Recensioni di Lady Trash

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mio Otello porta gli occhiali - 07/09/11, ore 16:25
Capitolo 5: Tormento
Ebbene, finalmente recensisco. Te l'avevo promesso e le promesse si mantengono (anche perché sono del parere che se una storia piace va recensita).
In questo capitolo: Desdemona arriva a casa Ootori, i gemelli hanno una mezza crisi e io ho avuto un mezzo infarto a questa frase:

"Ci ho messo quasi dieci anni a convincere i miei che era un altro tipo di bastone quello che attirava la mia attenzione e che, tanto per non creare fraintendimenti, si chiamava matita."
E brava Looney, ti diverti a prendere in giro i lettori eh?
Due precisazioni:
- ad un certo punto parli di Takashi come se fosse un "cyborg" vero? Hai sbagliato a scrivere la parola (diciamo che hai scritto la trascrizione fonetica ^^);
- in un certo pezzo del testo c'è scritto senpai con la M, solo una piccola distrazione.
Qui parli anche di
Nightmare e del club di kendo, a mio parere gli occhi di Takashi si sono illuminati perché hai parlato del cucciolo fluffoso u.u
Mi piace la definizione che hai dato di lui:
Alto, bruno, figo e inquietante.
Molto cool ;)
In questo capitolo Desdemona si pone anche una domanda legittima: dov'era Kyoya mentre lei trascorreva le sue estati a casa Ootori?
A questa domanda dovrai dare una risposta moooolto convincente perché è  strano che una bambina (che tra l'altro è tanto più piccola di Akito) trascorra la sua estate in una casa e non incontri un membro della famiglia che ci vive no? Ed è molto più strano che trascorra il suo tempo col fratello più grande. A mio parere Desdemona ha totalmente rimosso dalla mente i suoi incontri con Kyoya e lo stesso ha fatto lui, vedremo cosa ci proporrai in avanti.
Ti chiederai: ma questo plurale?
Ovviamente io parlo anche per
Dolores cara Looney u.u
La grammatica è buona e il capitolo è molto divertente, adoro Kyoya e i  gemelli. Voglio vedere come caratterizzerai Tamaki e Haruhi (lei forse non è molto difficile ... basta farle dire sì e no ... e 'sti ricchi disgraziati -.-)
Looney, un bacio!

EHI EHI EHI! Adesso tocca a me! L'unica, infallibile, insostituibile Dolores!
Desdemonaaaaaa, non andare dietro a quel Tonno! Vieni da meeeeeeeeeeee!! *prolunga il "eeeeeeeee"*
Ti ospito io a casa mia, così non devi sorbirti Akito, Kyoya e tutore! Ti aspetto, la mia porta è sempre aperta <3

Hai finito? -.-
Si! ^^
Bene. Looney, bacini fluttuanti da
Argentea e
Dolores! L'unica, la sola, l'inimitabile Dolores!
p.s. Looney tu sai per caso quanto si tolgono Akito e Kyoya? Se ben ricordo Akito è il primogenito ... oppure il secondo?
La Lady ti saluta!

Recensione alla storia Lezioni di galateo: come diventare una perfetta Lady avendo la grazia di un Maiavallofante zoppo - 21/08/11, ore 00:17
Capitolo 2: Capitolo 2: se qualcuno con le pistole (tu) incontra qualcuno con gli occhiali... Scappa o finirai ucciso!
 << (mi aveva appena minacciato e lui va in giro tutto easy, è uno psicopatico!) >>
Pffff ... pffff..... ahahahahahahah!!! Sugoi! Sugoi!
Bel capitolo z3cca, molto spiritoso!
Sai che anche io ho letto i libri, visto i film e le parodie di Twilight? Poi, dopo circa un anno che vivevo a pane e vampiri, ho cominciato ad estraniarmi completamente da questo mondo diventando pian piano una fan accanita di manga e anime. Che vita ...

Altro pezzo molto esilarante:
"anche se loro volevano solo sapere se sono capace di fare 2+2... (5! ...che domande! ...tsk...)"
tante risate, te l'assicuro!

1) Ricordati  di scrivere un capitolo usando sempre lo stesso tempo (in questo caso il presente o il passato, visto che la narrazione è in prima persona) e se vuoi far capire al lettore i pensieri di Chiaki ti consiglio di scriverli in corsivo e di distanziarli un poco dal resto del testo :)
Così:
testo testo testo testo ....

pensieri

testo testo testo testo ....

