Recensioni di Macchia argentata

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Soldato Blu - 28/04/15, ore 09:12
Capitolo 4: Gioco sporco
Ciao, sono arrivata a questa storia grazie ai tuoi bellissimi disegni (a proposito, complimenti) e devo dire che la trovo molto ben scritta e intrigante. Adoro il conte Girodelle, e tu in questo capitolo lo tratteggi magnificamente: l'aspetto elegante, lo sguardo algido, il carattere pragmatico e altero e l'indole buona, che nonostante tutto lo portano ad accettare di essere l'eterno secondo: secondo ad Oscar nel lavoro e secondo ad Andre' nel cuore di Oscar. Eppure, nonostante tutto, Victor resta un uomo disposto a sacrificarsi per amore, anche io lo ho sempre visto così. Trovo il tuo stile molto raffinato, soprattutto nelle descrizioni. Brava, continua così!  
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 09:14 am)
Recensione alla storia Basta chiedere - 07/09/12, ore 19:09
Capitolo 1: Basta chiedere
Oh mamma, ho riso come una stupida tutto il tempo!XD Complimenti! Non è da tutti riuscire a sdrammatizzare in questo modo un evento emotivamente devastante come la morte di Andrè,(evento da cui molte di noi non si sono mai riprese del tutto, diciamoloXD) ma devo dire che tu ci sei riuscita brillantemente! Brava! 
Recensione alla storia I re del mondo - 06/05/12, ore 12:48
Capitolo 6: ... qui noi siamo i re - parte 2
Oddio, amo Alain! Dopo questa, doverosa, precisazione, devo dire che la storia continua a prendermi sempre di più! Il capitolo sul passato di Andrè è…molto dolce. Mi è piaciuta l’interazione tra Andrè bambino e il vecchio barone (intimorito da NannyXD) e la scena in cui Andrè origlia la conversazione tra la nonna e le contessine e si domanda chi diavolo sia questo indisciplinato Oscar è senza dubbio interessante, perché mostra come, fin dall’infanzia, Oscar e le sue stranezze abbiano messo seme nella mente di Andrè.
La seconda parte, nella locanda, è davvero da manuale…la scena di Alain (che dici tratta da un film di serie B) mi ha ricordato molto anche la mitica scena della canzone di Gaston , in ‘La bella e la bestia’…ho riso tantissimoXD I ruoli invertiti di Oscar e Andrè (con il bel moro a capitanare la guardia e Oscar a cospirare con i rivoluzionari) offrono un ventaglio di possibilità incredibili e sono davvero curiosa di vedere come le sfrutterai! In ultimo, ho davvero sperato che Oscar alla fine accettasse la proposta di Andrè di ospitarla…ma credo che per questo toccherà aspettare ancora un po’! Loro comunque sono troppo carini!
Recensione alla storia I re del mondo - 06/05/12, ore 12:15
Capitolo 4: Ufficiali e no ...

Che magnifico capitolo, cara Crissi! Con i miei tempi biblici mi sono messa a leggere la tua storia (cosa che, aimè, avrei dovuto già aver fatto da tempo >___< )
L'idea, come ho già avuto modo di dirti, è senza dubbio molto, molto intrigante. Questo, quasi totale, sradicamento dei ruoli porta una ventata di aria fresca e tu sei stata bravissima a tratteggiare i personaggi nelle loro nuove vesti. Hai lasciato loro le caratteristiche preponderanti dei caratteri originali, adattandole però al cambio di registro. Abbiamo così un Andrè che non è stato scalfito dalla sofferenza amorosa, un Girodelle che non si è sottomesso ad una donna irraggiungibile ed una Oscar decisamente scatenata, senza i vincoli paterni a farle da gabbia. Inutile dire che li adoro tutti e tre nelle loro nuove vesti!

L’inizio di questo capitolo porta a capire perché Andrè, che pure è cresciuto come nobile, si discosta da questa categoria. In fondo, lui, è un uomo che ha bisogno di lavorare, e forse, ha anche un po’ bisogno di ‘sporcarsi le mani’, per stare bene con se stesso.

La seconda parte, con la sfida di Oscar, mi ha fatto molto sorridere. Certo, qua non hanno avuto tutta l’infanzia e la gioventù per corrersi dietro e prendersi per i capelli…ma mi pare stiano recuperando in fretta! La tua Oscar, come già detto, è più libera e spigliata dell’originale. Più ‘selvaggia’ e meno inquadrata. Come era scritto nel suo destino, Andrè si è già preso una bella sbandata per lei! La scena della corsa sui cavalli è descritta benissimo, sembra quasi di sentire l’aria sulla pelle del viso, l’eccitazione della sfida e, non di meno, l’attrazione che, come un filo sottile, inizia a tendersi tra i due sconosciuti…

Non mi resta che correre a leggere gli altri cap! Bravissima Cri!


Recensione alla storia La Strega - 30/04/12, ore 23:39
Capitolo 1: La Strega
Mia cara Baby, questa storia è un gioiellino^^ Sarà che ho una passione per le vecchie zie un po' strambe (in cui spero vivamente di tramutarmi, un giornoXD), sarà che l'inizio, così funesto, viene ripagato dalla dolcezza del finale, e sarà che adoro le storie che vanno indietro nel tempo, costellate di ricordi...ma ho davvero apprezzato questa shot^^
La fine è stupenda, per vero romantici! Spero tu non perda mai il tuo tocco magico^^ (non è che sei un po' strega anche tu, no, eh?!) alla prossima!