Recensioni di Cida

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold - 19/04/24, ore 21:49
Capitolo 16: Capitolo 15 - New alliances
Finalmente, eccomi!
Inizio subito col dire che la fanart che avete scelto per questo capitolo è una delle mie preferite. *-*
Quindi, alla fine, era giusta l’ipotesi che davanti ai nostri cari Jack ed Elsa reali si siano materializzati Cold ed Elsa del MVI. Il loro confronto è stato esilarante ma, devo dire la verità, ancor di più lo è stata la parte iniziale dello scontro con Lermantoff. Lo scambio Oh, ghiaccio! Ghiaccio! Ghiaccio e ancora ghiaccio! è stato a dir poco geniale e mi ha fatto ridere un sacco e, per un attimo, ho davvero creduto che Jack dicesse e ti punirò in nome della Luna ahahahah Mi ha fatto anche molto piacere ritrovare tutti e quattro gli Spiriti della Foresta Incantata pronti a dare man forza al quartetto di ghiaccioli. L’agente Elsa che minaccia di uccidere Cold che la deve trasportare è poesia! La loro battaglia con Kozmotis ben lascia presagire le reali capacità del generale che, da solo, riesce a tenere testa a tutti e quattro insieme, persino con l’arrivo finale di Nokk.
E devo ammetterlo, il cambio di prospettiva mi ha lasciata con un palmo di naso, avrei voluto davvero assistere al proseguo.
Ma devo dire che mi è piaciuto sia trovare questa nuova versione di Emily Jane che scoprire qualcosa di più sul passato di Facilier anche se, ogni volta che uno dei cattivi pensa, ci si rende sempre più conto di quanto questa alleanza creata da Kozmotis stia in piedi con gli stuzzicadenti, anche se sono assolutamente certa che Kozmotis lo sappia. Quello che mi domando è come farà a bloccare le diverse mire di ognuno di loro quando cercheranno di tradirlo? E, tra parentesi, l’armata di morti di Cornelius è piuttosto inquietante °O°
Non ho visto gli episodi di Atlantis a cui fate riferimento ma è sicuramente plausibile che le Nazioni del mondo non stiano con le mani in mano quando una nuova (piuttosto famosa e potente) appare misteriosamente in mezzo all’oceano.
Alla prossima,
Cida
Recensione alla storia The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold - 20/01/24, ore 10:02
Capitolo 15: Capitolo 14 - The Last Winter
Uuuh, abbiamo un bel po’ di Jelsa qui e pure in diverse declinazioni. *-*
E se da una parte, Elsa dell’MVI e Mr Cold stanno affrontando una situazione non facile – Stitch in quelle condizioni stringe sempre il cuore – dall’altro sono tornati proprio loro! Ma andiamo con ordine.
Non so quanto ideale sia l’idea (XD) di dividersi, il gruppo dei cattivi (per riassumere in poche parole) sembra essere ancora veramente fuori scala per il nostro gruppo di eroi, visto come sono andate le cose fino ad ora, dividere la forze mi sembra una mossa azzardata ma chiaramente non resta che aspettare di vedere come si evolveranno le cose. Certo, come lascia presupporre il finale, ci sta che riescano a recuperare qualche alleato lungo la strada 😉
Per quanto riguarda i villain di questa storia, invece, si comincia a percepire uno scricchiolare di alleanze perché, sebbene sia stato chiaro fin da subito il desiderio di Cornelius di accartocciare Facilier all’occasione giusta, Vader non ha preso molto bene gli ultimi piani di Kozmotis e Malefica non me la racconta per niente giusta. Kozmotis ha il suo piano personale ma Malefica mi dà l’idea che, quando sarà il momento opportuno, lo ostacolerà per mettere in atto il suo di piano. Mmm… vedremo.
Ma veniamo a loro: gli Elsa e Jack canonici che festeggiano l’anniversario, ma quanto sono carini? Jack entusiasta e preoccupato che tutto vada bene è di una dolcezza unica, cioè, si è messo pure a cucinare! E mi è proprio piaciuto che, come regalo, abbia voluto insegnarle a volare, visto il suo legame con Gale è una cosa che ci sta tutta. Quindi adesso abbiamo due spiriti volanti, anche se uno deve fare ancora un pochino di pratica. (Mi ha fatto anche tanto piacere che sia stata Elsa a baciarlo, mi piace quando prende l’iniziativa la ragazza ù_ù). Non sono sicura di chi sia uscito dal portale davanti a loro, però, perché potrebbero essere le loro controparti che abbiamo visto sino ad ora ma anche qualcuno di più pericoloso… la reazione di Jack potrebbe andare bene in entrambi i casi XD
Caspita, anche Atlantis, la cosa si fa sempre più grande!
