Concorso 'Sarete scrittori' - Fase di voto aperta fino al 19/05 incluso
Lista delle proposte da votare.
E' aperta la fase di voto del concorso letterario indetto da UR Editore con la collaborazione di EFP, che si concluderà nella scelta di 30 trame che verranno convertite in racconti. La casa editrice UR Editore selezionerà 20 di questi racconti per la pubblicazione di un libro che verrà venduto in libreria in formato cartaceo e in versione ebook.
Partecipano alla terza fase del concorso 831 proposte. In seguito alla grande adesione, il numero dei voti a disposizione di ciascun utente è stato aumentato a 30.
E' possibile votare facendo il login e scorrendo la lista delle proposte.
Sono stati offerti due strumenti per agevolare una consultazione il più completa possibile della lista:
- trame preferite: è possibile inserire in questa lista personale le trame che si desidera ricordare per un voto futuro. Non vi è alcun vincolo al voto se si inserisce una trama in questa lista
- segno nella lista: è possibile mettere un segno nella lista generale o di ciascun genere per ricordarsi fino a che punto si è consultata la lista delle proposte.
Questi due strumenti possono aiutarvi a visionare con calma e in diversi momenti la lista delle proposte di trama, mettendo da parte quelle che possono interessarvi maggiormente per poi decidere in un secondo momento a quale assegnare il vostro voto.
Avete tempo per votare fino alla mezzanotte di giovedì 19 Maggio.
Nel consultare la lista delle trame per esprimere il proprio voto, la giuria tecnica provvederà anche a eliminare le proposte che non abbiano rispettato le regole del concorso.
(Erika (webmistress di EFP) - 13/05/11, ore 00:23)
Urdi - 13/05/11, ore 00:30
Ciao Erika, scusa la domanda probabilmente inutile, ma io non risco a vedere la lista delle trame messe tra le preferite. Dove dovrebbe essere nel mio account? Grazie mille :)
AntonellaSpuffy - 13/05/11, ore 00:33
Erika qualcuno ha segnalato che per ora sembra possibile autovotarsi!so che è vietato quindi credo sia un errore del sistema.Spero di aver fatto bene a segnalarlo qui.Notte e grazie per la stupenda occasione!
Webmistress Erika - 13/05/11, ore 00:34
Dovrei aver già sistemato entrambi i problemi.
AntonellaSpuffy - 13/05/11, ore 00:34
Perfetto ^^ notte
Urdi - 13/05/11, ore 00:40
Bravissima, grandiosa, grazie! :) <3
foxfeina - 13/05/11, ore 00:43
Per correttezza segnalo di essere stata io ad auto-votarmi per verificare che non fosse possibile, nel caso tu voglia controllare :)
Kagome_86 - 13/05/11, ore 00:47
Ciao Erika, scusa se disturbo (so che è tardi e che magari vorrai andare a dormire anche tu), sarebbe possibile avere un "contatore voti rimasti"?
Una seconda curiosità è: è possibile votare più volte la stessa trama, oppure no? Perché ho notato che il simboletto del voto rimane anche accanto alle trame già votate. Non volendo sprecare voti, comunque, ho preferito chiedere piuttosto che sperimentare.
Grazie mille e buonanotte
Ghen - 13/05/11, ore 00:55
Solo io ho notato che alcune date di pubblicazione in qualche trama sono per forza errate? Trame con data 12 maggio postate prima di quelle con 11 maggio, o addirittura con 13 maggio, impossibile... Non sarà un errore "significativo", non so, ma mi sembrava giusto comunque segnalare :)
foxfeina - 13/05/11, ore 00:58
Probabilmente fa fede la data dell'ultima modifica, che può essere differente da quella di pubblicazione :)
Webmistress Erika - 13/05/11, ore 01:06
Ho creato una pagina che vi presenta la lista delle storie per cui avete votato. Un menù a tendina vi indica il numero di trame votate per ciascun genere. Quando esaurite i voti vi viene indicato. Se cambiate idea potete cancellare un voto e assegnarlo a un'altra trama.
Se si tenta di votare due volte la stessa trama il sistema indica che si è già votato per quella trama e il secondo voto non viene registrato.
