Recensioni di Rurue

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bonfire Heart - Una famiglia perfetta - 28/11/14, ore 13:35
Capitolo 5: I wish You were Here
Wow, che piacevole sorpresa torvare di già un tuo aggiornamento!
Non me lo aspettavo così presto, ma di sciuro non sarò io a lamentarmi della cosa u.u
Sarò sincera: l'ho letto ieri sera il capitolo, ma poi ero troppo fusa per recensire in maniera sensata (non che normalmente scriva cose sensate, eh), quindi ho preso qualche appunto, rimandando l'operazione a .. ora. Quindi eccomi qui, dopo aver aggiunto una terza bustina di zucchero alla mia tazza di caffè, a cimentarmi in una recensione piena di insulti e scleri tante cose belle.
Credo di avertelo già detto più volte, ma odio la Payne.
Va bene, glielo concedo: la fama del padre ha sempre fatto ricadere su di lei una cattiva luce. Però, tesoro mio, il rispetto degli altri devi anche guadagnartelo da sola, e se ancora vieni trattata come prima un paio di domande fattele. 
Ce l'hai tanto con Franziska, ma pure lei mica ha avuto la vita facile. Insomma, si è scoperto che il padre era un assassino.-.
E poi non mi sembra una persona corretta, quindi è un motivo in più per odiarla.
La odio.
Che eviti di fare casini (sicuro come la morte che farà casini).
Quindi.. cosa si può dire sul POV di Miles? Riassumendo la prima parte, possiamo trovare uno sproloquio mentale riguardo a quello che potrebbe succedere.. nell'altra parte, ci troviamo uno sproloquio mentale e basta.
Annika, tesoro, vieni qui.. alza la mano e fai "ciao ciao" insieme a me alla sanità mentale del tuo tutore, il cui cervello si è andato a fare una passeggiata da qualche parte. 
"Ma che dici Rue? Il cervello di Miles è tornato sul luogo del crimine!"
Che, esattamente, sarebbe..?
"L'ascensore!"
...okay.
In ogni caso, gliela abboniamo, stavolta a Miles, perchè come minimo si è svegliato!
Appurata questa cosa, c'è poco da dire su Miles, se non un "hallelluja", e passiamo all'altro, decisamente più ostico, personaggio:
Franziska.
A Franziska l'halleuja non glielo diciamo. Ha fatto qualche passetto in avanti, ma in Australia non ci puoi arrivare a piedi, quindi siamo ancora a caro amico.
(Non chiedermi come mi è venuta la roba dell'Australia, è colpa della caffeina, non mia >.<, spero renda l'idea)

"Eppure esitavo. Perché lo facevo?"
Perchè sei scema, Frannie, ecco perchè.
 "Perché avevo paura."
...ah. Beh, mi spiace per te, ma io rimango della stesso opinione di prima!

Allora, vediamo. Hai chiesto se notiamo qualche citazione o parallelismo.. sarò sincera: alla prima lettura non ci ho fatto caso, poi quando l'hai chiesto ho riletto l'intero capitolo, ma nessuna delle cose che ho pensato mi hanno davvero convinta.
Per quanto riguarda la citazione, mi arrendo, però dimmelo tu, perchè sono curiosissima >.< Per quanto riguarda l'altra, ho pensato potesse essere il momento in cui Miles bussa alla porta dell'ufficio di Franziska e lei non vuole farlo entrare. Mi ha ricordato la scena di Frozen in cui Anna canta "Do you want to build a snowman" a Elsa.

Frannie si preoccupa, perchè l'intera procura potrebbe sparlare su di loro.. oh beh, tesoro, l'intera procura sparla già su voi due. E ho come l'impressione che lo facesse anche prima.
Infatti poi il nostro caro prodigio della procura (tiè Katherine Payne!) si dimostra della mia stessa opinione. 
Beh, è ovvio. Anche i vostri colleghi vi shippano come delle fangirl impazzite, chiedilo a Gumshoe! 
Anzi, forse è meglio di no, altrimenti verrebbe sottoposto a una sessione di fustigazione intensiva. Poveraccio.
In ogni caso, Miles praticamente si dichiara, lei è contenta della cosa ("Papa non avrebbe mai accettato una cosa del genere" Diciamo che tuo padre non era esattamente un modello esemplare eh, però vabbeh, punti di vista..).
Comunque devo ancora afferrare la dinamica del cervello di Franziska, perchè è contenta della cosa, ma continua a rifiutare i sentimenti di Miles e anche i suoi.
Nonostante sia contenta. (continuerò a ripeterlo e sottolinearlo)
Franziska, ti odio ufficialmente più della Payne (mai vero!).
Per quanto riguarda l'amichetto "speciale" di Annika.. oddio, non lo so! Anche perchè, sarò sincera, ho sempre avuto problemi nel muovermi tra gli anni/generazioni e cose di questo genere del mondo di Ace Attorney.
Il mio primo pensiero è andato ad Apollo.. però non so, forse sarebbe un po' strano. Tra l'altro devo ammettere di avere ben poca memoria riguardo ai giochi (dovrei rigiocare a tutti).
Anche un membro della famiglia Kitaki (Wocky, ad esempio), oppure come ho visto ha già suggerito Sian, un familiare del giudice (quello sarebbe imbarazzante xD).
Okay, la smetto di dispensare consigli inutili e finisco la recensione dicendoti che, come al solito, condivido i tuoi gusti musicali (anche se le ultime canzoni di Avril Lavigne non è che mi siano piaciute molto).
Un bacio e alla prossima,
Rue <3
 
