Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    01/10/2023    7 recensioni
Villa Conchiglia è il luogo che Bill e Fleur chiamano casa, ma non è solamente questo. È il posto in cui i due innamorati hanno dato vita alla loro famiglia e nel quale tante persone che passano di lì percepiscono la forza del sentimento che li unisce e ne subiscono l'influenza. È così che Villa Conchiglia si trasforma in qualcosa di più di una baia con un cottage affacciato sul mare: diventa il fulcro di tanti episodi di quotidianità che cambiano l'esistenza di coloro che li hanno vissuti.
[I primi 11 capitoli partecipano al Writober 2023]
[i capitoli dal 12 in avanti partecipano al Calendario dell’avvento indetto da Cora e Sia sul forum “ferisce più la penna”]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Famiglia Weasley, Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Arrivo praticamente all’ultimo momento, ma dopo l’esperienza dello scorso anno ho deciso di provarci anche questa volta con una raccolta incentrata su Villa Conchiglia.
Buon Writober a tutt*
 
Prompt di oggi: Rosso di sera

 



 
1. Un luogo fatto di amore e sogni  non di muri e travi
 
 
“Un’abitazione è fatta di muri e travi; 
una casa è fatta di sogni e amore.”
Ralph Waldo Emerson
 
 
 

È un pigro pomeriggio di primavera, seguito a una notte di turno per l’ordine e una mattinata passata a fare l’amore con lentezza; la luce filtra dalle imposte socchiuse e crea giochi di luce sulla parete opposta alla finestra, Fleur si sente al sicuro accoccolata nell’abbraccio di Bill, quando lui le sussurra di avere una sorpresa per lei. Le propone di fare un pranzo tardivo fuori casa e Fleur sorride deliziata, alzandosi velocemente dal letto.
Lo raggiunge pochi minuti dopo in cucina, trovandolo mentre rimpicciolisce un cestino di vimini, prima di consegnarle una sciarpa acquamarina scovata in uno dei cassetti di Fleur e pregarla di coprirvisi gli occhi.
La ragazza non fa domande, stringendosi con fiducia a lui e lasciandosi trasportare dalla Smaterializzazione congiunta.
 
Quando Bill le toglie la sciarpa, le sue iridi si spalancano meravigliate su una baia ben protetta da una serie di scogliere punteggiate di fiori variopinti mossi dal vento.
“È mervellieux, Williàm!”
Il ragazzo le dedica uno dei suoi sorrisi più emozionati, “speravo lo avresti detto…”
“Non è la première fois che mi porti a fare un picnic in qualche angolino nascosto, dovresti sapere che adoro farlo.”
“Ma questo posto è più speciale degli altri in cui siamo stati, Fleur…”
“E perché?” Fleur inarca le sopracciglia indagatrice, indugiando sul panorama che li circonda.
“Proprio ieri ho firmato l’atto di acquisto, questa piccola baia è ufficialmente nostra e potremo costruirci ciò che vorremo, pensavo che sarebbe perfetta per casa nostra.”
Fleur spalanca la bocca sbalordita, “te ne sei ricordato?”
“Certo che sì,” ribatte, posandole un bacio sulle labbra.

 
“Amo svegliarmi tra le tue braccia, non c’è nulla di meglio al mondo…”
“Percepisco un ma…”
“È solo che mi manca il rumore delle onde che mi ha cullata fin dalla mia infanzia.”
“Casa nostra sorgerà sul mare, amore mio.”

 
Glielo aveva promesso mesi addietro, ascoltando i suoi racconti ambientati in Provenza, racconti profumati di lavanda e vaniglia, che parlavano di piedi scalzi nella sabbia e di onde che li lambivano, e ora il loro sogno è finalmente pronto a diventare realtà.
Fleur sente gli occhi inumidirsi, mente Bill comincia a illustrarle dove avrebbe intenzione di posizionare la loro futura casa – sempre se lei è d’accordo. Ha degli amici che sono pronti a dargli una mano ed è certo di riuscire a concluderla prima del loro matrimonio, fissato per l’estate.
“Non avresti potuto farmi più felice di così,” sussurra Fleur, lasciando il proprio sguardo correre lungo la piccola baia inondata dalle sfumature rosse, amaranto ed arancio che anticipano il tramonto del sole.
“Spero di riuscire a renderti altrettanto felice ogni giorno della tua vita, anche e soprattutto nei momenti più difficili.”
“Il futuro non mi spaventa, perché so che lo affronteremo insieme.”
“Già immagino gli innumerevoli tramonti a cui assisteremo dal nostro salotto.”
“Questo sarà solo il primo di tanti,” annuisce Fleur, posizionandosi tra le sue gambe e appoggiandosi contro il suo petto.
Bill le posa un bacio tra i capelli profumati di lavanda, soffermandosi sul cielo diventato ormai infuocato.
“Mia nonna diceva sempre rosso di sera, bel tempo si spera…” dichiara la ragazza, voltandosi nel suo abbraccio, “speriamo che sia di buon auspicio anche per il futuro della nostra famiglia.”
“Ne sono certo, amore mio.”
Il bacio che si scambiano subito dopo suggella l’inizio del resto della loro vita insieme, getta le fondamenta per una casa che sarà formata da qualcosa di più importante di semplici muri e travi. 





Nota dell'autrice:
Non so cosa mi abbia spinto a provarci di nuovo, ma Villa Conchiglia è speciale per me e ci tenevo a condividere con voi tanti piccoli momenti che immagino aver preso vita proprio qui. ❤️
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina