Recensioni di Aletta_JJ

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A little bit of wine - 29/05/15, ore 21:01
Capitolo 1: A little bit of wine
Come promesso, eccomi qui! ^_^
Allora, inizio col dirti che mi ha fatto molto piacere leggere una Muke scritta da te. Come ti ho più di una volta trovo che il tuo modo di scrivere sia davvero buono, corretto e scorrevole. Anche questa volta è stato così, a parte qualche svista, ma quello capita a tutti.
Andiamo alla trama di questa OS; l'ambiente universitario è una cosa che ho sempre adorato, io vedo l'università come la terra promessa...ecco perché non vedo l'ora di andarci. I ragazzi università sono davvero davvero fighi! Ed ecco che tu ci hai fatto l'esempio più emblematico di questa figaggine. Michael che abborda Luke è adorabile e tutti i loro pensieri, l'uno sull'altro sono a metà tra l'adorabile e il maniacale. Ma, andiamo, non biasimo nessuno dei due, insomma anch'io farei pensieri del genere su Luke o su Michael. Comunque è stato un abbordaggio niente male.
Passiamo alla parte più importante della storia: quando vanno a casa di Luke, e qui le cose degenerano...ma in maniera positiva eh! u.u Credo che dovremo farci fare una maglietta o qualcosa del genere con la scritta: "We love wine", perché vinoh è la risposta ad ogni domanda se si tratta di Muke.
La scena di sesso è stata...dolce, sì, insomma non l'ho trovata volgare...anche se non riesco a capire da dove cazzo abbia tirato fuori Michael un contagocce. Ceeeeh le persone normali non vanno in giro con un contagocce in tasca, o mi sbaglio? No, ti prego, voglio che tu me lo spieghi questo passaggio, perché è da quando ho letto il capitolo che ci penso.
E poi, Vino e Linkin Park pre-sex ci sta! u.u
Il finale è qualcosa che mi lascia sperare in un seguito, o comunque, nella mia testa ci possono essere altre serate così, e davvero a me non dispiacciano per niente! Bene, direi che mho finito di rompere le palle anche per questa volta;
A presto, Ale. :)
Recensione alla storia A little bit of chocolate - 03/01/15, ore 11:37
Capitolo 1: A little bit of chocolate
Cara, piccola Letizia...lo ammetto, pensavo che tu non fossi in grado di scrivere cose del genere e invece...davvero niente male!
Diciamo che fondamentalmente a me non piacciono per niente i Malum, credo sia la coppia che shippo di meno tra loro D:, comunque ho apprezzato questa OS. Mi lamento sempre che in questa sezione non c'è mai abbastanza p0rno gay, be', diciamo che con questa OS mi sono messa a posto per un po'. L'idea della Nutella è stata geniale e anche il fatto che Calum mezzo ubriaco si lasci andare.
Sì, appena puoi rivediti il capitoli perché ci sono negli orrorini sparsi, ma per il resto è scritta bene, scorrevole e per niente volgare.
A presto,

