Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Faffa Merckson    15/03/2017    0 recensioni
Ispirata a ''La ballade in G minor op. 23 di Chopin''
Ambientata nell'Ottocento.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si sedette sulla poltrona che stava vicino al letto, chiuse gli occhi e iniziò a ricordare, ricordare i momenti felici passati con Margot due anni prima, durante il viaggio in Spagna. Fu quello il momento in cui i due capirono di essere innamorati l'uno dell'altra, fu quello il momento in cui i due fecero l'amore, sancendo cosi la loro unione… e la condanna di Margot.
Ricordava le loro visite ai palazzi, i musei, le mostre d'arte, il negozio di cappelli dal quale Margot comprò un bel cappello bianco, con i fiorellini azzurri, lo stesso azzurro dei suoi occhi. Così intensi. Così fragili.
:- Come mi sta? -: chiese lei, mentre si pavoneggiava.
:- Ti sta d'incanto, Margot. -: rispose lui, mentre la guardava estasiato.
 
I lamenti di Margot lo riportarono alla realtà, tanto lontana da quella idillica dei ricordi.
Non poteva più sopportare quello strazio, perciò uscì dalla stanza e andò in giardino.
Si sedette sulla panchina vicino all'albero di camelie, lei le adorava tanto. Riprese a ricordare: erano adolescenti e lui, Margot e Giselle correvano per i boschi. Giselle e Margot erano già fidanzate.
:- Jean! Non dici nulla della bella treccia che mi ha fatto mia madre? -: chiese Margot.
:- Perché dovrebbe farti dei complimenti? Non è il tuo fidanzato. -: intervenne Giselle.
:- Sì, Giselle ha ragione. Se può farti piacere, però, è davvero bella. -:
:- Lo pensi davvero? -:  disse Margot con gli occhi pieni di luce e contentezza.
È davvero interessante notare quanto il cuore di Margot fosse diviso in due già da allora.
 
Comunque, Jean annuì facendo sì con la testa e  Giselle osservava il tenero quadretto, gelosa, piena di rabbia.
 
''Chissà perché Giselle l'ha tradita.'' pensò Jean, mentre respirava la fresca aria della notte.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Faffa Merckson