Recensioni di Danielle_Way

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wrong until you make it right - 18/06/13, ore 10:48
Capitolo 4: I mess up everything

AH
CIAO
ECCOTI
 
MA FINALMENTE, ZIO PINO (sks se ti ho rubato l'imprecazione<3<3<3)
ALLELUIA
GLI ANGELI CANTANO IN CORO
LE CAMPANE SUONANO
LIGHT YAGAMI RIDE COME UN POVERO PSICOPATICO
MA LA CATE HA AGGIORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
 
*disattiva caps lock*
 
 
Questo capitolo è tipo...boh. Un concentrato di emozioni contrastanti, direi.
Come al solito, a un certo punto mi sono messa a rotolare per casa, perchè la scena in cui Gee e Frank pisciano insieme è semplicemente E P I C A, e non so da dove tu l'abbia tirata fuori, ma TI AMO. :'D Cioè, hai questa capacità di farli ritrovare di continuo in situazioni che spesso sfociano nell'assurdo, nel ridicolo e nell'esilarante, e ci vuole una cazzo di fantasia geniale per idearle! Sarà che a te succedono sempre cose strane (?) e sei circondata da gente quale la ragazzetta emo e il vicino di casa che si fa fare le foto in giardino (certe volte, quando scrivi questi tweet, vorrei tanto essere lì e morir dal ridere). Magari tutte queste cose ti ispirano, ecco. (?)
E poi, vabbè, c'è Mikey che si caga sotto per Saw e Gerard che deve fare per forza la puttana in astinenza. <3
 
Dopo arriva Lynz a rompere i coglioni.
E Gerard che le va dietro.
Dai, cazzo, se Gerard vuole Frank ed è felice di passare una giornata con lui piuttosto che con lei, perchè diamine si è spaventato quando Lynz quasi lo stava piantando?!
Ma soprattutto, PERCHE' CAZZO LYNZ NON L'HA PIANTATO SUL SERIO?!
 
Ed è inutile che fanno i piccioncini e "ti amo", "ti amo anch'io", perchè sono tutte balle e Gerard è dell'altra sponda.
Lui non vuole ammettere di essere gay e innamorato di Frank, E MO IO VADO A PRENDERLO A SPRANGATE, COSI' VEDIAMO SE LO CAPISCE O MENO


Si sta avvicinando il momento.............la Parata Nera sta per essere uccisa........e dalle sue ceneri nasceranno le vite dei Favolosi Guastafeste.
Mi piace molto come stai affrontando questo passaggio, davvero.
Ecco, è stato in questo momento che ho provato un po' di tristezza, pensando al fatto che ormai anche i Favolosi Guastafeste sono morti.
 
In sintesi, con questo capitolo mi hai fatta ridere, incazzare e piangere, e sei sempre grandiosa, e amo come scrivi, e tu mi ami e io lo so. <3<3<3
 
Non so quale fine tu stia meditando per questa ff, ma voglio solo dirti che tra qualche giorno dovrei andare in fumetteria per comprarmi un Death Note.
Prendila come una minaccia.

 
Aggiorna presto, ormai è estate e non hai più scuse, okay?
xx,
Danielle.





 


Recensione alla storia Like I'm made of glass - 21/05/13, ore 19:35
Capitolo 11: We're not broken, just bent and we can learn to love again.
Cavoli, quando ho visto che hai aggiornato non riuscivo a crederci.
Tutto ciò che è successo è stato difficile da superare per tutti noi -per quanto mi riguarda, è stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare, ed ero già stata male abbastanza quest'anno.
Come ti ho già detto, spero che lo scrivere possa aiutarti. A me ha aiutato moltissimo, mi sono rifugiata nella scrittura - tirando fuori a raffica capitoli della long e OS varie.
L'ho usato come sfogo e come distrazione allo stesso tempo, e sta funzionando.
Chissà, magari ci riuscirà anche con te. *i rimedi della zia Danielle*
 
Passando al capitolo-
Sì, è vero, è cortino, ma d'impatto, come tutti gli altri.
Sia Frank che Gerard sono stati investiti in pieno l'uno dall'altro e sono ancora un po' impacciati (soprattutto Frankie, ma è spesso così, e poi è lui quello più dolce/tenero/impacciato), e per questo sono davvero asjkfdshvbdfjhvbds. <3
 
Il fatto che Frank abbia deciso di presentarlo alla psicologa, poi, è davvero un bel gesto. Un enorme passo avanti, e anche una grande presa di coraggio da parte sua, l'ho apprezzato tantissimo.
E Gerard che vuole smettere con la droga. Dio, ti stavo amando. Finalmente, cazzo, finalmente si è deciso! E' stato chiaramente Frank che l'ha portato a questa decisione, e non vedo l'ora di sapere i suoi progressi.
 
