Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SwallBeth    10/03/2012    1 recensioni
In questa fanfiction non ci sarà un Harry Potter pronto a salvarci dal male e dal Signore Oscuro. Non ci saranno i suoi fedeli amici Ron e Hermione ad aiutarlo. Questa è la volta della gente normale, della gente comune. Siete sicuri di essere solo babbani? Sicuri che non sia tutto vero? Dopotutto, ricordatevi che c'è un po' di magia dentro ognuno di noi e questa volta non sarà solo un semplice sogno.
Bacchette alle mani, streghe e maghi!
Genere: Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Tiragli uno stramaledetto schiaffone!'



-Avrei bisogno del tuo aiuto..-
La guardo con un sopracciglio alzato. Se Beth sta per chiedermi qualcosa d’importante e imbarazzante lo si capisce subito. E infatti..
-Ti ascolto.-
-Ecco.. allora. Sì.- Alza lo sguardo, per poi riabbassarlo subito e sollevando le braccia. -No Sam non ridere,è una cosa seria!-
Porto una mano davanti alla bocca cercando di mascherare il sorriso. -No ma dovresti vederti Beth, dico davvero. Hai una faccia che chiede pietà e sei rossa come un peperone!-
Rotea gli occhi. -Certo, appunto, e tu non mi sei d’aiuto!-
Faccio un respiro profondo. -Ok, forza. Sono seria e t’ascolto, ma spicciati per favore che inizio a sentire freddo.-
-La gita. Marc mi ha.. ho parlato con Marc.- Dice, come cercando di creare un suo ordine degli avvenimenti. Le faccio segno di continuare. -E’.. è carinissimo..- Le si apre un leggero sorrisetto sulle labbra. -E stavo pensando che sarebbe bello se..-
-No! E sai che ti dico? Fottiti Marc!-
-Eddai Luke..-
-No Marc, me lo avevi promesso!
-Lo so, lo so! Ma..-
-Marc.-
-Sì?-
-FOTTITI!-
Ci giriamo, interrotte dai due ragazzi appena usciti dal bar. -Tutto bene?-
-Assolutamente!- Risponde Luke con le braccia incrociate e distante dal fratello che, scocciato, ha iniziato a sbuffare sonoramente.
-Be’, non sembrerebbe.- Aggiunge Beth. -Cos’è successo?-
-Devi sapere che Luke si è mooolto offeso perché..- Inizia irritato, indicando il fratello.
-No!- Urla all’improvviso. -Marc, tappati quella bocca!-
Aggrotto le sopracciglia. -Perché non può dircelo?- Domando guardandolo.
-Perché.. è una storia lunga, non abbiamo mica tempo da perdere noi!- Risponde, e il suo viso inizia lentamente a colorarsi di rosso.
-In realtà non abbiamo niente di meglio da fare questo pomeriggio, vero Beth?-  Dico, e la vedo annuire malefica. -Perciò.. prego, inizia.-
Mi guarda preso dal panico e dall’agitazione; lo vedo strofinare le mani e girarsi con un’espressione di puro odio verso il fratello per averlo fatto cacciare in quella situazione. Fa un respiro profondo, svelando poi la sua migliore faccia da sbruffone.
-Quel deficiente che vedi a venti metri da me perché ha giustamente paura che io lo possa squartare, mi aveva promesso che per questa gita avremmo passato un po’ di tempo insieme, per riguadagnare quello perso. Ma a quanto pare..- Dice, buttando un’occhiata a Beth che vedo farsi piccola piccola dall’imbarazzo. -.. preferisce qualcun'altra. Vorrà dire che anche io mi cercherò un’altra persona!- Mi porge la mano, quasi più ad indicarmi che a fare un gesto di cortesia. Mi ritrovo a spalancare la bocca, mentre sento salire la rabbia.
-Puoi decisamente togliertelo dalla testa!-
Mi guarda piuttosto confuso. -Come? Non.. ?-
-No!- Quasi urlo. -Ma che ti sembro io? Una ruota di scorta? Ho forse le sembianze di un pneumatico?!- Vedo Beth scuotere la testa e ridacchiare appena per l’umorismo di patata che mi esce quando mi trovo in situazioni come questa.
-Ma vista così sembra una cosa brutta..-
-Lo è infatti.- Incrocio le braccia. Mi fissa un po’, perplesso sul da farsi.
-Non devi vederla in questo modo! Sarei stato con un maschio Sam. Con un maschio che è MIO fratello, tra l’altro. Sebbene stupido, idiota e che dovrebbe rivedere le sue priorità*.-
Roteo gli occhi. -Ci penserò.-
 No, per niente.
-Non credi di esagerare?- Continua, stizzito.
Ti piacerebbe che esagerassi.. -Certo che no, è il minimo.- Rispondo, con convinzione. Sento Beth tossire forzatamente.. dovrei smetterla?
‘No Sam, fatti valere da brava!’ Direi che ascoltare la mia vocina interiore orgogliosa sia la scelta giusta. Dopo tutto è lui quello in torto!
-Sai, a dirla tutta forse è un bene che te la sia presa.- Scrolla le spalle innervosito. -Non mi andrebbe per niente passare il viaggio accanto a una bambina come te.-
Spalanco la bocca teatralmente.
‘Samantha è arrivato il momento di sfoderare la tua arma migliore!’
‘Ovvero?’
‘Tiragli uno stramaledetto schiaffone!!’
La mano trema, si sta avvicinando ma .. no. Meglio non degenerare la situazione.
-Perfetto. Credo che a questo punto abbia cose migliori da fare che starmene qui, davanti a un cafone come te. Beth, andiamocene.-
Mi giro verso la mia amica che ha in faccia un’espressione annoiata. -Uff..-
-Cosa c’è, ti scoccia?-
-No, mi irrita il fatto che riusciate a litigare anche per una cosa come questa. Proporrei una tregua, per voi ma soprattutto per me.- Sorride e scrolla le spalle, non credendo lei stessa alle parole che ha appena detto.
-Una tregua.- Le sorrido ironica. -Non è una battuta divertente, ne hai dette di migliori.-
-Forse perché non è una battuta?- Risponde, con una faccia che sottolinea l’ovvietà della situazione.
Scrollo le spalle e mi giro verso Luke che già era impegnato a fissarmi. Stringo gli occhi e sì, per quanto mi piaccia, merita il mio broncio e le mie polemiche.
Un momento.
Ho appena detto che Luke mi piace?
‘Sì, lo hai fatto, come lo stai continuando a fissare con la bocca spalancata e la testa fra le nuvole!’
Scuoto la testa, ritrovandolo sempre di fronte a me, con un espressione questa volta confusa.
-Hai ancora molto da fissare?- Dico, senza neanche pensarci. Sono probabilmente rossa, ma che dico, bordeaux, così mi dirigo verso Beth prendendola da un braccio e trascinandola via senza neanche sentire la risposta di Luke.
La sento puntare i piedi e fermarsi con tutta la forza possibile dopo aver percorso qualche metro.
-Sam ma.. Lupin e Sirius?-
La mollo. In effetti non ci sono.
Torno indietro , rivolgendomi direttamente a Marc. -Non eravamo in sei noi?-
Devo averlo preso alla sprovvista, anche se dopo qualche secondo capisce a chi mi stessi riferendo.
-Ahh! Sirius e Remus! Si sono Smaterializzati non appena siamo usciti a raggiungervi. Hanno ricevuto una chiamata urgente e sono dovuti correre via.- Scrolla le spalle, e io annuisco. -Comunque sia- continua. -hanno detto che si faranno sentire tramite i galeoni e qualche Patronus, se sarà possibile.-
-Va bene.- Rispondo. Tiro fuori il cellulare: sono le 18 e 57. E io devo correre a preparare la valigia.
-Ok Marc, ci vediamo domani mattina con il gruppo. Buonanotte!- Gli rivolgo un sorriso, che ricambia, per poi girarmi verso Beth. Luke è accanto a lei, con le braccia incrociate e uno sguardo carico di aspettativa.
Sbuffo. -‘Notte anche a te.- E passo dritta, diretta verso il vicolo di fronte a me.
 
