"C'era la Magia una volta.
Sacerdotesse che riportavano in vita i morti, persone che manipolavano la pietra come se fosse creta, alberi che nascevano dalla pura volontà, guerrieri che assorbivano la forza dal sole rendendola propria.
Una volta vivevano in armonia, sia con la magia che tra loro. Un solo Regno, un solo popolo.
Poi venne la guerra e con essa la discordia.
Autore: LyannaAnomis | Pubblicata: 17/04/26 | Aggiornata: 28/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy | Capitoli: 18 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

In un mondo in cui Magici e Non Magici convivono, gli abusi degli uni sugli altri sono all'ordine del giorno; per questo esistono l'Ufficio di Tutela Civile e il Garante William Hale, esperto nel difendere la popolazione inerme dai soprusi di chi usa la magia. In seguito alla misteriosa e cruenta morte della madre, Juliet è costretta a trasferirsi proprio da lui, suo padre, con il fedele famiglio Nox e un anno soltanto che la separa dal diventare una maga accreditata. Nel frattempo, altri omicidi iniziano a susseguirsi, tutti caratterizzati dallo stesso dettaglio: le vittime vengono uccise da incantesimi illegali mai visti prima, ed è impossibile risalire all'identità di chi li ha evocati.
Autore: Channary 8 | Pubblicata: 15/01/26 | Aggiornata: 28/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 25 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 45 recensioni

Nella città di Porto Risorio, tra vicoli sporchi e tetti illuminati dalle lanterne, Zars è cresciuto senza nulla.
A diciannove anni ha già visto più miseria di quanta molti ne vedranno in tutta la vita. I suoi genitori sono morti a causa di una droga misteriosa, lasciandolo solo a farsi strada tra i bassifondi.
È lì che incontra Vinny e Kras, due uomini molto diversi tra loro, ma legati dalla criminalità. Insieme formano una piccola banda di ladri, sopravvivendo con vari furti ai danni dei mercanti più ricchi della città.
Ma Porto Risorio non è una città che punisce coloro che agiscono nel torto. Ma li incentiva.
Quando iniziano a circolare voci su un oggetto di valore inestimabile appena arrivato nella Galleria dei Ventimila, qualcosa cambia.
Quello che doveva essere solo un altro colpo si trasforma in un’occasione irripetibile.
O almeno, così sembra.
Autore: Volpe__ | Pubblicata: 28/04/26 | Aggiornata: 28/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Suspence | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

[Vi presento una storia particolare, dal titolo: "INDEX MUTUS", scritta come: un piccolo romanzo breve, un mito moderno od un falso archivio. Vi state forse chiedendo: "Ma cos’è sta roba?", bene! La risposta più elegante che posso darvi è la seguente: "Un mito moderno sul silenzio, la memoria e i rintocchi che non hanno mai suonato." E’ stato scritto in uno stile che ricorda sia la magia suggestiva di J.K. Rowling, sia il rigore ed l’ermetismo di Umberto Eco. E’ una narrazione lunga e continua, dove la pietra nera, il Grimorium Vocis e la Voce diventano quasi dei personaggi vivi, e le loro micro-storie raccontate all’interno s’intrecciano senza interromperne il flusso…..«Nessuno ricordava più quando il mondo avesse smesso di fare rumore, ma tutti avevano imparato a camminare come se stesse ancora ascoltando.»……]
Autore: ZzzquilG | Pubblicata: 28/04/26 | Aggiornata: 28/04/26 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 3 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Dopo aver scoperto il leggendario tesoro della Stella Oceanica, nella caverna, l'equipaggio della Treasure fa ritorno alla nave con molto più di quanto si aspettasse: oltre all'oro, portano con sé una bussola e una misteriosa mappa. Le due reliquie, indicando una rotta verso l'ignoto, un punto oltre l'orizzonte che non esiste su nessuna carta nautica. MaReven non sa ancora che questa non è una semplice caccia al tesoro: qualcosa di potente li sta guidando verso una verità che forse non sono ancora pronti ad affrontare, e ciò che hanno preso dalla caverna potrebbe avere un prezzo molto più alto dell'oro.
Autore: Summer90 | Pubblicata: 14/04/26 | Aggiornata: 27/04/26 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Capitoli: 14 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

Questo racconto breve è una piccola introspezione su un personaggio secondario della mia serie principale dell'anima sopita. L'ho usata principalmente come modo di riprendere la mano con la scrittura dopo un grande periodo di stop. Spero vi piaccia.
Autore: Volpe__ | Pubblicata: 26/04/26 | Aggiornata: 26/04/26 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

