Film > La bella addormentata nel bosco
Segui la storia  |       
Autore: ScarletQuinjet    01/09/2010    2 recensioni
"What if...? E se Malefica fosse sopravvissuta allo scontro con il Principe Filippo e volesse vendicarsi su di lui, Aurora e tutti gli altri? e se contasse di un insospettabile appoggio interno?" Malefica è sempre stata la mia cattiva preferita, dovevo dedicarle una Storia! Dunque eccola qua, spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Malinconico, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3 - Scoperta

 

Capitolo 3 - Scoperta

 

Beatrice si sedette al fianco di suo marito, appoggiata all’alto schienale del suo trono dorato: gli sorrise e gli strinse la mano, guardandolo negli occhi scuri, felice; erano mesi che lo specchio non si illuminava la notte, mesi che non doveva più preparare di nascosto le provviste, tre splendidi mesi in cui sua figlia si era sposata con il ragazzo che amava, tre mesi in cui aveva trascorso moltissimo tempo con suo marito, a chiacchierare o a trascorrere i pomeriggi in silenzio nel loro salotto.

Quel giorno Aurora e Filippo sarebbero tornati dalla loro lunga luna di miele, e i loro genitori, accettuata la madre del ragazzo, a casa alle prese con i fratellini del giovane principe e con l’ultimo nato, erano impazienti di rivederli e li stavano aspettando nella sala del trono del castello di re Stefano.

"I ragazzi stanno tornando, eh, Stefano?"

"Si, Uberto"

"E avranno tante cose da raccontarci!"

"SI, Uberto"

La regina Beatrice sorrise divertita, cercando di non farsi vedere: Uberto era un loro carissimo amico, il migliore amico di Stefano, ma a volte era troppo espansivo e gioviale e portava all’esaurimento la mente tranquilla e riservata del re, come stava accadendo in quegli istanti: colto dalla gioia irrefrenabile per il ritorno dei figli, il piccolo sovrano paffuto imperversava per il castello dall’alba, schizzando qua e là come una trottola impazzita, mentre un disperato re Stefano cercava di calmarlo, inutilmente.

Guardò fuori della finestra, una giornata bellissima e soleggiata: desiderava ardentemente che la moglie di Uberto, Amanda, potesse essere lì con lei, ma i suoi bambini erano ancora troppo piccoli per affrontare un viaggio così lungo in così poco tempo, sebbene i due regni confinassero; cosa poteva andare storto?

Un paggio entrò di corsa, senza fiato, ansimando pesantemente e reggendo una pergamena arrotolata: fece per porla al suo re, ma stramazzò rantolante sullo scalino che rialzava i troni; Stefano si alzò di scatto, allungando un braccio alla sua sinistra come a difendere la moglie da un pericolo che sentiva tangibile e presente. Uberto si chinò sul ragazzetto, gli prese il rotolo e spaccò il sigillo di ceralacca della guarnigione reale dopo aver ricevuto il permesso da un’occhiata di Stefano.

"E' della guardia esterna, Stefano"

Uberto lo guardò un po’ perplesso

"Pare abbiano una prigioniera"

Stefano lo guardò a mezzavia tra il crucciato e il sorpreso: una prigioniera? Cosa era successo? Una ladra, qualcuno aveva cercato di introdursi nel loro castello? Avevano fatto del male ad Aurora?

"Fatela entrare"

Passarono alcuni istanti, tesi e nervosi, mentre tutti si domandavano cosa stesse per accadere; Beatrice era inquieta: chiamò piano suo marito, stringendogli la mano, voleva parlargli, dirgli della sua inquietudine, ma lui si limitò a sorriderle dolcemente, non voleva farla preoccupare inutilmente, era chiaro.

Entrò una squadriglia di guardie, trascinando qualcosa che somigliava ad un fagotto nero, una persona accucciata che cercava di proteggersi dei raggi del sole e dagli sguardi, che nascondeva il volto non per vergogna, ma per puro terrore. Lo gettarono per terra e il mucchio di stracci si mosse, alzando il viso e gli occhi neri e profondi cercandone un paio di blu scuro, in cerca di aiuto.

Il re s’irrigidì e si mise di fronte alla moglie, deciso a difenderla fino in fondo, oscurandole la visuale; lei vide però Uberto indietreggiare di scatto e le guardie mettersi in assetto da battaglia, qualcosa non andava: una sensazione di gelo le attenagliò il cuore e provò a spostarsi, invano.

"Malefica"

Alle parole del marito, il cuore di Beatrice sprofondò nel terrore: avevano arrestato sua sorella, e se lei aveva parlato, Beatrice era finita, sarebbe stata trattata come una traditrice, l’avrebbero messa a morte, il suo Stefano l’avrebbe odiata. S’alzò barcollando e spostò il re di lato, guardando terrorizzata negli occhi della sorella, cercando disperata una conferma del fatto che non l’aveva tradita, una muta supplica negli occhi blu spaventati.

Malefica le restituì lo sguardo, il più fieramente possibile, e Beatrice ebbe la conferma: non aveva parlato, nessuno sapeva nulla. Ora doveva solo trovare un modo perchè non venisse uccisa senza esporsi troppo.

Il capo della squadra armata stava parlando, ma lei non lo udiva.

