Recensioni di Porrima Noctuam Tacet433

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I'll be there 'till the starts don't shine - 16/06/16, ore 14:47
Capitolo 1: I'll be there 'till the starts don't shine
* Oh mamma, una nuova fanfic...*
* E non è mia!*
Che il fandom si stia ripopolando?
Ciao! Come avrai intuito trovare un nuovo scritto su questa magnifica saga mi ha riempito di allegria! Il tuo stile, poi, è davvero molto piacevole da leggere e l'idea che hai avuto è originale. Ian sul letto di morte, che anche nella sua condizione non fa che pensare a quanto sia stato fortunato. Hai reso molto bene il suo pensiero, a parer mio, con uno stile semplice e pulito.
Mi è piaciuta molto ogni idea che hai avuto, il fatto che Ian pensi a Daniel, i sentimenti di Alex e il rapporto di Ian con la moglie.
Solo una domanda: dato che Ian dice espressamente che la connessione si è ormai spenta per sempre, e lo dice davanti a Marc, secondo te Marc è venuto a sapere della verità sulle origini del Falco e di Alexandra?
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Ciao,
Tacet433
Recensione alla storia Take Me Home - 14/02/16, ore 19:44
Capitolo 1: Take Me Home
Ciao!
Ah, è bello poter tornare dopo un bel po' di tempo e scoprire una nuova fanfic su Hyperversum. Anche io spero sempre che il fandom piano piano cominci ad allargarsi. Apprezzo molto la scelta di descrivere Alex e uno dei suoi momenti d'angoscia. sei riuscita a coinvolgermi, e sei rimasta sempre IC, quindi brava, molto brava... anche il tuo stile mi piace molto, e per quanto riguarda l'idea che ti sei fatta sul rapporto della ragazza con il padre, condivido in pieno.
Infatti mi è sembrato tutto molto realistico, in più sei riuscita ad aggiungere fra le righe qualche immagine medievaleggiante che si contrapponeva alla modernità, a quello che prima era il mondo di Alex e che adesso non la affascina più.
Scusa, temo di non essere più molto esperta nel recensire, se mai lo sono stata.
Ma spero tanto di rileggere presto qualcosa di tuo! Ciao!
Recensione alla storia L'amore segreto - 02/02/15, ore 20:01
Capitolo 13: Le donzelle, a volte, piovono dal cielo
E con molta fatica, ci sono.
E da parte tua invece molta, molta pazienza. XD scusa...
Allora, il capitolo.
il capitolo, a mio parere, interpreta molto bene i personaggi di Jean e Isabeau. li ho trovati ancora una volta molto realistici, brava. anche con Guillaume te la cavi bene, direi... so per esperienza che non è affatto un personaggio facile e anche se si ha ben chiaro il suo carattere, cosa farebbe, cosa non farebbe, come reagirebbe, è difficile esprimerlo a parole.
poi... la protagonista è forte! però, se devo essere sincera, non ho trovato particolarmente originale il suo tentativo d'evasione. è un mio personalissimo parere... solo che mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di diverso. u.u
nel complesso il capitolo mi è molto carino, anche se Martewall non mi è piaciuto particolarmente nella primissima parte ( forse solo perché io non gli avrei fatto pensare subito a Lilyth facendosi venire tutti quei complessi mentali, non so se mi spiego. )
bella la parte in cui lui la frega ; ). quello mi è piaciuto molto, e anche il tuo stile mi piace, è scorrevole e piacevole da leggere.
quindi, continua così! alla prossima!
Tacet
Recensione alla storia L'amore segreto - 04/09/14, ore 14:50
Capitolo 12: Di nuovo prigioniera
Ciao!
Scusa il ritardo, oramai non dico più che la prossima volta recensirò subito, tanto non ce la farò -_-"
Ok, dopo alcune scuse passiamo a recensire (finalmente). Il capitolo mi è piaciuto, anche se un po' meno degli altri. non so, forse è colpa di Isabeau che non mi va tanto a genio... poveretta.
Martewall mi ha fatto sorridere. So che non c'era nulla da ridere, però vederlo che parlava con Ian di Lilyth e di Ponthieau mentre Ian pensava (giustamente) a suo figlio che stava per nascere, insomma...
lasciami perdere quando faccio così -_-"
Hai anche provato a metterti nei panni di Guillaume! sei eroica!
Ok... qualcosa delle origini di Lilith ora si intuisce eccome... non vedo l'ora di leggere il tuo capitolo preferito!
Alla prossima!
Tacet433
Recensione alla storia L'amore segreto - 28/06/14, ore 11:25
Capitolo 11: Tempo Scaduto
Salve!
Scuse accettate, tranquilla... però continui a farmi morire di curiosità! Qual è la parte che ha voglia di scrivere?
Comunque... come ha fatto Martewall a farsi fregare così? Dove è finita tutta la sua esperienza? Però mi è piaciuta molto la premura di Lilyth e la parte di Ian e Isabeau. Anche se Isabeau mi sembra un po' suicida. Voglio dire, essendo una donna del medioevo sa benissimo dei rischi che il parto comporta e insiste lo stesso per aspettare, come se non fosse proprio del tutto lucida : )
Che altro? I tuoi capitoli mi piacciono come al solito, così come il tuo modo di narrare, fluido e descrittivo. Ho adorato Martewall mentre diceva : -Falco, questa è la sfida più difficile che tu abbia affrontato, ma ce la farai.- ; )
A questo punto ci lasci con ansia ad aspettare la tua parte preferita della fic, che con ogni probabilità sarà anche la nostra preferita.
Ah, quasi dimenticavo! Devo dirti che la prossima settimana non potrò recensire, causa "campus musicale con scarsa connessione internet". se pubblichi prima del sei, quindi, sappi che la mia recensione arriverà in ritardo : )
Ciao!