Recensioni di Sigyn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Steakhouse Targaryen - 23/06/13, ore 16:43
Capitolo 5: Capitolo V
Wow ... non riesco a credere che sia davvero finita!
Un altro capitolo fantastico e divertentissimo. Mi è piaciuta molto l'atmosfera frenetica della prima parte, con l'aria risoluta e determinata di tutta la squadra ... vabbé, a parte Viserys, ovvio. Rhaegar mi ha ricordato un incrocio tra un generale pronto per la battaglia e un Gordon Ramsay dei poveri. XD Ma la migliore, qui, è Dany che finalmente si fa rispettare e mostra a tutti CHi è il vero drago! Ah, e le reazioni di Aerys di fronte all'improvvisa mancanza di letture sono meravigliose e credibilissime, ci tengo a dirlo.
E forse, in effetti, dovrebbero comprare qualche libro anche a Viserys, che ovviamente non riesce a rispettare nemmeno un ordine semplice semplice come " stai fuori dai piedi" ... più che per lui, mi è dispiaciuto per Drogo che se lo è ritrovato tra i piedi fino all'inevitabile disastro, poverino!
Comunque, i clienti qui sono ancora più perfetti che negli altri capitoli, se possibile. L'amabile e gentile Lady Catelyn, la vaga compassione di Dany per Jon (e di solito lui nemmeno mi piace, ma qui perfino io avrei voluto dire "oh, povero cucciolo!" e fargli un grattino sulla testa), l'assenza di Bran (uh ... "coincidenza", Dany?), Robert con il chiodo e il maschio petto scoperto e villoso (e, improvvisamente, le decisioni di Lyanna hanno senso) e ... i Greyjoy.
Cioé, i tuoi Greyjoy sono magnifici, e possibilmente la parte più bella di questo capitolo. Davvero, non so cosa mi sia piaciuto di più tra il "Noi non tessiamo" e la personalissima interpretazione di Balon dell'iron price, so solo che sei riuscita a farmi stare simpatico Balon e ti assicuro che questo potrebbe anche essere considerato come un piccolo miracolo. Aeron che tenta di affogarsi nel bicchiere e il noncurante sadismo di Yara mi hanno fatta veramente sorridere. E ho davvero provato pietà per Theon: ero convintissima che l'avrebbero fatto sedere sul pavimento con Jon. Poi, per fortuna (?) è arrivato Ramsay ...
E poi, beh, tutta la scena del ristortante è fantastica, con tutti i suoi piccoli particolari come la "seduta di depilazione" (is that what thery're calling it now?), il preoccupante alcolismo di Cersei e gli intrighi e le cospirazioni del Golden Trio. Oh, e (visto che mi fisso sempre sui dettagli più insignificanti) ho adorato l'idea delle carte di credito ... seriamente, voglio un'occasione che mi permetta di dire "per tutto il resto, c'è MasterR'hollor"!
In tutto questo, Dany e Doreah sono semplicemente adorabili. I tocchi discreti, i pezzetti di dialogo, le reazioni di Daenerys ... queste due sono dolcissime, 'nuff said.
Devo dire che, forse, per la scena finale sul tetto mi sarei aspettata un qualcosa di più. Ma, alla fine, mi piace questo finale aperto, che si chiude su un bacio tra i capelli e un momento di intimità e tenerezza pieno di sentimenti non ancora ben definiti ... o forse, semplicemente, non ancora espressi.
Queste due sono adorabili, l'ho già detto?
Ancora complimenti, e spero che tornerai presto a scrivere ancora su questo Fandom!
Recensione alla storia Fase dispersa - 03/03/13, ore 15:31
Capitolo 1: Fase dispersa
Davvero, davvero bella. Scritta in modo impeccabile, con uno stile semplice ma elegante, raffinato.
Parola dopo parola hai costruito un AU affascinante e perfettamente adatto ai personaggi della serie originale, una realtà alternativa che hai gestito benissimo, dando davvero l'impressione che i personaggi siano sempre vissuti in un universo del genere. E i personaggi sono perfettamente IC, come dovrebbero essere, da Cersei, triste e altezzosa, a Theon, arrogante e disperato, fino a Robb e Sansa  e perfino a Ned e Robert e Tiwyn che sono appena nominati nel corso della storia.
Hai preso una coppia completamente crack e l'hai resa perfettamente naturale, semplice e contorta al tempo stesso, sottolineando benissimo la somiglianze e le differenze tra i due protagonisti. "Anch'io sono infelice" ... questa frase permea tutta la loro storia, descrivendola e spiegandola in modo sublime, suona un po' come una giustificazione e un po' come un mantra.
E Theon e Robb ... in questa fanfiction c'è tutto ciò che ho sempre voluto trovare in una Theon/Robb tranne l'happy ending. Hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione di entrambi, e i sentimenti di Theon per Robb e la sua gelosia sono dolorosi e belli al tempo stesso da leggere.
