Storie originali > Fantasy
[ Storie Scelte | Serie (168) | Crossovers (89) | Storie più popolari | Programma Recensioni ]




Guardiani (Ultimo aggiornamento)
La vita del mondo è un ciclo che si ripete imperterrito da sempre. A periodi di luce e ordine se ne alternano altri dove l'umanità è messa in ginocchio dal caos, dalla morte e dalla disperazione. Per molti è difficile da accettare, ma tutti sanno che è un alternarsi imprescindibile perchè Ordine e Caos così come luce e ombra costituiscono il principio e l'essenza stessa della vita. Quando questo equilibrio rischia di rompersi, gli dei investono un Guardiano, un mortale che si sia distinto per le sue doti, affinchè lo ripristini, anche se questo significa sporcarsi le mani di sangue e sacrificare ciò che gli è di più caro.

[ Autore: Himenoshirotsuki ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Dark, Azione, Guerra ]  
[ Aggiornata: 21/11/17 ] [ Completa? - No ]

Di guerre e cascate - La Terra dei Tuoni (Ultimo aggiornamento)
La Terra dei Tuoni è un mondo popolato da creature straordinarie: draghi dotati di una potenza incontenibile, elfi dalla saggezza millenaria, cocciuti nani, ambiziosi stregoni e maghi dal passato non sempre limpido, influenzano con le loro diatribe la vita e le vicende di coloro che il destino ha privato di un qualunque potere particolare. L'ambizione suscita odio, e l'odio nutre le guerre.
[ Autore: Cathy Earnshaw ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Fantasy ]  
[ Aggiornata: 21/11/17 ] [ Completa? - No ]

Racconti del Veto (Ultimo aggiornamento)
Serie dedicata alle vicende di Serinut e del Veto, del loro passato e delle loro tradizioni. Il mondo di Vasia, di Agur e degli altri personaggi che avete conosciuto o/e che ancora devono fare la loro comparsa nella Storia.
[ Autore: Nirvana_04 ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Drammatico, Fantasy, Guerra ]  
[ Aggiornata: 21/11/17 ] [ Completa? - No ]

II ciclo di Fheriea (Ultimo aggiornamento)
Fheriea è tutto ciò che li circonda. Ogni prato, albero, masso e fiumiciattolo, ogni collina, ogni mare. Fheriea è ovunque. Fheriea è tutti loro.
Dubhne, assassina provetta resa introversa e dura da un passato solitario.
Jel, giovane mago e politico dal carattere determinato e implacabile.
Gala, bambina prodigio arrogante ma sveglia, alla ricerca di fama e avventure.
Tre persone verranno unite dal destino, se vorranno evitare che Fheriea vada in frantumi.
[ Autore: TaliaBaratheon ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Drammatico, Azione, Fantasy ]  
[ Aggiornata: 19/11/17 ] [ Completa? - No ]

Leggende del Fato (Ultimo aggiornamento)
Un nuovo mondo, nuove razze e un'ombra che tenta dalle tenebre di strappare il potere agli dei.
La Trama del Reale che qui mi appresto a trascrivere si concentra sugli incarichi che dei mortali ricevettero dagli dei in persona. Il Libro del Fato freme, mentre il Demone tesse la sua contorta tela e coloro che forgiarono il Creato all'alba dei tempi vegliano silenziosi sui loro prescelti.
Tre tempi. Tre ere che le Terre vissero, ecco di cosa vi voglio mettere al corrente, perchè così facendo le storie di coloro che agirono più o meno nell'ombra per la salvezza di molti possano divenire pubbliche, perchè gli avvenimenti annotati solamente tra le pagine del Fato e tra queste mie righe possano divenire leggende, le Leggende del Fato.