Ghen, la data delle varie proposte è equivalente a quella dell'ultima modifica di ciascuna proposta.
Ghen - 13/05/11, ore 01:08
Oh, non ci avevo proprio pensato alla data di modifica, sono scema, allora scusate XD ^_^'
foxfeina - 13/05/11, ore 01:09
Perfetto, tramite la funzione "Elimina voto" ho eliminato l'auto-voto di cui parlavo prima. Grazie mille, Erika :)
grano89 - 13/05/11, ore 01:31
Santa donna, la nostra Erika...XD
Kagome_86 - 13/05/11, ore 07:41
Grazie mille, Erika!
WodkaEiffel - 13/05/11, ore 07:57
Quindi se ho capito bene possiamo votare 30 trame?
StregaMorganaPiton - 13/05/11, ore 08:29
Si WodkaEiffel puoi votare 30 trame! :-)
Lady Aika - 13/05/11, ore 12:30
Quando terminerà questa fase, ognuno potrà vedere se e quanti voti la sua trama avrà ricevuto? (anche in caso di non-vincita)
Love_Vampire_Yuki - 13/05/11, ore 13:53
Quindi...Le trame che saranno votate di più potranno esser trasformati in racconti?*-*
Poi...xD in pratica,dov'è la lisa?D: PS:scusate per la domanda idiota u.u
Uchiha_chan - 13/05/11, ore 14:02
Secondo la pagina delle proposte, sono state inserite 974 trame e secondo l'ultima comunicazione ufficiale, sono state ammesse alla terza fase del concorso 841 trame. Leggendo la comunicazione, da quello che ho compreso, non penso che siano state eliminate delle proposte e quindi, si, il numero delle trame non dovrebbe essere lo stesso? La mia è una curiosità e quindi, in ogni caso, grazie della risposta.
Shadow_Soul - 13/05/11, ore 14:04
Non sono sicura, ma credo che risultino 974 perchè alcuni le hanno cancellate..infatti la numero "1"..è in realtà il 22..però è una supposizione=)=)
LallaYeah - 13/05/11, ore 14:05
Ciao Erika, ma non c'è un modo per vedere quanti voti ha ricevuto la propria proposta? Se la risposta è negativa, non si può visionare i voti che ha ricevuto la proprio proposta neanche una volta che sono esposte le 30 trame vincitrici?
Tawara - 13/05/11, ore 14:06
Ho una domanda, è da un po' che ho questa curiosità ^^": è possibile vedere quanti voti la propria trama ha ricevuto?
Grazie mille per tutto l'impegno profuso in questa splendida iniziativa *-* Penso di parlare a nome di tutti i partecipanti, vi siamo davvero grati ^______^ E inoltre, grazie per l'aumento dei voti a 30!! Personalmente adoro questa cosa xD
Uchiha_chan - 13/05/11, ore 14:10
Per Shadow_Soul:
Ah, si, penso che tu abbia ragione: ho controllato un secondo, e mi sembra che alcuni numeri non ci siano. Grazie della risposta^^
Shadow_Soul - 13/05/11, ore 14:13
per Uchiha_chan:
Di niente=):D
libera45 - 13/05/11, ore 14:34
solo le persone che hanno seguito la rima fase del concorso e hanno dato la trama possono votare?, io nn ci riesco
Shadow_Soul - 13/05/11, ore 14:39
Credo che possano votare solo gli utenti iscritti prima del 4/05/11..ho ricontrollato sul bando..
Se sei iscritta da prima non so perchè non riesci a votare..=)
Uchiha_chan - 13/05/11, ore 14:41
Per libera45:
La tua data di iscrizione risale al 12/05/11 e quindi, secondo il regolamento del concorso, non puoi votare.
Webmistress Erika - 13/05/11, ore 15:01
I voti saranno resi noti alla fine di questa fase, quando verranno annunciati i vincitori. Ciò per non influenzare la votazione in corso (sapere di aver ricevuto pochi o molti voti potrebbe portare un autore ad azioni che non gli gioverebbero ^^).