Guardava invece il volto della sorella trasformarsi pian piano in una maschera d’orrore, ma non ne capiva il motivo: Malefica sillabò qualcosa, ma Beatrice non capiva; uomo? Che uomo? Un uomo che parlava? Una missiva?

Un uomo che leggeva una missiva reale!

La regina boccheggiò per qualche istante, capendo troppo tardi il pericolo che stavano correndo, il disastro che stava accadendo davanti a loro.

"Abbiamo le prove che qualcuno ha aiutato la strega, Maestà"

Lei guardò il soldato che stava parlando e lui ricambiò lo sguardo, per qualche istante beffardo e superiore a lei, lo conosceva, quell’uomo la odiava, non l’aveva mai ritenuta la sua regina, lei era una straniera, era persino di famiglia poco nobile, quella guardia faceva parte di quella buona parte di popolo che non l’aveva mai ritenuta la loro sovrana.

"Qualcuno all’interno del castello, Maestà"

Stefano impallidì appena e si spostò di fronte alla moglie, come per difenderla da un’accusa tanto grave e pericolosa; Beatrice gemette piano e cercò lo sguardo della sorella, sperando in un aiuto, ma incontrò solamente uno sguardo sconfitto.

"Chi è il traditore?"

"La regina, Maestà"

 

***

"Cosa?"

"E' stata la regina ad aiutare la strega Malefica, Vostra Maestà. Ne abbiamo le prove"

Stefano si girò a guardarla, stupefatto: sua moglie, la sua bella e dolce moglie, aiutare Malefica? Non era possibile! La strega aveva tentato di uccidere la loro unica bambina! Non poteva essere stata Beatrice ad aiutarla!

"Non è possibile"

Re Stefano fulminò il capo delle guardie di fronte a lui.

"Mia moglie non farebbe mai una cosa simile"

"Ci sono le prove, Maestà"

L’uomo, untuoso e servile, si chinò al sovrano, porgendogli un fascio di fogli, e su alcuni di essi sia Beatrice che Stefano riconobbero la delicata calligrafia della regina: il re li prese, li scorse rapidamente, l’espressione del volto seria ed immutabile, li lesse di fretta, sfogliandoli rapidamente e di malagrazia. Sua moglie tratteneva il fiato, spaventata. Uberto fece un segno brusco con la mano, invitando i presenti ad andarsene: la guardia scelta fece per lamentarsi, ma il re paffuto la fulminò con lo sguardo e il gruppo di soldati, insieme agli altri, fortunatamente pochi, funzionari presenti nella stanza, si affrettò a lasciare la stanza, trascinando fuori una reticente Malefica che, per la prima volta dopo anni, temeva per la vita della giovane sorella. Uberto andò con loro, chiudendo silenziosamente la porta e lanciando uno sguardo preoccupato alla coppia di amici.

Stefano rimaneva in silenzio, continuando a leggere le carte che teneva tra le lunghe mani, come a cercare un appiglio riguardo l’innocenza dalle moglie; i minuti passavano, ma il re non parlava.

"Stefano, ti prego, dì qualcosa"

Lui la guardò, grave.

"Perchè?"

Beatrice impallidì: era deluso, ferito, quasi disgustato, sapeva di averlo perso per sempre. Allungò una mano verso di lui, ma si ritrasse, non voleva toccarla. La regina abbassò gli occhi, colpevole e in lacrime.

"E' mia sorella, Stefano"

Lui annuì, sorridendo sarcastico, e il cuore di sua moglie sprofondò ancora di più: dunque era quella la vera natura di sua moglie, aveva sposato la sorella di una strega, della strega che aveva cercato di uccidere Aurora, una donna che allora lo aveva sposato solo per il suo potere.

"Non mi hai mai amato"

Non era una domanda, era una mera affermazione, piatta, amara e sofferta.

"Stefano, non-"

"Taci. Mi ero anche fidato di quella bella fanciulla straniera. Mi ero innamorato. Ci sono cascato, eh?

Come un imbecille. Quanto ve la siete risa tu e tua sorella in tutti questi anni? Le hai detto tu dov’era Aurora? Vi siete divertite?"

Beatrice lo guardò sconvolta, balbettando in silenzio: lui pensava davvero tutto questo di lei? Quanto più temeva si era realizzato, e lei non sapeva come far fronte alla delusione e al dolore di suo marito, gli sembravano cosÏ grandi e terribili!

"Stefano, ti prego…"

Ammutolì di fronte allo sguardo cupo di lui, ma si fece coraggio, c’era una cosa che doveva dirgli assolutamente, qualcosa che forse l’avrebbe aiutato a perdonarla.

"Devo dirti una cosa importante, Stefano, per favore-"

"Vattene"

La regina barcollò all’indietro, colta alla sprovvista, ferita nel profondo.

"Cosa?"

"Vattene"

 

 

 

 

 

- Ci sono. Ci sono. Chiedo umilmente scusa per il ritardo, mi faccio schifo da sola -.-" comunque, eccomi!! Terzo capitolo, spero di scrivere presto gli altri. Una piccola delucidazione... questa storia è dedicata a Re Stefano (con la "e" stretta, come lo pronuncia Malefica, prego) e la Regina Beatrice; Aurora comparirà spesso e volentieri più avanti, e capirete perchè. Ora, spero solo di fare in fretta. Un bacio!-

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La bella addormentata nel bosco / Vai alla pagina dell'autore: ScarletQuinjet