Recensioni di New Moon Black

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ai no sengen - Dichiarazione d'amore - 02/04/21, ore 23:39
Capitolo 1: Ai no sengen - Dichiarazioni d'amore
Prima che parta spedit* con la recensione, ho un paio di cose da dirti:

1. Benvenuta nel fandom di TPN, sono felicissim* che ti sia piaciuta così tanto la serie, l'unico consiglio spassionato è di non prendere troppo sul serio la seconda stagione, che non ha niente di positivo-
E mi fermo qua, per qualsiasi evenienza, believe in manga supremacy)
Ad ogni modo, spero vivamente che rimarrai con noi per, ecco, quanto più tempo possibile.
2. Il titolo lo trovo molto accattivante-
3. Ho visto nella bio che la Noremma è la tua otp, e quindi niente: già ti adoro lmao
Bene, detto questo, ora passiamo agli affari(?)

Conosco la tua fanfic da un sacco di tempo (in pratica l'ho scovata dopo che realizzai la mia prima one-shot a tema TPN) e la leggevo più volte perchè mi faceva sorridere come un ebete e mi aiutava a spronarmi a lavorare di più con i miei progetti... quindi, grazie se indirettamente xD Tuttavia non ero più riuscit* a lasciarti una recensione carina come solo io posso fare(?) per il semplice fatto che oltre ad essermene dimenticat*, ma avevo anche molti problemi da risolvere.
So, perdonami davvero per l'estremo ritardo, ma spero di poterti strappare un sorriso (che tu stia passando o meno un brutto periodo, sia chiaro) e quindi, eccomi qui a iffonderti gioia ed euforia con questa mia recensione!
L'inizio parte bene, anzi benissimo, dove il nostro caro Norman si decide che è arrivato il momento di dichiararsi con la ragazza che ama, ma hey, c'è sempre un "ma" in queste situazioni: come fare una bella figura davanti alla propria cotta?
Ammetto che vederlo così preso da quel suo sproloqio mentale per le questioni di cuore mi ha fatto ridere di cuore.
(*sniff* mio figlio è diventato un ometto, awwwewe *sniff*)
Vedere anche un piccolo cameo dedicato a Leslie e a Isabella mi si è sciolto il cuore... madonna, le lacrime ;-;
Ad ogni modo, è stato bello pure vedere Norman valutare i pro e i contro di come poteva trattare quel discorso tanto importante ad Emma... e poi arriva lei e gli salva letteralmente la vita con un bacio, arrivato proprio al momento giusto!
Daje Antennina, così ti voglio, più attiva-
Solo che adesso chi lo fa schiodare dalla cucina un Norman super rosso e con la testa ch'è partito verso l'infinito e oltre? xD
Povero bimbo-
E menomale che ci voleva il tocco della cara Emma, visto che un certo albino si girava i pollici e si fa venire le pare mentali anche in situazione rischiose.
(Ti giuro, a quasi alla fine della storia volevo prendere a sberle quello scemo di un Norman e gridargli in quattro e quattr'otto:"Insomma, petto in fuori, tira le chiappe e MUOVITI CHE SENNO' TI COLPISCO CON UNA CIABATTA, IDIOTA!")
Eh sì, se non si fosse capito "non" sono molto calm* ed amorevole quando si tratta di mio figlio, specialmente se so quanto ama incodizionatamente Emma lmao
Non sono un asso come lo era la mia Beta, ma posso dire che il testo, a livello lessicale e di grammatica, è davvero buono tralasciando qualche errore in uno o due paragrafi o il fatto che manca per metà una frase.
Però mi sento in dovere di consigliarti una cosa o due.
Prima di pubblicare qualsiasi storia tu voglia, fatti un paio di letture se noti errori di grammatica, battitura, lessico, punteggiatura e quant'altro; quando pensi che sia tutto pronto e sistemato, prova ad usare dei format.
Aiutano a rendere il testo più scorrevole, pulito e senza alcuna sbavatura.
Spero che questi consigli possano esserti d'aiuto in futuro!
Comunque, il mio voto è sempre positivo, so, ottimo lavoro Daphne!
Complimenti! ヽ(*≧ω≦)ノ
Spero davvero di trovare altre ff carine e pieni di momenti fluff come questa e se ne ho la possibilità, lascio pure un commento!
E nulla, credo di aver tutto se non mi sono scordat* niente per strada hahaha
Ancora complimenti per la fanfic, ci si vede in giro qui su EFP nel caso!
Saluti,
Artemìs