Love_Vampire_Yuki, le 30 trame più votate saranno trasformate in racconti affinché la casa editrice possa scegliere quali pubblicare nel libro. Tutte le altre trame potranno essere trasformate in fanfiction e pubblicate a partire dal 12 Giugno, termine di questo concorso.
Uchiha_chan, la numerazione tiene conto delle proposte cancellate. Come facevo sapere nella precedente news, le prime 22 trame sono sparite perché era mie prove sul database.
libera45, dovrebbe essere indicato che gli utenti che si sono iscritti dopo il 04/05 non possono votare (tutti gli altri sì, che abbiano partecipato o meno come autori proponendo una trama). Ciò è stato deciso per evitare che venissero creati doppi account o si invitassero familiari/amici a iscriversi al sito col solo scopo di votare una singola trama.
libera45 - 13/05/11, ore 15:12
ah vabbene... :( peccato, ci sono degli scrittori così bravi volevo essere un po' d'aiuto a farli vincere...vabbè sarà per la prossima volta
Gavriel - 13/05/11, ore 19:35
Mi chiedevo se al termine del concorso sarà possibile per i partecipanti che non sono stati ammessi vedere quanti voti ha ricevuto la propria storia o la posizione in graduatoria
Sephora - 13/05/11, ore 19:47
Erika, scusa se ti disturbo, so che questo progetto ti impegna molto, ma volevo sapere se hai delle novità riguardo al gruppo su Facebook di cui ti avevo accennato.
Grazie in anticipo,
Sephora
Karmilla - 13/05/11, ore 20:31
Ciao Erika, non so se ti hanno già posto questa domanda e in caso mi scuso per la ripetizione, ma ho notato che nell'elenco delle mie trame preferite sono spariti i titoli, è normale? Ciao e grazie
Usagi - 13/05/11, ore 21:31
Ciao Erika, volevo chiederti una cosa.
Perchè leggo la mia proposta solo in una determinata sezione e quando la cerco in tutte quelle presenti non appare?
E' forse stata eliminata ed è un bug?
Grazie.
Melmon - 13/05/11, ore 22:48
Piccola domanda:
si potrebbe aumentare i giorni per votare??
Ci sono 831 storie con 7 giorni di tempo ...
Ora ho già iniziato certo ma il mio timore è non riuscire a leggerle tutte o, per stanchezza (dovrei leggerne circa 110 al gg..), votare male per mancanza di tempo.
Ora visto che i voti sono stati aumentati a 30 per la grande adesione non potrebbero aumentare i giorni per lo stesso motivo??
Grazie.
AntonellaSpuffy - 14/05/11, ore 12:43
A quel punto si dovrebbe aumentare anche il tempo per scrivere i racconti però...non penso sia possibile. Di certo tutte questre trame rendono davvero troppo difficile la fase di votazione. Chissà se davvero si riusciranno a mettere in luce le più ben scritte.
AntonellaSpuffy - 14/05/11, ore 12:44
Ops...ho scritto aumentare..intendevo posticipare la data dei racconti
Melanto - 14/05/11, ore 19:39
Ho letto tutte le trame, ho scelto le mie preferite e le ho pure votate! XD
M'è pure avanzato un punto! *ride* *_* sono contenta che il numero di storie da votare sia passato a 30, così sono rientrate tutte quelle che avevo messo da parte! :D
In bocca al lupo! **/
Webmistress Erika - 14/05/11, ore 22:05
Non è possibile posticipare le date della terza fase del concorso; la casa editrice ha stabilito da tempo i giorni affinché il libro possa uscire entro una certa data.
Usagi, la tua proposta mi appare sia nella lista di genere che quella generale. Attenzione al fatto che ho suddiviso la lista generale in due pagine.
Karmilla, avevi rilevato un bug che ho risolto.
Gavriel, sarà possibile sapere quanti voti ha ricevuto la propria proposta ma non la posizione in graduatoria (su centinaia di proposte...)
Sephora, la risposta alla tua domanda si è persa tra le molte cose di cui ho parlato con la casa editrice, mi dispiace. Puoi porre la domanda direttamente a loro, nella loro pagina Facebook.
