Recensioni di SSONGMAR

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sognando Quel Viaggio - 20/07/15, ore 15:57
Capitolo 29: Capitolo EXTRA
Surprise, surprise, surprise..non te lo aspettavi, vero? Eppure eccomi qui.
L’altro giorno mi è capitato di vedere il link del capitolo speciale in tlist e quindi ho deciso di correre qui a leggere questa tua storia che ancora mi mancava.
Premetto che non lascerò una recensione da Mar, bensì da persona che ha semplicemente letto una ff a cui si è affezionata, nonostante l’abbia fatto nell’arco di una giornata.
Parto col dirti che si nota incredibilmente quanto tu sia migliorata, soprattutto nel modo in cui ti soffermi a descrivere le cose e i nuovi vocaboli che usi. Mi è piaciuta molto per questo motivo, perché ci sono molte cose descritte nei minimi dettagli ed io, come sai, adoro i dettagli quindi se son curati questi ultimi è una cosa positiva. E’ una storia ricca di sogni e ho sentito tantissimo la tua impronta per questo, perché mi hai parlato spesso del modo in cui lo vedevi e lo immaginavi, ma soprattutto mi è piaciuto come hai descritto il rapporto che hai con Jess; conoscendo entrambe ho potuto vedere il tutto in modo molto chiaro.
Ciò che ho “apprezzato” di meno è il modo in cui hai forse caratterizzato Joon e Thunder, ma questa non è assolutamente una critica, anzi. Forse perché dal mio punto di vista magari loro due non si mostrerebbero più di tanto con quelle battutine a doppio senso, ma è comunque un pensiero soggettivo.. a me ha solo fatto strano e non sono riuscita bene a vederli in quel modo a differenza di Mir che lo sentivo davvero tanto.
I momenti tra voi li ho amati da morire, soprattutto quando entrambi avete registrato quei video messaggi l’uno per l’altra. Dici sempre di non essere tanto dolce quindi mi hai sorpresa, perché sono delle cose davvero ricche di dolcezza.
Seungho col cibo è la OTP dei tempi, sempre lì con lo stomaco che brontolava ahaha amore bello. Riuscivo a percepire il suo sguardo, il suo sorriso e lo stesso di G.O quando quelle poche volte parlava.
Il signor Kim era, come si dice dalle mie parti, una pasta di pane e mi ha sorpreso molto anche il rapporto che aveva con te. Solitamente in Corea i datori di lavoro sono sempre molto severi e diligenti, lui invece era un po’ come un padre; è stato un pensiero davvero carino chiamare il figlio Sanghyun.
Quindi concludo dicendo che la storia mi è piaciuta, scorrevole e interessante da leggere. Come ti ho detto io l’ho finita in un giorno, letta praticamente in pochissime ore. Infatti avrei voluto continuasse ma il finale ha acceso in me un po’ di speranza, quindi mi aspetto un degno continuo e ti confesso che spero tu sia rimasta lì.
Il capitolo speciale era un po’ confuso per i tempi in cui hai scritto le cose, ma tutto sommato bello da leggere.
Ci rivediamo alla prossima storia.
Bacini, Mar <3

 
Recensione alla storia Un bias come marito - 11/07/15, ore 17:56
Capitolo 14: Filo rosso.
Ebbene eccomi qui a recensire, sono emozionata e non mi sembra ancora vero ma lo sto facendo, nonostante sia trascorso un bel po’ di tempo.
Parto dal presupposto che ricordavo benissimo questo capitolo, perché quando lo lessi la prima volta avevo tutto bene in mente su come commentarlo e cos’altro dirti in privato, in modo che come al solito avremmo potuto approfondire il discorso. Rileggendolo adesso, invece, ci sono tantissime altre cose che mi sono venute in mente e che mi hanno fatto sorridere da morire.
Le sensazioni iniziali credo tu le abbia descritte davvero in modo meraviglioso perché sono riuscita a percepire ogni singola emozione provata, anche la debole stretta di mano, tutto. Vi immaginavo lì in quella stanza d’ospedale con te che avevi il viso rigato dalle lacrime..e che meraviglia quando hai detto che anche se in silenzio in realtà vi dite tante cose, l’amore è soprattutto questo.
L’arrivo di Mireu è stato spettacolare ahah e la tua reazione quando hai notato ciò che stava facendo Joon quasi mi ha fatto cascare dalla sedia..ho ripensato troppo a quello stamp che ti mandai dicendoti che la tizia ti somigliava, soprattutto per il modo in cui ha reagito lui.
Il flashback al centro del capitolo è una cosa che ho amato da morire, da MORIRE, davvero. E’ una cosa che apprezzo in generale anche quando leggo un libro perché mi facilita la comprensione di tutta la storia, quindi hai acquisito ancora altri punti inserendolo.
E’ stato bello immaginarti mentre sei impegnata in una cosa che ti piace..leggere le tue emozioni e come ti sentivi. L’ansia, la paura di non farcela..
La scena in bus rientra assolutamente tra le mie preferite e in particolare quando hai parlato dell’esercitarvi insieme con tanto di bacio finale..immagina quanto io abbia potuto fangirleggiare su una scena del genere. E’ per questo che sento il bisogno fisico che tu continui questa ff.
E LA VACANZA, DIO MIO. Non faccio che aspettare altro. Quindi armati di coraggio e riprendi a scrivere. Io sono qui che aspetto.
Tanti bacini, Mareu ♡