-Dici che mi terrà il muso per molto tempo?- Domanda Luke.
-No, le passerà.- Beth sorride, poggiando una mano sulla sua spalla. Si gira davanti a sé, cercando  lo sguardo del ragazzo biondo poco distante da lei. -Notte Luke, a domani!- Dice sfuggente.
-Notte, notte!- Risponde, sapendo di non essere assolutamente ascoltato.
Fa qualche passetto in fretta per poi ritrovarsi davanti a Marc, che le sorride appena. -Credo di aver combinato un casino.- Dice lui ridacchiando e prendendo Beth dalla vita. Lei rotea gli occhi, divertita. -Sì, lo hai fatto.- Ammette. -Ma non è niente di irreparabile. Anzi.. credo che dopotutto tu abbia fatto una doppia azione positiva.- Annuisce convinta.
-Davvero?- Domanda perplesso. -Ovvero?-
-Be’- inizia, avvicinando al ragazzo. -Quei due faranno pace e si divertiranno ad Agrigento. E poi..- gli da un bacio, sorridendogli. -Staremo insieme.-
-E mi sta più che bene.- Risponde lui, stritolandola in un abbraccio.
 


-MAAAAAARC, datti una mossa maledizione! Sto congelandooo! -  










*cit. Hermione Granger. Qui rispettiamo il copyright eh u.u

Spazio autrice.
Ed eccoci qua! Ho continuato questo capitolo tra una pubblicità e un'altra di 'Harry Potter e il Principe Mezzosangue' che la Mediaset ha gentilmente (e mi sembra anche giusto) voluto mandare in onda questo sabato.. Spero sia di vostro gradimeeento, ci sentiamo al prossimo! ;)
Mini spoiler: si va in gita, finalmente!
Bacii! :*

P.S. 'E' stato avvelenato, asina giuliva! E per la cronaca l'ho sempre trovato interessante!' HERMIONE RULES, spacca il culo di Lavanda! GOOO! 

Ah, scusate l'aggiunta haha Ecco il link della mia pagina e quella della mia amica http://www.facebook.com/pages/Its-important-to-remember-that-we-all-have-magic-inside-of-us/112428582188087 Tema HP, ovviamente :) Spero passiate, a presto!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SwallBeth