Recensioni di Mia4ever_TheBest

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Senza più fuggire - 08/08/14, ore 12:05
Capitolo 1: Senza più fuggire
Per tutti i Dalek che il dottore deve ancora ribaltare ti faccio i complimenti per la storia. On' evitare di ripererti le stesse cose che ti hanno già detto in 22 nelle precedenti recensioni, questa volevo invece ripetertela. Che io possa cosi salvarti se ti vengono crisi esistenziali..che? Non so perche ti ho creduto per un attimo con delle rotelle fuori posto ma sai mi sono confusa con me stessa, il che e' normale per una whovian sbavante ai piedi di eleven, che ha sognato di piangere( e l'ha fatto veramente) dopo la sua rigenerazione nel precedente natale( il peggiore della mia vita). Poi non parliamo di river il cui trauma mi si e' rimarginato solo col tempo. OK ricomincio daccapo dato che non siamo in un circolo di alcolisti anonimi. Ora ti dirò finalmente cosa ho da dire sulla tua storia. Mi son sempre chiesta fino a che punto potesse arrivare eleven sul lato " erotico" e quando andava a recuperare river alla prigione dicendo "resta tra me e lei cosa facciamo di notte" immaginavo la scena di un 11 che non si risparmiava dato che quando lo diceva diventava paonazzo e rosso come il suo papillon. Allo stesso tempo pero mi rivoltavo nella mia stessa tomba futura, dato che poverino, ogni volta che si sfocia in quel lato preferisce scappare a gambe levate. Dunque dico che tu ti sia calata molto bene nella parte di eleven, fornendone un interpretazione molto vicina a quella ipotetica della faccia da scienziato pazzo di moffat. I suoi pensieri, i suoi dubbi e il fatto di abbassarsi ad un "umiliazione" del genere, dopo una vita di difficoltà e vagabondaggi, in un' altra storia forse non sarebbe stato credibile. Ma mi sembrava di avere la scena davanti, quasi non avessi rispettato la stessa discrezione di Sexy, e il mio Dottore- bambino preferito se la stesse facendo sotto alla sua prima volta. Si capisce lui e' già stato padre, ma qui e' diverso perche sappiamo che questa rigenerazione e' un vecchio millenario incastrato in un bambino che non vuole crescere. Detto questo sono stata contenta di aver trovato il coraggio di aver letto per la prima volta una storia cosi piccante su eleven. Ci si tardisizza , Mia XD
Recensione alla storia La Rosa della Tempesta - 14/04/14, ore 19:23
Capitolo 15: I nomi dimenticati
Ciao Amy :) Non sai quale sia stata l'emozione di leggere un nuovo capitolo della tua storia, ma soprattutto per me di recensire nuovamente dopo un'era glaciale che non finiva più. Non posso fare a meno però di farti notare che l'emozione che mi ha suscitato la tua storia non è stata solo la bellezza dei tuoi contenuti e del tuo stile (che per me è scontato, ma quando una persona le cose le fa bene bisogna farle notare, non solo quando le fa male credo, eh XD), ma soprattutto ricordare i vecchi tempi, di quando io facevo i papiri kilometrici e tu mi rispondevi sempre che era meglio il 10° dell'11° :) Oh, niente di personale sia chiaro, ma questo ho voluto dirlo perchè leggendo sono arrivata a pensare che tu ti sia contraddetta forte: sin dalle prime righe quella bambina dai capelli rossi mi ha suscitato un gran sospetto, che poi è culminato quando essa ha pronunciato il suo nome: Amelia. Ti sei così mostrata non solo tollerante alle persone che il Dottore avrebbe incontrato dopo Rose, ma sei arrivata persino ad accettare quel Dottore che spesso viene detto Dottore-bambino e che dopo i nostri discorsi, penso non possa più essere definito tale, perchè l'abbiamo visto crescere, e tanto.