In questo modo  eviti i "pensai" che, può capitare senza che tu te ne accorga, vengano ripetuti.
Poiché descrivi la situazione minuto per minuto - cosa che rende molto partecipe il lettore - ci si potrebbe confondere un pochino; in questo modo invece il lettore capisce subito i pensieri "veri" della protagonista e li distingue da quelli che invece fanno parte della narrazione :)
Altre due cosine che spero non ti diano troppo fastidio:
2) dentro le ... oh cielo un lapsus! ... insomma dentro queste: << >> ,la prima lettera della prima parola sempre maiuscola (Es: << Ciao! bla bla bla .... >>);
3) Poi, cerca di evitare il più possibile le n.d.a. perché rallentano un po' la lettura e non servono poi a molto. Okay, questa  la ritiro perché servono per sfogarsi con il proprio personaggio ma, per esempio, nella n.d.a. riguardante la legge di Murphy tu hai interrotto la narrazione con una frase abbastanza lunga, anche se le virgole erano messe VERAMENTE bene, e di conseguenza il ritmo si è "spezzato" per così dire.
Piccolo consiglio : scandisci bene con i vari segni di punteggiatura ogni frase, soprattutto se  è lunga. Cerca di scrivere periodi non troppocomplicati o lunghi e che non facciano perdere il lettore nei meandri di subordinate, coordinate e via discorrendo.
Nonostante tutto, sappi che ho gradito molto il capitolo e che mi sono fatta molte risate.
Chiaki non vedo l'ora di vederla (hai lo scanner vero **?).
E ti ringrazio per avermi messo un cuoricino, spero di esserti stata d'aiuto!
Curiosa di un seguito!
A.M.
p.s. mi piace che Chiaki porti gli occhiali, perché li porto anche io :D


 


