Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: sissy    27/07/2006    9 recensioni
Cosa sarebbe successo se nel passato Metallia fosse stata sconfitta per sempre?
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DUE LACRIME

DUE LACRIME

parte quarta

La regina Serenity sapeva perfettamente che un giorno avrebbe visto l'uomo che amava morire di vecchiaia, ben prima che quel momento giungesse per lei. Avrebbe potuto sopportare di vederlo invecchiare così come aveva imparato a sopportare il dolore della distanza. Non avrebbe mai smesso di amarlo, nemmeno quando di lui sarebbe rimasto solo un uomo vecchio e stanco. Non era per il suo aspetto che si era innamorata così perdutamente di lui, né per il suo valore o le sue ricchezze, no... Lei lo amava perchè lui era l'unica persona nell'universo che l'avesse trattata come un essere umano, amando di lei ogni suo pregio e difetto, amandola in quanto viva e non venerandola in quanto dea. Lei non era una dea. Aveva grandi poteri, ma non era una dea. Lei era una donna. Ed era questo che Endymion aveva visto in lei; quando lui la guardava i suoi erano gli occhi di un uomo che guarda la sua donna. Solo questo, e nient'altro...

- Perchè quello sguardo? - domandò una voce maschile, leggermente raschiante - Sono vecchio, vero?

- No, non è vero. - rispose la donna in un sorriso, la voce sottile nello sforzo di trattenere le lacrime - Non mi importerebbe.

La regina Serenity strinse forte la mano dell'uomo e l'accostò alla sua guancia. Inginocchiata accanto al suo letto osservava il suo viso pallido e sofferente con una stretta allo stomaco. Avrebbe potuto sopportare la vecchiaia, ma la malattia... La malattia era una cosa che il suo popolo non conosceva. La malattia era quella cosa sconosciuta che lo stava consumando da dentro e che lentamente lo stava allontanando da lei, definitivamente.

- Endymion... Se tu... Se tu me l'avessi detto prima, io avrei potuto aiutarti. Il Cristallo d'Argento ti avrebbe guarito e...

- Va bene così. Serenity, non ho paura. Tu sei...sei bellissima... Sono felice che tu sia qui. - un debole sorriso si dipinse sulle sue labbra, mentre con le dita le sfiorava la guancia.

- E' stata tua moglie a chiamarmi. E' davvero una brava donna.

- Sì, lo è. Ho reso infelice anche lei... Io, pensavo sempre a te, Serenity...

- Anch'io; pensavo sempre a te...

- E lei; com'è lei?

- E' una brava bambina. E' intelligente, molto intelligente. Come suo padre... E...

- E?

- E' qui fuori, che aspetta.

- Davvero? - il viso del re si illuminò - Falla entrare. Voglio vederla. Una sola volta...

La regina Serenity riuscì appena ad annuire. Le sue labbra soffocarono un singhiozzo, perchè non poteva vedere come il soffio caldo della vita stesse lentamente abbandonando gli occhi ed il cuore del re.

Gli posò un delicato bacio sulle dita fredde e si alzò, dirigendosi a passi incerti verso la porta.

***

Endymion sapeva che il tempo si stava contraendo inesorabilmente. Non riusciva più a mascherare il dolore che ogni singolo respiro gli costava. Ma erano quasi otto primavere ormai che desiderava poterla vedere, anche solo per l'attimo fuggevole di un abbraccio, e non seppe resistere al desiderio di guardarla negli occhi per quella prima ed ultima volta.

Così abbassò le palpebre, per riposare il suo corpo stanco per il breve tempo di quell'attesa. Quando le riaprì vide una bambina con due buffi codini rosa e un visino imbronciato che lo fissava. Egli le sorrise, reprimendo a stento un affannoso respiro quando il dolore e le lacrime rischiarono di inondargli il viso.

Le amorevoli mani di Serenity si posarono sulle spalle della piccola mentre le sussurrava un incoraggiamento.

- Piccola Lady, lui è il tuo papà.

- Sì, lo so.

- Fai la timida?

La piccola scosse il capo e fece un piccolo passo verso il bordo del letto. Rimase in silenzio a scrutare il volto dell'uomo sdraiato fra le coperte che la fissava a sua volta senza dire niente. Endymion pensò che se ne avesse avuta la forza avrebbe stretto sua figlia forte al petto e l'avrebbe fatta volteggiare nell'aria ubriacandosi del suo riso. Ma non poteva fare nulla di tutto ciò, solo attendere; soffocare il dolore, sorridere e attendere.