PS: in privato eventuali dettagli!
Recensione alla storia Solo la mente dimentica - 14/11/14, ore 12:22
Capitolo 14: Capitolo Quattordicesimo
Ecco, io lo sapevo. Sapevo benissimo che falsità celasse questa cara Soojin.. non mi è mai piaciuta sin dal primo momento. In ogni caso spero che tutto vada per il meglio. Ciò che apprezzo è il fatto che la storia abbia preso questa piega, se fossero state tutte rose e fiori sarebbe stato abbastanza strano.
Continua così Bana, prende sempre di più <3
Recensione alla storia Solo la mente dimentica - 13/11/14, ore 12:52
Capitolo 13: Capitolo Tredicesimo
Questa mattina ho aperto gli occhi in preda a dei particolari feels, quindi mi sono detta “perché non leggere la ff di Bana?” E mi sono immediatamente precipitata qui. Ammetto che se avessi letto il tutto dal pc avrei sicuramente commentato ogni singolo capitolo, perché le emozioni provate sono state tante. Ho riso, ho avuto “paura” per le cose che sarebbero successe poi e non puoi immaginare quanto io mi sia sentita bene nel percepire il calore del dormitorio MBLAQ.
Sei stata brava perché hai reso vivo il carattere di ogni singolo personaggio, in modo particolare ho amato il modo in cui hai descritto i momenti tra loro, gli scherzi fatti a vicenda e così via.
Cheondung è proprio come me lo immagino, i suoi pensieri, le sue preoccupazioni verso la dolce Soonja (nonché la mia bellissima Alice).
Seungho, Dio il mio Seungho. Il leader perfetto e amato da tutti, che si prende cura e si preoccupa dei suoi ragazzi. Il nostro G.O che lo asseconda ed è sempre d’accordo con lui, la nostra pefetta 87 Line, gli uomini maturi che tanto amiamo.
Joon ed il suo essere imbecille ed inopportuno (adoro come lo descrivi e le sue azioni). Mir, il piccino di casa.. insomma i nostri MBLAQ.
Vorrei dirti tantissime cose, ma l’unica cosa giusta credo sia dirti che sei stata meravigliosa, davvero. Sei sempre tanto insicura ma alla fine sei riuscita a creare un qualcosa di molto bello.
Adesso non vedo l’ora di leggere il continuo perché l’ho praticamente divorata ahaha in una mattina, non ci ho messo nemmeno poi tanto. Ho letto tutto mentre ero ancora tra le coperte ed è stato fantastico **
Confesso che quando ho letto le intenzioni di Soojin ho subito pensato male, non chiedermi perché ma la cosa mi puzza tanto.
Continua così che sei davvero davvero davvero fantastica.
Tanti baci, Mar ♡

PS: Seungho che si aggira in cucina per il cibo jugheuhug piango ♡
Recensione alla storia La Luna che Rispecchia l'Anima - 28/09/14, ore 00:45
Capitolo 1: Capitolo Primo
Eccomi finalmente qui a recensire, l’avevo promesso e lo faccio.
Faccio una piccola premessa: quando ti vedrò la prima cosa sarà prenderti a botte, poi potrò abbracciarti.
Dico questo perché ho amato tantissimo il modo in cui hai scritto questo primo capitolo. Il metodo di scrittura che hai usato e ben diverso da quello usato finora per le storielle peccaminose e devo dire che apprezzo molto di più questo.
E’ fluido e ben leggibile e mi sono ritrovata perfettamente nei panni di Cheondung.
So, smettila di dire che non ti piace il modo in cui scrivi perché credo proprio tu abbia trovato il tuo “stile” con questa storia.
Il primo capitolo mi è piaciuto molto quindi passo agli altri.
Fighting bana <3

Ps: SEUNGHO MIO BELLISSIMO CHE HA SEMPRE FAME AHAHAH il mio panzone ;;