Per quanto riguarda la possibile guarigione di Frank, credo che sarebbe bellissimo se lui provasse.
E se riuscisse lo sarebbe ancora di più, anche se la ff perderebbe quel suo tocco di drammaticità che amo particolarmente, ma siccome amo come scrivi, sono sicura che sarà splendida anche con un Frank del tutto guarito. uu
 
Ho la terapia Gerard adesso, ed è la migliore che io abbia mai provato.
 
 Questa è la frase che mi è piaciuta di più, l'ho trovata adorabile e BAM, mi ha colpita davvero tanto. E' proprio una frase alla Frank. <3
 
 Ribadisco i complimenti per il tuo modo di scrivere, come al solito, e spero che comincerai ad aggiornare più regolarmente, perchè qui abbiamo bisogno di ff come le tue, fidati.
 
 xx,
Danielle. 

Recensione alla storia Wrong until you make it right - 17/05/13, ore 14:47
Capitolo 3: He will return to die in me again
ERA ORA, PORCA DESTROYA, ERA FOTTUTAMENTE ORA CHE TU AGGIORNASSI!
 
(che bello, sono la prima a lasciare la recensione? *saltella*).
 
Beh, sappi che la tua vita sociale, ruzzle e la tipetta emo che mi hai fatto vedere ieri non costituiscono una scusa per questo ritardo.
Posso giustificarti per i Chem, ma non per le cose elencate sopra. Amen.
 
E detto questo, passiamo a commentare un capitolo bellissimo come sempre, e che mi ha fatto ridere come al solito. Il demenziale e il porno sono onnipresenti, TI AMO. :'D
Non puoi capire quanto ho rotolato quando ho letto di Cosmopolitan e le 27 regole per fare un pompino.
Praticamente non avevo più aria nei polmoni, stavo morendo asfissiata (6 un axxaxxina!!!1111!!!!undici!!!!?).
Poi lasciamo stare la parte sulla masturbazione femminile e la tipa sobria che se ne viene nelle mutande. pls. AHAHAHAHAHAH.
 
E poi, uh, sto scoprendo un lato di Ray abbastanza gayo. Eheh. Eheheheh. Che se la faccia con Brian?
 
Questo fatto che usino le giornate libere per scopare tra di loro con molta nonchalance mi spezza.
E mi spezza ancora di più con quanta tranquillità passino dal parlare dei piani della serata e di quante volte entrare in uno Starbucks nel giro di due ore alle Waycest; e capisco quanto sia paziente quel cristo d'un Frank.
 
"Gerard sorrise affascinato. Bob raramente flirtava. Ma quando lo faceva, Gerard desiderava intensamente baciarlo: - Quindi, per un motivo o per l'altro, sono potenzialmente un buon partito per ambedue i sessi. -

- Sei uno da rapporti casuali. -

- Sono una puttana. - dedusse."


Dio, stavo godendo come una matta quando Gee e Bob si sono scambiati queste battute, è stato fantastico, lol.
 
E quando Gerard ha cominciato a usare il culo di Frank come una sfera magica? Che male.
Malemalemale. 
 
Ora passiamo alle cose serie, però.
Perchè la nostra puttanella non sta bene. C'è veramente qualcosa che rende triste Gerard, e io so che sta nel fatto che il suo rapporto con Frank non è più lo stesso da quando anche lui esce con una ragazza.
Si stanno allontanando, in effetti.
Il problema è che Gerard è un coglione, e non capisce di essere innamorato di Frank.
Gerard, cosa mi combini? *sbatte testa al muro*
Speriamo che le cose si risolvano, in un modo o nell'altro.
Anche se la storia segue una trama così reale che ormai sono convinta che le cose siano andate realmente così - quindi, secondo la realtà, Gerard e Lynz dovrebbero sposarsi tra non molto. sigh.
MA TU NON GLIELO PERMETTERAI, EVVERO? *brandisce mazza chiodata*
 
Enniente, sei sempre bravissima, amo come scrivi e riesci a sollevarmi il morale.
Dovresti solo aggiornare più frequentemente. :ccc
 
fri hags,
xx,
Danielle.
Recensione alla storia Wrong until you make it right - 13/04/13, ore 19:28
Capitolo 2: I (don't) love you
Okay, uhm, credo sia DOVEROSO lasciarti una recensione, a questo punto.
 