Sephora - 15/05/11, ore 07:48
Non preoccuparti, Erika. Questo pomeriggio chiederò direttamente alla fonte, grazie lo stesso. :)
hope52 - 15/05/11, ore 10:26
Ciao erika, intanto complimenti per l'iniziativa, e poi volevo chiedere se sia possibile vedere quanti voti ha la mia trama fino ad adesso... forse è già possibile, ma non ho ancora capito come.. Grazie!
telesette - 15/05/11, ore 13:15
Vorrei condividere qui, sperando di non infastidire nessuno, una mia personale opinione rivolta principalmente all'entusiasmo e partecipazione degli oltre 800 concorrenti:
innanzitutto rinnovo a tutti gli auguri di "in bocca al lupo", mi rendo conto che su 831 proposte sarà veramente arduo il compito della giuria di selezionarne appena trenta. A questo proposito dicevo, come la maggior parte di noi suppongo, ho scelto di partecipare più che altro per il desiderio di cimentarmi con altri scrittori; esperienza che, comunque vada, mi ha regalato una sensazione assai piacevole; a questo proposito ringrazio Erika, la UR Editore e tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa con le idee più svariate ( molte delle quali, a mio parere, veramente molto interessanti ). Mi pare evidente, dal punto di vista matematico, che è "impossibile" che TUTTE le trame più meritevoli vengano scelte per superare la prossima fase ( ovvero quella per la pubblicazione del racconto vero e proprio ); tuttavia trovo che sarebbe un peccato se, in seguito a delusione o a scoraggiamento, ingiustificati secondo il mio parere ( basta vedere il numero dei concorrenti ), molti decidessero di non postare il frutto del proprio lavoro come fanfiction al termine ufficiale del concorso, ovvero a partire dal 12 giugno. Personalmente ritengo che, dopo tutto l'entusiasmo e la passione impiegati nello scrivere la storia ( adattarla al limite dei 25.000 caratteri, rileggerla, correggerla, modificarla, ecc. ), sarebbe bello offrire al sito la possibilità di leggerla comunque; non considerando dunque SOLAMENTE l'esito del concorso come punto di arrivo. Ecco perché, invito tutti a non dimenticare ciò che abbiamo provato nello scrivere le nostre storie; ricordiamoci che il libro che verrà pubblicato alla fine rappresenta comunque EFP ( e EFP siamo NOI - tutti gli autori, compresi quelli che non hanno partecipato! ); perciò è un nostro preciso dovere, comunque vada, non abbattersi e continuare ad accrescere questo sito con la nostra fantasia e il nostro entusiasmo.
P.S.
Conto di vedere le storie vere e proprie, di TUTTE le trame che hanno partecipato al concorso, pubblicate sul server del sito a partire dal 12 giugno. Di nuovo grazie, a Erika, alla UR, ai concorrenti, ai votanti... Complimenti a EFP e un saluto di cuore a tutti, ciao!

DADO
Electra_Gaunt - 15/05/11, ore 13:51
Condivido ciò che ha detto Telesette, in merito all'esito di questa fase di questo ENORME percorso che giungerà alla pubblicazione del primo libro "made in EFP" xD
Noi autori scriviamo perchè amiamo scrivere, ci serve per esprimerci e per trasmettere qualcosa. Se proviamo davvero tali sentimenti, nei confronti della scrittura, prima o poi arriveremo alla meta che ognuno di noi si è prefissato. Ma per farlo dobbiamo continuare a produrre, a provare, poichè i tentativi ci aiutano a crescere come autori, certo, ma anche come persone. Ci fortificano in tutto e per tutto.
Beh...dopo la mia solita manfrina, auguro a tutti i partecipanti buona fortuna^^

NB: E' una grande opportunità quella offertaci da UR editore, lo è stata sin dall'inizio, ma non dimentichiamoci che anche pubblicare su questo sito i nostri scritti è importante. Quindi...W EFP!
Anna_98 - 15/05/11, ore 14:10
Condivido in pieno con telesette ed Electra_Gaunt; inoltre auguro in bocca al lupo a tutti quelli che hanno proposto la loro trama e a chi dovrà votare... sono intorno a 900 trame... io non riuscirò mai a leggerle tutte, purtroppo! ma partirò dal basso, per non fare preferenze!

