Recensioni di f9v5

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Digimon Tamers Reload - 27/03/18, ore 14:12
Capitolo 32: L'ascesa di Gallantmon
Quanto ho aspettato questo momento, finalmente il mio preferito tra i Cavalieri Reali ha fatto la sua apparizione in questa storia; unica nota, non ha gli occhi azzurri, ma gialli, so che non è una questione rilevante, ma ci tengo a precisarlo perchè sui miei personaggi preferiti sono alquanto puntiglioso. Comunque, il suo scontro con Beelzemon è decisamente interessante e promette di esserlo anche nel prossimo capitolo, ho apprezzato come Takato e Guilmon stiano cercando di farlo ragionare e fargli capire che così non sarà affatto migliore di coloro che lo tormentavano, al contempo però senza risparmiarsi nel combattiento, a dimostrazione che, a volte, servono un pò di mazzate per aggiustare la testa a qualcuno e Beelzemon ne ha decisamente bisogno. Ovviamente la presenza dei Deva nelle vicinanze non mi rassicura per niente, e poi il fatto che Zuqhiaomon potrebbe anche decidere di presentarsi direttamente non è per niente un buon segno, sarà meglio che per allora Gallantmon sia riuscito ad avere la meglio sul suo avversario e che il gruppo dei Tamers si sia concesso una ritirata strategica.
Vedremo, alla prossima Justice.
Recensione alla storia Digimon Tamers Reload - 16/10/17, ore 12:35
Capitolo 31: L'ira di Beelzemon
Capitolo bellissimo, ne è valsa davvero la pena aspettare, perchè adesso stanno davvero per arrivare le parti migliori. Lo scontro con Indramon è stato ovviamente grandioso, il Deva Cavallo, com'era prevedibile, non ha sentito ragione e non ha voluto discutere, ammetto che l'entrata di scena di Beelzeemon, o meglio, il suo ritorno in scena, non me l'immaginavo così, ma effettivamente trovo sensato che volesse vendicarsi di Indramon per ciò che gli aveva fatto (probabilmente nella serie originale, se non l'avessero fatto Takato e Guilmon, avrebbero fatto la stessa scelta e l'avrebbero fatto uccidere a lui)quando era ancora incapace di evolversi. Inutile aggiungere che anche lui non vuole saperne di discutere pacificamente, è palesemente troppo ubriacato dal potere che ha ottenuto, e quando per un attimo ho temuto che avessi deciso di rispettare il tragico leit-motiv del franchise Digimon (in ogni serie un membro della famiglia Leomon crepa, e pure in modo orrendo; cioè, dai, l'hanno fatto anche in Digimon Adventure Tri, quel povero disgraziato non avrà mai pace; avendo tirato in ballo la nuova "serie", non se definirla serie visto che tecnicamente sono dei film, qual'è la tua opinione su di essa? E per caso in questa storia implementerai alcuni suoi elementi?), arriva Ryou a impedire alla povera Juri un altro trauma e ad un altro Leomon di andare a far compagnia a Crilin tra coloro che, quando la Morte li incontra, gli chiede se non si conoscano di già.
E adesso voglio godermi l'attesa del prossimo capitolo, quando giungerà il mio preferito dei Cavalieri Reali (insieme a Magnamon) e con la speranza che Lui (e sai benissimo a chi mi sto riferendo) si faccia sentire ancora, perchè cavolo se muoio dalla voglia di vederlo all'opera, ammetto che già qui avevo un pò l'ipotesi che qualcosa sarebbe successo, ma, d'altronde, sono stato io stesso a dirti che avrei preferito vederlo dopo Gallantmon, giusto?!
Insomma, direi che ci aspetta un altro bellissimo scontro.
Alla prossima Justice, ci vediamo.
Recensione alla storia Digimon Tamers Reload - 23/02/17, ore 14:05
Capitolo 30: Nella trappola dei Deva
Miseriaccia, ho le aspettative a mille dopo questo capitolo. In quella che praticamente è stata una situazione di stallo dall'inizio alla fine, Takato e gli altri si sono ritrovati in pieno territorio nemico dove ad ogni angolo sarebbe potuto spuntar fuori un Dev arrabbiato e ansioso di menar le zampe e come se tutto ciò non bastasse adesso le discussioni di Takato con "Lui" (sono in fibrillazione al pensiero che manchi sempre meno per vederlo) si sono spostate dal semplice piano onirico a quello reale e il nostro leader non ufficiale si trova sempre più con il cervello in pappa, con il pensiero di dover lottare contro Indramon e gli altri Deva da un lato (perchè do per scontato che Indramon verrà presto affiancato dai suoi allegri compari, eccezion fatta ovviamente per i quattro assenti; Vikaralamon, Shinduramon e Majiramon perchè morti e Antylamon perchè reredito; già, non do per scontata la presenza di Makuramon, quel maledetto è dannatamente furbo e potrebbe sempre inventarsi un modo per sfuggire alla vista di Ryou)e gli oscuri presagi lasciatigli da "Noi sappiamo chi".
Insomma, attenderò con trepidazione i prossimi capitoli perchè non credo di aver mai desiderato così tanto un aggiornamento di una tua storia.
Per favore, Justice, non farci aspettare troppo a lungo per il prossimo capitolo. Alla prossima.
Recensione alla storia Digimon Tamers Reload - 29/09/16, ore 17:45
Capitolo 29: Alta tensione a DigiWorld
La situazione potrebbe riassumersi con il termine stabile, ma una stabilità decisamente fievole, basterebbe un nonnulla per far scoppiare nuovamente il polverone. Beelzemon ha pensato bene di cogliere l'involontario suggerimento di Ryou e allenarsi, purtroppo temo che i frutti di questo allenamento si vedranno eccome. Ryou, sfruttando sagacemente la fama che ormai lo precede, è riuscito (ma fossi in lui terrei comunque alta la guardia) temporaneamente a ottenere la collaborazione di Makuramon e Orochimon, alleanza di pura e ovvia convenienza e terribilmente fragile, ma speriamo regga almeno fino al ricongiungimento con Takato e gli altri, e sarà a quel punto, secondo la mia pessimistica previsione, che la situazione degenererà nuovamente, perchè sarebbe davvero troppo facile e strano in caso contrario, ma ormai con te ci ho fatto l'abitudine al dovermi aspettare di tutto.
Alla prossima Justice.
Recensione alla storia Digimon Tamers Reload - 23/07/16, ore 21:50
Capitolo 28: I Tamers contro Antylamon
Beh, sembra che, almeno per adesso, io possa abbandonare temporaneamente le mie visioni più pessimistiche, considerando l'importante vittoria ottenuta da Takato e gli altri contro Antylamon, fattore che rende la situazione più tranquilla per loro, la durata di tale calma del mio spirito dipenderà da chi raggiungerà per primo la piccola Shuichon, ovvio che se Makuramon arriverà dalla bambina prima dei Tamers la situazione si complicherà nuovamente e la vittoria su Antylamon perderebbe purtroppo di valore morale, a meno di uno sperato ritorno di Ryou e Monodramon a riequilibrare la bilancia delle parti.
Insomma, vi sono tanti possibili sviluppi, spero solo di non dover aspettare troppo per scoprire quale verso imboccherà questa storia.
Alla prossima Justice, ci vediamo.