Recensioni di Tomoe Gozen onnabugeisha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Se ci fosse qualcuno come me - 31/08/19, ore 09:34
Capitolo 10: Lo specchio dei ricordi
Accidenti, ne sono accadute di cose a quanto vedo dall'ultima volta che ho recensito! Clopin si è trovato davanti la sua rivale alla festa con cui si è esibito davanti a tutti, poi a forza di frequentarsi hanno capito di essere molto in sintonia con Roxanne comunque è tutto ,visto come si è comportata quando sono stati aggrediti da quei ladri, tranne che una fanciulla indifesa. Ehehe proprio no ;). Mi ha lasciata un pò perplessa in proposito la stupidità dei ladri: visto che erano anche loro rom, anche se non abitanti della Corte, dovevano senz'altro sapere che quello che avevano davanti era il re D'Argot e che attaccare il rom baro della zona avrebbe avuto per loro conseguenze gravissime, anche se fossero riusciti nel loro scopo. Che idioti....
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che Roxanne sia credente, spesso gli Oc non lo sono perché effettivamente non è facile spiegarsi a volte cose che sembrano semplicemente crudeli ed incompatibili con l'idea di un Dio buono, e lo dico da credente. Mi è spiaciuto moltissimo per Marcel, ci credo che è rimasto distrutto visto che era il suo posto di lavoro e la sua casa ma sono rimasta secca qui, a questo capitolo: Clopin ha perso il carretto (gulp) ed in più anche la memoria...direi proprio che hai fatto quel che si dice un gran colpo di scena. Ad ogni modo, io ho la netta sensazione che questi vandali ce l'abbiano proprio con Clopin e che gli altri incendi ,i primi dico, erano dei diversivi per confondere le acque. Quella di Marcel era più uno sfregio perché questi era amico dei rom e soprattutto molto legato a Clopin. Credo che il bersaglio fosse proprio il nostro amico rom perché a differenza degli altri incidenti questi è stato addirittura stordito e portato dentro il carretto in fiamme, segno che volevano proprio assicurarsi che morisse. Non mi stupirei se in futuro venissero colpiti anche gli altri che hanno contribuito alla morte di Frollo o che comunque abbiano un legame con Clopin . Ahiahi...sento puzza di vendetta nell'aria. Nonché altri guai in arrivo.
Recensione alla storia Se ci fosse qualcuno come me - 14/07/19, ore 10:43
Capitolo 2: Un trono per due sovrani
Anche se il nuovo venuto non si è ancora visto in azione temo che sarà Clopin a scoprire di doversi impegnare se vorrà mantenere il suo posto di lavoro. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia descritto un Clopin che secondo me si avvicina molto a quello del film, con il suo lato molto impulsivo e fumantino che come niente prende fuoco. Marcel avrebbe fatto meglio a stare zitto visto che il nostro rom non si fa scrupoli per certe cose ma per fortuna è andata bene visto che il duello sarà pacifico. Comunque Clopin secondo me ha esagerato con la sua reazione perché personalmente non credo che la nuova arrivata volesse davvero sfotterlo, chissà come ci rimarrà a proposito quando scoprirà che il suo sfidante non è un uomo ma una donna XD.