Comunque sia, dopo la mia osservazione ultra-personale passo al dunque: la tua storia. Il posticino speciale che hai riservato ad Amelia e l'impressione che ha avuto sul Dottore, per giunta il 10°, mi ha detto molte cose. Con questo penso tu abbia risolto il fatto che il passato, il presente e il futuro del Dottore siano fortemente legati l'uno all'altro, che il Dottore sia il Tempo stesso, nonostante l'Errore che egli stia compiendo (accordo in pieno la E maiuscola). Nel momento in cui 10 vede Amelia adulta per un momento non ho potuto fare a meno di pensare alla rigenerazione di 11, nel momento finale, quando la piccola Amelia scende le scale del Tardis verso la consolle per salutare il suo Dottore stropicciato, per l'ultima volta e dopo un "Goodbye, Raggedy man" 11 può rigenerarsi in pace. (Forse per questo ultraspoiler potrò essere linciata..spero di no XD). Il legame tra Amy e il Dottore è indissolubile, quanto quello per Rose e penso che la tua scelta nel metterla come l'unica in grado di fargli cambiare idea sulla distruzione delle rose, nella sua innocenza di bambina, sia la migliore e la più azzeccata :) Ciò che mi ha colpito molto è stata anche la fedeltà di Jack nonostante la reciproca poca considerazione in confronto, del suo amato Dottore..ma dico come si fa? povero Jack.. :( In ultimo pongo una domanda perchè non ho ben capito in quale spazio temporale sia inserito l'episodio con Amelia rispetto al suo sbarco con il Tardis sulla spiaggia (presumo sia quello di Lupo Cattivo giusto?). Riguardo la morfologia del testo non mi è piaciuto molto il dialogo introdotto dai puntini, ma è il mio punto di vista, e ho visto pochi errori di ortografia :) Per il resto complimenti come sempre anche se dopo molto tempo :) Spero tu riesca ad aggiornare presto :)
Ci si tardisizza :)
MiaXD
P.S: confido che quel pazzo scatenato che ha trovato la cura sia colui che risolverà la situazione. Hai visto il 50esimo? 10 e 11 insieme non sono mica male ;) Ci si vede tenniana :)
Recensione alla storia The Last chance - 28/11/13, ore 22:11
Capitolo 1: The Last chance
Questa one shot esaudisce ogni voglia di Rose e del Decimo all'ennesima potenza..anch'io non ho potuto fare a meno di chiedermelo e quel bacio era ciò che avrei voluto di più :) Personalmente a me ha colpito molto quando il Dottore guerriero ha chiesto "Quanti bambini c'erano quel giorno su Gallifrey?" e non ho potuto fare a meno di scriverci sopra pure io..
Vabbè a parte questo, sono stata davvero ingrata e non ho ancora parlalto della tua storia..
é scritta bene senza errori grmmaticali o di sintassi, la lettura è scorrevole e arrivi benissimo alla fine anche senza bisosngo di un passaggio..in poche parole OTTIMA :)
Le storie che riguardano il 50esimo testimoniano quanto questa puntata sia stata bellissima e abbia suscitato la curiosità di noi whovian sempre attenti, e pure io infatti sono caduta nella trappola..
Mi chiedo anche il fatto perchè il Momento si mostri soltanto al Dottore guerriero nella puntata: solo perchè è lui a volerlo o perchè è una questione di presente del tempo?
Molto brava :)
Continua così :)
Mia XD
Recensione alla storia Dei della pioggia - 07/10/13, ore 20:53
Capitolo 1: Dei della pioggia
Non posso dire altro che un grandioso "wow, quanto spacca sta storia", ma finirei solo per fare la figura della sbruffona che non sa trovare altre parole per esprimere il suo parere, se non attraverso espressioni apparentmente fighe. Bhè, in maniera più elegante potrei dire quanto sia stupefacente, soprendente e davvero una delle storie più azzeccate che io abbia mai avuto l'onore di leggere su River, il Dottore e semplicemente loro due che vogliono essere marito e moglie, senza doverne rendere conto a nessuno, senza svolgere alcun ruolo.
Non direi di aver trovato alcun errore di tipo grammaticale, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò a desiderare è stata l'impaginazione del testo che sì, lasciava respirare tra uno spazio e l'altro, certo, ma mi è e sembrata un pò eccessiva la frammanetazione del testo. Del resto..oh ne ho da dire della roba concentrato in quel "del resto..".  Il Dottore senza veli, letteralmente nel senso della parola, di questa storia, mi è piaciuto molto, perchè ho potuto pensarlo come uomo normale con speranze e incubi e senza lo sforzo di nasconderli, come invece fa di solito. Cioè aspetta un attimo, non che mi sia piaciuto immaginarlo nudo, in bella e buona intimità con la moglie.. XD
Solo che mi ero talmente immedesimata, che a un certo punto quando questi due soggetti qua sono rientrati dalla lorto serata romantica, dopo aver mangiato e nel caso del Dottore aver fatto un po di folcklore (me lo immagino fare quello napoletano, ma vabbè questo non c'era nella storia), dovevo solo aspettarmelo che River gli saltasse addosso..a quel punto la mia pudicizia da whovian mi ha costretto a tapparmi gli occhi per fermare la mia immaginazione: mica puoi vederlo nella tua testa fare certe cose, non è certo adatto a fare i film porno lui...ahahah con questo ho esagerato, ma insomma lui a stento si lascia concedere un bacio..e poi d'un tratto mi viene da pensare: STOP STOP, difficilmente si lascia concedere un bacio in pubblico, sotto i riflettori, quando deve dare la cara vecchia immagine da Signore del Tempo sapientone e so-tutto-io, mica quello che si porta a casa le donzelle. Ed è qui che ho potuto soddisfare la domanda che da tempo mi alleggiava, la curiosità forse un pò impicciona, ma che rappresenta una delle tante domande inevitabili che ti fai sul doctah, che non puoi sapere e che non vedrai mai: lui che interrompe il suo desiderio accorgendosi di amare a tal punto River da non poterla trattare come una comune donna-di-mondo che si è arresa tra le sue braccia. Il fatto che l'abbia portata apposta in un hotel dove poter rimanere in pace, lontano dagli sguardi indiscreti della Tardis (avrebbe potuto condividere uno stato su facebook, forse), ho adorato il Dottore da questo punto di vista e mi è piaciuto tantissimo questo gesto fatto nei confronti di una moglie sposata in un altro universo. Non ho potuto trattenere i brividi alla schiena durante il suo momento di riflessione, nel bel mezzo del desiderio impellente, quando ha ammesso di amare River, di amarla: una cosa da scrivere sul calendario come si dice per noi umani.
