Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Beautiful nightmare - 29/08/11, ore 23:47
Capitolo 8: Capitolo VIII

Finalmente ho l'onore di leggere cosa progetta Neuro per la punzione di Martina! Peccato che sia solo per mezza giornata...
La scena del bacio è perfetta, e il punto nel quale lei non respira più è stato mitico! Soffrire d'asma in un momento simile non le ha fatto guadagnare punti, ma pare che a Neuro piacciano le ragazze complicate con "difetti umani"...
Il fatto che lui, inoltre, non abbia fatto niente per fermare Martina sull'utilizzare una delle sue magliette, la dice lunga. E poi... ha confessato che la ama! Davvero una bella scena, mi ha fatto anche un po' ridere. (mi è venuta in mente la mia ragazza che apre i cassetti, non li chiude, e gira per casa con indosso le mie felpe perchè sono comode; molto stile NeuroxMartina ahaha). Ogni cosa ha il suo lato positivo, e ovviamente Neuro ne ha approfittato. Se non si lanciava in quel momento sul letto, non avrebbe avuto più occasioni di baciare Martina, credo. Anzi, forse le avrebbe avute, ma il quadro era quasi perfetto, sarebbe stato un peccato non finirlo.
Ho preferito il punto di vista di Martina a quello di Neuro, molto romantico nonostante si parli di demoni e umani!

Tom


Recensione alla storia Beautiful nightmare - 22/08/11, ore 22:56
Capitolo 7: Capitolo VII
La faccenda del "chi riesce a svelare per primo il mistero" è sempre più intrigante... e, alla fine... perdono entrambi! Guadagneranno molto di più che una semplice giornata di scherzi... Non vedo l'ora di leggere cosa si inventeranno entrambi. Anzi, visto che la trovata di Martina è stato un colpo di genio, ribalto la mia posizione, e tifo ufficilamente per lei. Dimostra sempre più fegato. Quando fa la "carina", per Neuro è sempre una sorpresa.
La frase finale ("prima si infuria e mi insulta e poi si mette a fare la carina?") mi ha fatto ridere. Ho pensato al rapporto che ho io con la mia ragazza, che non solo fa tutte le cose sopra citate, ma rifila anche la colpa. Be, Alessandra, ti voglio bene lo stesso, ma non so se lo stesso varrà per Neuro.
Il pezzo finale, dove se ne vanno insieme sulla moto e lei lo abbraccia, è una delle parti migliori. Si capisce quanto Martina tenga al demone e viceversa.
Commento ovviamente positivo, brava!

Tom
Recensione alla storia Beautiful nightmare - 17/08/11, ore 20:54
Capitolo 6: Capito VI
Ci hai messo nei ringraziamenti! Grazie, non pensavo che si potesse fare... Nel senso, non credevo che un autore potesse inserire i nomi dei recensori nella storia per ringraziarli. Ho ancora da imparare in questo sito, soprattutto per quanto riguarda le categorie delle storie... Ottimo questo capitolo mi è piaciuto molto! Non solo per la puntaggiatura, che è vistosamente migliorata, anche i contenuti sono ogni volta più interessanti. Il fatto che entrambi si stanno cercando per salvare l'uno la vita dell'altro fa molto film drammatico e sdolcinato, ma cio che non rende sdolcinata questa sfumatura nella stori è il fatto che c'è un fondo di pericolo. Se per caso uno arriva troppo tardi per salvare l'altro cosa succede? Sono molto curioso di leggere il prossimo capitolo! Stai migliorando in tutto! Recensione positivissima!
p.s.(la scommessa piccante fra i due spero abbia un esito negativo per Martina. Vedremo quanto sarà fervida l'immaginazione di Neuro... O di Martina, non si sa mai. In effetti potrebbe essere interessante scoprire cosa LEI potrebbe inventarsi, ma essendo maschio tifo per lui!)

Tom
Recensione alla storia Beautiful nightmare - 12/08/11, ore 18:45
Capitolo 4: Capitolo IV
Passiamo subito alle note positive! Il capitolo mi è piaciuto per ben 4 motivi:
1. Una donna che accetta il prezzo di una sfida indipendentemente dal tizio che ha davanti, è una donna con le palle... ma sono curioso di vedere fino a che punto.
2. Martina, nei meandri della sua mente, sa che Neuro è imbarazzato quando si trovano più vicini dell'ordinario e questo è un passo avanti.
3. Neuro ha le fette di salame sugli occhi. Non capire cosa provi la ragazza per lui è davvero strano. Lei (involontariamente) glielo fa capire in ogni occasione! Impossibile che non se ne accorga, ma questo mi piace perchè c'è sempre la possibilità di chiedersi:
Neuro è davvero attratto da lei? Se però non lo fosse non le avrebbe mai chiesto una punizione così alta... Però Neuro potrebbe anche giocare con lei. Potrebbe prenderla in giro, illudendola con gesti provocanti (vedi il sussurro all'orecchio). E' molto ambigua la sua figura, non capisco quello che vuole fare, perchè essendo un demone potrebbe inventarsi tutto!
4. Tra le righe, si capisce che Neuro paragona Martina a un mistero. Quando i suoi occhi si illuminano, infatti, è per via di qualcosa di interessante da risolvere. Non si è mai parlato di occhi che si colorano di una luce diversa per l'amore che si prova. Questo particolare è la cosa che mi ha fatto apprezzare ancora di più la storia. Ci sono colpi di scena praticamente ovunque, anche alla fine, dove di solito non dovrebbe più capitare niente perchè gli eventi si sono gia sviluppanti bene prima! Ottimo!

Nota negativa:
L'unico appunto che ti faccio, riguarda la punteggiatura e la scrittura. Il capitolo è interessante, ma viene un po' svalutato per via della punteggiatura accordata distrattamente. La tua pecca grossa è questa. La scrittura puoi migliorarla benissimo rileggiendo con attenzione il capitolo almeno due volte. Ti renderai conto che certe frasi erano un po' sconnesse con le successive, e che i capoversi erano sistemati esattamente come la punteggiatura. Rivedi bene i capitoli e rileggili, guadagnerai un sacco di punti in più!
Visto che in questo capitolo scrittura e punteggiatura non erano sempre corretti, e per il sottoscritto è fondamentale che lo siano, la mia opinione è neutra. I contenuti sono interessanti, valorizzali!

Tom
Recensione alla storia Beautiful nightmare - 09/08/11, ore 23:14
Capitolo 3: Capitolo III
Ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato! Mi hai incuriosito moltissimo, la storia sembra molto avvincente. Il primo capitolo, usato come introduzione, è il pezzo che ho maggiormente preferito. Sei riuscita a creare alla perfezione quell'aura di suspence che non sempre caratterizza l'inizio di una storia. Ottimo lavoro!
La protagonista mi piace, ha un carattere spigliato e deciso. Neuro... lo sopporterei a fatica, ha un carattere con il quale difficilmente potrei andare d'accordo, ma questo è un commento personale. Calza a pennello nella storia. Senza di lui non ci sarebbe quel pizzico di romanticismo in più! E' sempre lui che si fa avanti: ho apprezzato molto questa cosa.
L'amica della protagonista, Anna, è fenomenale! La "sgasata" mi ha fatto ridere, mi sono immaginato Neuro e la protagonista che affondavano nei sedili della macchina dopo una partenza traumatica!
Ottimo lavoro! La tengo d'occhio!

Tom