P.s: welcome to Noremma Stans supremacy ♥(✿ฺ´∀`✿ฺ)ノ
(Recensione modificata il 02/04/2021 - 11:40 pm)
Recensione alla storia Evening, Night, Sunrise - 31/03/21, ore 01:22
Capitolo 2: Irreplaceable Him
E rieccomi qui a recensire quest'altro capitolo di questa storia, che adoro poi, cercherò di non dilungarmi troppo con le parole, giuro (l'ultima volta avrò perso il filo del discorso... giusto un paio di volte lol)

Ahhh, che bello rivedere la Sunflower Queen de mi corazón, mi è mancata :'3
Partiamo dall'inizio, dove a Emma hai fatto il paragone con i pannelli solari: un po' insolito come similitudine da leggere, ma penso che nel suo caso le calza a pennello.
Di giorno sprigiona energia e vitalità da tutti i pori, essendo anche la leader del gruppo di fuggitivi di Grace Field non può permettersi di cedere/crollare giù (dovendo dare un buon esempio a tutti i bambini), ma come cala il sole, viene la notte e conosciamo un lato di Emma che, effettivamente, non si è mai visto: è combattuta e preoccupata per la sorte della sua famiglia (e agli altri membri che ha dovuto lasciare indietro) visto quanti pericoli ci sono fuori e si deve sforzare a dare il massimo; e, ciliegina sulla torta, di notte troviamo una Emma triste, responsabile per la sua debolezza e quasi sull'orlo della disperazione perché ha dovuto lasciar andare l'unica persona che sapeva capirla meglio, più di chiunque altro, e non le resta che piangere e mantenere vivo il suo ricordo.

"Avrebbe potuto porsi un gran numero di interrogativi, tutti quelli esistenti se necessario, ma la risposta a ognuno di questi sarebbe stata sempre e solo una, la stessa per ognuno: Norman. "

(Questa ha fatto decisamente male al cuore, ouch)

E quando realizza che, infondo, è sempre stata attratta da lui e abbraccia la fotografa come mera consolazione...?
Credo di aver pianto insieme a lei, non ironicamente.
(Forse non centra niente come cosa, ma questa scena mi ricorda molto ad una mia ff che scrissi tipo fine estate, Brave Enough, avevo fatto il mio battesimo di fuoco con l'angst ed Emma come protagonista e niente: abbracciava teneramente la lettera di Norman nonostante soffriva moltissimo,
anzi n o i-)

Btw, in parole povere mi è piaciuta tantissimo la ff dedicata al mio Girasole, hai concentrato bene sia il fluff che l'angst e niente hai fatto un lavorone con i fiocchi! *alza pollici in sù* brava Channy!
Non vedo l'ora di sapere come aggiornerai le prossime storie in futuro/in cantiere, ci si vede per le prossime recensioni o altro, dudette
( ˘ ³˘)♥
Con affetto e stima,
Artemìs

P.s: giuro che risponderò alle recensioni che hai lasciato nel Norember, abbi solo pazienza ;-;
Recensione alla storia Evening, Night, Sunrise - 30/03/21, ore 01:21
Capitolo 1: Little Secret
Aha, guarda un po' chi trovo qui?
Ciao Channy! ヽ(*≧ω≦)ノ

Ho adocchiato questa ff giusto qualche giorno fa (quando avevo un po' di tempo libero e potevo dedicarmi a leggere delle belle fanfics come solo gli Dei comandano) e dopo aver letto l'ultimo aggiornamento, mi sono decis* a venire qui e lasciarti delle recensioni carine (eh sì, sia qui che all'altra ci lascio qualche commento, non perché sono di parte e mi piacciono Emma e Anna incondizionatamente nononono assolutamente, I swear)
Partiamo subito con questi pensieri, belli intensi e toccanti, della nostra Doc di fiducia!

"Fratello – era una così bella parola, quella, eppure ad Anna non piaceva affatto.
Non sapeva spiegarsi il motivo, forse non le importava neanche.
In quel momento, l’unico suo desiderio era quello di vedere Ray tornare sano e salvo dalla sua missione."

Allora, dovresti sapere che, dopo la Noremma, ci ho messo un po', di tempo a capire se mi piaceva o meno i bonding moments Rayanna, perché singolarmente parlando, io li amo: senza se o senza ma, semplicemente li amo moltissimo.
Ma alla fine, con il corso del tempo, ho capito che sì, mi piacciono moltissimo come ship... le loro interazioni, anche se poche, sono tra le più belle e dolci, ma nessuno me li tocca o prova a dire qualcosa come "eh, ma loro non hanno senso, poi Anna è inutile hihihi1!1!1" che qui l'unica persona a fare un genocidio di massa non sarà un "finto" William Minerva o cosa eh

(Non era una frecciatina a Snorman, nononono giuro sullo Stige che non è così, trust me)

Ad ogni modo, daje, come si fa a dire di no alla Rayanna??? 💖💖💖
Ho capito i gusti e che ci sono le preferenze, ma arrivare a dire che "Anna è inutile" bitches, senza di lei, nessuno sarebbe stato in grado di fare il Doc della situazione e nelle situazioni a venire, anche lei gioca un ruolo importante pur essendo un personaggio secondario o di sfondo(?)

