Recensioni di bulmasanzo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You're... MINE. - 27/04/15, ore 12:52
Capitolo 9: Mangia o vieni mangiato, è questa la regola
Aspetta un po'...
ci conosciamo?

Sul serio, credevo che avessi definitivamente abbandonato la storia, visto che l'ultimo aggiornamento risaliva al duemilatredici... Non so quali problemi/crisi esistenziali tu abbia avuto, ma con un ritardo del genere, speravo come minimo che il capitolo fosse lunghissimo. Invece la lunghezza è, sì, diciamo media. E si interrompe pure sul più bello, e che cavolo! -_-

Bon, prima di recensire, ti devo rompere le scatole su una cosa, concedimelo... Non si scrive sé stesso, si scrive se stesso, senza l'accento! E non si scrive apposto, si scrive a posto, staccato! Okay? Lo sistemerai? Bene.

Adesso passo alla recensione.
Mi è piaciuta moltissimo la parte del colloquio tra Marge e Bob. La facevo un pizzichino più furba, Marge, certo, lo so che è una grande ingenua a volte, ma in effetti è sempre piena di fiducia e di spirito cristiano, che la portano a credere che anche il peggior criminale sulla faccia della terra sia meritevole di una ennesima occasione. Bob mi è sembrato subdolo qui, strumentalizzare la perdita di suo figlio per potersi avvicinare a Bart! Santo cielo, la cattiveria di quell'uomo non ha limiti!
Una cosa qui: mi piace il modo in cui Bob definisce Marge, quel passaggio è ben scritto, complimenti.

Non ho ben capito quello che hai scritto all'inizio sull'età di Bart, dunque ti chiedo: quanti anni ha adesso? Ne saranno passati un paio dall'ultimo aggiornamento della storia, immagino...
 Mi è piaciuta anche la parte finale con i bulli, esprime bene la natura di Bart, che ovviamente tendenzialmente non è un bambino (o ragazzo ._.) cattivo fino a quando non viene provocato/minacciato/deriso. Ah, e naturalmente i bulli stessi li ho rivisti perfettamente nella mente, stronzi proprio come nel cartone... Inutile dire quanto il ragazzino che stavano tormentando mi abbia fatto pena.

E Lisa che fine ha fatto? Lo scorso capitolo s'era chiuso con Bart che le chiedeva aiuto, ma qui nemmeno s'è vista!

Vabbè... Spero che la mia recensione, assommandosi alle altre che hai già ricevuto, ti sia di stimolo per scrivere ancora... Non vorrei proprio che per il prossimo aggiornamento ci volessero altri due anni...
Ciao. (ultimamente chiudo sempre le mie recensioni con un ciao. punto.)
Recensione alla storia Can we sleep together, again? - 31/05/14, ore 15:38
Capitolo 1: Can we sleep together, again?
beh, devo dire che mi ero un po' spaventata nel leggere che era una storia con l'incesto, non è che sia una cosa che mi piaccia molto.
Ma non ti criticherei mai solo per questo, è una scelta di fondo che può benissimo essere ignorata. Comunque, è molto soft dunque il problema non si pone nemmeno con l'età dei protagonisti (su questo sito, se sono minorenni non si può eccedere, e Lisa qui lo è).
La storia è scritta bene, le descrizioni sono molto particolareggiate e le emozioni dei personaggi ben espresse. La gelosia di Bart nei confronti di sua sorella si sente proprio... se togliamo la parte finale del bacio poteva essere una ottima descrizione del rapporto tra fratello e sorella.
Recensione alla storia Sbirciando nel futuro di una Simpson dal gene femmina! - 12/12/13, ore 10:48
Capitolo 1: Inizio col presentarvi una (non del tutto) nuova Lisa Simpson.
Il primo capitolo sembra promettente. Devo lodare le descrizioni, molto dettagliate e interessanti. Peccato sia stato un testo un po' troppo breve per i miei gusti. Credo che seguirò la storia perché già da subito, anche se ancora non si capisce molto della trama, mi ha incuriosita. Spero che il prossimo arrivi presto. Ciao. :)
Recensione alla storia You're... MINE. - 09/07/13, ore 11:29
Capitolo 8: Capitolo ottavo: Scacco matto, Bart.
Oh yes, è tornato il Telespalla Bob psicopatico che tutti noi amiamo.
Povero piccolo Bart, mi stupisce che Marge si sia rivolta così malamente verso di lui. Ospitando l'uomo che ha cercato di ucciderlo... Non è che l'ha drogata? No, perché per quanto Marge sia ospitale il suo gesto mi è parso un pochino esagerato esageratino esageratuccio (Cielo, mi sono flanderizzata O.o).
In questo capitolo ho apprezzato le comparse, il commissario Wincester era il solito perfetto maledetto pressapochista e Flanders un grandissimo impiccione.
Che capitolo, mi è piaciuto un sacco... *_* Nonostante le premesse del cartone, rendi i personaggi in modo molto molto realistico.
Adesso che le cose si mettono veramente male voglio vedere il saaaangue!! XD *devono scannarsi*
Recensione alla storia I nuovi Simpson - 02/06/13, ore 23:42
Capitolo 1: Nuova scuola, nuovi amici
Allora, ho deciso di mettere una bandiera rossa non solo per il modo in cui è stato organizzato il testo. 
Ma, prima di abbatterti, ci tengo a precisare che voglio che tu prenda le mie critiche come uno spunto per migliorarti e fare un lavoro migliore.
Si parte con un tempo al passato e si continua al presente.
La punteggiatura è quasi inesistente e gli errori grammaticali sono numerosi.
Sto parlando per me, ma ciò che è stato descritto in questo primo capitolo non mi attira e non mi incuriosisce, non mi spinge ad aspettare il secondo capitolo. Lo stile è troppo riassuntivo. Trovo che andasse approfondito e reso più 'sfizioso', con più descrizioni e magari con un po' di introspezione in più.
Inoltre, non mi è piaciuto molto il modo in cui sono state separate le scene: troppo netto. Io le avrei unite, avrei reso il tutto più fluido, così non è abbastanza scorrevole.
Ti consiglio di rivedere tutto, di 'aprire la mente' e di scrivere scene più lunghe e più interessanti.
Il segreto per farsi venire idee, ma anche per imparare a scriverle bene, è leggere senza limitarsi a seguire la storia, ma facendosi ispirare da essa. Spero tu capisca cosa intendo.
Il punto da cui sei partito non è poi così male, se hai un seguito, impegnati a scriverlo meglio.