Fa effetto, vero?
Dai, ammettetelo. Giuro di non dirlo a nessuno. In fondo, se siete arrivati fin qui e state ascoltando queste mie parole, siete rimasti un attimo rapiti da quello che c'è scritto qui sopra.
Ovvio, è la presentazioni di una serie in tre atti concentrata in una manciata di righe, non mi sono mai aspettato che tutto quel che è accaduto potesse essere accennato, forse, però, mi sarebbe piaciuto un piccolo cenno su di me. Avanti, ci sono sempre. Sempre, maledizione. Non ho mai preso una pausa e mi sono sorbito tutte le sfighe di questo mondo, forse un piccolo cenno al mio operato poteva essere un'amara consolazione.
Bando alle ciance e scusatemi per lo sfogo. Piuttosto, lasciate che mi presenti: Viandante, per servirvi. Mutaforma, viaggiatore dimensionale, turista della Trama del Reale e molte altre cose belle e importanti che non vi sto a dire ora. E nonostante tutto questo non sono io il protagonista di queste Leggende.
Posso solo augurare una buona lettura a tutti quelli che decideranno di dare una possibilità a questa storia.
Il Viandante chiude.


[ Autore: Vago ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 4 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Avventura, Fantasy, Guerra ]  
[ Aggiornata: 17/11/17 ] [ Completa? - No ]

Gli Elementi- saga (Ultimo aggiornamento)
La Terra di Athlas è piena di pericoli, misteri, di esseri, umani e non, che cercano di gettarla ai loro piedi.
La sua salvezza è determinata dagli Elementi, che tra sentimenti e problemi, saranno sempre lì, nonostante tutto, per aver la pace ed una vita normale
[ Autore: crystaltrey_virgo ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Avventura, Drammatico, Romantico ]  
[ Aggiornata: 15/11/17 ] [ Completa? - No ]

Nero come il bianco - Raccolta (Ultimo aggiornamento)
Raccolta di storie collegate a Nero come il bianco
[ Autore: Nemamiah ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale ]  
[ Aggiornata: 13/11/17 ] [ Completa? - No ]

La leggenda di Temivokh (Ultimo aggiornamento)
Una volta, qualcuno disse: "Nostro destino, cattivo gioco di Dei, è di essere separati da mondi diversi, da inferni e da paradisi. Nostro destino sarà di cercarci per sempre dappertutto, perché siamo due metà di un unico universo."
La storia di Temivokh narra di un viaggio lungo generazioni e parla di sangue, amori, battaglie, intrighi e tradimenti, alla ricerca dell'Ultimo Luogo, quello dove persino gli Dei hanno paura di guardare.
La serie attraversa cinquant'anni di vicende ambientate tra i sette regni dell'isola di Orb. Le storie sono (One-Shots escluse):
- Il Cavaliere della Spina Nera [long; conclusa]
- La Profetessa della Voce del Mare [long; conclusa]
- I Padroni di Helmbrecht[mini-long; in corso]
- Il Distruttore di Dei [long; titolo provvisorio]
[ Autore: morgengabe ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 6 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Avventura, Dark, Fantasy ]  
[ Aggiornata: 12/11/17 ] [ Completa? - No ]

Tales of Justice and Revenge (Ultimo aggiornamento)
Una storia dalle radici antiche come il tempo stesso, dove giustizia e vendetta camminano di pari passo...

"Rylen" e missing moments di "Rylen".

[ Autore: Yuki Kiryukan ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 9 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Romantico, Introspettivo, Angst ]  
[ Aggiornata: 29/10/17 ] [ Completa? - No ]

La fanciulla nera (Ultimo aggiornamento)
La storia di Morwen, una mezzelfa maga alla ricerca del proprio io.
[ Autore: Mick_ioamoikiwi ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Introspettivo, Slice of life ]  
[ Aggiornata: 27/10/17 ] [ Completa? - No ]