Poi, un GRAZIE enorme da parte mia (e penso anche da parte di tutti gli iscritti su EFP) ad Erika per questo bellissimo sito!
Ci hai dato la possibilità di esprimerci e di provare ad intraprendere la strada degli scrittori :) e anche di leggere tante belle storie!
Karmilla - 15/05/11, ore 15:34
Credo che il messaggio di Telesette parli per tutte/tutti noi! Comunque vada, già solo il fatto di aver avuto la possibilità di mettersi in gioco è un'opportunità enorme. Concordo con te che a questo punto il fine non deve essere "solo" il concorso e sarebbe bello se, una volta finito tutto, la webmistress ci desse la possibilità di creare una sezione apposita nella quale inserire tutte le trame che abbiamo creato. Penso che, a prescindere dal libro, possa essere bello creare una sezione veramente solo nostra e nella quale abbiamo investito passione, sogni, desideri, entusiasmo, per poter leggere ogni volta queste tantissime storie in modo da non smettere di credere in questo sogno. Per quanto riguarda me, già il fatto di poterlo vedere realizzato grazie a questo sito è un traguardo che credevo impossibile, per tanto non solo ringrazio EFP, ma gli auguro una lunghissima vita!
Love_Vampire_Yuki - 15/05/11, ore 16:35
Altra domanda ^^ è possibile vedere quanti hanno votato per la tua proposta?
Heishan - 15/05/11, ore 16:59
Personalmente non ho partecipato, troppe poche idee, ma ho iniziato a leggere le trame fin da quando son state postate, segnandomi con carta e penna tutte le mie preferite.
Penso che l'idea di Karmilla sia davvero interessante e, da semplice lettrice e spettatrice dell'iniziativa, mi piacerebbe poter ritrovare facilmente tutte le storie che ho messo tra le mie preferenze (nel caso non dovessero vincere).
@Anna_98 se dici che sai già che non riuscirai a leggere tutte le trame, ma partirai lo stesso dal basso per "non fare preferenze" rischi proprio di fare preferenze per le prime trame postate penalizzando le ultime che, a quanto pare, nemmeno degnerai di lettura xD
@Love_Vampire_Yuki Credo che Erika abbia già risposto a questa domanda anche più di una volta. ^^
I voti saranno resi noti alla fine di questa fase, quando verranno annunciati i vincitori. Ciò per non influenzare la votazione in corso (sapere di aver ricevuto pochi o molti voti potrebbe portare un autore ad azioni che non gli gioverebbero ^^).
elyxyz - 15/05/11, ore 19:18
Io ho letto tutte le trame e ho votato con scrupolosità. Come altri prima di me, vorrei dire che sarei davvero curiosa di leggere lo sviluppo delle trame, a prescindere dal fatto che siano vincitrici o meno, ne ho trovate di interessantissime. Mi appello quindi agli scrittori che hanno partecipato: quando sarà possibile, postate comunque la vostra fic su EFP!
Demy84 - 16/05/11, ore 02:00
Ciao Erika, scusami, fino a qualche ora fa tramite il mio account riuscivo a visualizzare le trame inserite fra le preferite e il segno da cui ripartire; ora solo dalla home page è possibile accedere alle proposte e non riesco più a trovare il link alle trame preferite. Cosa devo fare per ritrovare almeno le trame segnate come preferite? Grazie mille.
schwarzlight - 16/05/11, ore 11:04
Mi accodo alla segnalazione di Demy84. Dato che il nuovo messaggio nella pagina dell'account non si può levare una volta letto, non si può più accedere ai link della lista delle trame, di quella delle preferite e nemmeno visualizzare il punto in cui si era arrivati con la lettura =(
Himechan - 16/05/11, ore 11:42
Mi associo anch'io alle segnalazioni di Demy84 e shwarzlight. Sulla pagina del mio account non sono più visibili le trame che avevo messo tra i preferiti e il punto a cui ero arrivata ç_ç
VaniaMajor - 16/05/11, ore 12:10
Segnalo anche io la sparizione dei collegamenti alle trame preferite dalla pagina dell'account personale :(
GirlWithTheGun - 16/05/11, ore 12:44
Confermo anche io, sembra che l'avviso abbia in qualche modo fatto slittare verso destra tutti i collegamenti (il collegamento a UR editore e al gruppo facebook sono marginalmente visibili), facendoli scomparire dalla finestra.