-Ale.
Recensione alla storia See you in my dreams - 23/12/14, ore 10:55
Capitolo 10: Epilogue – Not all mosters are bad.
Eccomi! Decisamente questa mattinata è stata bellissima. Sono riuscita finalmente a finire di leggere gli ultimi capitoli che mi mancavano e...oddio, mi sento psicologicamente debole. Mi sono così tanto affezionata a tutti loro! ç_ç E, ammetto che dall'ultima recensione che ho lasciato, ho cambiato un po' idea su tutti loro. Ecco, avevo ragione, dovevo solo andare avanti a leggere. Quindi, direi che facciamo il punto della situazione.
Leah e Calum: Mi piace tantissimo come si è sviluppata la loro storia. A me, fondamentalmente piacciono i personaggi che maturano e cambiano, quelli dinamici e credo che loro più di tutti siano questo genere di personaggio. Ho apprezzato come siate riuscite a far apparire la loro storia qualcosa di normale e quotidiano, con gli alti e i bassi che una coppia può avere. Non ho trovato surreale niente di ciò che è successo dopo che ci sono messi insieme. La storia a distanza merita, perché sapiamo tutti che è difficile continuare una relazione del genere e loro...quattro anni, wow. Checcarini, santocielo! *Ale si scioglie come neve al sole* *______*
Spencer e Michael: Anche se non sono la mia coppia preferita all'inferno della storia, sono davvero carini; credo siano fatti per stare insieme. Anche Michael ha fatto un grandissimo progresso! E, ve lo giuro, per un momento ho pensato che volesse sposarla, il che...mi è uscito il WTF? Okay, nel senso chi on vorrebbe sposare Michael Clifford...però. No, okay, andiamo oltre e lasciamo stare le mie stronzate. Parlando di questo capitolo...un figlio *w* oddio. Davvero, credo sia stata geniale l'idea di vedere come sia mutato il tutto dopo quattro lunghissimi anni! Mi piace.
La mia coppietta preferita, i Lashton: Avrei molto da dire su di loro, però semplicemente non credo che uno sclero dei miei sia gradito. lol Farò la persona normale e darò un giudizio normale (il che mi sembra impossib-) OH MIO DIOOOOOOOOOO. I LASHTON. MA SONO L'AMORE. A M O R E. *cuoricini, arcobaleni, fenicotteri (?), unicorni, gay, gay, gay, gaaaaaay.* Ale, ritorna in te, insomma. Okay, cioè shippo abbestia questi Lashton! Si completano come pochi, sono fatti per stare insieme e ammetto che avrei voluto più Lashton, ma questa è solo la mia anima fa slash shipper che parla.
Direi, in linea di massima che è una bellissima storia, scritta bene e leggera. Inoltre, -> Porteranno due piccoli folletti furbi in casa Clifford, una dolcissima principessa in casa Hood ed un cane in casa Hemmings e Irwin. <- questa è la frase che riassume tutta la storia. Davvero, ma arww :')
Okay, adesso me ne vado prima di sparare altre vaccate. Vi faccio i miei complimenti.
Un bacio; Ale.
Recensione alla storia See you in my dreams - 04/12/14, ore 20:52
Capitolo 5: Chapter four – Everything I didn’t say.
Lascio questa recensione parziale prima di andare avanti a leggere i altri capitolo...
Eh...ehi, ciao ragazze! Sì, chi non muore si rivedere. Tutto bene da questa parte, spero anche per voi.
Sa, vediamo di raccogliere le idee. Ho un po' di cose da dire e credo che la maggior parte delle cose siano sui #Lashton. La mia anima la slash shipper ha sempre la meglio, mi dispiace per le altre coppie! Sempre la stessa storia, Ale...sempre! >_<
Inizio proprio dai Lashton e poi proseguo con le altre due coppie. Allora, a cosa positiva è che alla fine abbiamo avuto un bacio, cosa che ovviamente mi ha fatta andare in kdjhfksdjfhkdjghjfd però non so, sembra tutto troppo "normale". Devo ovviamente andare avanti a leggere, magari nel prossimo capitolo Luke impazzisce e va fuori di testa e ad Ashton cadono i capelli, ma che ne so! Nel complesso sono carini, mi piace la loro complicità, il modo nel quale sono gelosi l'uno dell'altro. Mi piacciono le lunghe descrizioni dei sentimenti e di ciò che fanno quando sono insieme. Devo decisamente andare oltre per vedere cosa stanno le cose, anche perché Luke ha paura...povero cucciolo. Sono forse più confusa di loro.
In direzione Spencer/ Michael non c'è molto, insomma lui è stata carino a prendere a pugni il tipo. Ha fatto proprio bene! Non si dicono quelle cose. Insomma, aspetto un po' di azione tra loro (magari nel prossimo capitolo trombano di brutto, booooh).
Leah e Calum sono carini, interessanti, anche se sanno un po' di cliché. Aspetto veramente un miracolo tra loro, perché per adesso non sono stati sviluppati al massimo. C'è molto potenziale per la loro storia e spero che svilupperete un po'. Oddio, poi magari nei prossimi capitoli le cose sono sconvolgenti e io sto facendo la figura della faccia di merda. ç_ç No, però dovevo proprio lasciare questa recensione, se no poi perdo il filo di quello che ho letto. Comunque per quanto riguarda il nostro modo di scrivere e impostare i capitoli è davvero ottimo, come sempre.
A presto con una nuova recensione (spero meno sclerata di questa).