Soledad (Ultimo aggiornamento)
Soledad è la prima serie creata da me. Sarà divisa in cinque storie. Alexis è una ragazza umana e sola, dopo la morte della madre è diventata la cameriera della famiglia Baskerville, i sovrani dei vampiri. Il suo incontro con Ace, il figlio di Allen e di Risa Baskerville, cambia totalmente la vita della giovane, facendole scoprire l'amore, e forse, le sue vere origini. Ma una forza oscura, una nuova minaccia incombe su Sabrie. Cosa ne sarà di Alexis? Chi era in realtà suo padre? Cosa ha a che vedere lei con la famiglia Baskerville? Come si evolveranno le cinque parti della storia? Nemici sempre più agguerriti faranno la loro comparsa, alcuni particolarmente sadici e crudeli.
( da " Soledad 1 " )
Sabrie, regno dei Vampiri, 20 anni prima. E’ una fredda notte d’inverno, la neve cade incessantemente. La notte ha dispiegato il suo nero mantello, non una stella, nemmeno la luna, illuminano quel cupo cielo. Una giovane donna dai lunghi capelli biondi guarda una bimba che dorme in una culla. Le bacia la fronte.
“ Piccola mia, ti giuro che ti proteggerò da quella famiglia di mostri, fino a quando non sarai abbastanza grande per poter conoscere tutta la storia “. La bimba apre gli occhi, che si rivelano essere di un bellissimo azzurro. Un azzurro rarissimo, come il più profondo dei laghi.
( Da " Soledad 2 - la minaccia di Bianca )

Sono trascorsi 20 lunghi anni dalla tragica morte di Alexis e dalla sconfitta di Kevin. Kazuma, dopo essere stato salvato da Zwei, è stato esiliato da Sabrie e non si è più fatto vivo. Echo vive ormai a palazzo, insieme a suo padre e sua madre, ed è un vampiro a tutti gli effetti. Allen e Risa si godono la pace che si è creata finalmente nel regno dopo una lunga e sanguinosa lotta contro le forze oscure. . Zwei e Diva hanno avuto il bimbo speciale che hanno tanto voluto… insieme ad altri due bimbi del tutto inaspettati! Ace è diventato freddo dopo la morte di Alexis e non vuole saperne dei figli. Ma una nuova minaccia incombe sul regno: chi è la misteriosa donna che vuole vendicare Kevin? Ace riuscirà a tornare quello di un tempo? Alexis è davvero morta?

( Da Soledad 3 - le porte dell'abisso )

Un’anima lo afferra per le spalle, cercando di prendere il suo potere, certamente superiore a coloro che si trovano li. E si sa, le anime hanno sempre fame di potere, che le farà smettere di soffrire almeno per alcuni istanti. Ma lui è troppo astuto per non accorgersene. E soprattutto lui non vuole aiutare quelle anime infelici, anzi gode nel vederle soffrire. La loro sofferenza è la sua forza. Le loro grida invece lo disturbano da morire. Senza dire una parola si volta di scatto, con lo sguardo infuocato, che trasmette solo pura ira, quasi sfiorando la follia, o forse superandola, chi può dirlo? Quegli occhi azzurri fulminano quello sventurato che ha osato anche solo sfiorarlo. Come ha osato toccarlo? Non è nemmeno degno di restare nello stesso luogo in cui sta lui, accidenti! Senza il minimo indugio prende una falce, non se ne capisce il colore. Senza esitare trafigge l’anima. La lacera, la fa a pezzi, la calpesta sadicamente, ridendo di quella sofferenza e sporcandosi il viso di sangue, pur non capendo come possa un’anima sanguinare. Ma perché se lo chiede? È lui a decidere tutto li dentro, e se decide che le anime sanguinano così sarà. Odio. Sente odio crescere dentro di lui. È ben altra anima quella che sogna di poter fare a pezzi, lacerare, calpestare, distruggere e in fine prosciugare. È ben altra, non certo quella di un volgare umano. Sembra stia spiando qualcuno. Lo fa tramite un portale dimensionale, dal quale non può uscire ma può solo vedere la persona che gli interessa. “ Ace… “. Mormora stringendo la sua rosa bordeaux. “ Ace! “. Ripete furioso.
[ Autore: Sarah Shirabuki ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 17 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Romantico, Fantasy, Erotico ]  
[ Aggiornata: 25/10/17 ] [ Completa? - No ]

