Recensioni di Paperina75

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La piratessa - 29/02/20, ore 13:56
Capitolo 9: Capitolo nove
Allora, come avrai capito dalla mia precedente recensione, la storia l'ho letta tutta, è il tempo tiranno che scarseggia.
Mi piace molto il tuo modo di descrivere luoghi e tempi così lontani. Con gli occhi della mente sembra di vederli.
Pian piano si inizia a delineare il nuovo mondo di Demelza, in cui ruotano personaggi nuovi molti diversi da quelli che conosciamo del vecchio mondo.
Padre Colin mi sembra un uomo saggio, conosce la Jamaica e le sue regole oscure.
Se a Demelza tutto sembra così diverso e travolgente e strano, temo che dovrà scontrarsi con molti problemi di coscienza.
Padre Colin ha ragione, gli ideali, i principi, a volte bisogna metterli a tacere se si vuole vivere senza problemi. Perché abbiamo già visto quanto può essere crudele un uomo ricco e potente come Copper.
La tua storia ha un fascino speciale, spero di rivedere presto Ross.
❤❤❤
Recensione alla storia La piratessa - 21/02/20, ore 14:34
Capitolo 8: Capitolo otto
Allora, un capitolo bellissimo.
Posso solo immaginare cosa si dovesse provare nell'affrontare un nuovo mondo. Colori, odori, sapori e abitudini estremamente diverse da quelle del vecchio mondo. Doveva essere pauroso per un uomo, figurarsi per una donna incinta con due bambini e il cuore spezzato. Per fortuna sta per incontrare le sue amiche e, credo, avrà un buon alleato nel sacerdote.
Discorso diverso per Lilith, lei è davvero disperatamente sola in un mondo che non conosce.
Ho subito pensato, nel precedenti capitoli, che la piccola andava incontro ad un destino terribile. Era evidente che suo padre è il responsabile della morte di sua madre. L'ha picchiata? L'ha gettata giù dalle scale?
Comunqueè un uomo crudele, avrà già in mente un buon marito per sua figlia. Di fatto ne vuole controllare ogni aspetto della sua vita, fiananco le letture.
Chissà, forse Demelza potrà fare qualcosa per lei. Lo spero.
Mi spiace non poter recensire con più costanza, a volte vorrei essere una ricca signora con tutto il tempo del mondo per annoiarmi o da dedicare a tutte le mie passioni. Ma bisogna lavorare per vivere.
❤❤❤
Recensione alla storia La piratessa - 11/02/20, ore 14:42
Capitolo 7: Capitolo sette
Allora, povero Ross, tante speranze, tanto amore, tutto finito in un attimo.
Ha sbagliato, ha peccato di eccessiva sicurezza. Visto il loro passato avrebbe dovuto pensare che un colpo simile avrebbe potuto uccidere un amore, seppur immenso come il loro.
Ha sbagliato perché lui è rimasto sempre fedele, sempre innamorato, ma gli altri, Demelza soprattutto, non potevano saperlo.
Ora lo scotto da pagare è altissimo, forse troppo.
Aspetto con trepidazione il seguito, anche se, come ti ho detto, ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato.
❤❤❤
Recensione alla storia La piratessa - 11/02/20, ore 14:35
Capitolo 6: Capitolo sei
Allora, mentre a Nampara Ross aspetta la fine della sua missione che gli è costata tutto ciò che amava, Demelza sta per raggiungere la sua nuova vita.
Per fortuna ha i suoi bambini da cui trarre forza, ha Prudie per aiutarla, ma non basta a farla smettere di soffrire.
L'incontro con la contessIna mi fa presagire guai, perché Demelza è giovane, bella e sola. Se la figlia è così arrogante non oso immaginare quanto sarà dura se incontrerà il padre.
Il finale di questo capitolo è davvero commovente.
La vita che cresce in lei non può rimanere celata, nonostante la sua preghiera. E spero che sia la forza che le serve ora.
❤❤❤
Recensione alla storia La piratessa - 11/02/20, ore 14:26
Capitolo 5: Capitolo cinque
Allora, questa storia è sempre più avvincente.
Se Demelza crede di aver perso tutto, Ross va avanti solo grazie alla speranza di potersi riunire alla sua famiglia. Per lui è solo questione di tempo, non può sapere che sarà qualcosa di ancora più doloroso il suo futuro.
Dolcissimo il suo sistemare la culla per un bimbo che già ama.
Trovo bellissimo questo dualismo tra Ross e Demelza.
Lui ama già suo figlio in modo incondizionato, lei non riesce a "sentire" e accettare quello che è frutto di un amore che lei pensa finito.
❤❤❤