Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 11/10/20, ore 18:34
Capitolo 21: Capitolo 20
Che piacere ritrovare e riconoscere il consueto duetto verbale, che spesso si ripete, tra Miroku e Inuyasha. Il primo sempre molto riflessivo, prodigo di possibili soluzioni e piani più o meno ingegnosi per ottenere qualche risultato. Il secondo invece è sempre incredulo e diffidente però alla fine si lascia guidare dal compagno di viaggio, forse perché sa che ha ragione dopo tutto.
Qualche dubbio sul comportamento improvviso di Gintoki l'ho avuto anch'io onestamente. Forse non ha voluto dare adito a possibili sospetti sul suo legame con Tsuky, però sarà proprio Kenshin e il suo discorso a smuovere il suo animo facendolo riflettere sul suo modo di agire.
Condividere esperienze ed errori può evitare ad altri di commetterne.
Trovo sempre un bel numero di personaggi ad animare la scena quando torno in questa long, i tuoi dialoghi però danno il giusto ritmo alle varie dinamiche.
Continua così, noi ci risentiamo presto.
Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 13/09/20, ore 23:05
Capitolo 20: Capitolo 19
Allora...prima di partire con la recensione è necessario che io specifichi una cosa. Mancavo da questa long da un po' di mesi e la scorsa settimana ho fatto un po' di casini nello stabilire esattamente a che punto fossi arrivata. Nello sbagliare però ho recuperato un capitolo che, erroneamente, avevo saltato.
Adesso, giusto per riprendere il filo, mi sono andata a rileggere tutte le recensioni precedenti sperando di non fare più confusione.
Si riparte allora (speriamo bene)
Perché ricordavo che c'erano degli scontri lasciati in sospeso, ma siccome i personaggi che si muovono sulla scena sono tanti spesso mi ci perdo.
Partiamo con Ichigo e Ulquiorra, il primo sembra avere la peggio non ha quasi più speranza di farcela ma inaspettatamente trova la forza per opporsi all'avversario e continuare a lottare, anche se ci lasci sul più bello non scoprendo poi la reale conclusione dello scontro. Anche Biakuya si mostra molto ostico da affrontare per Jungram, anche in questo caso le rispettive spade fanno scintille per poi concludersi con un "rimandiamo alla prossima volta" giusto per tenere alta la tensione. Shunsui è quello che tiene meglio il ritmo contando che contro due avversari vedo che se la cava alla grande. Comunque davvero un capitolo ricco ed intenso, devo dire che seguire i vari scontri è molto interessante tiene alta l'attenzione ma richiede una certa concentrazione soprattutto non conoscendo tutti i vari fandom. Anche Rukia sembra aver riportato non pochi danni nel suo scontro, sarà davvero in fin di vita? Renji medita vendetta, indipendentemente se la ragazza sopravvivrà o meno. Un altro giorno di battaglie giunge al termine, tra vittorie e parziali sconfitte. Ma sembra che il tempo per la vendetta sia appena sorto.
Complimenti davvero, e scusami se ho fatto confusione. Ci risentiamo presto.
Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 07/09/20, ore 17:56
Capitolo 11: Capitolo 10
Oh...eccomi tornata da queste parti, mancavo da un po' di tempo e quindi ho deciso che cercherò di dividermi equamente un po' dappertutto.
Visto che comincio a masticare anch'io un po' di epoca feudale e periodo Sengoku, conto di trovare meno difficoltà rispetto al passato.
Ritrovo infatti Ichigo alle prese con l'armatura, che sembra non voler andare nel verso giusto, e lo scambio di battute tra lui e Renji. Le preoccupazioni di entrambi sono piuttosto palesi, la scarsità delle truppe di Shunsui mettono a rischio l'esito dello scontro, e sembra che l'arrivo insperato di Aizen non sia poi così gradito, nonostante sia la loro unica possibilità per tenere testa al nemico.
Mentre i due cercano di ultimare la loro vestizione l'attenzione si sposta su Sesshomaru e Naraku. Sembra che questi due siano destinati ad incontrarsi ovunque. In questo caso Naraku è portatore di notizie che potrebbero favorire l'espansione dei territori del bel demone. Ma sarà davvero tutto a favore di Sesshomaru? Io ci credo poco, Naraku difficilmente entra in scena se non ha un proprio tornaconto, staremo a vedere.
Intanto sembra che Okita debba fare da osservatore invisibile al nuovo arrivato, di cui tutti hanno difficoltà a fidarsi. Cavoli...ma che razza di diffidenti in quest'epoca. La battaglia sembra avere inizio e mentre tutti sono pronti ad intervenire, sul finale compare il nome di Byakuia...un nome che non mi è nuovo. Giusto per chiarezza, devo associarlo al fandom di Inuyasha o compare un nome uguale anche altrove? Lo chiedo giusto per farmi un'idea più chiara sul suo ruolo nella trama.
Comunque è stato bello ritornare su questa long, cercherò di recuperare il più possibile. Alla prossima allora
Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 13/04/20, ore 15:45
Capitolo 19: Capitolo 18
Ichigo vs Ulquiorra e Renji vs Grimmjow si ritrovano gli avversari del giorno prima e la battaglia si anima con l'unico scopo di stabilire chi sia il migliore.
I segni dello scontro bruciano ancora e impediscono ad Ichigo di combattere al meglio, ciò non toglie che il samurai ha tutta l'intenzione di non gettare la spugna.
Anche il "gentil sesso" scende in campo, e devo ammettere che è molto intrigante questa lotta al femminile tra Rukia e Tia. Uno scontro che a prima vista sembrerebbe impari, vista la differenza che sembra intercorrere tra le due donne, eppure qualcosa mi dice che l'esito dello scontro è tutto da stabilire.
Mi trovi d'accordo su fatto di aver spezzato il capitolo, essendo interamente dedicato alla battaglia in corso, meglio lasciar respirare il lettore facendogli assimilare bene le varie fasi della battaglia. Strategie, resistenza e astuzia sembrano farla da padrone. Scende in campo l'asso nella manica nell'attesa di capire che riuscirà a portare a casa minor perdite e quindi un notevole vantaggio sull'esito finale.
Alla prossima
Recensione alla storia Samurai la via del Bushido - 29/03/20, ore 14:39
Capitolo 18: Capitolo 17
Bene...bene, un bel duello tra Zoro e Okita ci voleva proprio. Mi piace tantissimo la katana come arma e direi che i due se la sono cavata egregiamente per essere solo un incontro di allenamento. Okita e il suo compagno mangiano la foglia...e sospettano che tutti questi samurai o pseudo tali radunatisi nel medesimo posto nascondano ben altre intenzioni. Quindi meglio stare allerta. Sull'altro fronte invece si discute di matrimoni di convenienza e possibili alleanze da rafforzare. E mentre a Kenshi brontola lo stomaco, Shige discute sulle prossime mosse da attuare insieme a Sakamoto.
Curioso come le voci di una possibile parentela tra Gintoki e il daimo sia diventata così marcata e di dominio pubblico da arrivare persino alle orecchie del diretto interessato. Solo voci a quanto pare...ma la preferenza verso di lui c'è eccome.
Speriamo però che tutta questa benevolenza non sia mal riposta, e che Gin non ne approfitti. Adesso vuole servirsi della collaborazione di un, fin troppo entusiasta, Naruto e di Hinata per tenere sott'occhio le porte della città. Si troveranno nei casini? Probabile...forse non è da escludere questa eventualità. Attendiamo di scoprire quali saranno i prossimi accadimenti delle varie vicende in corso.
A presto, e buon lavoro.