Recensioni di Juriaka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fragranze - 13/09/20, ore 12:15
Capitolo 1: Fragranze
EHI!
Ciao! Benvenuta nel fandom!
Sono contentissima invece che tu abbia scritto questa drabble, in primis perché io adoro le drabble e in secondo luogo perché ti è uscita davvero molto bene! Hai riportato alla perfezione il legame fra Tanjirou e Nezuko, quell'affetto tiepido che sfarfalla e che sa di casa. Mi è piaciuta moltissimo la selezione del lessico, ogni singolo termine l'ho trovato adatto e preciso, in più hai creato anche un bel ritmo, un'armonia che nei racconti brevi per me è fondamentale. Mi è piaciuta moltissimo la scelta di porre alla fine di ogni rigo una parola che racchiudesse tutto, ha contribuito davvero a sembrare una specie di tamburo che ha accentuato la lettura e ha permesso al lettore di vivere con più intensità le tue parole e i concetti che avevi intenzione di esprimere. Mi sono piaciute moltissimo anche le riflessioni sull'olfatto, che ti hanno poi permesso di creare questa specie di finale a effetto con Nezuko, che ho davvero adorato!
Insomma, sei stata bravissima, questa drabble è davvero una perla e spero che scriverai altro su questo fandom!
Un abbraccio, e alla prossima! <3
Recensione alla storia Kaidan — storie di fantasmi e stelle - 06/09/20, ore 13:07
Capitolo 4: Labirinto nero
Ciao!!
Ti giuro sto per mangiarmi le mani, soltanto adesso ho visto l'aggiornamento! Purtroppo non bazzico più tanto sul fandom di Kimetsu, ma meglio tardi che mai!
Mi dispiace che la raccolta sia già completa, spero che tornerai a scrivere presto altro, perché sei davvero bravissima e riesci ad attribuire a ogni drabble un fortissimo impatto.
Quoto su tutto la tua opinione inerente a Sabito, è un personaggio magnifico e sono contenta che tu gli abbia dedicato spazio, ha avuto un impatto molto intenso nonostante la sua comparsa 'fulminea'. Di questa drabble ho apprezzato molto il tuo modo di ricreare la corsa, l'affanno, la fatica, sentivo la katana saettare e vedevo le teste dei demoni rotolare via. Mi hai subito trasportato in quel momento fatto di pathos e di lotta per la sopravvivenza, con l'immagine di Sabito che sfreccia fra gli alberi, e in particolare ho amato il finale. Quella frase in cui parli del grido di aiuto, e di Sabito che si fionda verso di esso per salvare e per proteggere, mi ha spezzato il cuore da un lato ma ti ha permesso di rendere al meglio la sua caratterizzazione! Me l'hai riportato davanti in tutto e per tutto, creando davvero un momento drammatico e struggente nonostante le pochissime parole, con tanta intensità e capacità di linguaggio. Mi è piaciuta molto anche la tua scelta di rappresentare come ultima immagine il demone che lo ha poi ucciso, perché in qualche modo è come se il lettore si 'fondesse' con il protagonista.
Quindi bravissima, ti ringrazio per averla scritta!
Spero che tornerai presto, un abbraccio!
Recensione alla storia Momenti di beatitudine - 10/08/20, ore 16:11
Capitolo 1: Momenti di beatitudine
Ciao Dani!
Bentornata in sezione, mamma mia quanto mi mancavano queste tue piccole perle!
Adoro tutti i personaggi in Demon Slayer, e questa ship ha decisamente tanto da dare e da dire, perciò ti ringrazio per averla scelta!
Anche in questo caso sei stata in grado di ricreare un istante perfetto, hai scelto un momento che nella sua semplicità e quotidianità è riuscito perfettamente in primo luogo a caratterizzare alla perfezione i personaggi, e poi di raccontare e di tratteggiare questo rapporto fra le due davvero delizioso, praticamente ho sentito il profumo dei biscotti! La parte in cui Mitsuri si sveglia e cammina in stato confusionale verso la cucina, preparando la colazione, l'ho trovata di una dolcezza e di un impatto unici, così come la cura con la quale seleziona i biscotti (uno rigorosamente integrale) e poi va da Shinobu, già in piedi e attiva per lavorare. Come sempre, in un testo brevissimo sei riuscita a delineare con una dolcezza che davvero ti rappresenta due personaggi meravigliosi, e hai saputo proprio intiepidirmi l'anima. Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma riuscire a evocare tante sensazioni in maniera così efficace e diretta non è affatto facile, tu però hai uno stile che praticamente è un soffio di vento e riesci sempre a utilizzare i termini perfetti.
