Recensioni di LadyPalma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wake me up at Midnight - 16/01/21, ore 23:43
Capitolo 1: Wake me up at Midnight
Ciao Soul, eccomi qui dalla tua storia natalizia per la challenge di Asmodeus (tra un po' Natale torna di nuovo ahah).
Pur essendo aliena al mondo delle band musicali, come sai, non ho difficoltà a leggere queste tue storie come originali, anche perché i rapporti di cui racconti arrivano nella loro intensità. La Vigilia che scegli di narrare qui è sicuramente atipica – niente cene di famiglia, niente amici, ma solo due ragazzi distrutti dal sonno e dalla stanchezza post-viaggio, al punto da non riuscire neanche ad alzarsi per trovare un telecomando ahahah Una Vigilia atipica, sì, però anche molto fluffosa perché i due sono insieme e alla fine proprio per questo potrebbe essere anche la migliore di sempre.
La oneshot è densa di fluff e lo è già da quel tentativo di voler aspettare la mezzanotte svegli per un regalo: più che il regalo in sè (che è finito per essere un elemento di secondo piano, significativamente), è proprio l'idea di attesa e di stare insieme che rende dolce la scena. Ed è appunto la presenza dell'altro che rende la magia del Natale, anche senza nessun addobbo e con le valige tra i piedi.
Un tocco di fluff che a Natale ci vuole sempre.
Baci e alla prossima!
P.S. La somiglianza con il protagonista di Mamma ho perso l'aereo c'è tutta! ahahah
Recensione alla storia Broken Machine - 17/02/20, ore 08:39
Capitolo 5: But lover, please stay with me
Eccomi di nuovo, Soul. Ero davvero curiosissima di vedere come avessi interpretato il mio prompt e devo dire che il suo utilizzo mi è piaciuto molto!
"Annotare i miei pensieri e riversarli in un testo, farmi scorrere nuove melodie tra le dita e nella mente… per me è una terapia." Decisamente un concetto sensato, ben espresso, funzionale e la terapia più adatta in un fandom musicale! Tutto può essere terapia (Dom infatti ha una visione diversa e ha ragione anche lui ahah). La cosa che più ho apprezzato di questa flash è che rappesenta una sorta di "missing moment" della nascita di una canzone, il cui punto di incontro - tra la canzone e la scena che vediamo - è proprio dalle parole "But lover pelase stay with me" che sono quelle che vengono dette nel dialogo tra Dom e Joe. Ammetto di essere contenta che al mio prompt sia capitato il taglio "romantico" e la comparsa di una OTP - le ships sono per me pane quotidiano ahah
Insomma, questa flash mi è piaciuta molto. Al prossimo prompt!!
 
Recensione alla storia Broken Machine - 16/02/20, ore 20:23
Capitolo 4: I was actually just cutting ginger
Questa flash riassume perfettamente l'idea che a volte la realtà supera la fantasia! Mi piace come fai riferimento a eventi accaduti per davvero alla band, sfruttando il prompt dato in maniera imprevista e non banale. Qui l'occhio è il punto di partenza della vicenda e l'effetto dell'incidente che ci fai conoscere. Dicevi che la storia non è comica, però ammettiamolo: quel "Stavo tagliando lo zenzero" è esilarante ahahah Non posso credere che lo abbia detto davvero!
Sono contenta di potermi avvicinare attraverso le tue flash a questa band che non conoscevo e apprezzo molto sia il tuo modo di usare gli input degli altri partecipanti, sia i riferimenti reali che scegli di rielaborare nella tua narrazione!
Bravissima!
Recensione alla storia Broken Machine - 16/02/20, ore 20:02
Capitolo 3: Losing all your bets
Cara Soul, ti ricordi quando ti ho scritto che sarei ero pronta a mettermi in pari con le letture (e la scrittura)? Resetta ogni cosa ahah Pian piano sto cercando di recuperare tutto di questa splendida sfida, quindi eccomi qui (più in ritardo del previsto!)
Ma passiamo alla tua storia. Diciamolo: il drago/dinosauro della connesione è un'idea GENIALE. Non ci avrei mai pensato! E come l'hai inserito poi mi è piaciuto tantissimo, come un dettaglio quasi di sfuggita all'interno della conversazione, che rappresenta però la battuta d'arresto del concitato clima che crea la scommessa. Hai saputo dosare benissimo il raccontino tramite il gioco del dialogo e l'effetto è davvero comico. Mi ha strapapto decisamente un sorriso!
Ora corro a vedere cosa ti sei inventata con il prompt di Juriaka!
Recensione alla storia Broken Machine - 24/01/20, ore 14:07
Capitolo 2: JLB DC PB JP
Ciao Soul, eccomi finalmente a leggere la tua seconda flash! Mi piace come anche qui hai mantenuto il tono allegro e spiritoso (la battuta sul perchè in Germania vendano gli occhiali da sole mi ha strappato proprio un sorriso!), ispirandoti poi a un avvenimento reale come hai spiegato bene nelle note. Il mercatino, luogo in cui viene comprato il bracciale, è stato sfruttato bene ed è servito come veicolo di espressione di amicizia da parte del resto della band nei confronti del povero ammalato. A proposito, all'inizio, leggendo il titolo, ammetto di essermi un po' spaventata da quell'insieme confuso di lettere... Ma poi ho capito e retrospettivamente la scelta mi è piaciuta tanto!
Alla prossima parola, cara (e a proposito, grazie perci riservato uno spazio "spam" nelle note ahah:) )