Recensioni di Lusio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Popnography - 18/04/15, ore 13:19
Capitolo 1: Popnography
Eccomi qui a recensire, finalmente. 
Come ogni cosa che scrivi riesci sempre  aconquistarmi con le parole, e questo credo sia un fatto ormai assodato. Quando si tratta di una CrissColfer so già in partenza di dovermi aspettare una ramificazione venosa di malinconia, come è appunto successo anche con questa OS, ma non stona mai né infastidisce, anzi Chris e Darren, nel loro vivere singolarmente, separati da un intero oceano, sia in senso figurato che materiale, la loro separazione e il loro legame impossibile li rende vivi e autentici, anche se mi costa molto dirlo.
Leggere qualcosa che ha e conserva la tua impronta è sempre una grande emozione. Non mi stancherò mai di dirlo.
Alla prossima.

Lusio
Recensione alla storia When I Was Your Man - 11/02/14, ore 18:10
Capitolo 1: When I Was Your Man
Devo sempre prendermi un po' di tempo prima di recensire qualcosa scritto da te, ormai lo sai.
E' da parecchio che non passo più per la sezione del Glee Cast, un po' per motivi miei, un po' perché solo raramente si trova qualcosa di interessante da leggere e ben scritto e quando ho visto che avevi postato una OS CrissColfer ho pensato che potevo andare tranquillo. E, come volevasi dimostrare, il materiale interessante c'era.
Non è facile scrivere CrissColfer, soprattutto di questi tempi, senza correre certi rischi, primo fra tutti il non riuscire a dare una visione realistica delle persone in questione (con i personaggi puoi anche prenderti delle libertà, ma se si parla di persone reali, allora è tutto un altro paio di maniche). Penso che tu abbia dato una buona idea di come potrebbero essere Darren e Chris in una determinata situazione intima e personale, soprattutto per quanto riguarda Chris, chiuso e sempre sulla difensiva. Ma Darren mi ha attirato molto, complice anche il fatto che è stato lui la voce narrante e quindi ho potuto instaurare una maggiore empatia.
Un aspetto che va a tuo onore è sicuramente il rispetto con cui hai trattato i protagonisti di questa storia, Darren e Chris nei loro errori, nelle loro paure e nei loro tradimenti, Mia e Will (lei più di lui) nel loro essere salvezza voluta e non voluta per i primi due, nel loro rischiare di annullarsi fino al ruolo di semplici comprimari di una storia di cui vorrebbero essere protagonisti assieme ai loro rispettivi amori, ma sapendo di non farne pienamente parte.
Ancora un'altra storia bellissima e piena di sentimento e di significato. Sei una garanzia in questo.
Come sempre faccio, ti ringrazio per aver condiviso, con noi che leggiamo, tutto quello che tiri fuori dalla mente e dal cuore : )
Alla prossima.
Ciao

Lusio
Recensione alla storia (abbiamo trovato l'amore) Ed è un posto senza speranza - 03/09/12, ore 20:45
Capitolo 7: Capitolo 6
Quando ho visto che avevi aggiornato sono lettteralmente saltato dalla sedia, ho sospeso tutto quello che stavo facendo e mi sono messo a leggere. Puoi solo immaginare quanto sono rimasto a fissare lo schermo, a veder scorrere ogni singola parola davanti agli occhi.
Ero sicuro di trovarmi davanti una nuova ondata di emozioni ma, in realtà, è stato più di quanto mi aspettassi. ma è meglio che mi fermi o darò l'impressione di un leccapiedi; ma ormai sai quanto mi piace il modo in cui scrivi.
Non perdi mai di vista il fulcro della storia e riesci sempre a rimanere coi piedi per terra pur esplorando i sentimenti più profondi dei tuoi personaggi.
Mi dispiace che il prossimo forse sarà l'ultimo capitolo ma spero di leggere presto qualcosa di nuovo sempre scritto da te.
A presto.
Ciao.

Lusio
Recensione alla storia (abbiamo trovato l'amore) Ed è un posto senza speranza - 18/06/12, ore 20:33
Capitolo 6: Capitolo 5
Lo aspettavo questo capitolo. Sarà per i suoi contenuti, ma mi ha lasciato un senso di benessere, forse perché mi fa bene vedere Chris e Darren più tranquilli e più a loro agio. Soprattutto Darren, nella parte conclusiva del capitolo, quando riesce a vedere le cose di Mia e non prova più quel senso di nostalgia che accompagna i ricordi di un passato che non ritorna.
Adesso, però, mi hai incuriosito. Non solo ci concentreremo un po' di più su Chris ma capiremo il "motivo" per cui hai iniziato a scrivere questa fanfiction. Hai attizzato la mia curiosità.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Scusa se non scrivo di più ma sono stanchissimo (e andrà avanti così per tutta la settimana, uff)
Ciaooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Lusio
Recensione alla storia (abbiamo trovato l'amore) Ed è un posto senza speranza - 16/05/12, ore 12:21
Capitolo 5: Capitolo 4
Meriti un premio solo per quello che hai scritto. Anche io ho sempre trovato odioso il fatto che le persone dovessero essere racchiuse in categorie e roba varia, mi sono fatto le peggiori discussioni con mia madre su questo argomento. 
La gente non riesce ad arrivarci a certe cose perché sono troppo semplici. Mia Martini lo dice: "La gente è strana".
Spero solo che questo non vada ad influire sul rapporto che sta finalmente nascendo (anche se dovrei dire "sviluppandosi") tra Chris e Darren. La scena tra di loro è stata bellissima, senza perdere il suo realismo o cadere nel melenso e questo va tutto a tuo merito e al tuo stile.
Bravissima.
Al prossimo capitolo.
Ciaooooo!!!!!

Lusio

P.S. Congratulazioni per la tua laurea : D