Recensioni di Nivees

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia C’erano una volta loro... – E tutto ebbe origine da un impacciato atto di coraggio - 28/11/16, ore 21:23
Capitolo 1: C’erano una volta loro... E tutto ebbe origine da un impacciato atto di coraggio
Angioletto.
No, cara, io ormai sono rimasta lì, ci ho pensato per tutta la sera. Perché nella mia testa bacata io mi sto immaginando millemila scenette dove c'è Lavi che chiama Allen... angioletto. E mi sciolgo. Come mi sono sciolta durante tutta la lettura - non ce la posso fare, questi due mi uccidono sempre, sia in modo fluff che in modo angst.
Ho adorato l'entrata totalmente a caso di Allen e ancora di più il fatto che Lavi ha avuto palesemente il colpo di fulmine per lui perché, dai, non poteva essere altrimenti. Una persona normale sarebbe stata schiva e sulle sue quando un totale sconosciuto fa così, anche se le intenzioni sono buone, eeee Lavi invece no perché BUM. Colpo al cuore. Vedi che il cuore ce l'ha, maledetto.
E niente. Angioletto. Stanotte sicuramente me lo sogno perché non ce la posso proprio fare - sono ripetitiva, lo so, MA sei nella mia stessa situazione per quanto riguarda questi due quindi mi capisci.
Tesorina, questa bella perla dolcina come te l'ho adorata, giuro, e poi è scritta bene bene eee (insegnami di nuovo a scrivere perché io non ne sono più capace). E la finisco qui perché non so scrivere. Manco una recensione. Bye bye! Niv.
Recensione alla storia Shooting Stars - 12/08/13, ore 14:46
Capitolo 1: Shooting Stars
Okay, ci sono. Beh, più o meno: mi devo ancora riprendere da quello che ho appena letto, ma faccio veloce non preoccuparti.
L'ho letto tutta ad un fiato, te lo posso assicurare. E l'ho amata. Tanto. Non a caso, è già tra le preferite, non so se mi spiego.
E' breve, ma ricca di sentimenti. Il povero Allen che non può vedere e si affida completamente a Lavi, e Lavi che fa di tutto per lui. E' davvero dolce e ha un che di tanto triste. Un che di tanto triste. Ungh. E l'ultima frase, sono decisamente morta. Davvero.
E poi, adoro il tuo stile. Semplice e coinciso, nonché molto giusto nella situazione.
Insomma, è perfetto. Non so cos'altro dirti, se devo essere sincera.
Quindi, buona Laven Week in ritardo e attendiamo con ansia il ritorno del nostro coniglio vah.
A presto! ♥
Niv
Recensione alla storia Walker - 18/07/13, ore 20:27
Capitolo 1: Walker
Spunti in questo fandom con un capolavoro dopo l'altro.
Mi dispiace tanto per non essere mai passata per un commentino alle altre storie, ma sappi che le ho lette tutte e prima o poi (pigrizia permettendo, sì lo ammetto) lascerò la mia traccia anche lì.
Che dire di questa storia: stupenda. L'ho adorata, dalla prima all'ultima parola. Si sa che la questione dei fratelli è ancora un grossissimo punto interrogativo e io ancora devo raccapezzarci qualcosa, ma di quel poco che si sa dall'ultimo capitolo risalente a Febbraio, ma okay, io sto sclerando per quest'attesa snervante sto vivendo nell'ansia per scoprire tutti i segreti (?). E del ritorno di Lavi. E' un anno e passa che non lo vedo, porc----
Btw, nulla. Scusa per la recensione corta e fiacca, ma io non sono buona a scriverne. Prima o poi ne riceverai una decente, te lo assicuro! ù.ù
Torna presto con qualcosa di così carino, e divertiti al Rimini Comics anche da parte mia! -^^-
Niv.
Recensione alla storia Dal tuo Sonno... - 18/02/13, ore 19:27
Capitolo 12: Dal tuo Risveglio... Festa.
Devo ammetterlo che mi vergogno un po' a recensire, soprattutto dopo essermi persa tutti questi capitoli - di solito, sono abituata a seguire una storia dall'inizio e a recensire ogni capitolo - ma credimi, non ho potuto non dire la mia almeno una volta, in particolar modo dopo questo capitolo.
Che io sono una causa persa quando si parla di loro due è ormai appurato, ma sinceramente parlando ho adorato questo capitolo. Lavi è adorabile con i suoi sorrisi così sinceri, mentre Kanda... no vabbé, Kanda è lui. Lo scazzato, stoico eccetera eccetera, anche se mi fa terribilmente strano immaginarmelo mentre arrossisce. Ma non è una cosa brutta, credo. Gli ci vuole un po' di colore, dopotutto. (?) E poi... BUM. Fa il primo passo. Cioè, non è prioprio il primo passo, ma per i suoi standard inseguire il coniglio e saltargli addosso nel mezzo al corridoio è un'innovazione. Me lo sarei aspettata da Lavi - da Lavi mi aspetto di tutto, ormai - ma immaginare Kanda in quel contesto ha il suo fascino.
Allora, per quanto riguarda gli scorsi capitoli (cerco di rifarmi come posso, dato che ho letto tutta la storia oggi) la storia promette veramente bene. Cioè, non so cosa aspettarmi nei prossimi capitoli, ma quelli scorsi mi sono piaciuti davvero tanto, come hai caratterizzato tutti - Esorcisti e Noah - come ha fatto svolgere le varie battaglie, come hai analizzato bene la situazione di Lavi e della sua Innocence (e l'accenno ad Alma *piange*).
Insomma, non c'è nemmeno una cosa che non mi piace. Di errori non ne ho visti nemmeno uno - o forse qualcuno, di sicuro di distrazione che io neanche me ne sono accorta perché mentre leggo fic così belle faccio poco caso alla grammatica / e non è una cosa positiva, ma vabbè. Sei stata comunque brava, e spero tantissimo di poter riuscire a seguirti meglio in futuro, anche se la vedo dura dato che ci metto anni a lasciare una recensione - ma prima o poi la faccio, come puoi ben vedere. (?)
Spero a presto, e continua così neh.
Niv.
Recensione alla storia So cold - 15/02/13, ore 19:20
Capitolo 1: So cold
Okay, piano piano sto recuperando tutte le storie che mi sono piaciute e le sto recensendo tutte. Perdonami solo per il mostruoso ritardo con cui lo faccio, ma bene o male sono qui, pronta a commentarla.
E' davvero inutile dire che è bella nella sua semplicità, e che mi è estremamente piaciuta.
E' una corta composizione che rispecchia appieno Allen - e il paragone delle ali bianche che si sporcano mi hanno tanto ricordato il fatto che rischia di passare dalla parte dei buoni a quella dei cattivi, diciamo, data la presenza del Quattordicesimo dentro di sé. Che poi sono in crisi perché non sto capendo più niente di quello che sta succedendo nel manga, ma questa è un'altra storia.
Che dire, brava cara ♥
Niv.