- Ho letto tutte le tue lettere, sai?

- Anch'io ho ricevuto le tue. Sei... Sei molto brava a scrivere. - ma il re non era bravo a mascherare la sofferenza che si faceva strada dentro di lui.

Finalmente la principessina ricambiò il suo sorriso e si gettò fra le braccia del padre. Nel sentire il piacevole peso di sua figlia sul petto e il suo profumo fresco Endymion si sentì al tempo stesso felice e triste. Aveva così poco tempo ormai...

- Perchè stai male papà? Mi avevi promesso che quando ci saremmo visti mi avresti fatto vedere tutte le cose belle della Terra.

- Lo so piccola mia. Mi dispiace... Ma tuo...tuo fratello lo farà per me.

***

- Madre, perchè l'avete chiamata qui? Cosa vuole? Usare quella bambina per impadronirsi della Terra? - l'ira nella voce del principe Aaren era palese mentre consumava il pavimento con grandi falcate. Era rabbia, rancore e gelosia - Tanti anni di finzione e sotterfugi per farsi smascherare alla fine? Vuole la guerra?

- Aaren, calmati. Non avverrà nulla di tutto ciò.

- Ma siete cieca? Quella donna l'ha stregato? E ha stregato anche voi!

- Aaren, smettila.

- Ma come ha potuto? Come ha potuto il re essere così cieco e tradirvi e dare a quella strega una figlia?

- Aaren, adesso basta! - la voce della regina Eos si sollevò così forte da riecheggiare per le mura di pietra.

Il principe si fermò, meravigliato dal tono mai così severo della madre e sbigottito dall'atteggiamento successivo: la regina si coprì gli occhi con una mano per nascondere il pianto e con voce sommessa disse - Endymion è sposato con lei. Prima di sposare me ha sposato lei.

Il silenzio cadde sopra ogni cosa. Asciugate le lacrime col dorso della mano la madre avvicinò il figlio e con la punta delle dita sfiorò un piccolo cerchio d'oro che recava al suo interno una goccia di diamante, incastonato al centro del fermaglio che gli chiudeva il mantello. Quindi, guardò negli occhi suo figlio e ripeté - Ha sposato lei.

***

- Aaren, avvicinati. - chiamò il padre il figlio, rimasto immobile sulla soglia.

Continuava a guardare Serenity come se fosse la creatura più infima dell'universo. Così giovane e così bella riusciva a vedere in lei solo la causa del dolore della sua famiglia. Nonostante le parole di sua madre non poteva credere che i suoi sentimenti fossero sinceri. Se sua madre si era arresa lui non avrebbe potuto fare altrettanto. Rivolse alla bambina seduta accanto a suo padre appena un'occhiata, poi, si avvicinò a lui dal lato opposto.

- Ricordi cosa ti dissi quando eri ancora un bambino?

La voce del re si era fatta così fioca. La bambina alla sua sinistra gli strinse forte la mano continuando a sorridere, ma Serenity, nascosta all'ombra di un angolo, sentì il suo cuore andare in mille pezzi mentre soffocava un singhiozzo tra le dita tremanti. Questa volta il suo cuore non si sarebbe ricomposto. Ma era orgogliosa della loro figlia, del suo coraggio. Spostò gli occhi sul giovane principe e percepì la freddezza nei suoi confronti. Non voleva portargli via niente; voleva solo restare vicino al suo amore almeno negli ultimi istanti, come non aveva potuto fare per tutta la vita passata e per i lunghi secoli che ancora l'attendevano.

La risposta del giovane arrivò dopo molto tempo.

- Mi avete detto molte cose, padre.

- Aaren, non hai mai voluto...ascoltarmi ma...tu sai che...

- Padre, conservate le energie.

- Aaren, - per un breve momento nella voce dell'uomo era tornata l'antica scintilla di profondità e autorità - io...ti voglio bene, Aaren.

Il giovane non seppe capire come, ma quelle parole e la smorfia di dolore sul viso del padre lo spiazzarono. Quando mormorò di sederglisi accanto non esitò un solo istante.

- Tu sai chi è lei, vero Aaren?

Il principe guardò la principessina negli occhi per la prima volta. Nonostante il sorriso quegli occhi erano tanto, tanto tristi. Distolse lo sguardo e tornò a rivolgere l'attenzione al padre.

- Sì, lo so.

- Bene. Allora promettimi che ti prenderai cura di tua sorella.