Libertà (Ultimo aggiornamento)
Talion, regno di pace e di sacre regole impossibili da annientare.
Oni Marain è il primo della sua stirpe che ha un destino, quale esso sia non è dato saperlo.
[ Autore: milla4 ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Sentimentale ]  
[ Aggiornata: 17/10/17 ] [ Completa? - No ]

Le Cronache dei Lupi (Ultimo aggiornamento)
Crudeltà, malvagità e tradimenti. Che sia soprannaturale o meno, il mondo ha sempre continuato e continuerà a riflettere la malvagità dei propri abitanti. Ma sarà sempre così? Riusciranno quei pochi eroi ancora in vita a prevalere sulle forze del male e spezzare la catena di ingiustizie che si protrae da ormai troppo tempo?
O cadranno, come hanno fatto per millenni i propri predecessori?
[ Autore: Spettro94 ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Azione, Dark, Sovrannaturale ]  
[ Aggiornata: 08/10/17 ] [ Completa? - No ]

Dargovas (Ultimo aggiornamento)
Sei ragazzini provenienti da un villaggio sperduto, cresciuti in un piccolo paradiso, ignoranti dell'orrore che li circonda, si ritrovano ad avere tra le mani sei uova di drago, di cui poi diventeranno amici... e la loro leggenda ha così inizio.
Dovranno salvare il mondo, ecco ciò che ci si aspetta da loro. Ma ne saranno all'altezza? Riusciranno a capire chi è il loro vero nemico prima che questo li distrugga?
Scopriamolo insieme, vi do il benvenuto nel nostro piccolo, grande, meraviglioso mondo!
- - - - - - - - - -
Dal momento che sono bloccata in questo mondo da più di dodici anni, ogni vostro pensiero o critica sulla storia mi sarà estremamente utile! Passate pure e lasciate un vostro pensiero.
Il titolo è il nome del continente in cui è ambientata la storia.
[ Autore: MaDeSt ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Fantasy ]  
[ Aggiornata: 04/10/17 ] [ Completa? - No ]

The Eternal Circle series (Ultimo aggiornamento)
E' difficile descrivere questa storia. Viene dalla fusione di tutte le mie conoscenze del genere fantasy e horror. Scrivo sempre con la musica in sottofondo, metal generalmente. Le protagoniste della storia sono parti di me, inevitabilmente. June, che è la prima analizzata, è la me passata, se posso definirla così. June è insicura, umana, talvolta debole, influenzabile. L'ho amata profondamente, anche odiata talvolta per le ripercussioni che aveva nella mia vita. In "Present" c'è tutta la mia fantasia più infantile, se vogliamo. Poi c'è "Past" con Amaria. Amaria... la mia parte peggiore. Amaria è la mia me attuale e chi sta leggendo il "Present" già sta inziando a conoscerla. In Amaria c'è la follia, la depressione, la voglia di rivalsa da un destino che è stato sempre avverso a lei. Amo profondamente Amaria in tutte le sue sfaccettature, forse, azzarderei a dire anche di più in confronto a June.
La storia parla di dieci dei divisi in due schieramenti opposti. Questi muovono i fili del mondo attraverso burattini che ne muovono altri di ancora altri burattini. E la storia va avanti così, finché i fili non si iniziano a lacerare.
[ Autore: electronemesis ] [ Categoria: Storie originali > Fantasy ] [ Storie: 4 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Sovrannaturale, Horror, Mistero ]  
[ Aggiornata: 21/09/17 ] [ Completa? - No ]


[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]