Recensioni di __Aivlis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia There's no me without us - 11/01/12, ore 18:32
Capitolo 2: Capitolo 2
E io, con un imperdonabile ritardo, recensisco.
Bene, direi che siamo al primo capitolo di "scioglimento", e devo ammettere che è davvero lunghissimo. All'inizio sono partita scoraggiata, ma quando sono riuscita a prendere il via, non mi sono più fermata.
Andiamo per ordine.
Natalie. Lei è il prototipo di donna complessata, e con una vita del genere, come biasimarla? Si sente forte e chiara l'esperienza passata, quella dei primi anni di vita di Jess, quella in cui era sola e persa. Deve averle lasciato un qualcosa dentro, come una ferita che è sempre lì, qualsiasi cosa lei faccia. Personaggio complicato, e questo l'abbiamo capito tutti, ma che non cade nel banale nemmeno per un attimo, ed è questo il bello. In ogni sua azione c'è qualcosa di nuovo, e fino all'ultimo non sai mai cosa aspettarti.
Cosa che invece non succede per Zack. Devo dire che in questo capitolo si nota come tu te la cavi meglio con personaggi che crei da zero. Ovviamente non si può non amarlo - dopo la trasformazione che abbiamo visto in precedenza da rock star a papà - ma dopo quella svolta, è rimasto un po' piatto. Secondo me ti concentro troppo su di lui, e rischia di diventare un po' "noioso". Avendogli dato un taglio molto "casalingo" e poco bizzarro, tende ad essere un personaggio di poco rilievo. E' un po' il Gary Stu della situazione, ecco.
Devo dire, con mia grande sorpresa, che il personaggio con la caratterizzazione migliore è Kevin. Lui è uno stereotipo e nello stesso tempo non lo è. Perché lo è nel senso buono. (Tu sarai anche quella tragica, ma il ruolo di quella complicata rimane il mio) Mi spiego. E' il classico dottore che incoraggia/scoraggia, parla in modo analitico, cerca di non sbilanciarsi eccetera... però è anche un'amico, ed è questa intercambiabilità di ruoli che lo caratterizza. Funge da "aiutante" della storia, e mi piace un sacco.
Brian è l'unico che non riesco ad inquadrare bene. Non riesco a collocarlo in un ruolo preciso, perché padre e adolescente insieme, e forse credo di dover aspettare ancora per vedere come si sia evoluto dopo l'arrivo di una figlia.
Tanta tensione, come sempre, e tanti colpi di scena. Trama magnifica, da dieci più. E hai anche migliorato con la punteggiatura. Poi vabé, qualche ripetizione o imprecisione qua e là ma niente di rilevante.
Quindi adesso aspetto che pubblichi di nuovo perché sono curiosa di vedere come va a finire. Pubblica presto!!!
P.S. Non ho davvero voglia di rileggere perciò se c'è qualcosa che non va spero che tu possa capire lo stesso. <3
Recensione alla storia «Little Piece Of Heaven» - Everything Changes - 17/12/11, ore 15:22
Capitolo 1: #1 Almost Easy
Dopo un tempo infinito eccomi qua a recensire, come sempre. 
Beh, wow, il colpo di scena è stato digerito tutto intero, a quanto pare! Mi piace come avete descritto le reazioni di tutti e quelle complessive,  anche se la immaginavo un po' più difficle per Zacky da digerire. 
Nel complesso è un capitolo fantastico come sempre e sapete che confido sempre nella coppia Alex/Zacky quindi accontentatemi, su! *^*
Scusate la recensione "a tirar via" ma sono stranamente piena di cose da fare. :)
Recensione alla storia Shattered by Broken Dreams - 11/12/11, ore 10:48
Capitolo 2: Capitolo 2
Eheheh... iniziamo. Mi tolgo subito il dente, così poi passo alla recensione vera e propria. La punteggiature in alcuni punti non mi convinceva molto.
Detto questo, seriamente ragazza, datti alla sceneggiatura di qualche film angst degno di te, faresti successo, te lo dico! A parte scherzi, inizio col dire che sono davvero contenta che tu abbia deciso di continuare a scriverla perché è davvero una storia meritevole, nonostante quel piccolo malinteso che può capitare a tutti. ;)
Sei anni, wow che salto temporale! Però mi piace, ci sta benissimo perché accentua la sofferenza un po' ovunque. Mi piace Lexy e la sua tenacia nonostante tutto, una ragazza fatta forte dai colori del passato su cui ha fatto ormai il callo, e in un certo senso non la toccano nemmeno più... è semplicemente perfetta. Zacky è sicuro di sé ma anche titubante... anzi, più che titubante è spaventato, e lo credo bene.
Ovviamente continuerò a seguirla perché la tua dose di angst mi era mancata, ultimamente :D
Aggiorna presto, un abbraccio.
Recensione alla storia Save Me - 08/12/11, ore 21:56
Capitolo 1: Save Me
Scusa se ci ho messo tanto a leggerla me dovevo sbrigare un po' di cose prima di cominciare.
Ricordo di aver letto qualche capitolo della storia, ma prendo questa come una one-shot, quindi la recensisco per lei soltanto.
Argomento duro da trattare, senza dubbio, e devo dire che lo hai fatto molto bene. Tutte le reazioni, le cause e le conseguenze sono narrate in maniera così realistica che sembra quasi di poter toccare con mano la situazione. La droga è un vortice pericoloso che ti trascina giù se non la prendi in tempo, e alla fine non ricordi neanche quale è il motivo che ti ha spinto a farlo, suppongo. Un po' come è successo a Zacky... e ora si trova nella merda.
Bella one-shot, come sempre, e molto belle tutte le scene narrate. Ma che parlo a fare, tanto lo sai che amo ogni cosa che scrivi! <3
Spero che prmo o poi deciderai di continuare a scriverla.. partendo da qui, magari.. :)
Recensione alla storia «Nera come la sfortuna che si fa la tana dove non c'è luna luna. - 08/12/11, ore 00:02
Capitolo 4: All You Need Is Love
Eccomi qua, come sempre.
Bel capitoletto intenso, eh, ma forse sarebbe stato meglio diluirlo in qualche riga in più e spendere qualche parole soffermandoti sulle emozioni di Sam, molto forti e vivide. Nonostante questo sei riuscita a rendere bene l'idea della trasformazione da delusa ad arrabbiata e poi subito dopo al calo di nervi e il pianto in macchina. Apprezzatissimo il tocco poetico finale.
Scusa la brevità della recensione ma è tardi e non ho molta voglia di scrivere, comunque non ho davvero altro da aggiungere e farla logorroica adesso non mi sembra il caso :)