Endymion prese nella sua la mano di suo figlio e l'avvicinò a quella di sua figlia. Aaren vide sparire la piccola mano bianca della bimba nella sua. La piccola le rivolse un dolce sorriso che ricambiò con uno più tirato. Cominciò a sentirsi confuso.

- Te lo prometto, papà...

- Grazie. Io...vi voglio bene... Andate...ora...

Il re chiuse gli occhi stanco, così non poté vedere i suoi figli allontanarsi, ancora mano nella mano. Ma percepì all'istante il lieve tocco delle dita di Serenity sulla sua fronte e la sua voce sussurrare - Andrà tutto bene.

***

Il principe Aaren condusse la principessina lunare ai giardini, deserti. Tutti gli abitanti del castello erano in attesa di ricevere notizie sulla salute del loro amato re. Egli aveva capito che ormai era giunta la fine, ma non era stata questa consapevolezza a spingerlo ad accettare senza repliche la sua richiesta. Si chiese se quella buffa bambina chiacchierona non lo avesse stregato...

- Com'era giocare con papà? Ti raccontava tante storie? La mamma dice che conosce tante leggende. Me ne ha scritta qualcuna in qualche lettera. Mi piace leggerle. E tu? Noi due dobbiamo rimanere un segreto, lo sai? Che sono tua sorella intendo. E tu sei mio fratello. Sono tanto felice di averti conosciuto. La tua mamma è stata molto buona e gentile. Mi piace la tua mamma.

Quel turbine di parole vorticavano nella sua testa dando il ritmo ai suoi stessi pensieri: ricordi vicini e lontani di lui e di suo padre, del suo grande affetto per lui, delle fiabe raccontate di giorno e di notte. Poi, guardò verso il basso quella bimba che aveva appena parlato così bene di sua madre. Era un trucco? O era la realtà? E mentre si fermava ad ascoltare il suo cuore e la sua mente un rumore più cupo e profondo spezzò il filo dei suoi pensieri: il corno del re stava suonando il suo lamento funebre.

Suo padre non c'era più.

- Perchè gli uomini muoiono, Aaren?

- Perchè ogni cosa finisce. Chi prima, chi dopo. - le rispose inginocchiandosi di fronte a lei per poterla guardare negli occhi.

Non seppe mai se quella risposta l'aveva soddisfatta oppure no, ma la vide allungare una manina verso di lui e posarsi sul suo fermaglio.

- Eccola! L'altra lacrima...

- Cosa? - quella era la seconda volta che qualcuno gli sfiorava il diamante che portava sempre con sé.

- Io ho l'altra. - sorrise dolcemente la piccola mostrandogli il ciondolo che portava al collo.

Appeso ad una catenina sottile brillava un piccolo cerchio d'oro con una goccia di diamante al suo interno, identico al gioiello che lui portava incastonato nella sua spilla. E allora si ricordò del giorno in cui suo padre glielo aveva donato.

"Questa è la lacrima che rappresenta il dolore della guerra e la gioia dell'amore. E' un dono ed un ricordo molto importante, per questo voglio che sia tu a custodirla: una persona molto importante."

"Perchè sono un principe?"

"No. Perchè sei mio figlio, ed io ti amo per questo."

- Sono due? - le chiese con voce tremante.

- Sì, due: due lacrime. Sono il dono che la mia mamma e papà si sono scambiati quando si sono sposati. Non te l'ha mai raccontato? - sembrava stupita.

- E' una storia che non ho mai voluto ascoltare. - mormorò - E ormai, non posso più.

- Posso raccontartela io se vuoi.

- Davvero?

- Sei il mio fratellone.

Aaren fissò il riso di sua sorella nella sua mente, accanto al ricordo di suo padre. Adesso anche lui aveva un dolce e doloroso segreto da custodire. Si alzò in piedi e le tese la mano.

- Ti va di raccontarmela in riva al mare?

***

Si narra che nessuna amicizia fu più forte e duratura di quella che legò il re Aaren del Golden Kingdom e la principessa Lady Serenity del Silver Millennium. Girarono molte voci su di loro: che fossero amanti, che fossero fratelli... Ma nessuno seppe mai qual era la verità.

E dopo mille anni quello che si dice di loro è che fossero solo due lacrime.

FINE

Ed anche questa storia è giunta al termine ^^ Grazie a Giu84, Sailor83, Sailormoon81, Xstellaluna, Strega Morgana, Miki90 per i loro commenti ^^ Vi abbraccio tutti forte e buone vacanze a chi è in partenza!

Alla prossima, Silvia^^

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: sissy