Recensioni di Allen Glassred

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 08/02/21, ore 16:13
Capitolo 13: Il perdono di Dio e degli uomini
Ciao, eccomi qui a recensire la parte finale della tua bellissima storia.

Premetto che tutto il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, ed è stato davvero bello ed emozionante vedere come le cose si siano evolute nel corso degli anni, vedere i bambini diventare adulti, insomma... ti faccio tanti complimenti per come hai saputo gestire gli eventi, mi è davvero piaciuto.

La parte che però mi è più piaciuta è stata senza ombra di dubbio il confronto tra Dromos e Michele: in assoluto la mia parte preferita. Ho percepito i reali sentimenti dell'Arcangelo, ho capito che non voleva realmente vendetta, ma che era anche arrabbiato per il fatto di aver perduto per sempre colui che era suo fratello, colui che un tempo era il braccio destro di Dio, il più bello e splendente tra gli Arcangeli ed Angeli. Posso capire la sua collera e la sua frustrazione, anche se arrivare ad uccidere il fratello... insomma, mi pare una cosa assurda ma allo stesso tempo lo comprendo. Sarà che anche il mio Michael/Michele è più o meno così, ma sono entrata in empatia con lui praticamente da inizio capitolo.

Molto toccante anche il momento del ritorno di Lucifer che, chiamato con il suo vero nome, si è risvegliato ottenendo così una sorta di rtedenzione, se ho ben capito.

La storia è finita, ma conto di seguire anche tutte le altre. Per ciò, appuntamewnto al prossimo scambio se vorrai. Un abbraccio!
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 16/01/21, ore 11:28
Capitolo 11: Rispondi al tuo nome, figlio!
Ciao, ed eccomi qui per lo scambio del Giardino!

Oh, ma che meraviglia di capitolo mi sono appena letta? La trasformazione di Dromos ( uno dei miei personaggi preferiti, come ben sai ) in Angelo, mi ha lasciata senza parole davvero! Ho trovato in oltre, davvero adorabile il piccolo Charlie che per raggiungere il suo papà mette le ali e "vola " da lui per aiutarlo: davvero, mi sono immaginata la scena e mi è piaciuta davvero molto, forse una delle più belle scene di tutto il capitolo.

Lucifer, malgrado il suo tipico carattere un pò rude, si dimostra essere in fine molto protettivo verso coloro che ama, una cosa che davvero apprezzo molto. Chissà come sarà l'eventuale incontro con il Padre? Sono davvero curiosa.

Su Michele, beh: in fndo, un pò lo capisco. Dopo il suo triste passato, trovo comprensibile un suo cambiamento anche negativo.

Ti rinnovo i miei complimenti e spero di poter scambiare nuovamente con te, alla prossima! Un abbraccio
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 09/01/21, ore 11:16
Capitolo 12: Faccia a faccia
Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Però, al nosto Dan servirebbe un bel pò di tempo per elaborare la moltitudine di informazioni ricevute, ahah per un momento mi sono immaginata la sua confusione nel cercare di capire il tutto.
Michele sta assomigliando sempre più al mio michael ( che poi, se vogliamo dirla tutta, sono un pò la stessa persona ossia l'Arcangelo michele, ahah ): veramente pessimo mettere i fratelli l'uno contro l'altro per avere la propria vendetta, chissà se effettivamente ci riuscirà oppure verrà fermato? Più si va avanti e più ci si avvicina a quelle risposte che tutta questa fantastica storia ha inevitabilmente generato, non vedo l'ora di proseguire nella lettura per saperne di più!
Dromos invece è una continua sorpresa e rimane indubbiamente uno dei miei preferiti, senza ombra di dubbio. Hai caratterizzato i personaggi in modo eccellente: come ti ho detto non seguo la serie TV e n ho viste solo alcune puntate, però posso dire che ormai conosco i personaggi alla perfezione, come l'avessi sempre seguita: complimenti. Mi piace quando un autore riesce a coinvolgere il lettore nella storia fono a enderlo " conoscente " con i personaggi, e tu ci sei riuscita.

Aspettando il prossimo scambio ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima e buon week end.
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 01/01/21, ore 10:12
Capitolo 10: L'Inferno esiste Michele, ma...
Buongiorno e buon anno nuovo, eccomi qui per lo scambio del Giardino ( scusa il ritardo ).

Capitolo ricco di colpi di scena, ma su una scena in particolare vorrei soffermarmi, una scena che riguarda una pg che non ho mai amato, devo ammetetrlo, ma che pian piano ho imparato quanto meno ad apprezzare: si tratta di Chloe. La vediamo sul punto di perdersi, al punto - letteralmente - di " non ritorno ". Ma qualcosa cambia radicalmente le sue sorti: una parola. La parola “Detective”, la quale la riporta lentamente alla ragione. Mi è molto piaciuto questo, credo in assoluto che sia una delle mie scene preferite: in quella parola infatti, non ho visto solo il nomignolo con cui la chiama Lucifer. " Detective " è ciò che lei è, ciò che lei ha scelto di essere ed il simbolo della sua vita, delle sue scelte al di là di qualunque altra cosa o di chiunque. Davvero complimenti.

Spero avremo modo di scambiare nuovamente, questa storia mi piace ed ho utte le intenzioni di continuare a seguirla. Un abbraccio, alla prossima!
Recensione alla storia Ritorno a Los Angels parte II - 29/11/20, ore 11:02
Capitolo 9: E se fosse l'esatto contrario?
Salve, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Dunque, la parte ched più mi è piaciuta in assoluto è stata la chiaccherata di Ella con il parroco: davvero ben descritta e, ti dirò di più, mi hai persino dato ispirazione per una nuova one shot.

Mi è piaciuto molto come il parroco ha parlato alla giovane, non certamente come un parroco comune lo ammetto, ma mi è parecchio piaciuto: invece di rimproverare Ella come mi sarei immaginata ha detto una sacrosanta verità: può essere che Nostro Signore voglia salvare Elyas tramite lei, proprio come nella mia storia, Valentina ha dovuto redimere Lussuria/Allen tramite il loro amore.

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente e si aggiudica un posto tra i miei preferiti, non vedo l'ora di scambiare nuovamente con te. Alla prossima!