Recensione alla storia .La bottega dei desideri. - 20/08/11, ore 16:04
Capitolo 12: Cause di Suicidio
Buongiorno! Questo capitolo è lungo quanto il fringuello di Kyo... no! Alt! Adesso faccio un bel respiro profondo e scrivo qualcosa che non sia dettato dai miei ormoni (che sono letteralmente impazziti).
Kyouya: Gradirei non ci fossero riferimenti a quello che è successo in qui cinque minuti ...
Hikaru&Kaoru *cantando*: Cinque minuti! Ci voglion cinue minuti! Cinque minuuuuti, soltanto cinque minuuuuuti!
Tamaki: Hikaru!Kaoru! Smettetela, non vedete che mammina è in imbarazzo?
Honey: Kyo-chan, Kyo-chan! Perché sei arrossito?
Takashi: Mitsukuni ... non si fanno queste domande.
Nabiki: Comunque confermo, Kyouya è veramente ben ...
Haruhi *la interrompe*: NON VOGLIAMO SAPERLO!
*L'Ootori, dopo la frase di Haruhi, si deprime ancora di più*
Argentea: Bene ragazzi! Direi che ci siamo tutti no?
L: Eccomi scusate il ritardo.
A: Ellinoooooooo <3
Sebastian: Il signorino L stava assaggiando una scatola di cioccolatini, scusatelo.
A: Sebas-chan anche tu qui! L è più simpatico di Ciel vero? :D
Sebastian: Credo che a questa domanda non mi sia concesso rispondere, my lady.
A: Nyaaaaaah! Sento che sto svenendo, Dolores: lascio tutto nelle tue mani!
Dolores: Ma saaaaaalve *accarezza il meno di Kyouya con due dita* !
Nabiki: Honey, ammazzami -.-'
Dolores: Ma cara, solo per me? Sono commossa! **
L: Credo che dobbiamo organizzarci. Faremo così: ognuno commenterà il pezzo in cui è coinvolto. In questo capitolo vengono analizzati particolarmente Kyouya e i gemelli. Comincia tu Kyouya.
Kyouya *che ha avvinghiata al braccio Dolores* : Bene, credo che quello che abbia scritto Lirin sia corretto. Quando rido riesco a far trasparire la parte migliore di me: quella più serena e spensierata. Lirin ha saputo cogliere questa sfumatura del mio carattere, dandomi anche speranza: quella di diventare una "persona" migliore e non un "gestore d'ospedali" perfetto. Un giorno, capirò che non è necessario che io superi a tutti i costi i miei fratelli e imparerò a godermi la mia vita. Un giorno però ;)
Hikaru&kaoru: Noi siamo, come ha scritto la stessa Lirin , due anime in un corpo solo. Vorremmo separarci l'uno dall'altro ed essere liberi di vivere appieno ogni emozione ma, considerando tutto, non siamo ancora pronti. Uno di noi è troppo immaturo mentre l'altro è ancora legato al fratello più di ogni altra cosa al mondo.
Argentea *che si è ripresa grazie ai sali offerti da Sebastian* : Però uno di voi due sta già compiendo un passo verso la separazione! E questi non è altro che Kaoru.
Kaoru: Io?
Argentea: Non ne è forse una prova il tuo blog? Questa attività che tu vuoi continuare a gestire esclusivamente da solo. Sei conscio del fatto che se Hikaru ci mettesse le mani, in quell'angolo dove prima parlavi solo tu comincerebbe a sentirsi un coro. Il vostro coro. E questo non ti va bene, ne Kaoru? In quel blog tu sai che le persone non ti scambieranno mai per tuo fratello, lì sei unico.
Hikaru invece è ancora ai primi passi: non sa se vuole seguire il fratello nel diventare uno sitlista o se invece vuole intraprendere una strada tutta sua, una strada che si addica alla sua personalità.
Kaoru però, che ti conosce bene, sa che alla fine farai la tua scelta.
L: Interessante deduzione, Argentea.
Argentea: Lirin, in questo capitolo tu affronti un altro tema (che in realtà hai affrontato anche nello scorso capitolo) : ovvero quello dell'incesto. Qui però entri più nel dettaglio, dicendo che non è del tutto normale quello fanno i due gemelli perché:
1) non sono gay;
2) sono fratelli.
Da quello che mi hai scritto tu sugli incesti (ovvero che spesso due fratelli si amano perché soffrono di carenze affettive) posso capire benissimo Hikaru e Kaoru: nemmeno Yuzuha sa riconoscerli e questo per loro è stato un duro colpo. Inoltre, qualche tempo dopo aver letto i tuoi pareri sull'incesto, ho trovato su internet una lettera che conferma quello che dici. La lettera di una ragazza (non so quanto possa essere vera) che aveva un gemello che ha amato. Nella lettera diceva che aveva dei problemi in famiglia, se ricordo bene la madre li aveva lasciati (non nel senso che era morta) e il padre non si preoccupava molto di loro. Quindi posso confermare il secondo punto: non è normale perché se i genitori fossero stai più presenti possibilmente non sarebbe successo.
Nel caso di Hikaru e Kaoru però è ancora più complicato... loro non sono nemmeno gay! Quindi non c'è "niente" che li giustifichi; che sia questo loro capriccio un modo di manifestare il legame indossolubile che li unisce, sia in modo positivo che negativo? Credo che la risposta sia la domanda stessa.
Le gag presenti sono tutte ad alto tasso di "ridibilità" (cos'è che ho appena scritto?) e ho scoperto che doppiare Sayuri è uno spasso!
Poi ho adorato la scena del "Salvami!" e mi è piaciuto che tu abbia deciso di far riappacificare Nabiki e Kyouya.
L'aereo non vedrà nemmeno la costa di Bora-Bora? Tu hai una mente contorta e soprattutto molto cattiva nei confronti di Nabiki :D Perché, se ho capito bene, la sfiga della ragazza contagierà persino il motore.
Inutile dire che uno dei miei pezzi preferiti è stata la risata di Kyouya, sono così contenta che in questa storia lui risolva un po' di problemi interiori! Tanto poi scriveremo insieme un seguito dove troverà l'anime gemella :D Ti va ^__^ ?
Tamaki: E magari in questo seguito io e Haruhi ci sposeremo! **
Haruhi: Certo come no!
Orihime: Ma mamma, papà ... voi dovete sposarvi sennò io non nascerò mai!!
Haruhi: Chi sarebbe questa bambina Tamaki? Forse tua sorella?
Takashi: Non sembra Kirimi ...
Tutti: CHI E'?
Argentea: Orihime, tu per un po' non comparirai cara ^^ Vieni da zio L e zia Argentea batuffolina, Sebastian preparale una torta per cortesia ^^
Sebastian: Yes, my lady.
Detto questo, la compagnia delle recensioni va a vedere le avventure della compagnia dell'anello (brrrrr ... Gollum ... che paura!!) ;)
Alla prossima Lirinuccia!
Kyouya: Comunque grazie per non avermi castrato.
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 04:05 pm)
Recensione alla storia Lezioni di galateo: come diventare una perfetta Lady avendo la grazia di un Maiavallofante zoppo - 18/08/11, ore 22:32
Capitolo 1: La regola d'oro: Ma anche no 4 ever!
Ciao! Sono un'amministratrice della pagina <3 Host club Ita <3 (la pagina di facebook dove Lirin ha condiviso la tua storia) e devo dire che vedendo il link della tua fanfic mi sono incuriosita. Per ora su questo fandom spiccano molti nuovi talenti e sarebbe un peccato ignorarli. Se vuoi sapere la mia identità da admin (così magari socializziamo), sono Eri.
Qui però chiamami Argy :D
Ebbene, hai inventato una nuova parola, Maiavallofante, e un nuovo animale che spero non debba mai vedere la luce *immagina catastrofi dovute alla nascita di questa creatura* :D Ciò è curioso e spiritoso, continua così.
Chiaki, questo nome non mi è nuovo perché, se non sbaglio, è anche un nome maschile vero? Mi chiedo se Chiaki farà la stessa fine di Haruhi anche se non lo penso, dal titolo non sembra. Il nome Chiaki mi ricorda un personaggio di Sekaichi Atsukoi, non so se lo conosci ^,^
Come personaggi hai inserito "Nuovo Personaggio" "Tamaki Suoh" "Altri personaggi" ; questo significa che ci sarà una TamaxOC oppure che il francesino  aiuterà Chiaki a maturare e crescere come "Lady"? Mmmm, ti ho già fatto alcune domande e questo è bene: significa che sono interessata :D
Ho notato che, purtroppo, hai ricevuto solo una recensione. Non abbatterti e va per la tua strada, scrivi quello che senti e quello che più ti piace (restando fedelle alla lingua italiana e alla sua grammatica ovviamente ;D). Sperimenta nuovi stili e modi di esprimerti, fai "pratica" detto terra terra. Ma soprattutto divertiti! Se riuscirai a trasmettere quello che senti con le parole allora potrai dire di essere molto brava! Io ti accompegnerò, in quanto recensitrice, e cercherò di darti un parere il più completo possibile :) Okay, questo discorso sembra il prologo di un anime di 313 episodi. Forse sono un po' troppo esuberante ^^'
Comunque, questo primo capitolo è meritevole di TANTO interesse; il tuo è uno stile che mi ricorda  un po' quello di Lirin: ironico e soprattutto molto divertente! Vediamo come lo svilupperai nei prossimi capitoli!
Fiduciosa in un prossimo aggiornamento
Argentea Michaelis.