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 01:40 pm)
Recensione alla storia Bonfire Heart - Una famiglia perfetta - 24/11/14, ore 12:50
Capitolo 4: All of Me
Kirlia!!!
Oddio non sai quanto io sia contenta che tu abbia deciso di continuare questa bellissima storia *^*
A proposito, hai fatto benissimo a inviarmi un messaggio privato, perchè io sono una brutta persona e ormai cerco di entrare il meno possibile in questo sito per evitare di ricordarmi che, effettivamente, anche io avrei una storia da aggiornare >.<''
Ma comunque, mi sono mancati così tanto i miei piccioncini tontoloni preferiti u.u (cosa ho appena detto..D:)
Iniziamo con la recensione! Sempre che non sono molto sicura che le mie si possano definire tali xD
Okay, iniziamo con ordine: perchè andando avanti con la lettura il mio umore è cambiato qualcosa come tipo un centinaio di volte. Ed è colpa tua Kir, tu sei una persona crudel... avevo detto con ordine, ci arriveremo poi u.u (prendila come una minaccia xD)
La prima scena è la cosa più bellissima di questo pianeta. E ce la offri su un piatto d'argento: Frannie ed Miles accompagnano Annie a scuola.
Franziska che incita Annika a usare la sua nuova frusta - perchè sembrava un po' un "Su Annie, usa la frusta che zio Edgey ti ha comprato. Usa la frusta." minaccioso :') - e la bimba che, invece, è molto poco convinta della dritta della zia. Ce la vedo poco Annie a frustare i professori, in effetti xD 
Poi c'è Miles che, essendo lievemente più sano di mente dell'altra - non ti fomentare Miles, o detto lievemente -, la rimprovera, tra l'altro facendola piccare non poco. 
Ed Annie entra a scuola.
Oddio *^* me la immagino troppo a camminare per i corridoi della scuola, col suo zainetto in spalla, con la tipica innaturale fierezza dei von Karma che fa innamorare tutti i ragazzini della scuola u.u Perchè a nessuno è permesso non innamorarsi di Annika.
*(Rue si rende conto che vuole una piccola love story anche per Annie)* Oddio, già me lo immagino Miles geloso della sua bambina >.< (E anche Franziska non scherzerebbe)
Okay, basta. La pianto di fangirlare... mmma anche no!!!
Perchè poi arriva la scena dell'ascensore.
La scena dell'ascensore.
Loro, tranquilli tranquilli (in realtà no, perchè hanno appena mezzo litigato), salgono sull'ascensore e.. Toh'
Deja vu
Un terremoto.
Dai ragazzi! Sul serio?! Ma pure le forze della natura si muovono (letteralmente, in questo caso xD) per farvi dare una svegliata!
Eccheccavolo!
Poi Miles scapoccia, inizia a delirare eee.. dice qualcosa di sensato.
Oh.
Voglio piangere Kirlia, davvero.
Quelle frasi me le sono lettralmente divorate. Poi sapevo che sarebbe successo qualcosa, quindi mi sono fermata al "C’era qualcosa di più perfetto di noi due, insieme?"  che si domanda Franziska.
Giuro. Ho fermato la lettura, ho chiuso il Computer, e mi sono alzata, levando le braccia al cielo.
Giuro che l'ho fatto, mannaggia a te.
Ovviamente però non potevo finire la lettura così, quindi mi sono costretta a riprendere un contegno - meno male che ero sola a casa, perchè mia sorella lo sa che ho qualche problema mentale, però sarebbe stato imbarazzante - e mi sono rimessa a leggere.
Non commenterò la reazione di Franziska, perchè lì per lì ho un pochino scapocciato.
"Anvedi 'sta cojona" è stata una delle cose più fini che ho detto a Frannie dopo la sua uscita di scena u.u 
Ma nonostante un po' di amarezza finale è stato davvero un gran bel capitolo u.u mi sono tanto emozionata >_<
I personaggi perfettamente IC, soprattutto Franziska che ormai odio con tutto il cuore. E anche il tuo stile ancora meraviglioso, anzi oserei anche dire che sei migliorata :)
M..ma quello è il mio disegno! (Farei una faccina imbarazzata se sapessi come si fa xD) Ma quanto sei tenera? Mi fa tanto piacere sapere che ti è piaciuto ^-^
- Grazie anche a te, Sian! :) -
Okay, credo di aver finito.. mi era mancato scriverti i miei deliri >.<
Ti aspetto con il prossimo capitolo, allora! (Oddio mi immagino già il casino! D:)
Un abbraccio enormissimo come al solito,
Rue <3