-Ale.
Recensione alla storia Indaco - 04/12/14, ore 20:41
Capitolo 19: 21 Pistole
Mary, piccola, dolce, ingenua Mary. Ti sono mancava, vero? Lo spero proprio! u.u
Allora, siccome non mi sono fatta sentire per un po' di capitoli, direi che, ovviamente, questa recensione sarà qualcosa di degno da poter essere chiamato scusssssascusssssascusssa. Almeno lo spero. LO SPERO PROPRIOOOOOO!
Se non erro, ma credo di sì perché io ho la memoria di un pesce rosso, l'ultima recensione che ho lasciato, ergo ultimo sclero che abbiamo condiviso risale al capitolo 15. E in questi capitoli, dal 15 al 19, be' devo ammettere che sono successe molte, moltissime cose.
Partiamo con il capitolo 16, che sinceramente non ho trovato entusiasmante e mi sono chiesta "Perché vacca miseria Amelia sta scrivendo Aiuto con una matita per gli occhi? Okay, in questa storia poche cose hanno senso, insomma ci stiamo tutte innamorando di un sicario...ma diamine, perché?" E credimi, ancora non ho capitolo perché. E' stata una di quelle cose prive di senso che fanno le protagoniste femminili delle storie perché si sentono in preda ai loro sentimenti e bla bla bla...ecco, per questo io preferisco lo slash. No dai, comunque non è stato granché quel capitolo, diciamo molto di passaggio e poi...be' poi abbiamo il...
Capitolo 17: Il 17 è stato tipo sbammmm e poi khjgkdfjghkjdfgdfg i miei fottuti sentimenti, cosa sta succedendo? C'è decisamente qualcosa che non va! Insomma...il bacio, un VERO bacio, un bacio che è stato voluto da Amelia tanto quanto da Ashton e, okay sono OTP, non riesco nemmeno ad esprimere quello che ho provato. Stavo tipo sorridendo come una cretina, non è una cosa positiva, credimi, non la è affatto! Ho apprezzato molto il salvataggio di Michael, anche se mi chiedo perché non sia stato lo stesso Ashton a salvare la sua amata. Forse mi sono persa qualche passaggio...questa cosa mi tormenta assai! Però mi piace dannatamente tanto il rapporto che si è andato a creare tra Michael e Amelia, sono davvero carini!
Adesso passiamo alle cose serie: Michael e Valerie, piccoli e cari loro. Sono felice che stiano cercano di mettere a posto le cose. Insomma, è evidente che Valerie non ha mai smesso di amare Michael! Sono carini insieme, anche se per un microsecondo mi sono ritrovata a shippare i #Muke, non chiedermi per qualche strano, stranissimo motivo...ma è successo. Sono proprio da rinchiudere lo so.
Parlando anche di Luke; mi piace sempre di più il suo personaggio. Lo trovo davvero carino e soprattutto genuino.
Spero nasca una bella amicizia tra lui e Amelia, cosa che comincia già a notarsi, no? u.u
Cosa ancora più importante, anzi direi la più importante dell'intera recensione...questo MERAVIGLIOSO, BELLISSIMO, DANNATAMENTE BELLISSIMO E PERFETTO capitolo. Dio, mi sono sentita morire. E' davvero stupendo, soprattutto l'ultima parte:

« Ho riflettuto, » dissi all’improvviso. Lui accennò un sorriso e mi guardò. « Non so ancora se sono innamorata te, ma... non è mai troppo tardi per provare ad esserlo, e sento di provare qualcosa, il problema è che non so definirlo ».
« Le definizioni sono un ammasso di inutili frasi che nessuno ricorda mai troppo a lungo. Sai descriverlo? È questo l’importante ».
« Sì, so descriverlo ».
« E com’è? ».
« Doloroso ma bello. Come il mare in tempesta, d’inverno, quando l’orizzonte non si vede e l’acqua si confonde con le nuvole. E tu sei lì a guardare quello spettacolo e rimani senza fiato, affascinato da quel panorama mortale. Con il desiderio di fare un passo nel vuoto e lasciarti cadere e trasportare dalle onde, così da diventare una piccola parte di tutto quello. Riesci a capire? ».
« Sì. Capisco alla perfezione ».

Non credo ci sia molto da aggiungere su queste parole. Sono davvero bellissime, semplicemente credo di volerle leggere in eterno. Sei dannatamente brava! çç___çç poveri noi altri comuni mortali. *si deprime un po', ma giusto un po'* çç__________çç
E questo capitolo mi è piaciuto anche perché finalmente abbiamo scoperto un po' di più su quello che è successo ad Ashton il che...povero cucciolo. ç_ç Non vedo l'ora che finisca tutto, che Ashton si riprenda i fratelli e che vivano tutti felici e contenti, ma credo che sarà più difficile del previsto, vero? Credo di sì. Be', direi che posso anche andarmene adesso. A presto.
-Ale.

p.s. mi piacciono parecchio gli sbattimenti tra Ashton e Amelia. *Ale approva abbestia*
u_u Eh be'.