Recensioni di kasumi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Portal - 05/12/12, ore 18:01
Capitolo 11: Sangue del mio sangue
Ciao!! Aspettavo con ansia l'incontro tra Angel e Liam e immagino quanto difficile deve essere stato da immaginare e da scrivere!
Nella prima versione avevi scritto concentrandoti sulle cose che volevi far dire ad Angel, senza metterti pienamente nei panni del giovane Liam... ma ora hai raddrizzato il tiro :)

Sono contenta di esserti stata utile :)
A presto!
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 09:17 am)
Recensione alla storia The Portal - 30/10/12, ore 16:57
Capitolo 10: Il diavolo
Ciao! Finalmente un nuovo capitolo! *.*
Oh, la cugina! Non avevo pensato che potesse riconoscerlo! E sono curiosissima di sapere cosa Angel dirà a Liam!
Per quanto riguarda le ripercussioni del loro incontro, avevo già formulato le mie ipotesi in una recensione precedente. Se Angel impedisse a Liam di diventare vampiro, lui scomparirebbe! Quindi mi chiedo cosa accadrà!
A presto :)
Recensione alla storia Ascensore per l'Inferno - 16/10/12, ore 22:23
Capitolo 1: Ascensore per l’Inferno
Bella!! *.* Ben scritta (come sempre!) e intensa!
La fic si inserisce perfettamente nell'atmosfera cupa e drammatica della seconda serie di ATS, che secondo me è una delle più riuscite!
Magari questa storia non piacerà a tutti, perchè racconta uno dei momenti più bassi di Angel, ma riesce a cogliere correttamente lo stato d'animo del protagonista e il lato che lo collega al suo alter ego senz'anima, riprendendo un concetto e una metafora del tf ben riusciti.
Come ti ho già scritto in privato, ci potrebbe anche stare una riflessione sul rapporto tra Angel e Darla umana, oppure sulla rivelazione che Angel ha avuto subito dopo aver fatto sesso con Darla. Anche se, un'aggiunta di contenuti rischierebbe di rendere la fic troppo pesante.
Secondo me Angel e Darla umana sarebbero stati una coppia interessante, come evoluzione della coppia Angelus e Darla vampira :) Se solo Darla non fosse stata ammalata e Drusilla non l'avesse vampirizzata di nuovo! Acc!

ps. Oggi non c'è stato nessun terremoto o evento catastrofico, hai visto? Significa che anche la natura ti incoraggia a scrivere su ATS!!^^
Recensione alla storia Helpless - 30/09/12, ore 16:15
Capitolo 1: Helpless
> Strisciando per terra, impotente e debole, la cacciatrice era finita con l’eccitarlo parecchio,
immagino strisciasse a gattoni? XD

> L’afferrò nuovamente, pronto a ricominciare il suo gioco, che non aveva intenzione di concludere.
Ma.. ma.. e me la interrompi così? °_° mi sembra lasciata in sospeso!! :PP

Dunque.. E' un buon momento per ambientare la storia :) Anche se ho sempre pensato che il momento migliore per ambientare una angelus per faith fosse nella terza serie di BTVS, quando angel finge di essere angelus per scoprire i piani di faith e del sindaco. Hai presente quando incatena Buffy al muro e bacia faith davanti a lei? *_* sbav
Ecco, se solo angel si fosse lasciato andare un po' di più.. e magari avesse dato una ripassata a faith lì, davanti a Buffy! LOLOL
*cerca di fermare i pensieri depravati*

Tornando alla storia, Angelus è perfettamente IC nel suo desiderio di violare la Cacciatrice. Ma penso che la storia potrebbe migliorare se approfondissi maggiormente i pensieri e le sensazioni di entrambi, soprattutto quelli di Faith, durante l'atto stesso. L'angoscia, il dolore e l'eccitazione della ragazza.. (spero non sia chiedere troppo a uno scrittore uomo..? XD)

Ciao :)
Recensione alla storia The Portal - 18/09/12, ore 14:11
Capitolo 7: Non ti ho mai odiato ragazzo
Il capitolo mi è piaciuto :) Il tema padre-figlio è molto importante nella serie di Angel ed anche io ho pensato che il rapporto tra Liam ed il padre abbia segnato profondamente Angelus.
Sei stata moolto brava. Stai trattando la cosa con delicatezza e la scena appare molto realistica. Nella mia fantasia, però, Malachy non avrebbe mai approvato né perdonato il figlio... ma rincorso con croci e acqua santa, magari cercando di chiuderlo in un magazzino e dargli fuoco! O_O Immagino le persone di quell'epoca molto chiuse e conservatrici, ancora meglio se irlandesi. Anche se, dopotutto, la famiglia di Liam era borghese e probabilmente acculturata e di vedute un po' più larghe rispetto alla popolazione media.
Però fa star bene l'idea di Angel che possa recuperare il rapporto con il padre. Anche se questo non cambierà la sua morte e quella della sua famiglia.
O sì? Cambierà quello che Angelus è stato ed ha fatto? Ma se Liam non fosse stato quello che era, non sarebbe morto e quindi diventato vampiro, e quindi Angel non esisterebbe? Angel non può cambiare il passato, altrimenti.. scomparirebbe! Mumble mumble...