Diciamo che è da una settimana che ho cominciato a leggere le tue long (partendo da "I'll be your detonator", ovviamente) e si sono succedute una serie di calamità naturali che mi impedivano di leggere non appena aprivo EFP (vedasi: wi-fi di merda, scuola, dentista, prof di recupero di matematica e quattro e mezzo del compito di fisica).
 
Capirai bene che lasciare una recensione per ogni singolo capitolo delle tue ff sarebbe stato più o meno un suicidio, e non avrei mai smesso di leggere, credo.
 
Ma ora non ho più scuse, I mean, DEVO fangirlare un po'. Me lo concedo, finalmente.
 
Duuunque, partiamo dal tuo modo di scrivere. Lo amo. Scorrevole, semplice, divertente. Mi ci volevano proprio delle ff così, altrimenti avrei finito per leggere per la 387658786548 volta ASOTM, e piangere per la  387658786548 volta.
 
Amo il fatto che aggiungi cose totalmente random, battute a sfondo sessuale continue, cazzeggiamenti vari. E' fantastico, ed è incredibile la quantità di cazzate che esce dalla bocca di quei poveri Cristi, davvero AHAHAHAHAH.
Io davvero credo che ai tempi (siccome ora no, sì, certo) fossero così minchioni, ma tu rendi fin troppo bene l'idea.
Non sai quante volte ho dovuto interrompere un capitolo per ridere, e poi inventare balle a mio fratello, che altrimenti sarebbe venuto a rompermi le palle e a sbirciare.
 
Passiamo al triangolo Frank-Bob-Gerard-
No, okay, passiamo A QUEI DUE.
Ho amato davvero le prime due ff sotto il POV di Frank, perchè lui è così impacciato, buono, adorabile, e tutto perchè è follemente innamorato.
Devo ammettere che devo ancora abituarmi al POV di Gerard, perchè è abbastanza...non so, impegnativo. E le cose si fanno davvero più impegnative, e si sono anche ribaltate: ora è Gerard che cerca Frank, e non il contrario.
(MA MOLLALA QUELLA DONNA DELLA TANGENZIALE, CIE')
Dico sul serio, dopo due ff che ho inquadrato Gerard come il super-stronzo della situazione (e anche super-figo, a dirla tutta, e super-ninfomane) mi fa strano leggere i suoi pensieri, e vedere che soffre.
Sono troppo abituata a Frank che soffre, ecco. Ora che le cose si sono ribaltate sono tipo: "wut?".
Ora mi abituerò, comunque. Siamo solo al secondo capitolo, e Gerard è troppo orgoglioso e coglione per ammettere che ama veramente Frank, e non ha le palle di lasciare Lynz.
Nel frattempo, Frank non capisce un cazzo di ciò che prova Gee perchè quel bastardo si ostina a rimaner chiuso come un riccio, e sta passando all'altra sponda.
Frank Iero che si finge etero, uhm: poco credibile.
Succederanno dei gran casini, me lo sento.
Perchè quando Frank scoprirà tutto questo sarà troppo tardi, e rinfaccerà a Gerard che è arrivato troppo tardi, che lui lo ha aspettato ma che lo vedeva sempre troppo impegnato a farsi Eliza o Lynz tra una scopata con lui e un'altra.
Chiamalo sesto senso, boh.
[AH, il capitolo delle canne è geniale, e fottutamente surreale, anche. ]
 
Non so più che dire, oddio, credo di aver dimenticato qualcosa come millemila cose..Magari te le dirò alla cazzo nelle prossime recensioni, mh.
 
Mi raccomando, non smettere di far cazzeggiare quei cinque solo perchè il POV di Gee ci deprime un po' tutti, e soprattutto, AGGIORNA PERCHE' IO MI SONO SPACCATA IL CULO PER LEGGERE TUTTO IN POCHI GIORNI E PRETENDO UN CAPITOLI. MA CHE DICO, TANTI CAPITOLI. INFINITI---
 
Dici che sto sclerando? :c Sks.
Perdonami. *lancia bacio*
 
xo,
Danielle.
 
P.S. Anche a me, come a Frank, manca il Gerard dei primi tempi. E quella lettera così dolce. Perchè non la re-inserisci a sorpresa, così, a cazzo? Magari Gerard cerca per l'ennesima volta qualcosa da mettersi e la ritrova, o roba simile...Okay, la smetto di assillarti e ciau. çç
Recensione alla storia Like I'm made of glass - 19/02/13, ore 13:40
Capitolo 10: If we forget the things we know, would we have somewhere to go?
Okay, voglio impegnarmi particolarmente e fare una recensione seria.