Bravissima, passerò al più presto anche sull'altra con Genya e Sanemi, spero di ritrovarti presto in sezione e sono contentissima che tu abbia ripreso a scrivere, sei davvero balsamica per l'anima!
Un abbraccio, a presto!
Recensione alla storia Anche la tua più piccola parte - 31/05/20, ore 09:23
Capitolo 3: Nello spazio di un abbraccio
Ciao cara!
Un po' ti aspettavo, lo ammetto, ora che Kimetsu è finito!
Sono felicissima che tu abbia deciso di aggiornare questa raccolta, Genya e Tanjirou mi mancavano (e mi mancano) moltissimo. Tra l'altro, ho appena letto il titolo della serie, 'if we are reborn again', non ci avevo mai fatto caso prima e l'ho trovato super adatto al finale che ha dato Goutoge!
Comunque, un piccolo racconto squisito. Dolce, delicato, pregno di sentimento, che sicuramente affascina il lettore e lo conquista, praticamente abbracciandolo. Non so, mi è sembrato tanto tiepido ed è stato come se qualcuno mi soffiasse sul collo! Il titolo l'ho davvero adorato, prezioso come questa raccolta, e la scelta del lessico e la costruzione della frase sono stupefacenti, resto sempre stupefatta da come tu riesca proprio a essere così intensa e scorrevole pur però mantenendosi comunque piuttosto aulica. Insomma, c'è quel connubio perfetto tra bellezza del testo e significato, e non posso che restarne super felice ogni volta.
Spero che aggiornerai presto, e che uscirai da questo fastidiosissimo blocco dello scrittore! Ti mando un abbraccio. ♥
Recensione alla storia Al primo fiorire - 18/11/19, ore 22:31
Capitolo 1: Al primo fiorire
Ciao! Ti stavo aspettando! **
Il trauma degli ultimi capitoli non sono riuscita a superarlo nemmeno io, infatti sono contenta che tu ci abbia regalato questa AU per respirare di nuovo, ed è così meraviglioso! Un grazie doppio va alla presenza di Muchirou, il mio personaggio preferito, ho adorato poterlo vedere respirare e vivere ancora, tramite le tue parole! Meno male che ci sei tu, con questo scrigno (smeraldino, per quotarti, che stupenda metafora!) di scritto, a risollevarmi un po'! Sono senza parole per l'atmosfera che hai proposto, mi è sembrato di avere davanti agli occhi un carillon dipinto a mano, o di trovarmi in un posto magico. La parte del giardino è davvero meravigliosa, una descrizione unica, così vivida e al contempo così poetica e raffinata! Amalgamata, poi, alle sensazioni provate dai tuoi personaggi. Meravigliosa anche la seconda parte, davvero una scena evocativa, un bacio che ho sentito sulle mie labbra seppur con le parole tu sia stata così delicata! E beh, la poesia di Prevert alla fine... Gran tocco di classe, davvero perfetta per la tua storia. So che sarai stanca di sentirtelo dire, ma ti assicuro che sei una delle autrici più dotate che abbia mai incontrato. Mi lasci ogni volta senza parole. Sei poetica e al contempo densa di contenuto e di introspezione, proponi delle scene e delle ambientazioni estremamente vivide, che ti entrano nel cuore, ma lo fanno con una dolcezza e una grazia che proprio boh, non trovo i termini adatti! I vocaboli che utilizzi, poi, sono davvero un balsamo per l'anima. Particolari, a tratti esotici, ma inerenti ovviamente a ciò di cui parli. Hai uno stile davvero tutto tuo, ti contraddistingui e lo fai in un modo che mi è davvero capitato di vedere di rado.
Giuro che ho provato a fare questa recensione tre volte, perchè sto cercando di mettere nero su bianco quello che mi hai trasmesso e il tuo modo di scrivere, ma proprio che non ci riesco! Mi hai veramente lasciato senza parole, sappi solo che ho infinitamente apprezzato questa storia, davvero, sto scuotendo la testa scioccata da almeno mezz'ora!
A presto, e grazie!