Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: giocampa22    30/11/2016    0 recensioni
Armenia, Papua Nuova Guinea e Stati Uniti. Tre Paesi, tre storie, tre ragazzi. Tre vite unite da dei pensieri, pensieri disordinati.
Delle considerazioni profonde, inaspettate e geniali, mescolate con tre avvincenti Vite, che ci fanno riflettere andando fuori dall'ordinario e spaziando dalla filosofia, all'arte, fino alle scienze. Un racconto che ci fa immedesimare in vite altrui e ce le fa vivere come se fossero le nostre.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ARMENIA---C'era tanto rosso nel cielo quella mattina, sintomo che le giornate si stavano accorciando. Nel'erba volteggiavano mille goccioline, ricordo di una notte appena passata. Faceva freddo, l'estate se ne era ormai andata, ma non i dolci ricordi che tenevo nella mia testa, in uno di quei cassetti in cui tenevo i ricordi felici, come un vecchio che raccoglie la legna per prepararsi al lungo Inverno. Il Monte Ararat si stagliava imponente in lontananza. Era uno scenario magnifico. I colori del cielo erano quelli della nostra bandiera: arancio, rosso e azzurro. Non era una semplice coincidenza: era sacra quella montagna per noi armeni. ///// STATI UNITI---Era una mattinata caotica. La cittá, come al solito si era alzata molto presto, o forse non aveva mai dormito. I chioschi degli hot dog erano giá parcheggiati davanti a Central Park, come ragnatele pronte ad acchiappare le mosche di passaggio. I negozi, o perlomeno quelli che avevano chiuso durante la notte, stavano riaprendo i battenti. Le insegne a led stavano scomparendo alle prime luci dell'alba e la gente stava tornando a popolare le strade. Le ombre dei grattacieli giacevano lunghe nelle vie della cittá. Un nuovo giorno nella Grande Mela era iniziato.///// PAPUA NUOVA GUINEA---Le urla dei pescatori del mercato mi avevano svegliato. Era molto presto, il sole stava sbucando fuori dall'orizzonte illuminando i banchi del pesce del porto. Le barche stavano ormeggiate, aspettando di poter salpare di nuovo. C'era un odore di sale, di pesce e di sudore, un odore mare, che mi ricordava subito casa mia. Anche gli ultimi pescatori erano tornati al porto dopo una lunga notte. I clienti piů mattinieri stavano comparendo e il traffico delle strade della cittá si sentiva in lontananza. Era un tipico inizio di giornata qui a Port Moresy.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: giocampa22