Ah, dimenticavo! Adoro la canzone che hai messo a inizio capitolo *^* (anche se conosco solo la versione di Glee, ora vado immediatamente a cercare l'orginiale)


 
Recensione alla storia Bonfire Heart - Una famiglia perfetta - 09/10/13, ore 16:31
Capitolo 3: I can't be Tamed
Kirlia!! 
Oddio non vedevo l'ora che aggiornassi! *-* 

Ma bene, ma bene.. Da dove cominciamo? 
Oooh Miles, hai deciso di trasferirti? Che cosa carina da parte tua, almeno starete comodi u.u anche se in realtà potresti prenderne accidentalmente una con solo due stanze da letto, così tu e Franz... CENSURATEMIIIIII >.<

Chiedo scusa per l'inconveniente, ma uno qui non può fare questi pensieri (Kir, è indirettamente colpa tua u.u)
Non so perchè, ma trovo troppo tenera Franziska che chiama per nome e cognome Miles xD per ripicca poi! Oddio quella ragazza è inconsapevole di quanto riesca ad essere carina cercando di fare la dura *^* 
- Datti un contegno, Rue - 
xD

Eeeeeeeeeeeeee siamo a due!!!! Ragazzi dai, è più forte di loro non scambiarvi per una coppietta! (E tu Miles piantala di dire che Franziska è tua sorella, non ci credi neanche tu!) 
Poi, adesso che andate in giro con Annie, non siete neanche lontanamente credibili u.u
L'hanno capito anche i mobili di casa mia che siete completamente fusi l'uno dell'altra!
Santo cielo, Em, non mi diventare come 'sti due!
*A: eh? Cosa? Stai parlando con me?*
Ssse, come non detto, temo che dovrò preoccuparmi che non mi diventi pure peggio..

Spero che le mie supposizioni su chi sia "???" Siano errate.. Anche sul chi voglia fare fuori, a questo punto.
eppure ho come la spiacevole sensazione che siano giuste.. Oddio non so neanche chi è ma già so che merita una fine spiacevole! >.< 
Che non vengano a rompere le scatole a i-due-piccioncini-che-ancora-non-sanno-di-esserlo  perché sarei capace di fare del male u.u

Ma passiamo al POV di Frannie.
allora tesoro di mamma, qual'è il tuo problema? Perchè ne hai uno, e anche abbastanza serio: tu VUOI andare a vivere anche con Miles, certo che è compreso nel pacchetto! È il tuo futuro marito!!!!!
Ahem.. Contegno Rue.
Standiamo un velo pietoso sui ragionamenti contorti e deliranti di Franziska e passiamo avanti.
Ad esempio alla fantastica scena delle fruste!
ahahahahahah il commesso è un genio :') ahahah oddio "speravo per lui che non si fosse fatto strane idee
nono, Frannie, sta tranquilla, pensa proprio che con quella frusta tu ci debba picchiare un giudice in tribunale ed ogni poveretto che dice qualcosa non ti vada a genio (che già quello è un uso un po' strano eh).
E oddio che cosa carinaaaaa *-* gliela sceglie Milessss, ed è perfettaaaaaa (dentro il mio cervello c'è un omino che danza il ballo della vittoria e dice 'emmidispiace' a Franziska xD) Vedi? Vedi? Te lo devi sposare! Ora.Subito.Immediatamente u.u

Okay, penso di aver esaurito le assurdità da dirti.. Ah no, non è vero.
Mi sto cimentando nel disegno della serie precedente. In realtà non è proprio uguale alla scena, ma spero che vada bene ugualmente: i tre ciccini sono già addormentati sul letto.
Ecco, qui c'è una cosa che mi servirebbe sapere, la camicia da notte di Franziska di che colore è, perchè descritta la vestaglia.
 Okay con questo ho finito sul serio ;)

Aspetto il tuo prossimo capitolo!
Tua, Rue :3







 
Recensione alla storia Bonfire Heart - Una famiglia perfetta - 08/09/13, ore 22:35
Capitolo 2: Jealousy
Kir!!
Ciao cara :3