Intanto ciau (?), avevo promesso che avrei letto, ed eccomi qua. Puoi fidarti delle mie promesse, yo. (?)

Duuunque.
Mi pare di avertelo già detto, avevo letto i primi sei capitoli di questa fan-fic meraviglia, quando conoscevo i Chem da pochissimo. Mi era piaciuta molto, ho aspettato, ma tu non aggiornavi. çç Così sono passata alle Frerard più, uhm, allegre?
E bboh, ho dimenticato completamente questa ff. Mi dispiace, gn, mi sto maledicendo per averla "abbandonata".
Mi farò perdonare, 'kay? ♥

Entrando ad esaminare la storia, la amo.

Amo il modo in cui scrivi, amo il modo in cui descrivi Frank e ciò che fa, pensa, gli succede.
Questa ff è un continuo di "OH MY GOD, MY FUCKIN' FEELINGS, I CAN'T----". you know what I'm sayin'?

Finora è seconda solo ad A Splitting Of The Mind, che sicuramente conosci. Quella ti uccide proprio.

Ti giuro che stavo piangendo quando quei quattro coglioni sono andati da Frank e gli hanno detto quelle cose, e quando quel figlio di puttana ha buttato la sua felpa nel cestino.
In quel momento avrei voluto entrare nella storia, munirmi di una bel lanciafiamme, e ficcarglielo su per il deretano.
Poi avrei aspettato finchè non avrebbe cominciato a uscirgli fuoco dalla bocca.
(sono tanto zuccherosa, I know. ♥)

Comunque me l'aspettavo, insomma, la trama ti fa capire che non è proprio una fiaba.
Però mi piace appunto per questo.
Perchè io sono una fottuta masochista, e le cose tristi, depresse, drammatiche, mi fanno impazzire.

Poi non parliamo di Gerard.
GERARD, CAZZO, MA SEI COGLIONE CHE TI DROGHI PURE TE? GIURO CHE TI TOLGO IL CAFFE', I CETRIOLI E I FUMETTI. (............)

MA. Gee è dolcissimo. Il modo in cui lo descrivi mi fa sciogliere.
E sai una cosa? In fondo, non ce lo vedo mentre si droga. Lo vedo molto di più come un emarginato, e come il ragazzo dolce che è innamorato (ora ci arriviamo alle parti dolci,aaah ♥) di Frank.

ORA PARLIAMO DI QUEST'ULTIMA SCENA, CHE MI HA PROPRIO UCCISA.
[Scusa il caps lock. çç]

Finalmente un bacio.
Finalmente il Bacio.

Alla scena in cui Frank si è rifiutato di baciare Gee perchè aveva le labbra screpolate ero tipo: "NOOO, ORA LA MIA VITA NON HA PIU' UN FOTTUTO SENSO", però ora si sono baciati.

"ASJDHGBNVJNHJDNVJKS" è stata l'unica cosa che sono riuscita a pensare e che riesco a scrivere.

FEELINGS OVER 10000000000000000.


E ora la parte finale della mia recensione, dove parliamo di te, donnah.
Sei una delle mie scrittrici preferite, sappilo, AH.
Ma non una scrittrice di EFP, sei una delle mie scrittrici preferite e basta.

Sono poche le ff che mi hanno presa così tanto (e sono tutte tristi, che coincidenza, AHAHAHAH).
Per ora sto stampando le fottute 231 pagine di Splitting, ma sarebbe bello, un giorno, tenere in mano un libro con sulla copertina scritto: "LIKE I'M MADE OF GLASS".
Ci hai mai pensato?
Potresti fare come la scrittrice di The Dove Keeper.
Pensaci su. Dico davvero, sono seria. Serissima.

Detto questo, brava, bravissima.
Con il tuo modo di scrivere sai far entrare perfettamente chiunque legga nella storia, a un certo punto mi sentivo Frank, pensavo di star vivendo io tutto ciò.
E' qualcosa di più unico che raro, qui su EFP mi è capitato solo in un paio di ff.

Potrei andare avanti così per ore, ma mi fermo.
Scusa per il papiro, ma sono dieci capitoli da concentrare in unica recensione, più i feelings.

Scrivi e aggiorna presto, eh. uwu

xoxo,
Danielle.