Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bellis    30/08/2010    3 recensioni
Racconto narrato utilizzando il format delle 221B Drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Un apparente viaggio di studi oltreoceano si tramuterà in una difficoltosa indagine dai tratti surreali, che porterà i due di Baker Street a incontrare un vecchio amico ed a sperimentare nuovi pericoli.
Genere: Avventura, Mistero, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il fascicolo Finch'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Alchimista, sono felice che questa storia continui a piacerti! Ti ringrazio dei complimenti - il paragone con il rinomato libro del Canone mi ha fatta arrossire. Colgo l'occasione per scusarmi del tremendo ritardo nella pubblicazione, e spero che questo breve capitolo ti riesca gradito. Ora vedrai in che misura il giovane Harrie ha messo in pericolo i nostri... almeno, per ora XD Buona lettura! :D

Egregia Bebbe5, la tua analisi è eccellente, sappilo. Pochi comprendono il personaggio di Sherlock Holmes come tu riesci a fare. Ad ogni modo, no, nessun mostro e nessun tentacolo, te lo prometto. Anche perchè sarebbe un tantino fuori ambientazione. Spero che anche questo capitolo ti piaccia - grazie per la recensione *_*

Ichibanme_Arisu, temo anche io che Holmes sarà un tantino contrariato. Chiedo perdono per il ritardo! Terribile. Ora vedrai quale parte di responsabilità avranno gli spettri in tutta questa vicenda. Grazie di continuare a seguire questa storia! :)

DaTaLoRe, (continuo ad omettere gli uni e gli zeri nella speranza di farti arrabbiare, mwah) spero bene che Finch non volesse morti i due che gli hanno salvato la vita! XD Anche se, vedendo come si comportano i giovani moderni... eeh, non ci sono più i ragazzi di una volta... e nemmeno le mezze stagioni... il mondo va alla rovescia... *viene abbattuta* XD A parte gli scherzi, grazie del commento *_* Spero che ti piaccia il capitolo!

Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

**********************


VIII - Brillìo

The Daily News, 3 Ottobre 1885

Nella giornata di ieri, la sciaugura si è manifestata nuovamente nell'Oceano tempestoso, che ha visto affondare il
Roaming Red, vascello di ritorno al largo di Nuova York. Il solo sopravvissuto, il capitano Collins, ha potuto riferire come la luce del faro, dapprima vivida e splendente, si fosse all'improvviso affievolita, lasciando spazio ad un terribile buio. La chiglia della nave, sospinta dai flutti agitati, si era quindi schiantata sulle scogliere circostanti Ellis Island, frantumandosi e facendo dei suoi operosi marinai prede per i feroci squali...

"Accorsi sul luogo," interruppe teatralmente Dice, "I paesani di New York non hanno trovato che una fiamma scintillante ed uno specchio correttamente puntato sulle acque turbinose."

"Cosa ha riferito il guardiano del faro?" risuonò la voce asettica e distaccata di Sherlock Holmes.

Con una rispettosa occhiata di disaccordo all'anziano Dice, Harrie intervenne: "Il vecchio Tumblety era chiuso nella sua stanza, e non ha saputo dir nulla. Ma non v'è più pericolo, signore, può starne certo. Dal giorno in cui abbiamo posizionato guardie all'interno del faro, non è accaduto nessun altro incidente."

"Ulteriori manomissioni sono dunque scongiurate." sospirai, sollevato di sentire che il giovane Finch non aveva in realtà attentato alla nostra vita in modo tanto incosciente.

Incontrai lo sguardo del mio amico, per trovare, in quelle iridi grigie, un inquietante brillìo.


**********************

Nota dell'Autrice
Ah, sì, dimenticavo...
Bellis è tornata.
Tremate.
*mwahahahahah!*


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bellis