Aaaaaw *^* maccheccariniiiiiiiiii
Oddio oggi non so proprio come far cominciare questa recensione, questo capitolo e tuuuutto tuuutto bellissimo! >.<
Okay, facciamo con ordine, come sempre.. partiamo con la nostra cara piccola Franziska.
Eeeeeeh lo so, non ci torni più in Germania. Io lo avevo detto u.u ora è un problema tuo cara mia: o ti sposi Milas Edgeworth o ti sposi Miles Edgeworth. La tua scelta è molto ampia. E sappi, che lui non si metterà con nessuna e ti farà diventare il terzo incomodo, perchè alla fine, il terzo incomodo diventerà Annika!
Oddio no! povera Annie xD
Insomma, però il concetto è quello, ci siamo capite u.u
E poi si vede che Franziska fa tanto la dura e l'antipatica, ma poi si preoccupa per la nipote anche solo se si tratta di Pearl e del Samurai d'acciaio (proprio lo odia eh xD) u.u
E.. dire che la scena di gelosia di Franziska per Miles e Mia è spettacolare è considerato superficiale? xD
é genialeeeeeee :')

Anche il POV di Annika è geniale! è meraviglioso, quella bambina è sempre più fantastica *-*
Io la adoro dal profondo del mio cuore u.u
Anche la scena in macchina è troppo carina! Il commento di Maya è troppo forte (tutti e due i commenti di Maya in realtà) xD
Non vedo l'ora che Frannie si renda conto che è persa per quello sciocco di Mileeees >.<

Le vignette finali sono geniali x'D sono bellissime :')
Okay per riassumere questo capitolo: 'geniale' e 'meraviglioso' xD (sono le parole che ho usato di più >.<)

Non vedo l'ora che metti il prossimo capitolo *^*
Rue :3

 
Recensione alla storia Bonfire Heart - Una famiglia perfetta - 03/09/13, ore 21:27
Capitolo 1: Bittersweet
Kiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiir!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come diavolo ti viene in mente!?! Mi sono presa un infarto! 
Era un sogno! Un sogno! Uno stramaledettissimo sogno! Sono la persona più felice di questa terra! 
Non se n'è tornata in Germaniaaa ohohohoh è ancora lì (comincia a canticchiare come una folle, fermandosi a tratti per ridere istericamente)...

Okay, come dici sempre tu: cerchiamo di fare una recensione seria! u.u (ci posso provare ma in questo momento sono troppo contenta)

Cominciamo con le recensione và.. (quella che in teoria dovrebbe essere seria)
Ci hai fatto una sorpresa bellissima! Edgey, pensa un attimo a quanto sei disperato alla partenza della tua.. """Sorellina"""
evidentemente è un segno che te la devi sposare e vivere con lei forever and ever u.u dico evidentemente devi fare in modo che resti con te! 
"E io? come avrei fatto senza di lei?" Miles.. tu non faresti proprio nulla, senza di lei! E questo ci riporta al fatto che deve rimanere lì! Ma è già tanto che te ne sei reso conto, quindi te la lasciamo passare u.u

Macchecarina Annika! Io la amo dal profondo del cuore, l'affetto che prova Franziska per lei è infimo a quello mio xD Okay, no, non è vero. Però la adoro uguale! é un piccolo genio, è geniale!

Pess è troppo forte, ero piegata in due dal ridere :') soprattutto per la descrizione che hai fatto del suo sconfinato amore per la nostra Franziska, che invece lo sopporta a malapena xD 
Ma io lo so Frannie, che in realtà gli vuoi tanto bene a quel cucciolone, anche se ti sbava addosso >.<

E poi.. beh e poi arriva la parte ultima del capitolo! Ero divisa in due tra l'essere tristissima e al settimo cielo u.u
Cioè, nel senso: povera Franziska, non si merita il giudizio di quel branco di cretini messi lì solo per fare scena! Perchè le devono levare Annie solo perchè loro sono dei bastardi!? Il mondo è ingiusto.
Però Miles ha la brillante idea di (aaaaaaw * *) abbracciaaaawrla! 
Che se fai così ci vuole poco a consolarla eh!
E, specifichiamo, l'affetto che provi per lei, ha.. beh un altro nome!!

Devo dire il colpo di genio finale è stato fantastico! Bravo, Miles. così sono tutti contenti!
Annika che può rimanere con te e Franziska, Franziska che può rimanere con te e Annika e te che puoi rimanere con le tue 'ragazze'.
E Frannie torna in Germania co' sto cavolo! Ahahahah (attacco di crudeltà sconfinata, ma a buon fine xD)

L'immagine iniziale è meravigliosa *^* l'ho guardata per qualcosa come venti minuti, poi ho detto 'ma forse dovrei leggere il capitolo' xD
Chiedo scusa per non averlo potuto leggere prima, ma ho avuto un sacco da fare (tra cui studiare algebra.. odio algebra!), quindi ho visto che avevi aggiornato ma ho potuto leggere et recensire solo adesso.

Non vedo l'ora di sapere come continua!
Un bacio,
Rue :)