In un mondo assetato, ci sono desideri che appartengono agli dei.
Aman percepisce l'acqua nascosta nel deserto—un dono prezioso per il suo clan. Quando la sacerdotessa Ishartu chiede asilo durante una tempesta di sabbia, quel dono si risveglia come mai prima. Lei lo attrae come l'acqua stessa.
Ma Ishartu nasconde troppo. Conosce i segreti della Rupe Rossa che nemmeno gli Anziani conoscono. La sua acqua è troppo pura, non appartiene a questo deserto. Gli Anziani ordinano ad Aman di sorvegliarla.
Un compito che diventa ossessione.
Lei lo desidera quanto lui desidera lei, ma è vincolata da voti sacri e inseguita da nemici di cui non parla. Quando un disastro costringe il clan nelle profondità della Rupe, Ishartu li guida dove dimora l'essenza della Dea Disciolta—e dove il sacro e il carnale si fondono.
Nell'oscurità sacra, si abbandonano. Una notte che cambierà tutto.
All'alba, Ishartu deve andare via. Aman può lasciarla svanire nel deserto come un miraggio, o inseguirla—e scegliere da che parte schierarsi in una guerra tra uomini e dei.
18+ | Contenuti per adulti | Romance fantasy
Autore: Delirious Rose | Pubblicata: 13/02/26 | Aggiornata: 24/04/26 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 34 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 14 recensioni

“Voglio risposte.”
“Non ne avrai.”
“Perché?”
“Sono stata io a farvi incontrare… tu e Pan.”
“Cosa?”
“Lei aveva bisogno di qualcuno sufficientemente manipolabile che l'aiutasse a raggiungere il trono e io avevo bisogno che tu entrassi nel castello.”
Autore: R_Kalgres | Pubblicata: 08/02/26 | Aggiornata: 19/04/26 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fantasy, Sovrannaturale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Threesome, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

La dea Ninmuru pensava che Re Katmuni non fosse altro che una mosca molesta. Finché lui non l'ha drogata e imprigionata con incantesimi osceni in un tempio abbandonato dagli dèi e dove ogni tentativo di fuga la riporta al suo letto. E in nome del suo "amore" per Ninmuru, Katmuni si è reso immortale grazie al Potere Divino che le ruba ogni notte.
Con l'aiuto di una vipera senza zanne e le ultime briciole del suo potere, Ninmuru deve trovare un modo per spezzare le catene. Prima che il suo ricordo svanisca dal mondo—prima che non resti più nulla di lei da salvare.
Un prequel (?) de "La Ballata del Dio Serpente".
Questo racconto partecipa al contest Figli del Mito indetto da elli2998 sul forum di EFP.
Autore: Delirious Rose | Pubblicata: 18/04/26 | Aggiornata: 18/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Non-con, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 4 recensioni

La storia si apre nell’ambientazione di Nuova Roma, in PJ, ma vi rimane solo per un tratto iniziale: quasi subito infatti la narrazione abbandona quel luogo e si sposta definitivamente nella Roma Imperiale, che diventa il vero teatro degli eventi.
Questa Roma non è quella storica. Dopo la morte di Marco Aurelio, si è aperta una frattura spazio-temporale voluta dagli dèi, che ha spezzato il corso della storia e salvato l’Impero dal suo destino. Roma non ha mai conosciuto la divisione tra Oriente e Occidente né la caduta dell’Impero d’Occidente: è rimasta eterna, compatta, prospera, guidata da una successione di imperatori per adozione, secondo un ordine superiore.
In questo mondo, politica e sacro coincidono. Essere figlio di un dio significa possedere una legittimità assoluta: il potere non è solo conquista, ma mandato divino. Ogni nascita, ogni discendenza, ogni scelta matrimoniale risponde a un principio superiore: non si nasce per sé stessi, ma per rendere Roma più grande, più potente, più invincibile.
Eppure, contro la volontà divina dominante, gli Dii Indigetes hanno versato nel cuore dell’Impero una stilla proibita: un frammento di Res Publica, un seme di libertà destinato a mutare il corso dell’eternità.
Autore: Silvia_iv | Pubblicata: 28/03/26 | Aggiornata: 17/04/26 | Rating: Rosso
Genere: Generale, Sovrannaturale, Storico | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

“Amrita è magnifica, ma non credo di volerci passare la vita.”
Lei distoglie lo sguardo, portandolo sul verde delle mura poco distanti. “Magnifica,” ripete quasi tra sé. “Apri le porte alla morte e scopriranno di non essere migliori di nessun altro.”
[Questa storia partecipa al contest Tundra d’inverno indetto da Molang sul forum Ferisce la penna]
Autore: Mari Lace | Pubblicata: 17/04/26 | Aggiornata: 17/04/26 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Malinconico, Mistero | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 4 recensioni

