Recensioni di Giorgi_b

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Limoniamo? - 14/02/24, ore 10:08
Capitolo 1: Limoniamo?
WOW! Che bello iniziare la giornata con questa lettura!😍 Ho letto sul gruppo fb che avevi scritto su Jjk e non ho resistito, sono corsa a leggere… quindi scusa se altrettanto frettolosamente ti scrivo questa recensione.
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte; sebbene non immagini Suguru un ingenuo, in realtà mi hai convinto: il super badass che non sa una cosa semplice come quella e che si innervosisca ci sta tutta, e il siparietto tra i due è stupendo ☺️, li ho visti proprio! Uno dispettosissimo, l’altro sulla difensiva a un passo dal mettergli le mani addosso 😆❤️! La seconda parte… wow🔥! Sei stata bravissima, sono solo le 10, come ci arrivo a fine giornata 😂?!
Recupererò le altre quanto prima! Un abbraccio, a presto!
Recensione alla storia Blue Spring - 13/02/24, ore 18:32
Capitolo 3: 3.1
Posso dire di aver sentito distintamente un rumore di freni sull’asfalto alla parola Utahime?! 😂😂😂😂😂
Ahhh Amyyyy!!! Come sei brava a raccontare la fragilità di Satoru, mi piace da morire 🥹! Riflettevo sul fatto che Gojo abbia i sei occhi perché è uno e trino: c’è il più forte, c’è il buffone e poi il ragazzino viziato e solitario che ha trovato nella scuola di arti occulte la sua famiglia. E mi piace tanto che tu stia usando il pov di Shoko perché, fatta eccezione di Suguru (che al momento è fuori dalla grazia di Dio), nessuno meglio di lei conosce questa trinità gojesca. Ma poi, quanto ti viene bene questo personaggio? Sì te lo dico sempre, ma è vero: leggo le tue storie e mi sembrano episodi Canon! 👏👏👏👏
Tornando a noi, una domanda mi sorge spontanea: per uno che sta soffrendo per amore è normale fare cazzate, ma Utahime che scuse aveva per farsi baciare da Gojo (sta parac..venta!) 😆😆😆?
Comunque, siparietto iniziale stupendo, immaginare Satoru che si sfonda di caramelle e dolcetti e Suguru che preoccupato manda una maledizione a frugare tra la spazzatura 😂😂😂😂… sono morta! Che adorabili cretinetti amorosi (dudu dadada)😂🥹❤️! 
Che te lo dico a fare, non sto nella pelle per leggere il resto 🤩🤩🤩🤩! 
Bravissima come sempre😘
Recensione alla storia Blessing - 03/01/24, ore 12:26
Capitolo 1: Rabbit Escape
Amica mia, eccomi con un ritardo mostruoso! 
Dal primo momento che hai accennato a questa idea sono andata in estasi. L’immagine dei coniglietti a riempire la casa di questi due piccoli orfani, l’idea del talento acerbo, immaturo e selvatico del piccolo Megumi mi ha uccisa… poi un gioco semplice come quello delle ombre quando non se ne hanno altri, con cui evocare cani demoniaci docili come Labrador e animaletti gentili per consolare la propria sorella acquisita, l’unico affetto familiare rimasto. 
E questo strano adulto bambino, un po’ fratello maggiore dispettoso, un po’ genitore (che tanto i loro, di genitori, erano forse anche peggio) permeato di una tristezza che sa di abbandono, una tristezza molto simile alla sua. Se Megumi fosse un po’ più grande e sapesse leggere tra le righe i sentimenti complessi degli adulti, capirebbe quanto abbiano bisogno l’uno dell’altro. Ma neanche Satoru, il presunto adulto, lo capisce e, invece di stringersi l’uno all’altro, si pungolano e si sfidano a chi è più stronzo 😜, il che fa ancora più ridere sapendo che uno è un ventenne alto due metri e l’altro un decenne alto un metro e quaranta… ma nonostante l’antipatia reciproca, si percepisce comunque la stima profonda, ed è forse la cosa che ho amato di più di questo primo capitolo. 
Ho adorato che la coscienza di Satoru avesse la voce di Suguru; gli occhiali di Tsumiki; la domanda canonica: ti farai lasciare indietro? Domanda a cui noi manga readers siamo tutti in attesa che Megumi risponda, oggi. (Megumino se ci sei batti un colpooooo😢😢😢😢💙)
Io come al solito sono commossa dalla tua bravura❤️! L’anno non poteva iniziare meglio di così!
Un abbraccio forte!