Vogliamo capire si o no che giudicare (male) una ship che non condividi non solo ti fai vedere detestabile, ma ti comporti pure male di conseguenza??? :)
Annamo su su, non fate arrabbiare Art-
(sennò ve facc vrè e'surec, muccusielli tsk)

Insomma: Ray, che nel corso della storia si è fatto un culo così per poter proteggere Norman e Emma e una buona parte la sua famiglia, era tanto così nel passare a miglior vita prima della grande evasione... E poi viene salvato dai suoi fratelli/sorelle, compreso lei, Anna, che ha fatto il gesto più grande per salvarlo; e ora, il nostro Polifemo Emo (giuro, non lo faccio apposta ma pfff quando Yuugo lo chiama "Ciclope dormiglione (?)" ho collegato la cosa a Polifemo e ora non riesco a smettere aiuto hahahaha) cerca di riscattarsi vivendo, proteggendo e combattendo per la sua "famiglia"... compreso quella ragazzina, apparentemente fragile e indifesa, ma che nasconde un carattere sicuro e deciso, proprio come un vero Doc.
Non so tu o gli altri, ma per me quel gesto è stato estremamente importante per Ray, dolcino lui che si vuole scusare ma la biondina liquida la faccenda come se non fosse successo niente di catastrofico (ed è stato dettato pure dall'istinto, pur di proteggerlo, cioè ma questi sono proprio dei veri gesti d'amore ;;
Anche se non l'ha ancora realizzato appieno, secondo me Anna si sarà spaventata all'idea di vederlo morto e alla mercè dei Demoni)
In questa one-shot, vediamo Anna già all'opera in fatto di medicina (e poi, dopo Emma, lei è una delle mie fave comfort girls) ma realizza che forse forse prova "qualcosa che va oltre l'amore fraterno" per un certo corvino depresso piromane di nostra conoscenza ehehe~
Mammina, come ci sono rimast* male a non aver assistito a quel fatidico "tu mi piaci", però era pure vero che non fosse nè il momento nè il luogo adatto eh
Oh bhe, non ci resta che pazientare ancora un po' e vedere quando si maturerà il sentimento tra Ray e Anna, che diciamocelo chiaramente, si piacciono senza ombra di dubbio uwu

Btw, scleri scemi a parte, la one-shot mi è seriamente piaciuta e ho sorriso vedere la nostra amata Doc di fiducia alle prese con la sua cotta segreta: prima o poi arriverà quel momento cara mia, già così hai dato il massimo!
E niente, la prossima è dedicata alla mia Sunflower Queen de mi corazón e questo significa solo una cosa: ANGST, ARRIVO-
Alla prossima recensione!

Saluti,
Artemìs
(Recensione modificata il 30/03/2021 - 01:21 am)
Recensione alla storia Sceglierei te - 30/03/21, ore 00:12
Capitolo 1: Sceglierei te
Prima che parta super spedit* con la recensione vera e propria, ho un paio di cose da dirti:

1. Benvenuta nel fandom di TPN, sono felicissim* che ti sia piaciuta così tanto la serie owo
(l'unico consiglio spassionato è di non prendere troppo sul serio la seconda stagione, che non ha niente di positivo-
E mi fermo qua, sennò sputo dei bestemmioni talmente pesanti che farei ribaltare dal regno dei morti sia tutti santi e gli Dei lol
Per qualsiasi evenienza, believe in manga supremacy)
Ad ogni modo, spero vivamente che rimarrai con noi per, ecco, quanto più tempo possibile nonostante le batoste che ha ricevuto questa opera e al creatore Shirai, povero uomo.
Se anche tu vuoi diffondere amore e supporto per questo fandom lasciando una parte di te, beh, posso solo dirti questo: benvenuta a casa! 💖
2. Ho visto che mi hai lasciato delle recensioni alla raccolta del Norember e... fidati se ti dico che ci ho messo del tempo a leggerli tutti perché, oltre a metabolizzare la cosa visto che nessuno li notava, ma piangevo malissimo lmao
Giuro che ricambierò la risposta al più presto, solo, abbi un po' di pazienza perché non mi aspettavo tutto questo entusiasmo nello scrivere, pardon ;;
Bene, detto questo, ora passiamo agli affari(?)