"Quante volte si era messo lì sullo stipite a chiacchierare con lei? Beh… più che chiacchierare, lui la provocava e lei ribatteva in modo sagace, in duelli verbali che spesso culminavano in una battaglia di sguardi. Sentì una specie di puntura nel petto, fra il cuore e lo stomaco; una sensazione nuova, pressoché sconosciuta. Era stato il ricordare il suo sorriso? Oppure era stato il vedere il suo nome, tre lettere nella sua grafia strana e storta, scritto sulla lavagnetta di ardesia sulla porta? O ancora, era stato l’aprire la porta e sentire una zaffata del suo odore fresco e dolce, come di fiori di gelsomino?
Sentì la puntura ancora e ancora, ad ogni battito del suo cuore. Il suo sorriso, a cui si sovrapponeva il viso martoriato che aveva appena fissato per venti minuti. Il suo odore floreale che si mescolava all’odore di disinfettante e di sangue vivo e di necrosi nell’infermeria. Sentì un sapore amaro e acido in gola, e ancora il petto stringersi in una morsa."
Autore: HellWill | Pubblicata: 16/04/26 | Aggiornata: 16/04/26 | Rating: Verde
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Dopo la sua morte, Cremaschi si risveglia in un luogo inquietantemente simile alla Terra, eppure l'aria odora di zolfo, ruggine e peccato. Questo è l'Inferno: uno specchio deformante della vita dove i dannati si aggrappano all'esistenza in città in rovina, scambiandosi ricordi, vendendo emozioni e giocando d'azzardo le proprie anime solo per dimenticare di essere morti.
Salvato da un enigmatico tedesco di nome Becker, Cremaschi diventa suo ospite e suo servitore. Becker, colto ma cinico, lo guida in un viaggio nelle profondità degli ingranaggi dell'Inferno, dove la sopravvivenza ha sostituito la fede e l'oro vale più della redenzione.
Ma un oscuro segreto avvolge il tedesco, e all'Inferno, più che altrove, le buone intenzioni nascondono spesso progetti mostruosi.
Attraverso pericoli, demoni, terre desolate, personaggi storici, mitologici e ordini segreti, Cremaschi deve scoprire la verità sugli inferi e il terribile segreto dietro la loro creazione.
Autore: RC4 | Pubblicata: 09/11/25 | Aggiornata: 14/04/26 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Capitoli: 44 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 14 recensioni

Tra le onde oscure dell’Adriatico e le antiche mura della Città Quadrata, una nuova minaccia sta arrivando, silenziosa e inesorabile. Un galeone in fiamme, una creatura primordiale e un uomo misterioso emerso dal mare segnano l’inizio di un conflitto che andrà ad intrecciare il fuoco, la morte e l'essenza stessa della magia.
Quando i Cavalieri degli Spiriti si dividono tra indagini e tensioni crescenti, vecchie ferite finiscono per riaffiorare: la Volpe è prigioniera dei propri fantasmi, mentre l'ombra della strega Serafina si fa di nuovo largo sugli Appennini.
Intanto, a Sassocorvaro, la ricerca della conoscenza sfiora la follia, aprendo la strada ad ambizioni pericolose e verità che potrebbero salvare il mondo… o condannarlo definitivamente.
Così, tra esperimenti alchemici proibiti e confini che si fanno sempre più sottili, i Cavalieri si ritrovano frammentati e messi a dura prova, da battaglie che segneranno per sempre il loro destino.
Autore: scazzula | Pubblicata: 04/04/26 | Aggiornata: 14/04/26 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Fantasy, Sovrannaturale | Capitoli: 17 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 6 recensioni

Ci sono storie che nascono per essere raccontate, e altre che nascono perché non possono essere taciute.
Questa è una di quelle.
È il prequel di una vicenda più ampia, ma anche il racconto di ciò che viene prima: vivere ai margini, il sentirsi invisibili.
Non parla di eroi, né di potere, ma di una bambina che non contava nulla — e di ciò che questo lascia dentro.
Pubblicazioni irregolari.
Attenzione:
• Tematiche di schiavitù
• Perdita d’identità
• Violenza psicologica
Autore: MarziaM | Pubblicata: 03/01/26 | Aggiornata: 11/04/26 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Drammatico, Fantasy | Capitoli: 21 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 12 recensioni

Pagina 6 di 503

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]