Molti su questo fandom sono soliti vedere River come un personaggio da dispezzare, da odiare, solo perchè è venuta dopo Rose, ed è stata la donna di cui il Dottore si è innamorato. Come fosse stata lei a portargliela via. E io non sono d'accordo. Questa storia le rende giustizia come donna che sa amare, a differenza di chi dice che non sa farlo.
L'hai descritta mentre rideva con lui, mentre scherzava con lui, mentre si univano nella danza dell'amore, mentre dormiva e un Dottore che non è mai stato in grado di farlo, nemmeno quando riesce a percepire il tempo non pù da Signore del Tempo ma da umano, per un solo momento, sentendo tichettare le gocce della pioggia sulla finestra, veglia su di lei. Se questo non è una creatura capace di amare, non so come dirlo.
Ho potuto vedere quella quotidianità che non hanno mai avuto i due coniugi, e ho pensato che mancasse solo un bel bambino/a. Ma qui ho mandato troppo in la mia immaginazione, tanto ero li a sognare ad occhi aperti. Già sarebbe troppo sul fantastico se si inserisse una discendenza e perderebbe di credibilità sul "cosa succede quando il Dottore è solo con River?". Ma purtroppo non posso smettere di chiedermelo, nonostante non sia possibile, nè in questo, nè in quell'universo. 
Complimenti davvero per la tua storia :)
Ci si tardisizza :)
MiaXD
Recensione alla storia Le fate non esistono - 19/09/13, ore 21:43
Capitolo 8: La scintilla
Wow!! La prima a recensire questo capitolo! Direi sia il minimo dopo essere arrivata in ritardo a quello di Trilli..devo dire che questo capitolo fa riflettere e soprattutto dice molto sulla personalità di Fata che fino ad ade non l'ho vista parlare molto, ma soprattutto non così profondamente. Il messaggio che sei riuscita a lanciare, dice che praticamante ella non ha nulla di inferiore al Dottore se non il carattere e il fatto di essere di sesso femminile..ora devo capire il perchè della sua teatralità, ma soprattutto il perchè tu abbia inserito il fatto che non si fidi di lei: insomma è stato lui ad invitarla a bordo del Tardis...sembra un paradosso ma questo purtroppo non si risolve da solo, dato che da brava stupida forse mi sono persa dei pezzi e mi serve l'aiuto dell'autrice.. :)
Parlando dei bambini, mi sembra strano che il Dottore fosse talmente concentrato a parlare con Fata da non accorgersi con i suoi 9589235 sensi che un bambino stesse origliando la conversazione.. però d'altronde non parlava seriamente da solo con un suo simile dalla bellezza di 800 anni posso capirlo, poverino :) Come fa però David ad essere bagnato? Insomma ho visto la piscina ed è un tantino grande per non essere vista e cascarci dentro:EXPLAIN-EXPLAIN. Se poi l'hai messo per esaltare la sua monellagine e quella di suo fratello allora ti capisco..come loro muoio dalla voglia di sapere l'intero discorso e di cosa si sono detti per tutto il tempo; poi per farlo incavolare il Dottore, così tanto, vuol dire che i due Signori del Tempo ne avevano di cose in sospeso da dirsi: che tu ci rivelerai giusto?
Penso che la Clara di questo capitolo sia un genio e il suo saper fare con i bambini la salvi in ogni situazione. Perchè il Dottore a volte ritorna ad essere un bambino solo, confuso ed arrabbiato e se non fosse per Clara saremmo alla deriva con il Tardis....così come la sua chiaccherata tra donne lo rimette in riga (genialata pure questa). Quando Fata parla con Clara e allude spesso a lei generalizzando anche gli umani, ripenso al Dottore, e come anche lui li prenda spesso in causa: allora i TimeLord sono un tantino invidiosi pure loro di ciò che non hanno?preferirebbero una vita mortale all'infinità dello spazio-tempo?Ahaha no, con questo esagero lo so, perchè ricordo come la metacrisi umana di Ten definisse disgutoso avere un solo cuore e una mente da TimeLord. Però lo ammettono entrambi, sia il dottore e fata: per un istante vorrebbero esserlo e passare la vita maledettamente noiosa e monotona di noi umani per cogliere la scintilla..
Come se noi umani avessimo lo stesso carburante che hanno i TimeLord ma lo usassimo tutto in una volta con una sola accellerata, in un soffio..invece loro sapientemente hanno trovato il modo per usarlo più lentamente, pagandone il prezzo..
Aggiorna presto mi raccomando:)
Ci si tardisizza :)
MiaXD
PS: il tatuaggio di Fata ha un significato preciso? :)