Per chi avrà la meglio, spero davvero che siano i nostri eroi ad averla, anche se non ne ho per niente la certezza perché, mi pare, che l’idea fosse di fare tre macro storie, giusto? Il che da un lato mi preoccupa un po’ su come potrebbero concludersi gli eventi.
Alla prossima,
Cida
Recensione alla storia The queen's revenge - 22/11/23, ore 12:46
Capitolo 34: A tu per tu col preside
Helloooooo! A volte ce la fanno a ritornare! *-*
A rilento sto anche andando avanti con Hogwarts Legacy e, così, tornare fra queste righe mantiene alto l’hype, perché il weekend non dura cinque giorni anziché due? Perché, Perché?!
Ma veniamo a noi e, soprattutto al capitolo: mi è piaciuto il confronto fra Anna, Merida e Kristoff con Nord e Bunnymund perché, diciamolo, era l’ora che anche le autorità cominciassero a dare qualche segnale e, meno male, che hanno confermato di sapere – più o meno – già tutto. Ogni volta che qualcuno dice che Hogwarts è il posto più sicuro mi scappa sempre da ridere e, SC, pensa un po' fuori XD
Duuuunque, ho forse preso un hint sul chi potrebbe avercela con Elsa (per la faccenda del calice, carrozza, collana), perché fino ad ora ho sempre pensato che potesse essere qualcuno legato al ritorno di Malefica, ma dalle parole di Nord mi è parso di capire che ci sia dell’altro, d’altra parte se i poteri di Elsa sono legati a Malefica, un suo seguace dovrebbe lavorare per portarla dalla sua parte, non per eleminarla, quindi – forse – c’è una parte in più in questo grande gioco che hai costruito. Al momento, però, non riesco ad immaginare niente di più.
Comunque, oh, Anna e Merida non riescono proprio a far fronte comune su Elsa: da una parte ben capisco Merida, ha rischiato di perdere un grande amico e ha già perso suo padre, Belle, un trauma dopo l’altro povera ragazza ma dall’altra mi solleva che, nonostante le parole che sono volate fra le due sorelle, Anna abbia sempre a cuore il destino di Elsa e che non sia disposta a lasciarla indietro, nonostante i pericoli che questo può comportare. Mi ha fatto molto piacere anche lo scorcio che ci hai mostrato sul tragico passato di Rapunzel, così che abbiamo potuto scoprire questo lato ancora più creepy rispetto alla storia canonica e ho trovato geniale lo stratagemma del fermaglio incantato per tenere a bada i capelli. E mi ha fatto molto sorridere il suo sproloquio quando ha frainteso la reazione di Merida al suo abbraccio, l’ha resa estremamente IC. E chiaramente, non può che farmi piacere il riavvicinamento di Merida e Hiccup perché, diciamolo, sono stati arrabbiati l'uno con l'altra anche troppo: Belle riesce a ricucire rapporti anche ora che non c’è più, una perdita enorme, cavolo! ToT La supererò mai?
Non vedo l’ora di ritrovare Jack, perché voglio davvero rivedere la sua faccia furbetta sana e salva.
Ti mando un grosso abbraccio! <3
Alla prossima
Cida
P.S Non avevo colto il riferimento a Klaus, ammetto il mea culpa, ma – sono d’accordo – quel film è davvero bellissimo! *-*
Recensione alla storia The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold - 22/10/23, ore 20:58
Capitolo 14: Capitolo 13 - I became darkness... destroyer of worlds
E insomma, un’altra sconfitta per il nostro gruppo di eroi: Adora sembra ancora troppo debole per riuscire anche solo a sperare di battere Vader e il povero Stitch ne è uscito decisamente messo male.
Ho trovato interessante il fatto che Kozmotis stia pian piano scivolando sempre di più fra le braccia di Pitch Black ma non ancora del tutto, altrimenti non avrebbe fatto risparmiare Adora.
Vedere Malefica e Vader interagire ha sempre quel non so che, con lei che non ha nessun timore a provocare le ire di lui, deridendolo apertamente per il suo desiderio, per poi riuscire addirittura a fargli ammettere l'inammissibile.
E poi, beh, mentre aspettiamo di vedere se Stitch se la caverà, abbiamo finalmente una visione sul passato di questa ex-regina di Arendelle. Gongolo per aver, almeno in parte, capito quale fosse il suo oscuro passato ma se non mi è dispiaciuto poi troppo della fine di Hans, ci sono un po' rimasta male della piega presa nella foresta: perché i soldati di Arendelle così sanguinari e chiusi mi hanno spezzato il cuore, soprattutto immaginandomi fra le loro fila, anche se non è stato apertamente nominato, pure il tenente Matthias :(
Quindi è stato Manny in persona a tenderle la mano, nonostante tutto il dolore pare che la fortuna non avesse abbandonato questa Elsa proprio del tutto.