Recensione alla storia Notre - Dame brucierà sotto il mio volere - 15/02/19, ore 21:05
Capitolo 2: Verità oscurate
Mhh, la storia mi ha incuriosito molto. Gerard è un tipo che nasconde evidentemente tanti segreti e tiene anche celata una grande sofferenza sia per quel che ha fatto e anche ,visti i segni, subito. Chissà ,ma ho qualche dubbio, se davvero cerca solo un rifugio e lavoro, credo che cerchi qualcosa di più profondo invece. Febo se l'è presa davvero molto per il ferimento di Olivier, tipico del suo sè disneyano essere un buon capitano però ho come l'impressione che voglia prendere Gerard per motivi ben più gravi, come se avesse capito chi è l'uomo che ha ferito il soldato e voglia impedire guai ben peggiori, specie quando ha risposto alla moglie in quel modo. Quasimodo lo hai presentato un pò più "maturo" rispetto alla versione del cartone, più consapevole del suo aspetto e delle difficoltà tecniche di vivere fuori dalla cattedrale in mezzo a gente che vedeva come un pugno nell'occhio quelli come lui. E anche più malinconico e pessimista come il personaggio del libro con in più l'umana gelosia verso Febo che si è fidanzato con Esmeralda, la donna ancora amata dal giovane. Nel secondo capitolo il Quasi che conosciamo ha fatto la sua comparsa e devo dire che mi è piaciuto vedere che anche se più triste e maturo per certe cose, dall'altro è rimasto comunque generoso verso gli altri. Sono curiosa di sapere che cosa accadrà....comunque Febo occhio a come tratti Esme perchè penso che se Clopin lo venisse sapere come le hai risposto, minimo ti taglierà le orecchie XD
Devo solo farti un appunto: hai attaccato alla fine del capitolo di nuovo la storia, cosicchè arrivati alla fine si spera di continuare a leggere per scoprire che il capitolo 2 sta ricominciando.
Recensione alla storia Amore Clandestino - 11/07/16, ore 11:51
Capitolo 3: Capitolo Terzo
Wowo, Esmeralda ha rischiato grosso ma per fortuna c'era Clopin a pararle le spalle. E dire che Clopin l'aveva pure avvisata di stare attenta gli uomini e lei non l'ha ascoltato. Il nostro re aveva in effetti visto giusto ma d'altronde avendo lui cresciuto Esme ha capito che la bellezza della ragazza le avrebbe portato anche un sacco di guai addosso. Esme è stata molto ingenua ed un pò incosciente a non parlare con nessuno dle suo appuntamento e se clopin non avesse origliato....
Lo scontro è stato fantastico con Clopin simile ad un leone. Non chiedermi perchè ma mi è scappata una risata quando Clopie ha pugnalato quel porco di Febo nelle parti intime anche se varei preferito che lo accoppasse e temo che più avanti avrà il mio stesso pensiero. E adesso speriamo che: Clopin guarisca al più presto visto che comunque una ferita al fianco non è una ferita da sottovaliutare e anche esmeralda ora sia più prudente! Quindi Febo è il cattivo in questa storia, eh? Proprio un'ottima idea, lo ripeto. Adesso cosa farà il cattivo? Non penso che si tenga il due di picche senza reagire en Clopin quando troverà il coraggio di esternare i suoi sentimwenti? Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap!
Recensione alla storia Amore Clandestino - 04/07/16, ore 12:08
Capitolo 1: Capitolo Primo
UUUrka finalmente una storia con la coppia Clopin ed Esmeralda. Da quanto tempo l'aspettavo e già solo per questo meriteresti una statua. La storia mi piace e non solo per la novità che hai inserito ma proprio per il tuo stile che è scorrevole e mi riesco benissimo ad immaginare ogni scena anche se ,non offenderti eh ma penso che sia giusto fartelo notare, ogni tanto ci sono degli errori di battitura. Mi piace leggere i POV dei vari personaggi anche se quello di Febo mi ha fatto venire una gran voglia di pigliarlo a calci. Un pò ti sei rifatta al suo sè del libro, vero? Quasimodo un orripilante gobbo e Clopin vestito da babbeo?! COOOOSA??? Alla ghigliottina il canarino di latta!!!
Scherzi a parte il capitolo mi è piaciuto davvero molto e sono curiosa di vedere che cosa succederà più avanti quindi spero di leggere presto i prossimi capitoli, ci leggiamo alla prossima, bye per il momento! Mi raccomando, continua stà storia o parola mia che ti sguinzaglio appresso tutti i personaggi della Creepypasta!