Stavo giusto tornando su EFP da un sacco di tempo e ho visto questa tua fanfic con l'introduzione molto carina e curata, e niente ho sbirciato un po'... fino a quando non l'ho letta tutta ad un fiato-
Accidenti se mi ha pres* tanto lol
Non sono proprio un'appassionat* di film horror, ma ho apprezzato moltissimo il momento suspence del film super splatter (si fa per dire) intrecciato con la scena successiva, che si vedono i nostri carissimi scemotti a guardare insieme un film.
(Mi sento così vicin* a Ray, mi piacciono i libri un po' thriller, psicologici e altro; e poi daje, Stephen King è semplicemente... Un King :3
No ok, questa potevo risparmiarmela)

Se ci sono delle parti che mi sono piaciute di più, direi queste due:
1. Emma che imita la protagonista e cade "accidentalmente" tra le braccia di Norman e si comportano come una coppietta (ma il bello è che non lo sono ancora, so, figlio mio tu sai quanto ti amo e cosa darei per vedere il tuo sogno realizzato di poter vivere una vita bellissima con la tua regina... MA COSA ASPETTI ANCORA, PORCODINO, CHE IO SCHIATTI PRIMA DEL TEMPO EH?!)
2. I pensieri dei due ragazzi, ti giuro, mi hanno fatto sorridere come un deficiente; così legati fin da piccoli, ma non realizzano che, infondo infondo, si ricambiano a vicenda e fanno proprio fatica ad immaginarsi un futuro se non sono uniti, fianco a fianco, cioè dai: se questi non sono anime gemelle allora non me lo spiego i loro preziosi "bonding moments"
(chissà perché mi chiedo io (͡° ͜ʖ ͡°) *fischietta*)
Non sono un asso come lo era la mia Beta, ma posso dire che il testo, a livello lessicale e di grammatica, è davvero ben fatto, tutto pulito e nessuna sbavatura.
Non credo di aver notato niente fuori posto... quindi niente, ottimo lavoro Channy! ヽ(*≧ω≦)ノ

Piccolo dubbio mio: non ho ben capito se la traccia segue la storia principale o è un AU, o meglio in quale contesto è stata ambientata la one-shot, ma qualunque essa sia, mi è piaciuta tanto, anzi tantissimo.
Leggerò ancora di te, spero di trovarne altre e se ne ho la possibilità, lascio pure un commento!
E nulla, credo di aver tutto se non mi sono scordat* niente per strada hahaha
Ancora complimenti per la fanfic, ci si vede in giro qui su EFP nel caso!
Saluti,
Artemìs

P.s: welcome to Noremma supremacy dudette ♥(✿ฺ´∀`✿ฺ)ノ
Recensione alla storia Cara Emma (Dear Emma) - 17/01/21, ore 16:57
Capitolo 1: Dear Emma (Cara Emma)
Mi mancava proprio una fanfic di Phil come protagonista-

Credo che mi sia salito il magone alla gola leggendo tutte
le lettere del piccolo Phil (bambino mio, sei un angelo sceso
in terra ma non sopporto le tue lacrime perché poi soffro anch'io *sigh*) pur consapevole che non poteva in alcun modo farle vedere alla cara Emma o ai pochi fratelli e sorelle che conosceva a Grace Field...

Madonna, mi sono venuti i brividi.
Specialmente al confronto della nuova
mamma che sorride con circostanza... I brividi.

(Conosco il canale di Zaid, sia lodato lui e il suo lavoro
nel rendere i webcomic/doujinshi/ whatever a voce, e hai fatto davvero un bel lavoro con la traduzione)
L'unica critica che, forse, mi sento
in dovere di fare è quello della punteggiatura.
Penso che alcune frasi dovevi metterli a capo,
per far capire che un'azione è finita; mettendo il punto
e poi cominciare una nuova frase nello stesso paragrafo,
diciamo che, a volte, pesa.

Non sembra fluida e scorrevole, ecco.

(Il mio è un consiglio un po' scemo e puoi
benissimo ignorare, ma volevo dirtelo perché magari
ti avrebbe aiutato a rendere il testo più fluido e sistemato, chissà anche in futuro.)
Che dire, mi è piaciuto e spero di leggere altre
ff carine come le tue prossimamente; ora vado a dondolare
in angolino a piangere e abbraccio il mio cuscino perché immaginarmi Phil nella stessa posizione in cui si trovava Ray mi lascia un'enorme tristezza mista ad angoscia.

Saluti,

Art
(Recensione modificata il 17/01/2021 - 04:59 pm)