C'è stata una grande connessione con Mr Cold, è stato bello vedere lo spirito - sempre così esagitato - finalmente calmo, riflessivo, logorato dalla storia che la regina delle nevi gli ha raccontato. Devo ammettere che mi aspettavo non avrebbe accettato quella mano, è ancora troppo presto, perché non è solo il suo viso a testimoniare il fatto che sia ancora più che mai lontano dall'essere Jack Frost, ma anche il suo cuore. Però, però... Ho come l'idea che comincerà a rimuginarci sopra un bel po'.
Vi lascio con un piccolo appunto: all’inizio, dopo che Pitch è andato via con Vader e Malefica, Adora dice che sono riusciti a prendere il crogiolo ma immagino vi riferiste al Graal.
Alla prossima,
Cida
Recensione alla storia The queen's revenge - 11/09/23, ore 12:05
Capitolo 33: E' tra noi
Ciaooooo!
Con questo capitolo mi hai rigettato con una pedata nel baratro della morte di Belle, ahia che male! Pensare che possa essere stato Adam ad ucciderla fa ancora più male, perché i due erano innamorati, lei stava cercando di aiutarlo… sigh. Devo ammettere che il titolo mi aveva fatto sperare in qualche segno dell’apparizione o ritorno di TuSaiChi, invece, si riferiva al fatto che l’assassino della ragazza non fosse altro che uno studente della scuola. Ma sarà davvero così? Il fatto che Maui stesse cercando di trattenerlo e che Adam avesse perso un anno mi dà come l’idea che la scuola ben sa di più di quello che vuol fare credere. Certo, ora che il rimorso di Adam lo ha fatto confessare, evitargli l’arresto sarebbe stato impossibile… però, però, non sono sicura che tu ci abbia detto ancora tutto. Cioè, sono relativamente sicura che a conciare male Gaston sia stato lui ma non sono altrettanto certa che sia il colpevole della morte di Belle. E se dietro alla morte di Belle ci fosse Gaston, o chi per lui, e Adam si fosse trasformato per la rabbia di Belle già uccisa per vendicarla? Solo che la trasformazione gli ha fatto perdere la memoria? Sì che la pozione anti-lupo è difficilissima da fare ma Belle era pur sempre un genio, no? Io rimugino, attendendo nuovi sviluppi perché, come ci dici tramite le parole di Tullio, Belle sapeva perfettamente a cosa andava incontro e sono certa che non fosse così sprovveduta.
Comunque tornando alla sua veglia, mi è piaciuto come tu abbia saputo rendere variegate le descrizione dei tipi di dolore che qualcuno può provare alla perdita di una persona cara. Penso, ad esempio, alle lacrime scomposte di Anna, quelle più composte di Judy (come mi ha fatto piacere che ci sia Nick vicino a lei a sostenerla), a quelle nascoste, ma non per questo meno dolorose, di Hiccup. Mi dispiace molto che Jim e Moana si sentano in colpa per aver perso tempo a chiarirsi anziché muoversi prima e andare a salvare Belle: come avrebbero potuto intervenire prima se non avevano la minima idea di quel che stesse succedendo finché non hanno sentito quel ruggito? E mi fa ancora più male sapere che questa cosa super logica non la seguiranno e il loro rapporto che sembrava finalmente disteso ne risentirà nuovamente. Mai una gioia!
E, infine, veniamo ad Elsa e a Pitch che si stanno avvicinando un sacco a quanto pare. Insomma, in questa storia è merito dell’insegnante di Difesa delle Arti Oscure la scoperta dell’acqua calda da parte di Elsa: benedetta ragazza ma se reprimere i tuoi poteri ha causato più danni che la grandine, forse non è il caso di accettarli e imparare ad usarli? Come i suoi genitori nel canon, anche le loro zie ce la sanno assai ad aumentare il trauma anziché diminuirlo: sì che Fauna, Flora e Serenella non hanno mai brillato per sagacia. Quindi, diciamo che mi scoccia ammetterlo, ma sono curiosa di scoprire gli insegnamenti che Pitch impartirà ad Elsa e le loro interazioni sono sempre interessanti, soprattutto come Pitch le si rivolge. Fa tanto il distaccato ma mi sa che sotto, sotto…
Un abbraccione e alla prossima,
Cida