla, ergo non chiederò mai scusa; senza contare che ultimamente Temari è sempre più nervosa… e battibecchiamo in continuazione, ancor più di prima. Ma è anche vero che il suo temperamento è sempre stato caratterizzato da repentini cambiamenti d’umore… prima una cosa va bene, poi non va bene, prima è bianca, poi è nera, prima è dentro, poi è fuori; prima non ci possiamo sopportare vicendevolmente, poi non possiamo stare l’uno senza l’altra… Cosa, quest’ultima, che accade spesso.

Ma il mio stupido, stupidissimo orgoglio –che d’altra parte caratterizza in ugual modo anche il suo terribile carattere - non mi permetterà mai di chiederle scusa… e la mia testardaggine mi farà proseguire imperterrito in questa strada, credo.

 E poi, perché mai dovrei farlo…? Sto tanto bene così! Faccio quello che mi pare, dormo quando mi pare, mangio quel che mi pare, e soprattutto fumo quando e dove mi pare! Chi vorrebbe cambiar vita?! Io sto benissimo, sul serio, e lo dimostrerò a tutti, facendo vedere loro quanto realmente sia meglio una vita senza donne!

Con un sorriso soddisfatto in volto, indosso uno strano camice, e inizio a cucinare, canticchiando allegramente.

 

 

 

 

*

 

 

 

-Mio Dio, Shikamaru… stai messo peggio di quanto pensassi… Credo perfino peggio di me. Il che non è decisamente facile.-

Butto la cenere per terra, sbadigliando.

-Tu sai sempre come consolare la gente…-

-Eh, ma è vero...-

Guardo Naruto. Siamo tutti e due allo stesso tavolino di ieri, dinnanzi l’Ichiraku; lui è appena tornato da una missione e ha le guance incavate e un’espressione affranta; è talmente depresso che non ha ancora toccato la ciotolona di ramen, ormai freddo.

No, no… non posso star peggio di questo relitto umano…

-Ma se tu stai messo malissimo!-, sbotto.

-Be’, caro mio, tu stai messo pure peggio.-, afferma lui, sogghignando.

-…Magari non sto al meglio, ok, ma per ridursi in condizioni peggiori delle tue ce ne vuole… e, ehm, scusa la franchezza.-

-Ma ti sei guardato bene allo specchio? Sembra che non mangi niente da una settimana, i tuoi vestiti o puzzano o hanno mille pieghe e bozzi, e fumi in continuazione. Se non stai messo male te, dimmi tu chi… E, ehm, scusa la franchezza. -, conclude, ghignando ancora di più.

Lo squadro… Almeno, la sua maglietta è stirata, in questi due giorni ha mangiato più o meno decentemente e non fuma così tanto come me…

Ma si dà il caso che ieri ho digiunato, che ho provato come un disperato sia a stirare –e ho sparato certe ingiurie che manco uno scaricatore di porto-, sia a pulire i pavimenti di casa mia –e ho dato delle culate allucinanti-, sia a cucinare. Con risultati uno peggiore dell’altro, e non so nemmeno da quale iniziare...

-…Sto solo un po’ a dieta. E fumo… be’, fumo perché ora posso finalmente farlo sempre, senza nessuno che mi rompi le palle. Ti va bene, mammina?-

Lui mi guarda accigliato, riprendendo la sua solita espressione comica.

-Non so, Shikamaru… A me sembra tanto che Temari ti manchi terribilmente, ma tu non lo voglia ammettere… sei troppo orgoglioso per farlo!-

Sobbalzo…. Temari. Mancarmi. Ma per favore!

-Non sapete dire nient’altro, tutti quanti…?! Tu, Choji, Ino, mia madre… Come devo dirlo?! Io sto così bene da solo…-

-Tu forse sì, ma il tuo stomaco non tanto.-

In cuor mio, prego il cielo che Naruto non voglia mai intraprendere una carriera diplomatica –non è molto bravo con le parole, no.

-Be’… devo solo abituarmici. Ho tutto perfettamente sotto controllo. So badare a me stesso, che cavolo credi…?! Pensi che io abbia bisogno della balia?! Che davvero io abbia così tanto bisogno di lei?! Dovrò solo mettermi d’impegno e imparare a stirare, e…-

-Tu… non sai stirare?!-, mi interrompe lui, visivamente divertito e attonito.

Beh, se è per questo, non so neanche lavare i pavimenti, cucinare, rifarmi il letto, alzarmi in tempo per rispondere al telefono e…

-Ehm… no.-

-E chi le fa ‘ste cose a casa tua?!-

-Beh, le fa… faceva Temari.-

…Stupido lapsus involontario!

-E tu… ehm… che cosa fai…?-

-Io…?! Niente. Sono cose da donne, queste.-, sentenzio, intransigente.

Naruto mi guarda sempre più esterrefatto; penso solo adesso che egli, in effetti, ha dovuto sempre badare a se stesso da solo, e che quindi questo tipo di cose siano per lui estremamente facili.

-… Ora capisco perché ti ha mollato!-

-In verità, non mi ha mollato per questo.-, ribatto, per poi pentirmene.

-Non ti ha mollato per questo?! E per cosa, scusa?!-

 

Lo guardo ancora, ma adesso meglio… già, perché Temari mi ha mollato? E’ una cosa stupida, talmente stupida che me ne vergogno…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

****************

Non uccidetemi!! ;__;

Lo so, probabilmentissimamente alla stragrande maggioranza di voi non sarà piaciuta la canzone (“Hot’n’Cold”, di Katy Perry) per il capitolo… Ma per me ci sta bene. E poi, cavolo, stavo andando di matto e non sapevo più che canzone mettere xD

La traduzione al solito l’ho fatta io, ergo l’ho un po’ adattata alla coppia. xD (“boring” vuol dire, in effetti, “noioso”, ma anche “seccante”… e quale occasione migliore per inserire l’amata parola “seccatura”? *_*) E poi, alla fin fine, volevo una canzone in cui si evidenziasse l’alta litigiosità della coppia. Quindi, anche se Katy Perry mi sta lì ed odio il suo genere, per me la canzone va bene u_u”

Comunque! Capitolo molto corto, lo so, ma non sapevo più che altro scrivere, e non mi andava di ripetere lo stesso concetto mille volte. Senza contare che Shika è ancora piuttosto scazzato ed è troppo orgoglioso (al contrario di Naruto) per sentire la mancanza di Temari… Quindi mi pareva piuttosto fuori luogo fargli dire qualcosa di romantico! Ma nei prossimi capitoli starà ancora peggio di Naruto… xD *ride sadicamente*

 

Per concludere… 7 recensioni *__________* GRAZIE!! Pensavo che non ne avrei ricevute, e invece! Grazie di cuore dunque a Jiraiya, trinity87, SAKURACHAN, Fallen Star, gloria7, Shatzy e Antinyska88! GRAZIE! **

@ Shatzy: ti ringrazio moltissimo dei consigli, li terrò a mente! *_* Guarda, io sono una ragazza che non dice mai parolacce, anzi non le sopporto, ma poiché scrivo in prima persona dal punto di vista di Naruto e al presente devo per forza di cose mettercene qualcuna! E comunque lui è ancora piuttosto scazzato, quindi… =)

 

Al prossimo capitolo, che prometto sarà piuttosto lunghetto! xD

Pinkpanthers & black flies rule! *ò*

 

 

Clahp

 

 

 

 

 

 

 

Coming soon:

Il Maestro prende un respiro profondo; io pendo totalmente dalle sue labbra.

-Be’, insomma… sì, l’ho vista ieri, all’ospedale. Sembrava piuttosto giù… le ho chiesto spiegazioni, e mi ha detto che avevate litigato e…-

-…Ma non ti è venuta in mente la sagace idea di chiederle perché avevamo litigato?!-

Kakashi neanche ci ragiona su e mi risponde:

-Naruto, tu e lei bisticciate costantemente… Non mi sembrava una grande notizia.-

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Clahp