Recensioni di Crazy_person

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La stella del Truhe - 09/01/21, ore 12:17
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciao, carissimo!
Scusami, negli ultimi tempi non ho avuto molte occasioni per leggere, ma infondo ho questa storia in sospeso da due mesi e prima o poi avrei dovuto continuare a leggerla.
Intanto la descrizione della ruhr è perfetta, con il grigio smorto e le strade vuote. Certo, non è l'accogliente bosco dove abitano i sette nani, ma la nostra Cora non può che accontentarsi.
A proposito dei sette nani: in qualche modo sei riuscito a mantenere la scena del classico Disney, compresi la canzone ed i caratteri originali dei personaggi, ma allo stesso tempo l'hai trasformata in qualcosa di completamente diverso, e sei stato davvero bravo.
Regine continua a rimanere la mia preferita. Combatte contro il tempo ed è destinata a perdere, ma per il momento è la star assoluta del locale, con tanto di outfit ispirato al cartone.
E adesso si aggiunge anche la sottotrama di Florian e Jager.
Continuerò a leggere appena posso.
A presto!^^
Recensione alla storia La stella del Truhe - 07/11/20, ore 19:12
Capitolo 3: Capitolo 3
Ciao, carissimo!
Questo racconto va di bene in meglio, e soprattutto hai fatto un grandissimo lavoro con i personaggi.
Anche se Cora mi sta veramente antipatica, devo dire, però è ben costruita, quindi lo accetto. E' meno stupida di quanto si possa pensare, meno ingenua di quanto faccia credere, e questa cosa mi piace. Regine è perfetta, chiaramente (con tutti i suoi "accomodati, tesoro", che fanno davvero pensare ad un qualcosa di malefico) e non riuscirò più a vedere Biancaneve senza pensare a questa sua versione da cabaret berlinese. Il principe è... come tutti i principi disney, direi. Un idiota che si trova lì perchè si trova lì. Tralaltro non sapevo si chiamasse davvero Florian, anche secondo la Disney.
Ma direi che il lavoro migliore qui l'hai fatto con il cacciatore: l'hai reso un personaggio complesso, che è apparso per un paio di capitoli, ma del quale già si intuisce un background di tutto rispetto.
Non so se hai presente la serie della BBC 'Sherlock'. La cosa che preferisco della suddetta serie è che, nonostante sia ambientata ai giorni nostri, gli sceneggiatori sono riusciti a mantenere i rapporti tra i personaggi e le situazioni identici a com'erano stati ideati nei racconti originali. Hai fatto la stessa cosa: chiaramente la berlino degli anni '20 non è la germania medievale, ma sei riuscito a mantenere l'essenzialità della favola.
Mi sta piacendo molto, anche di più della prima lettura.
Alla prossima!
Recensione alla storia La stella del Truhe - 17/10/20, ore 17:54
Capitolo 2: Capitolo 2
Salve, carissimo!^^

Questa tua riscrittura di biancaneve diventa migliore man mano che si va avanti.
Direi che il fiore all'occhiello della faccenda è Regine (sì, so di averlo già detto, ma è vero!) che, paradossalmente, mi sta più simpatica di Cora.
La bella biancaneve è una ragazzina rotolata giù dal suo paesello in montagna, ed è un'arrivista sociale, sicuramente molto meno stupida di quanto appare. Insomma: Florian, di sicuro, sta ragionando con parti anatomiche ben meno nobili del cervello, e Cora se lo può rigirare come un calzino, secondo me.
Regine ha invece dei motivi concreti per fare ciò che fa. Diversamente da quanto lasci trasparire nel primo capitolo, lei è ben consapevole di essere in pieno declino, e quindi si fa il giro di tutti i locali di Berlino per essere assunta. Mi fa pena (anche se fino ad un certo punto, perchè apparentemente è una donna assai pericolosa).
Una domanda: ma anche il cacciatore è ispirato ad un personaggio della dinsey oppure no?

L'ambientazione è davvero affascinante e cattura il lettore.

Detto questo sono desolata di non poter scrivere di più.
A presto!^^
Recensione alla storia La stella del Truhe - 02/10/20, ore 14:39
Capitolo 1: Capitolo 1
Ehilà, carissimo!
Ho realizzato di non aver dato molta attenzione a questa storia, della quale mi ricordo mi era piaciuta molto l'atmosfera, quindi ho deciso di recensirla di nuovo.

Intanto mi sento in dovere di dirti che i tuoi personaggi femminili sono molto buoni e complessi, bravo! E poi l'idea di piazzare biancaneve in questo periodo storico è geniale.
L'atmosfera mi ricorda un po' il musical Cabaret, riesce a calarti benissimo nell'epoca (ma un giorno me la presti la macchina del tempo? Sì?). Anche perchè questo non è il primo periodo storico che ti viene in mente da associare con Biancaneve. E' un plus. Dopotutto biancaneve è una favola tedesca, no? (o era Rapunzel? Boh.)
(ma facessero cose come queste al posto di quelle porcate di Live-action con cui il topo maledetto -la Dinsey- sembra divertirsi tanto negli ultimi anni!)
Regine si fa amare, secondo me. Poi, vabbè, io sono sempre stata una grande fan dei Villains, ho sempre trovato gli eroi troppo piatti e noiosi.
Ecco, la sua background story è un colpo di genio, e la rende anche un personaggio più interessante della Regina originale, perchè ha degli ottimi motivi per voler rimanere la più bella per sempre. Il suo continuo e ossessivo cercare segni di cedimento nel suo viso e l'apparente perdita degli ammiratori la rendono un'avversaria pericolosa per la nostra Cora (che poi, alla fine, uno, a forza di cercare cose che non vanno, le trova.)
Anche Biancaneve, che si mostra tanto pura e ingenua ma evidentemente non lo è, è una buona trovata.
Continuerò a leggere il prima possibile.
A presto!^^
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 09/10/19, ore 22:51
Capitolo 10: X - Tutto è bene quel che finisce bene
Ehi, carissimo! ^^

Mi dispiace per la fine questa storia. Mi aveva tenuto compagnia da luglio...

Ma dunque, così si concludono le avventure del nostro Pankow.
Dopo la festa con gli Indios, dal quale esce completamente rincoglionito, arriva Till a salvarlo.

Dai, Peter è una persona detestabile, peró gli si vuole bene!

Proprio come nel cartone, il coccodrillo, o la crocodile, esplode, facendo fare una brutta fine ad Hook. Beh, non proprio.

Riescono a salvare gli altri tedeschi (I bimbi sperduti! AH-AH!) e a ritornare sulla loro nave (io proporrei un minuto di raccoglimento per il gatto di bordo).

Ti dirò la verità, avevo come la sensazione che Giglio Tigrato sarebbe andata in sposa a qualcuno.

Infatti la storia si chiude così, con Hook che cerca di fuggire, non dal coccodrillo ma dalla "bella" ragazza.


Veramente una storia meravigliosa che mi ha fatta schiantare dalle risate.

Alla prossima!^^