ps: Sul titolo una menzione di merito, ho apprezzato tantissimo il gioco di parole, ribaltando il concetto di maledizioni e alludendo alla benedizione che Gojo e Megumi sono l'uno per l'altro: NON IN SENSO GOFUSHI PER L'AMOR DI DIO, ma in senso di affetti familiari profondi e sgangherati che provano l'uno per l'altro. Bravissima 🥹❤️
Recensione alla storia My one and only - 05/12/23, ore 16:08
Capitolo 14: Fino al cuore
Che aspetto ha un cuore spezzato? 
Penso indosserebbe la divisa dell’istituto delle arti occulte, il nero del tessuto a coprire le macchie di sangue, scarpe comode per poter correre incontro a maledizioni, occhi stanchi di notti insonni e pianti soffocati per amici perduti. 
Avrebbe lo sguardo di Shoko e di Yuji e un affetto soffiato a fior di labbra prima di scagliare la maledizione che ucciderà il tuo ‘one and only’. 
Essere uno stregone è una maledizione. Essere uno stregone guaritore lo è ancora di più, specialmente quando non puoi fare nulla per le persone che ami.
Mamma mia che brutta persona che sei, Gege Akutami!
E a te ti perdono ogni violenza al mio cuore e alla mia fragile sanità mentale solo perché 1) ormai ti voglio bene❤️; 2) sei bravissima a scrivere🥰; 3) mi devi aggiornare le altre fic 🤣! 
Scherzi a parte, meravigliosa come sempre, questa tua Shoko è davvero magistrale, mi inchino alle tue magnifiche caratterizzazioni! 
Un abbraccio grande❤️
Recensione alla storia Tattoos and coffee - 04/08/23, ore 12:54
Capitolo 8: Terra chiama Megumi
Comincerò da quello che non mi è piaciuto, che mi disturba e che non riesco proprio a sopportare: Satoru e Suguru non esistono. Lo so devo accettarlo, ma ogni volta che ti leggo devo ripetermelo come un mantra: nonesistonononesistonononesistonononesistonononesistono...
Da quando mi hai detto che non ne hai un paio a casa, non me ne faccio una ragione, come diamine fai a descriverli così bene? E non solo loro due… Sono tutti perfetti!!
Il risveglio di Megumi è scazzo fushiguresco all'ennesima potenza, ho riso come una pazza a immaginare la voce spacca timpani di Gojo nei vocali, e Mimiko, Nanako e Tsumiki sono descritte alla perfezione anche solo dai loro piccoli gesti e le azioni che fai loro compiere, appunto, di sfondo. (Mi scuso per la ristrettezza del mio vocabolario ma ho dormito tre ore negli ultimi tre giorni e “perfetto” e “perfezione” sono gli unici termini che raccontino con precisione i tuoi personaggi, quindi wild card della ripetizione compulsiva di queste parole per me!) 
Il risveglio parallelo di Yuji è altrettanto IC (perfetto! 😜): Il telefono sul naso, il sogno interrotto, il suo indefesso ottimismo che trova sempre strade alternative per aggirare gli ostacoli. Te l'ho detto già che sei un genio della caratterizzazione, vero??
Comunque, la mia parte preferita c’è bisogno che ti dica qual è? 😆 E non (solo) per i miei pruriti ormonali, ma per come dissemini con nonchalance, anche in una au, dettagli Canon che mi fanno andare in brodo di giuggiole: Suguru bussola morale, tanto per dirne una. “Suguru potrebbe iniziare un genocidio ed ergersi comunque ad eroe tragico intriso di onore e senso del dovere.” In poche righe hai riassunto uno dei personaggi più belli che ho letto in un manga negli ultimi anni. Gojo il vincitore, quello che si erge sempre sopra tutti, quello che rimanere da solo con se stesso è la peggiore punizione possibile ma che “Suguru lo viene sempre a riprendere. Spera non smetta mai.” (Giù lacrimoni…) Alla battuta “come al liceo?”, poi mi sono sciolta di tenerezza, mi è balenata ovviamente la scena in palestra 🥲, e ho adorato come senza guardarsi Geto conosca il sorriso dell’altro e Gojo l’espressione di un Suguru che, senza averlo capito ancora, è la preda… ahhh che belli che sono!! (PERFETTI!)
La parte della seduzione, poi, è da brividi, ho amato i dialoghi scorrevoli, sovrapposti, stanchi, eccitati… e a "non ti sognare nemmeno di essere gentile" solidarietà con Suguru al 100%!!❤️❤️
Quindi, amica mia, hai colpito nel segno come sempre, cosa importa se pubblichi in ritardo quando ci regali queste perle?! 
Un abbraccio grande❤️