Recensioni di Lisbeth17

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E' bastato un solo sguardo - 20/09/12, ore 11:53
Capitolo 47: Il giorno del si
C ho messo un po', ma eccomi qua!
Carino! Una conclusione da sogno per una storia che è una favola... (c'è tutto, la principessa, il principe, il destino avverso!)..

Alcune incongruenze, ma la vostra storia è stata fin dall'inizio una favola, quindi che sia poco realistica non è un problema!
Che dire?! Complimenti per essere arrivate fin qui! Ci avete messo tanto impegno e si vede.
Pronte per i progetti futuri?!
Ancora complimenti, per l'impegno e la costanza.
Alla prossima
A
Recensione alla storia E' bastato un solo sguardo - 25/07/12, ore 10:16
Capitolo 45: Una vacanza speciale (Parte uno)
È vero che sono mancata, ma privatamente credo di avervi sempre spiegato il motivo della mia assenza, spero l’abbiate capito, spero l’abbiate accettato, ora sono di nuovo qui però.. cominciamo!!
Finalmente la vostra coppia preferita sta navigando verso il tanto atteso lieto fine. Dopo tutto quello che avete fatto vivere a questi poveri ragazzi direi che era ora. :DDD
Sapete che non amo la coppia, ma credo che voi abbiate scritto una favola davvero carina. Non sono una fan nemmeno del romanticismo eccessivo e smielato (e in alcuni punti sono stata a rischio diabete...) ma secondo me siete riuscite nel vostro intento, ovvero quello di raccontare una storia d’amore.
L'idea della crociera è molto originale (forse un po' da vecchi), sicuramente insolita e raremente l’ho letta in giro, anzi proprio mai credo… La proposta di Orlando poi mi piace molto, perché è semplice e inserita in un momento di normalità e di ‘quotidianità’ (con tutto che sono in crociera) della coppia, niente petali, champagne e musica stucchevole e cose così (mi rendo conto che sto distruggendo quanto da me scritto in altre occasioni..) Ma trovo bellissima questa proposta perché vera, adatta a questa coppia atipica che si aspetta per quasi 20anni, c’è chi li considerebbe dei pazzi o degli illusi, voi li aveti resi degli eroi da favola.
Nulla da dire, credo che riendate il personaggio di Orlando molto bene, spero solo che nella fiction abbia un po’ più di carattere. Per quanto riguarda Lucia mi sembra decisamente più pacata dal ritorno del grande amore, sembra in alcuni momenti la ragazzina innamorata da voi descritta all’inizio della storia.
Arriviamo ora a Sofia, sapete quanto adoravo quella ragazzina, spero vivamente che crescendo migliori.. negli ultimi due capitoli devo ammettere di non averla particolarmente apprezzata, è viva, solare, iperattiva e chiacchierona; ogni tanto finendo nell’indisponenza, nell’arroganza e nella superiorità..
Da quando l’allegra famiglia si è riunita, la trovo un pochino viziata, la vera principessa di casa alla quale viene concesso di tutto e di più. Bere il caffè (ha 15 anni?! Non è carino!), sfrecciare sul motorino, in barba alle raccomandazioni ricevute, con i genitori che ridono piuttosto che toglierle il motorino.. Bah.. Che può fare il bello e il cattivo tempo sulla vita dei genitori… Capisco che non volevano turbare la figlia, imponendo la presenza di Orlando in casa (che se dorme lì tutti i giorni, non capisco la differenza?!), ma gli adulti dovrebbero essere loro, mi sembrano piuttosto tenuti in pugno da una quindicenne viziata.. Detto ciò beata Sofia!! Sono contenta che anche per lei ci sia una famiglia, così come l’ha sempre desiderata.
Molto carina poi nell’aiutare il padre nell’intento proposta..