Recensione alla storia ...e vissero tutti felici e contenti - 16/08/11, ore 17:39
Capitolo 2: Capitolo II - All'aeroporto
Mmmm ... qui spieghi come mai Haru e Tama si sono messi assieme ... interessante!
Il capitolo è buono e può essere migliorato.
Per esempio, quando metti i puntini di sospensione mettine sempre tre e non una volta tre e una due;
quando scrivi i dialoghi fai bene ad andare sempre a capo altrimenti si creerebbe un muro di testo (anche se quando fai parlare i personaggi potresti scrivere sempre la prima lettera della frase maiusola, così è più carino a mio parere).
Poi non credo ci sia bisogno di scrivere "inizio flashback" e "fine flashback" e sai perché? Perché Word è immenso e offre tantissime possbilità :D Per far capire che la mente del protagonista sta tornando indietro nel tempo puoi scrivere in corsivo la parte interessata distanziandola ovviamente dal resto del testo.  Sono solo piccoli consigli che spero possano esserti utili.
In questo capitolo ho notato che hai aumentato la grandezza della scrittura: bene, nel capitolo precedente era più piccola (ricorda che trovando una grandezza che possa andare bene per tutti, nè troppo grande nè troppo piccola, il lettore alla sola vista del capitolo si sentirà più invogliato a leggerlo). Personalmente io adoro pubblicare le mie storie in Times New Roman 18, te lo consiglio :D Se ti va passa :)
Mi stupisce che Ranka-san si fidi dei gemelli, quei sadici, e non di Tamaki che alla fine è tra i più buoni ... bah! Quell'uomo è pieno di sorprese!
Mi stupisce ancora di più che Haruhi decida di non accettare l'offerta del corso di dieci mesi (Harvard è un'università molto prestigiosa, la facoltà di legge esiste sicuramente) e che voglia restare con Tamaki.
Sai che cosa succede invece nel manga? Però se lo stai leggendo non te lo dico!
Mi chiedo quale sarà il ruolo di questi cinque studenti italiani ... ma questo non è che l'inizio vero? Allora mi sa che posso mettermi comoda: ne vedrò delle belle!
*si spengono le luci in sala, Argentea afferra un pacco di pop-corn e si prepara al prossimo capitolo*
Ja ne!
A.M.