Ottimo lavoro!
Recensione alla storia Far felice una donna - 27/02/13, ore 20:25
Capitolo 1: Far felice una donna
Fantastica. Una prima femslash davvero ben riuscita, che mi fa sperare che in futuro ce ne siano molte altre!
Ho trovato tutto molto delicato, dallo stile ai pensieri di Doreah alle azioni e le parole dei due personaggi. C'è un ottimo equilibrio tra l'angst e il fluff, tra i dolorosi ricordi di Doreah (credibilissimi e ben raccontati: il dettaglio del sesso "irritato e sporco", in particolare, mi ha davvero colpita, mi ha davvero fatto capire le emozioni e la storia del personaggio) e la tenerezza e questa sorta di solidarietà femminile che Doreah prova per Daenerys. Daenerys che, anche lei, è semplicemente fantastica e assurdamente IC, una ragazzina insicura che pian piano impara a conoscere se stessa e il suo corpo e si prepara a diventare una vera khaleesi. E il rapporto tra le due è meraviglioso, sospeso tra quello di serva e padrona, di mentore e allieva, di due donne attratte l'una dall'altra in modo sottile e delicato e dolce.
Ottimo lavoro, e complimenti per il risultato del contest che, checché tu ne dica, a me sembra più che meritato!
Recensione alla storia Still I dream he'll come to me {that we will live the years together} - 27/12/12, ore 13:59
Capitolo 1: Still I dream he'll come to me {That we will live the years together}
Una storia molto bella. Semplice e amara, dritta al punto, in un certo senso quasi tenera.
Devo dire che, personalmente, ho sempre immaginato il rapporto tra Dany e Viserys molto più contorto e angstoso, con un sacco di rancore e paura da parte di Daenerys, e ho sempre visto molta più attrazione, UST e desiderio da parte di Viserys. La Daenerys che hai descritto, però, mi è piaciuta molto, anche se per via del modo in cui io percepisco questo pairing l'ho trovata forse un po' OOC.
Ho davvero apprezzato tutti i contrasti di cui hai riempito la storia e la mente di Daenerys: il suo futuro solido e sicuro con Khal Drogo e il miraggio di quello che forse avrebbe potuto avere con Viserys, la realtà che rovina i sogni e i sogni che si intrufolano nella realtà, la distruzione della vita a cui Dany si è abituata e la rinascita del sogno che avrebbe voluto condividere con suo fratello.
Tutta la fanfiction è molto suggestiva, scritta con uno stile semplice e incisivo. E tanto di cappello per le dream sequences! Trovo che siano abbastanza difficili da scrivere in modo naturale e credibile, ma tu ci sei riuscita e hai fatto un ottimo lavoro.
Complimenti!
Recensione alla storia Twelve Warnings - 20/11/12, ore 23:03
Capitolo 11: Capitolo 11 UST
Ciao! Ritardo o meno, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato! :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Non è d'effetto quanto alcuni dei capitoli precedenti, ma l'ho trovato comunque molto carino.
Anzi, è uno dei capitoli in cui il personaggio di Jon mi è piaciuto di più. Ho trovato molto bella e realistica la sua sottile lotta interiore tra i suoi sentimenti e la sua consapevolezza ciò che sa di non poter fare, così venata di incertezza e quasi di paura. E anche Arya è resa molto bene: pur non essendo presente il suo POV, i suoi atteggiamenti descrivono in modo semplice ma efficace la sua confusione, i nuovi sentimenti che a poco a poco si sta accorgendo di provare per Jon.
In effetti, l'evoluzione dei personaggi racchiusa in questo piccolo momento è la cosa che mi è piaciuta di più di questo capitolo. Non pensavo si potesse scrivere una UST così verde, ma tu ci sei riuscita benissimo. Anche se noi lettori possiamo vedere solo qualche breve istante della vita di Jon e Arya con un po' di contesto di contorno, l'atmosfera è così pregna di incertezza, di inquietudine, di tenerezza, di malinconia ... di, passami il termine, adolescenza. C'è Jon con i suoi voti e la sua voglia di riavere una famiglia che non può evitare di notare tutti i piccoli e deliziosamente semplici e naturali cambiamenti di Arya, c'è Arya sospesa tra bambina e ragazza che forse non capisce ancora del tutto ciò che le sta succedendo, c'è una stanza vuota e silenziosa in una notte in cui potrebbe accadere di tutto ... se solo i personaggi fossero pronti per certe eventualità.
Potrà sembrarti strano, ma questo capitolo mi sta facendo venir voglia di cominciare a shippare seriamente Jorya più degli altri! :)
Ciao, e complimenti!
P.S: Buona fortuna per gli esami!