Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: leti_0907    29/10/2023    0 recensioni
Se fosse rimasto il Fabio del passato e gli avessero detto che sarebbe stato geloso di una ragazza, avrebbe preso tale persona e l’avrebbe minacciata di pestarla se avesse provato a dire una cosa del genere una seconda volta, e con termini molto meno cortesi.
Eppure, stravaccato sul sedile posteriore di uno squallido taxi, seduto accanto a Lidja, il giovane Draconiano dal neo dorato non riusciva a dare un altro nome a quella sensazione di fastidio che lo tormentava da quando avevano varcato la porta della guest house dei MacAllister. Sapere Sofia da sola con quel Ewan, il probabile custode dello spirito di Kuma, lo rendeva inquieto, nervoso, profondamente irritato.
__________
Raccolta di one shots:
Su momenti della saga, ma dal punto di vista del più misterioso dei sei Draconiani, Fabio, in relazione ai suoi sentimenti e reazioni nei confronti della dolce Sofia.
Su momenti intimi tra le altre coppie del libro- Ewan e Lidja, Chloe e Karl.
Su ciò che potrebbe essere successo dopo la fine della saga.
What if di vicende presenti nei libri ma totalmente rivisitate.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fabio, Sofia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Contesto: “La ragazza drago- I gemelli di Kuma”, epilogo, quando tutti partono per tornare in Italia.]

Essere Draconiani fa proprio schifo, ft Fabio

Capitolo III- Aveva fatto la scelta giusta, ma forse Sofia non aveva tutti i torti

Sul volo di ritorno, Fabio non aveva fatto altro che fissare nel vuoto fuori dal finestrino. Sotto di lui, il paesaggio era spettacolare, la Manica che sembrava salutarlo con le sue onde spumeggianti, eppure non riusciva a godersi un tale spettacolo della natura.

La sua mente era diventata come una sorta di registratore, ed un dito testardo ed imperterrito sembrava premere sul tasto rewind e poi quello del play in continuazione, rimandando indietro e riprendendo da capo tutto il discorso che lui e Sofia avevano intavolato all’alba, all’insaputa di tutti gli ospiti della guest house dei MacAllister.

Le parole aspre della rossa lo avevano marchiato a fuoco dentro. E, per quanto si stesse ripetendo che aveva fatto la scelta giusta, che lasciarla e prendere le distanze da lei serviva a proteggerla, in realtà Sofia non aveva tutti i torti del definirlo un codardo. Stava scappando, ed odiava ammetterlo persino a se stesso, però era vero: aveva paura dei suoi sentimenti per la custode dello spirito di Thuban, ed aveva paura di scoprire il Fabio che sarebbe potuto diventare.

Un Fabio probabilmente migliore di quello che era, ma vivente della paura di perdere ciò che aveva.

La sua stessa voce pareva risuonargli nelle orecchie, soprattutto quando arrivò alla sua confessione. Nel momento in cui Sofia lo aveva arpionato al polso, chiedendogli della fine che avrebbe fatto quel “noi” che avevano inaspettatamente costruito, il solo tocco delle loro pelli lo aveva inebriato tanto da non capire più dove fosse la terra o il cielo. Eppure, la sua risposta dolceamara era fiorita sulle labbra con una tale facilità e spontaneità da averlo lasciato senza fiato, una volta terminato.

Vuoi che te lo dica? Non è da Georg, da Karl o da Lidja che me ne vado. È da te. Non ci posso stare con te, non ci voglio stare, perché mi sei già troppo cara.

Ed era vero. Cazzo se era vero.

Sofia aveva un peso maggiore nella sua vita, rispetto ai suoi compagni di avventura. E, per quanto lui non volesse accettarlo, volesse negarlo, il suo cuore sembrava pensarla diversamente. Si era fatto sentire, quando, per colpa sua e del tradimento di Nida, Sofia stava per morire. Gli batteva furioso, mentre si gettava sulla bionda, perché quel muscolo involontario e stupido avrebbe dato tutto per lei, per Sofia.

E vederla rischiare il tutto per tutto per lui, per saperlo al sicuro, era stata l’esperienza più brutta della sua vita.

A tale frase, che aveva detto anche alla ragazza quella mattina, mentre tutti dormivano, Fabio scosse la testa.

Aveva fatto la sua scelta, e tale sarebbe rimasta.

Non si sarebbe mai più permesso di essere debole. La persona che più aveva amato era morta, e sarebbe stata sia la prima che l’ultima.

Almeno, così credeva.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: leti_0907