Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mirty_92    09/01/2016    2 recensioni
_Momentaneamente sospesa per mancanza di ispirazione_
Ogni compleanno è il primo giorno di altri 365 giorni di viaggio intorno al sole. Siediti, allaccia le cinture di sicurezza e... goditi il viaggio!
Una raccolta di storie dedicate ai più svariati personaggi poiché si sa che, il giorno del proprio compleanno, ricorre solo una volta all'anno e per questo è degno di essere ricordato.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus Piton

Severus Piton

 

Era un giorno speciale quel 9 Gennaio1972.
Era il giorno del suo dodicesimo compleanno; il suo primo compleanno passato lontano da sua madre, lontano da casa sua.
Era a Hogwarts, proprio come si conveniva ad un giovane mago come lui.
Non si aspettava di ricevere doni o pacche sulle spalle dai suoi compagni. Quasi nessuno, infatti, sapeva di quella ricorrenza e, probabilmente, quei pochi che lo sapevano, se lo sarebbero dimenticati. Ma, nonostante questo, Severus era felice: era nel posto migliore del mondo e non avrebbe potuto desiderare di meglio.

 
La Sala Grande era ancora semi deserta. Alle sette del mattino, non molti studenti erano in grado di abbandonare i comodi letti, soprattutto non di domenica, proprio come quel giorno.  
Severus, seduto al tavolo dei Serpeverde, indugiava con lo sguardo verso l’ingresso mentre si concedeva, come ogni mattina, un bicchiere di succo di zucca con una fetta di torta alle mele.
All’improvviso, i suoi occhi famelici, vennero ricompensati. Una ragazzina dai capelli lunghi e ramati era appena entrata in Sala e, sicura, aveva diretto lo sguardo proprio su di lui.
Gli occhi verdi di lei brillarono felici mentre correva in direzione di Severus.

 
“Severus, sono contenta di trovarti già qui. Ecco, questo è per te.” E gli mise in mano un piccolo sacchettino argentato con un fiocco verde.
Il ragazzino rimase per un attimo stupito.
È per il tuo compleanno, Sev. Tanti auguri!”
Un flebile grazie uscì dalle labbra sottili di Piton. Lei se l'era ricordato.
“Dai, avanti! Aprilo. Voglio sapere se ti piace!” L’entusiasmo di Lily Evans contagiò il giovane Severus che, in men che non si dica, si ritrovò tra le mani un fazzoletto con ricamate delle iniziali in verde e argento: S.P.
Un attimo dopo le iniziali si intrecciarono e composero lo stemma di Serpeverde per poi ritornare ad essere una S e una P.
“Allora? Cosa ne pensi? Ti piace?” Lily quasi saltellava per l’impazienza. Aveva impiegato molto tempo a ricamare quelle due semplici lettere: non era mai stata brava a cucire, lei, al contrario di Tunia.
“È ma-magnifico, Lily. Grazie mille!”
Lily rimase entusiasta delle semplici parole di Severus. Non era facile per Sev essere spontaneo nell’esprimere i propri sentimenti e, di certo, gli era davvero difficile essere riconoscente di qualcosa a qualcuno. La sua infanzia non era stata tutta rose e fiori.
“Sono così contenta che ti piaccia! Naturalmente ho dovuto farmi aiutare un po’” Lily, con aria cospiratoria, si avvicinò all’orecchio di Severus come per confidargli un segreto. Piton assunse un colorito rossiccio sulle scarne gote giallognole ma non si allontanò.
“Vedi, il professor Vitius mi ha aiutata per l’incantesimo delle lettere che si trasformano nello stemma di Serpeverde. È stato anche molto contento quando gli ho detto per chi era il regalo. Ha detto che è importante essere amici di tutti, anche se si appartiene a Case diverse.”
Lily aveva un sorriso così solare che Severus non poté non sorridere di rimando.
“Ora vado. Ci vediamo, Sev. E ancora tanti auguri!”

 
Mentre Lily Evans si allontanava per andarsi a sedere al tavolo dei Grifondoro, Severus Piton guardò ancora una volta, con dolcezza, quel piccolo fazzoletto ricamato non sapendo che, un giorno, sarebbe diventato per lui la più sacra reliquia di lei.

 

 

 

 

Angolo di Mirty_92:

Buongiorno a tutti!
Approfitto dell’angolo dell’autore per spiegare alcune cosette che tengo a precisare. Questa storia sarà la prima di una serie di… drabble? Flashfic? Oneshot?
Beh, diciamo una serie di storie – stiamo sul generico e scusate la ripetizione – che racconterà vari giorni di compleanno dei nostri eroi. L’idea mi è venuta dal calendario proposto sul sito di Pottermore che indica le date di diversi compleanni. Per cui, incominciamo bene l’anno con Severus Piton!
Aggiornerò, per quanto mi sarà possibile, il giorno stesso di ogni compleanno indicato. Spero che l’idea vi possa intrigare e, perché no, anche un po’ piacere!

 
Alla prossima,
Mirty

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92