E molto carina nel dire al padre che potevano vivere tutti insieme, molto magnanima nel concedere la sua benedizione, adorabile il padre con le parole che le sussurra all’orecchio nel momento in cui l’abbraccia.
Mi dispiace un po’ che la storia sia alle sue battute conclusive. Che avete in mente per il futuro?!
Credo proprio che abbiate scritto una favola di tutto rispetto e sono molto contenta per voi, so quanto vi siete impegnate e avete creduto e lottato per questa storia e sono davvero molto felice e soddisfatta per voi.
Brave… Non è il mio genere, ma qualche romanzo rosa l’ho letto pure io, e posso dire che siete state brave.
Alla prossima
A
Recensione alla storia The power of love - 18/07/12, ore 18:45
Capitolo 1: The power of love
Sai che non amo la coppia, non ho mai trovato le tue storie noiose o brutte, anzi sinceramente sempre molto originali e particolari. C'è solo un piccolo problema di forma (dannato html) e diversi errori di grammatica.
Trovo la tua one-shot molto carina, entri bene nella mente dei personaggi e li fai giungere, così come li vedi, al lettore.
Sai che non li amo insieme, ma brava, hai scritto un bel pezzo!!
Aggiusta queste due cosette e credo tu possa scrivere anche storie originali. (la bandierina voleva essere bianca, vorrei però che tu capissi quanto le tue idee siano valide, in una forma discutibile, quindi è verde)
Sentiamoci per l'html.
Alla prossima
A
Recensione alla storia Il nastro rosso - 20/06/12, ore 10:30
Capitolo 1: Aria di cambiamenti
Ciao!!
Eccomi per recensire questa storia, come potrai notare dalla bandierina, quest'inizio non mi convince molto, spero di riuscire a spiegarti perché..
Alcune piccole cose.
Come sai non amo particolarmente lo stile copione, te l'ho già detto in altre occasioni sempre in merito a storie da te pubblicate, si perde qualcosa secondo me, voglio dire, che cosa provano i personaggi quando dicono certe cose? Cosa pensano? Come si muovono nell'ambiente che hanno intorno? Visto che fai teatro sai perfettamente che ogni battuta cela qualcosa, in termini e motivi e di movimenti scenici..
Le sceneggiature si vedono rappresentate, a leggerle si perde sempre qualcosa, a mio avviso..
La protagonista non mi piace, o almeno si è presentata nel peggiore dei modi alla squadra e al lettore, per quanto non si voglia giudicare nessuno, Bice si ritrova la strada un po' insalita secondo me.
E poi arriviamo a Lucia, è universalmente noto che io non apprezzi il suo personaggio, si sa, anzi vengo tacciata di 'accanimento' nei suoi confronti, ma la tua Lucia.. è una tua Lucia, una tua personale interpretazione direi (forse OOC nelle note ci starebbe bene..)
Lucia non è una donna che mostrerebbe se stessa fragile, debole, e in difficoltà sul posto di lavoro. La tuta? Per favore, mica è una casalinga disperata.
Poi tu sei nell'arma, credo, non è insubordinazione quella che lei mostra a Bice, suo superiore??
Per ora nulla, al momento non mi sembra neanche molto originale, se la proseguirai probabilmente la leggerò ancora, anche se lo stile sceneggiatura un po' mi blocca..
Che dire..
Il titolo mi piace, colpisce!
Alla prossima
A

P.S.: Non ho capito perchè non porti avanti le altre storie iniziate? Mi sono persa qualcosa forse?
Recensione alla storia RIS ROMA 3..La sfida continua - 14/06/12, ore 09:49
Capitolo 20: capitolo 20
Bella suspense, bella scena, ma povero Bart!! Sempre con lui se la prendono?!
Mi piace come porti avanti la storia, occhio solo all'italiano e alla punteggiatura.. (Sono pignola perdonami)
Ho più di qualche dubbio su quello che possa aver trovato Bart.. Per ora sono solo sospetti, non voglio sbilanciarmi. :P
Alla prossima
A
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 09:50 am)