Recensioni di ginnyred

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non un'altra fiaba natalizia (o 'Merlin e come la Bestia si innamorò') - 02/05/16, ore 22:16
Capitolo 8: Parte ottava
Sìììì, don Uther! Los Pendragons are back XDDD
Questa Morgana è tanto sgradevole quanto perfetta in versione Crudelia Demon (è un paragone che non mi era mai venuto in mente prima ma è azzeccatissimo). Il suo "dimenticarsi" in maniera sempre più ridicola il nome di Merlin mi ha fatto morire. Poi ovviamente qualcosa di grosso succede davvero all'arrivo della strega cattiva e il mio cuore si spezza ancora una volta per il povero Arthur. Che novità, eh?
Mi è piaciuta l'idea che, per quanto seccante e anche un po' fuori luogo possa essere l'insistenza di Merlin, Arthur ci resti male quando si convince che anche Merlin se ne è andato e viva la situazione come l'ennesimo abbandono. Il messaggio finale, poi, è dolcissimo e la chiusura del capitolo un po' cinematografica sulle rose mi è piaciuta tanto <3
Poi be' posso dire un'ultima cosa, posso? "C'era qualcosa in lui che spiccava tremendamente, qualcosa di luminoso e dimesso insieme che faceva allargare il torace di Merlin per l'orgoglio." *si asciuga una lacrima* OMG, c'è tantissimo di Arthur in queste parole, e c'è tantissimo soprattutto del modo in cui Merlin vede Arthur - e gli permette di vedere se stesso. Stupendo, davvero. x
Recensione alla storia We're still the same (though far away) - 25/04/16, ore 22:59
Capitolo 2: Incantesimo primo
Mi piace! Adoro come hai tratteggiato il rapporto tra Arthur e Morgana - conflittuale ma infinitamente intimo e sincero, con il loro passato di tensione sempre sullo sfondo ma ora decisamente superato. Il plot twist su Gaius e Nimueh mi è piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora di scoprire quale sarà il loro ruolo (e anche quello di Morgause-la-strega a questo punto) nella vicenda.
Mi piace molto anche la urban fantasy vibe di questo terzo capitolo della serie. Il druido al locale! La pantera alata che sbuca dal vicolo! Bello, bello, approvo tanto <3
Sono sempre più in ansia per la sorte di Merlin ovviamente, ed è sempre una sofferenza vedere Arthur cadere a pezzi proprio quando stava iniziando a rimetterli insieme, povero caro D: Ma ho deciso che voglio ben sperare su questo fronte.
Bravissima, e a presto! x
Recensione alla storia Another Kind of Blue (Another Kind of You) - 19/04/16, ore 14:56
Capitolo 9: 09 . Cicatrici - Parte I
"Le cose, per migliorare, devono raggiungere il fondo no? Beh, il fondo... lo raggiungeremo nel prossimo capitolo" Ommamma, allora mi preparo. Pensavo davvero che più in fondo di così non si potesse andare.
Mi è piaciuto come in questo capitolo hai raccontato delle quest parallele (?) di Merlin e Arthur, quella di Merlin alla ricerca della magia, e quella di Arthur, che intende finalmente rivelare a Merlin la verità. È stato dolorosissimo vederle fallire entrambe D:
Straziante, come sempre, il momento in cui Merlin ricorda il passato, la morte di Arhtur e quello che avrebbe potuto/dovuto fare in quella circostanza. Sono forse tra i momenti più belli, intensi e drammatici di questa storia, finora - i ricordi di Merlin.
La confessione finale di Merlin - la bugia che è una bugia ma in qualche strano modo è anche la verità - è scritta davvero molto bene. Hai descritto benissimo cosa ha portato Merlin a rivelare ad Alex della morte di Arthur e soprattutto l'effetto che questa notizia ha avuto su Alex stesso. "Era ciò che in passato aveva sperato, ciò che aveva voluto, essere Alex per lui e non il fantasma di qualcuno che non ricordava... avrebbe dovuto esserne felice, ed invece si sentiva come se gli avessero rubato qualcosa, come se a distanza di cinque anni si fosse svegliato di nuovo da un bel sogno, un sogno in cui qualcuno teneva a lui e gli chiedeva di restare, per ritrovarsi invece da solo e al freddo senza nessuno a cui appartenere." ç__ç
Il loro accettare reciprocamente di farsi mentire dall'altro alla fine del capitolo, il loro non spingersi oltre le barriere che continuano a dividerli piuttosto che rischiare di perdersi, è, credo, un'istantanea efficace del loro rapporto al momento.
Mi preparo al dramma del prossimo capitolo, allora, e ti ripeto che leggerti è semrpe un piacere. x
Recensione alla storia Non un'altra fiaba natalizia (o 'Merlin e come la Bestia si innamorò') - 11/04/16, ore 16:32
Capitolo 7: Parte settima
Il nuovo capitolo della Beauty and the Beast AU <3 <3 <3
"Merlin si schiarì la gola e parve tornare indietro da un posto lontano. Si grattò il collo e tornò alla sua poltrona con quella sua andatura ciondolante, le spalle all'ingiù. «Quindi... come va con il lavoro?»"
Il Merlin di questa storia è da amare. Cioè, si era capito già dal primo capitolo questo, ma ormai è proprio innegabile. *-*
Mi è piaciuto un sacco il dialogo tra di loro a inizio capitolo, Merlin che cerca gentilemente e goffamente di far ammettere ad Arthur quello che non vuole dire, e Arthur che si ritrova suo malgrado a fare come dice Merlin, perché per una volta ha davanti qualcuno che vede oltre il suo aspetto esteriore - e Arthur non può proprio non accorgersene, abituato com'è a valutare e temere lo sguardo altrui.
Poi lol, Merllin che contrabbanda illegalmente alberi di Natale in salotto è stupendo XDD Ed è anche arrivata Morgana! In effetti lo aspettavo, l'arrivo della strega cattiva. Guai in vista? x
Recensione alla storia Another Kind of Blue (Another Kind of You) - 11/04/16, ore 16:20
Capitolo 8: 08 . Cercasi Magia Disperatamente
Ommamma, quante cose che sono successe in questo capitolo!
Ho adorato la scena di loro due che scappano via di casa come due ragazzini e il momento in cui Merlin si rivolge ad Alex come se fosse il vecchio Arthur, imitando la sua voce e prendendolo in giro per un attimo senza quella paura costante di aver oltrepassato una barriera invisibile tra di loro.
Mi è piaciuta tanto l'immagine al locale, dell'Arthur reale e di quello riflesso, che hai usato per evocare le due identità del personaggio, per ora ancora separate e distinte.
Merlin che soffre per la voce e che tenta inutilmente di recuperare la sua magia invece mi ha spezzato il cuore. Della storia di dolore, perdita e pentimento che racconta ad Arthur da ubriaco, poi, nemmeno parliamo: è stata narrativamente bellissima e infinitamente dolorosa emotivamente. Confido che il nuovo piano di Merlin si riveli più efficace da quel punto di vista, povero caro. Le premesse sembrano buone, ma chissà?
Poi, Sofy, devo dirtelo, alla scena fuori da casa di Merlin al rientro dal locale non ero affatto pronta: "Ma Merlin non lo baciò. Fece invece una cosa strana: gli prese il capo tra le mani ed avvicinò la sua fronte alla propria, in un gesto intimo e triste." *dejà-vu tremendo della 5x13* Questa storia mi fa soffrire un sacco, ma l'adoro ugualmente <3

A presto. x