Recensioni di Corvinus

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il salto quantico - 24/01/22, ore 12:15
Capitolo 88: Alan è tuo fratello!
Ciao.
Infine, anche questo è venuto a galla e devo dire che era proprio ora. Adesso Vergil non ha più modo di scappare dalla verità sulla sua famiglia, almeno lo spero. Ammetto che faccio ancora un po’ fatica a comprendere appieno il comportamento di questi due fratelli, però le loro interazioni hanno un qualcosa di coinvolgente che mi piace.
Alla prossima!
Recensione alla storia Il salto quantico - 13/01/22, ore 09:54
Capitolo 87: Dire tutta la verità
Con questo capitolo hai dimostrato ancora una volta la tua capacità di sorprendere il lettore con scenari che, altrimenti, sarebbe stato difficile immaginare e questa è una cosa che mi piace tantissimo delle tue storie e, più generalmente, del tuo stile di scrittura. Questa entrata in scena di Lucifer non me l’aspettavo proprio, ma mi è piaciuta a dir poco anche perché a contribuito in qualche modo a districare un po’ la matassa, il che non pare proprio un male.
Parlando di cose inaspettate... devo ammettere che quel bacio di Cedric a Vergil lo è decisamente stato. Forse non ci ho prestato molta attenzione io, ma non mi era parso interessato a lui in quel modo. O forse non è nemmeno così e sono io che continuo a perdere qualche passaggio... ora come ora non lo escluderei.
A presto!
Recensione alla storia Il salto quantico - 28/12/21, ore 17:59
Capitolo 86: La lettera di Vergil
Ciao!
Ci ho messo un po’, ma finalmente sto riuscendo a recuperare anche questi capitoli. Allora... devo dire che continuo a trovare il comportamento sia di Alan che di Vergil alquanto contraddittorio... Prima asseriscono una cosa, poi l’esatto contrario con una naturalezza che lascia senza parole. La situazione è quella che è ed è tutt’altro che rosea, ora come ora, però trovo strano il loro comportamento e anche il loro modo di reagire.
La lettera che ha lasciato Vergil, pur essendomi piaciuta nella sua essenza, lascia un po’ con l’amaro in bocca.
Perlomeno ora sembra che abbia aperto gli occhi sulla realtà. O che stia iniziando a farlo.
A presto!
Recensione alla storia Il salto quantico - 12/12/21, ore 10:17
Capitolo 85: il drago e il camaleonte
Ciao!
Sta diventando tutto sempre più strano...
Con questo capitolo, mi pare evidente che se Vergil non ha davvero subito un qualche lavaggio del cervello o un’indottrinazione come poche, qualche problema deve averlo per forza sennò non si spiega tutto questo. E non so nemmeno che cosa pensare del fatto che Alan sembri non rendersene nemmeno conto... Può anche vederlo come un nemico e provare disgusto per lui e per quello che fa, come ha già espresso, ma ormai sembra palese che ci sia davvero qualcosa di veramente grosso che non va con Vergil.
In effetti, anche Alan si comporta in modo piuttosto contradditorio come lo stesso Vergil gli fa notare... Va bene che ha scoperto che è pur sempre suo fratello, però ha detto e ribadito che non ha alcuna intenzione di provare alcunché per lui se non disgusto, lo ha anche definito un mostro e poi? Gli salva la vita come abbiamo visto in precedenza? Non è molto coerente con quello che pensa.
Direi che Cedric ha agito in modo decisamente avventato... ma forse questo suo piano porterà a qualche cosa di buono.
Forse l’ho già detto, ma questa situazione pare sempre più complicata a ogni capitolo... però mi sta piacendo parecchio.
Alla prossima!
Recensione alla storia Il salto quantico - 11/12/21, ore 10:15
Capitolo 84: Alan e L'Osservatorio
Ammetto che mi sto un po’ perdendo in questi capitoli... Il fatto è che, di primo impatto, non sembrano nemmeno essere collegati fra loro e ti lasciano un po’ disorientato. Nel capitolo precedente ci lasciamo in un modo, mentre in quello dopo ci troviamo in uno scenario completamente diverso e in apparenza senza alcun motivo. Piano piano, il filo conduttore fra un capitolo e l’altro si trova, però di primo acchito risulta piuttosto strano l’insieme.
Non vuole essere assolutamente una critica, solo una mia opinione personale e, in fin dei conti, i capitoli mi piacciono. Solo mi disorienta un po’ questo particolare che ho trovato abbastanza ricorrente ultimamente.
Da quanto dici nelle note, la stranezza in questo capitolo è voluta e ci sta anche, però può risultare anche un po’ destabilizzante.
Passando prettamente al capitolo... Dire che mi è piaciuto è poco. Come sempre sei bravissima nel descrivere certe scene e hai anche il potere di farle immaginare e questo non è poco. L’Osservatorio mi ha incuriosito parecchio, devo ammetterlo.
Alla prossima!