Recensioni di Lady Moon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il viaggio - 09/06/15, ore 23:34
Capitolo 3: Lo specchio
Bubu. (Ok, saluterò sempre così mi sa :) )
Bello anche questo capitolo, sicuramente abbastanza toccante come i precedenti. Davvero curioso che nello specchio abbia visto Legolas con Aragorn e Gimli, sta di fatto che é sempre bello ricordarli, e immagino che vedere un pezzetto di futuro sia emozionante. Come lo è stato per lei vedere Kili, peccato che non sia stato molto gradevole, e sarebbe stato difficile in quel caso.
Mi piace che tu abbia accennato i Valar - dovevo dirlo, anche se non è rilevante -.
Vedremo questo viaggio come avrá inizio nel prossimo capitolo :)

Ciao ciao!

- Snotty
Recensione alla storia Il viaggio - 10/04/15, ore 11:37
Capitolo 2: Lorien
*Buu* (saluto emozionante.) Mi ritrovo qui a recensire questo secondo capitolo, dopo aver letto il primo.
Da dove iniziare? Tauriel a quanto pare qui riesce a trovare un po' della sua pace in posti nuovi e della sua immaginazione, posti che non potevano che farle bene.
Anche qui sei stata brava nell'esporre i suoi stati d'animo e nelle altre descrizioni.
La parte finale è quella, per me, più malinconica e più rincuorante; "malinconica" dal momento che ella sostiene che Kili sia lì con lei, anche se nella realtá non c'è più, ma "rincuorante" perché ciò non significa che non può sentirselo comunque vicino, infondo sa che nel cuore potrá sempre sentirlo e riesce finalmente anche a 'vedere' la luna di fuoco sorgere sul Verdecammino.
Complimenti sinceri :) e alla prossima.

- Snotty
Recensione alla storia Il viaggio - 10/04/15, ore 11:17
Capitolo 1: Capitolo I Lontano, da dove.
Una ff davvero commovente, e profonda.
Sei stata brava nelle descrizioni, e mi è piaciuto il flash-back di Tauriel, Balin ha fatto veramente un gesto carino e significativo; essendo egli un anziano davvero legato ai due giovani, e anche al resto della compagnia - non c'è che dire - e a mio parere un po' più empatico di altri, tutto ciò ha senso, e non mi dispiace, per quanto mi riguarda. Quindi complimenti ancora :)
Ps. Temo che tu abbia ragione sul fatto che non ci sia stato 'un finale' per Tauriel, ma era forse per Jackson un particolare difficile da collocare, e c'è da considerare che è un personaggio inventato da lui, non da Tolkien. Ergo, giá poteva apparire una cosa "in più" la sola presenza.
Rimango in parte comunque d'accordo con te, perché forse Jackson avrebbe potuto trovare un modo dal momento che l'ha inserita ma dacché non siamo state sul set non possiamo dirlo :)

Alla prossima! ^^

- Snotty
Recensione alla storia That Perfect Brother of Mine - 10/04/15, ore 10:51
Capitolo 1: Start
Beh, che dire di questa ff? Sicuramente la parole "originale" centra in tutto. Hai cambiato sia lo spazio che il tempo di base - dal momento che non ricordo che Bard e Tauriel portassero la macchina e avessero ergo una patente! - ahahaha, ovviamente si scherza. ^^
Non è male, sei stata brava nelle descrizioni in generale e nell'esporre i sentimenti di Kili, che per un parte non potrebbero essere nemmeno tanto sbagliati, ma in verità egli non prova poi così tanta invidia. Anche con Fili hai fatto buone descrizioni, l'hai interpretato come "il più saggio" tra i due ed è corretto; egli non si lascia influenzare in tutto dal fratello, proprio perché sa di essere "quello maggiore", quindi colui che deve prendere in mano la situazione quando l'altro crolla, non imitarlo. Per quanto concerne Tauriel, sono sbalordita! O per meglio dire, probabilmente in un'epoca assai lontana da quella effettiva probabilmente sarebbe stata così, il fatto che lasci perdere Kili dopo un po', poiché non dava cenno di voler avviare una conversazione, mi sembra equo da parte sua. Poi ognuno la interpreta come vuole liberamente!
Alla prossima :)

- Snotty
Recensione alla storia Don't take my sunshine away. - 10/04/15, ore 10:11
Capitolo 1: Don't take my sunshine away.
Davvero una ff triste, veritiera e molto toccante.
Hai espresso bene le emozioni di entrambi i personaggi. Non c'è consolazione negli occhi dei due, ma solo paura, dolore, memoria. È malinconica per davvero la commemorazione di Kili della morte di Fili, sofferente.
L'ultima frase lascia ben intendere come si sia sentito Kili un attimo dopo:"solo", semplicemente solo, esatto, e per quanto possa sembrare poco, in realtá quel momento fu il più atroce.
Complimenti e alla prossima! ^^

- Snotty