Melmon - 16/05/11, ore 12:47
Conformo le parole di GirlWithTheGun.
Infatti i collegamenti funzionano ancora ...
Sherry_DMP - 16/05/11, ore 13:03
Concordo, anche a me è successa la stessa cosa... :(
Webmistress Erika - 16/05/11, ore 13:16
Sto sistemando, ma permettetemi uno sfogo sciocco da programmatrice inesperta: odio Internet Explorer. Non capisco perché sta leggendo il codice nel modo che vedete, mentre Firefox e Chrome non creano problemi. Ogni volta che mi viene segnalato un problema di grafica, è sempre su IE.
Sherry_DMP - 16/05/11, ore 13:21
Ora è tutto a posto (uso firefox) ma prima pure con firefox non si vedeva bene. Ma concordo sul fatto che IE crea un sacco di problemi ._.
PS: Comunque grazie per aver sistemato il problema :D
Webmistress Erika - 16/05/11, ore 13:23
Sistemato. Ancora non capisco come mai IE abbia deciso di leggere in quel modo un codice semplice e lineare, tuttavia è stato un mio errore, perché un programmatore dovrebbe sempre controllare la visualizzazione di una modifica sui browser principali.
Sherry, pure con Firefox? E' quello che uso io (ultima versione, la 4) e non avevo problemi.
Demy84 - 16/05/11, ore 13:25
Grazie mille Erika, ora è tutto risolto. Si visualizza sia il messaggio in grassetto che la lista delle preferite e del segno da cui ripartire. Grazie ancora per l'enorme lavoro che svolgi per noi.
Sherry_DMP - 16/05/11, ore 13:25
Sì, prima pure con Firefox, ma sto usando i pc dell'università e non hanno l'ultima versione. Ma adesso vedo tutto bene ;)
schwarzlight - 16/05/11, ore 13:38
Grazie per aver risolto il problema, Erika!^^
(pff...è sempre colpa di IE X°D)
miss dark - 16/05/11, ore 19:28
Domanda a cui non mi sembra Erika abbia ancora risposto (se così fosse chiedo perdono, guarderò meglio): è possibile votare la propria proposta tra le 30?
KiraKira90 - 16/05/11, ore 19:46
@miss dark
Erika ha già risposto: non ci si può autovotare o dare più di un voto alla stessa trama. =)
francyXD - 16/05/11, ore 22:14
Forse è un problema del mio pc, ma ho notato che le trame con più di un genere sono state suddivise nelle rispettive categorie solo relativamente al primo genere indicato. Per esempio, se una trama è di carattere sentimentale e sovrannaturale, essa compare soltanto nella categoria dedicata alle sentimentali.
E' possibile o è un errore del mio computer? (che credo stia tirando gli ultimi...! XD)So che EFP sta sudando sette camicie per gestire le centinaia di trame che sono state inviate, però mi chiedevo se fosse possibile perfezionare questa funzione. Supponendo che alcuni utenti, per votare, si concentrino unicamente sul genere che preferiscono, alcune trame andrebbero "perdute", no?Con ciò non intendo assolutamente sminuire il lavoro che Erika e lo staff stanno facendo! > <' Grazie di tutto! :) E scusate la pignoleria... -__-'
Webmistress Erika - 16/05/11, ore 22:40
Non è un errore, francyXD, sono stata costretta a limitare la visione delle proposte all'interno dei generi al solo genere principale. Ho preso questa decisione per evitare che nel visionare le proposte per genere gli utenti si ritrovassero a visionare ripetutamente proposte già lette nelle liste di altri generi. Anche la funzione di 'segno' avrebbe perso di valore se avessi mantenuto l'impostazione iniziale.
