Recensioni di Fuuma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di me, di te, di noi - 23/02/20, ore 17:53
Capitolo 2: #2. ~ You are the reason I still fight [post!4x05]
Mi chiedevo come mai non avessi commentato questa queliot, poi ho realizzato che, semplicemente, non l’avevo mai manco letta. Non so come avesse fatto a sfuggirmi, ma dunque eccomi qui v_v
Uhm, lol, qualcosa mi dice che sto avendo una pessima influenza su di te, è la prima volta che noto l’uso di tutti questi trattini in una tua fic (e in generale è un’abitudine che ho io e che ho trovato in altri fanwriter), unite a così tante parentesi, e mi fa sorridere. XD
A proposito delle parentesi, però, confesso che non riesco a cogliere il motivo per cui alcune di queste sono allineate sulla destra. Le trovo un po’ spiazzanti e il testo così mi sembra perdere di linearità.

Detto questo comunque, i miei pensieri su Eliot, sul mostro e sulla queliot ormai li conosci bene, quindi non potevo certo non essere felice di leggere anche questo momento drammatico che vede Quentin annegare figurativamente a causa di Monster!Eliot.
Mi piace l’immagine dell’affogamento, di Quentin che trattiene il respiro e che quando guarda gli occhi di Eliot in faccia al Mostro ricorda cos’ha perso, ricorda per chi sta ancora combattendo e ricordare gli fa sempre più male.
È assolutamente da Quentin.
Complimenti

( Io comunque ho ancora il mio headcanon che no, Eliot non l’ha guardato con amore solo durante i cinquant’anni a Fillory, ma da sempre e per sempre e anche dopo – solo che Eliot è Eliot ed è un codardo e Quentin è Quentin e si sottovaluta sempre e quindi hanno entrambi rinunciato ç_ç )
Recensione alla storia I'll find my way back to you - 18/02/20, ore 21:09
Capitolo 1: I'll find my way back to you
Per gli spoiler nessun problema, non ho iniziato nemmeno io la quinta season e chissà se e quando lo farò. Per ora mi godo le fic e God bless you per aver fillato questo prompt!
Il ritorno di Q. è tutto quello che si possa desiderare e usare il canon Magic comes from pain e quindi il dolore di Eliot nell’averlo perso, per giustificare l’immenso potere che i ragazzi hanno speso per riuscire nell’incanto, è meraviglioso e perfetto e non so perché non ci ho pensato prima e perché, soprattutto, non ci hanno pensato gli sceneggiatori!
A parte gli scherzi, è adorabile questa drabble, e le frasi su Eliot mi hanno fatto tirare un sospiro di commozione perché sei riuscita a dipingerlo esattamente come me lo immaginerei in una situazione del genere.
[ Il potere viene dal dolore.
Ed Eliot, di potere nelle vene, ne aveva sentito fino a scoppiare. ]
Lo adoro.
E nonostante sia corta, mi piace come sei riuscita a definire perfettamente la scena e la riunione dei due protagonisti. Hai dato spazio al dolore di Eliot, alla riuscita dell’incantesimo, alla sorpresa di Q e ad un finale dolcissimo che VOGLIO ANCHE NELLA SERIE! Datemelo!
Spero davvero che tu scriva ancora su di loro! <3
Recensione alla storia Di me, di te, di noi - 13/01/20, ore 22:21
Capitolo 1: #1. ~ Right now it’s just you and me [3x05]
E immagina, immagina quanto io ne abbia bisogno di questi due - come l'aria. Come la fottuta aria.
Intanto grazie mille per la dedica, sei stata dolcissima e sono felicissima che tu abbia colto l'occasione per iniziare addirittura un'intera raccolta, non vedo l'ora di poter leggere tutte le altre Queliot.
Ma veniamo intanto a questa che, pur essendo piccina, coglie perfettamente l'essenza che è quella di Quentin e di Eliot, con Quentin che nonostante il momento non può fare a meno di pensare e porre domande ed Eliot che, suadente, gli toglie il respiro.
Mi piace vedere come Eliot gli dica di smettere di pensare e Quentin lo faccia e basta, chiuda gli occhi e si faccia trascinare via dall'Alto Re.
Quelle due righe di testo finale della canzone - che nella mia ignoranza non conosco - sono assolutamente perfette.
Grazie per averla scritta. Grazie davvero.
Recensione alla storia Di parola in parola - 28/12/19, ore 16:41
Capitolo 1: Di parola in parola
Ma io sono quasi sicura di non aver mai letto queste frasi, nemmeno sul gruppo. Com'è possibile? Non me ne sarei dimenticata - anche perché esistono così poche persone e poche fic italiane su questo fandom che è impossibile non farci caso.
Oh well, quel che conta è che comunque le abbia lette ora e le ho amate tutte quante, dalla prima all'ultima, anche se mi è spiaciuto non trovare i prompt a cui sono state tutte ispirate - non li hai segnati ç_ç
Le frasi sulla season 4 penso siano quelle che hanno fatto più male (e sappiamo bene perché).

La 1 l’ho adorata per la presenza di Monster!Eliot e per il significato che hai dato alla volontà di Quentin di non guardarlo negli occhi. È perfettamente lui, in modo doloroso e proprio per questo mi fa male ma l’adoro.
La 12 penso sia la mia preferita in assoluto, perché c'è la fragilità di Eliot, ma c'è anche Q. che se ne prende cura ed è il motivo principale per cui lui si sente libero di essere se stesso. E la trovo così dolce e così canon.
Segue subito dopo la 15, perché Eliot che cura con le sue mani e la sua presenza gli attacchi di panico di Quentin è qualcosa di cui non sapevo di avere bisogno finché non l’hai scritto tu – oltre al fatto che riesco a immaginarlo benissimo *_*
E la 4, perché ho un debole per tutte le introspezioni in cui Eliot, nonostante l’immagine che si è ricostruito da solo per raggiungere la perfezione, abbia in realtà un disperato bisogno di qualcuno che gli dica che va benissimo così com’è. E non c’è nessuno meglio di Quentin per essere quella persona, quel qualcuno.
La 5 e la 16 sono invece quelle che più hanno fatto male. La prima perché, per quanto mi piaccia tantissimo il paragone della camera sfarzosa con Eliot, se Q. deve immaginarlo, vuol dire che lui non è effettivamente lì con lui ç_ç (e come ben sappiamo, purtroppo, è così T_T). La seconda perché… Castello. Pistola. Mostro. E il mio cuore non regge… quella nel telefilm tra l’altro è stata una scena che mi ha veramente colpita e che mi ha lasciato in lacrime, ma in generale tutta la puntata e specialmente nelle reazioni di Eliot che fin dall’inizio non vuole e non può permettere a Quentin di sacrificarsi e rimanere bloccato per sempre nel castello.
Ma in generale ho adorato tutte queste piccole frasi e sono proprio felice che tu le abbia pubblicate! Grazie di cuore <3