Puglio - 18/05/11, ore 20:27
Ciao Erika, mi permetto di dire che secondo me limitare la visione delle proposte a livello di genere possa rivelarsi un errore. immagino che molte trame difficilmente possano rientrare solo in un genere e se un autore ha di fatto inserito due generi differenti, sia stato per permettere di dare alla propria trama la giusta connotazione. così, invece, se qualcuno del pubblico non è interessato a trame sentimentali (per esempio), ma solo a quelle di avventura, non avrà la possibilità di scoprire una trama che può essere racchiusa sia sotto il genere sentimentale che il genere avventura. Anche se resta visibile l'indicazione di fondo, il fatto che trame del genere potessero essere lette anche nella categoria secondaria, era secondo me giusto (proprio per permettere di far leggere la propria trama anche a quelli tra i votanti che si concentrano solo sul genere di loro preferenza senza esplorare gli altri). Intendiamoci, questa non vuole essere una critica, anzi: faccio tutti i complimenti per lo sforzo che tu e tutta l'amministrazione avete fatto per promuovere questo concorso e vi ringrazio per averlo donato a tutti gli utenti di EFP. Però, già il fatto che partecipino quasi mille trame rende difficile pensare che davvero verrà premiato il merito (visto che secondo me si premierà di più la capacità di parlare ai gusti del pubblico: penso sia oggettivamente difficile leggere mille trame, e credo che sia più probabile che il pubblico si concentri solo a leggere le trame che più rispondono al genere che si predilige, scartando quelle che non rispondono ai propri interessi. forse in questo senso, sarebbe stato più utile invertire almeno nella prima fase di voto l'importanza del voto del pubblico con quello della giuria, e dividere le trame per categoria per poi raccogliere come vincitrici le prime di ognuna di esse, in modo da formare una raccolta da sottoporre poi al giudizio del pubblico e formare così il volume che avrebbe "voluto vedere"... non so se mi sono spiegato...) Per questa ragione, permettere agli autori partecipanti di avere la maggior visibilità possibile mi sembrava importante. se poi uno se le ritrovava anche in altre categorie, vabbé, che male c'era?
Un saluto!
Arwhen - 19/05/11, ore 16:55
scusate tutti, ma nn riesco a capire come o dove si voti...io la trama lo scelta, ma nn ce nesusn "vota sì" o "no" oppur enessun link che dia la possibilità di votare.Vorrei dei chiarimenti grazie
Selhin - 19/05/11, ore 18:08
Arwhen: è perchè possano votare solo gli utenti iscritti prima del 4/05/11, e tu risulti iscritta il 15/05/11
Webmistress Erika - 19/05/11, ore 19:59
Puglio, mi rendo conto della limitazione posta, ma ritrovare una stessa trama in più categorie era deleterio se lo scopo dell'utente, come auspicato, era provare a leggerne il più possibile per valutarne tante. Non si ha la memoria per ricordare 800 trame, il rischio era quello di far perdere tempo ai votanti più volenterosi. Il tempo purtroppo stringeva (stringe: avete tempo per votare fino alla mezzanotte di oggi).
kymyit - 20/05/11, ore 00:02
Si potrà vedere quanti voti ha ricevuto ogni trama oppure verranno semplicemente indicati i vincitori il 22?
aeris1993 - 20/05/11, ore 18:06
solo per sapere le sotrie che non sono passate posso diventare del fiction oppure no
Oberon - 20/05/11, ore 23:28
mah.. io comunque penso che si poteva fare lo "sforzo" di leggerle tutte.. io l'ho fatto, non è stato così terribile.. ho iniziato dalla prima e via.. anche per rispetto agli altri partecipanti, se non si leggono tutte è un po' uno sfregio al lavoro fatto... no? Comunque grazie a tutti, davvero, per l'ottima gestione del concorso, e a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo!
Puglio - 21/05/11, ore 01:08
Ciao! Sì, Erika capisco benissimo. Così come comprendo che organizzare un concorso come questo e gestirlo non deve essere cosa da poco! La mia voleva solo essere una suggestione. Grazie ancora, a presto!

Devi avere un account nel sito per poter commentare.